PDA

View Full Version : The Dish (Rob Sitch, 2000)

MILANOODIA
20-06-2007, 14:11
In questo inizio estate sto selezionando film per una rassegna che ha come tema Scienza e Cinema e sto cercando e vedendo piu film possibile sull'argomento. Mi capitato per le mani questo The Dish, piccolo film Australiano fatto, da quello che ho capito, con i fondi di una scuola di cinema. Il soggetto del film il perfetto esempio di come buone idee ed originali possano ancora esserci nel cinema, bisogna solo cercarle bene: The Dish racconta la storia, vera ma romanzata, del manipolo di scienziati che da un piccolo paese Australiano fece vedere, grazie ad una enorme antenna satelittare, in diretta lo sbarco sulla luna. L'idea a mio parere stupenda, originale, ma lo svolgimento piatto. A parte qualche scena con il padellone in primo piano, che quasi diventa protagonista, il resto tutto molto regolare, non si osa. Spesso si cade nei luoghi comuni, per cercare di rendere il tutto il piu fruibile possibile. Ne viene fuori un film altalenante, sempre in bilico tra il voler assecondare il vasto pubblico e il voler fare qualcosa di pi.
Godibile ma speravo di pi.
Questo il sito:
http://thedishmovie.warnerbros.com/index_noflash.html