PDA

View Full Version : Bar sport

Renato
20-09-2007, 13:29
La trasmissione di Radio Popolare, inizialmente ascoltabile più o meno solo in Lombardia e poi via via prima in quasi tutta Italia (con le varie radio locali a trasmettere il segnale) ed infine addirittura worldwide grazie allo streaming...io ho scoperto le radiocronache alternative di Ferrentino-Lauro-Ardemagni in occasione dei mondiali del 1994, da allora è stata come una droga...gli ultimi mondiali li ho vissuti al Palacucco (versione barsportiana del PalaTrussardi --> Mazda Palace --> PalaVobis --> PalaSharp eccetera)...altri adepti?

Venticello
20-09-2007, 13:34
Io della prima ora però, quando tutto era in mano alla allora pre-mediaset Gialappa's e nemmeno si facevano chiamare così. Anzi in una notte durante le Olimpiadi di Los Angeles dell'84 fui ospitato in radio insieme ad altri tre amici e ci fecero commentare un Italia non ricordo cosa di basket.....ehhhhh altri tempi.....da parecchio però non seguo più.

Renato
20-09-2007, 13:53
Cioè ai tempi dei vari Gilioli, Sandro Pellò, Andrea Zamboni detto il verbo...

Venticello
20-09-2007, 14:15
Il Verbo, proprio lui....ma guarda cosa mi fai ricordare....

Renato
21-09-2007, 00:23
Eh già...pensa, ho ancora su cassetta la finale Italia-Brasile del 94, compresi supplementari e rigori, commentata da Ferrentino-Lauro-Ardemagni-Pellò-Zamboni...una chicca di cui sono particolarmente geloso. Peraltro al rigore sbagliato da Baggio si sente distintamente un sonoro bestemmione ad opera di Pellò (credo)...eeeh nostalgia canaglia :(