PDA

View Full Version : [Sceneggiati Rai] Collana 'Giallo & Mistero' Fabbri

mark920
05-01-2009, 14:07
3/01/2009 00:44
RAI, TORNANO IN DVD SCENEGGIATI ANNI '70

RAI, TORNANO IN DVD
SCENEGGIATI ANNI '70

"A come Andromeda", "Il segno del co-
mando",sono solo alcuni dei grandi sce-
neggiati Rai degli anni Settanta che
dalle prossime settimane saranno vendu-
ti in dvd. L'iniziativa è frutto della
collaborazioen Rai Trade e Fabbri Edi-
tore. Ogni sceneggiato verrà poposte
in due uscite.

Tra gli altri titoli in uscita, con ca-
denza settimanale, "Gamma", "Ritratto
di una donna velata", L'amaro caso del-
la baronessa di Carini","Come un uraga-
no". Si tratta di gialli e thriller
interpretati da attori come Ugo Pa-
gliai, Paola Pitagora, Adolfo Celi,Pao-
lo Stoppa, Alberto Lupo, Giuliana Lojo-
dice, Aroldo Tieri e tanti altri.

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=537176&pagina=164&sottopagina=1

mister.steed
05-01-2009, 14:47
3/01/2009 00:44
RAI, TORNANO IN DVD SCENEGGIATI ANNI '70

RAI, TORNANO IN DVD
SCENEGGIATI ANNI '70

"A come Andromeda", "Il segno del comando",sono solo alcuni dei grandi sceneggiati Rai degli anni Settanta che dalle prossime settimane saranno venduti in dvd. L'iniziativa è frutto della collaborazioen Rai Trade e Fabbri Editore. Ogni sceneggiato verrà poposte in due uscite.

Tra gli altri titoli in uscita, con cadenza settimanale, "Gamma", "Ritratto
di una donna velata", L'amaro caso della baronessa di Carini","Come un uragano". Si tratta di gialli e thriller interpretati da attori come Ugo Pagliai, Paola Pitagora, Adolfo Celi,Paolo Stoppa, Alberto Lupo, Giuliana Lojo-
dice, Aroldo Tieri e tanti altri.

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=537176&pagina=164&sottopagina=1

Avevo posto la notizia qui (http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=207016&postcount=14) non pensando all'apposito thread sugli sceneggiati rai...

Editori scatenati in queste feste... avvistate oggi altre collane in edicola:

Gli sceneggiati Rai "Giallo & Mistero" della Fabbri
1a uscita con il primo dvd de Il Segno del Comando a 4.90. A seguire:
A come Andromeda (uscita 3 e 4); Gamma (5 e 6) ; Ritratto di Donna Velata (7 e 8); Giocando a golf una mattina; L'amaro caso della Baronessa di Carini; Un certo Harry Brent; Dov'è Anna?; Il Fauno di Marmo; Come un Uragano... ovviamente a 9.99

Klub 99
05-01-2009, 21:46
anche se li ho tutti, alcuni titoli li riprenderò:finalmente in edicola alcuni sceneggiati come Dov'è Anna o un certo Herry Brent difficili da trovare e sopratutto alla portata di tutti :D

stampante
05-01-2009, 22:20
Ma la prima uscita per quando è prevista?

tigrero
05-01-2009, 22:23
Ma la prima uscita per quando è prevista?

E' già uscita, il primo dvd è Il segno del comando (Ep. 1-3). Praticamente dovrebbero uscire, e speriamo che cio' avvenga, i seguenti sceneggiati:

Il segno del comando
A come Andromeda
Gamma
Ritratto di donna velata
Giocando a golf una mattina
L'amaro caso della baronessa di Carini
Un certo Harry Brent
Dov'è Anna?
Il fauno di marmo
Come un uragano
Coralba
La traccia verde
Albert e l'uomo nero
Ho incontrato un'ombra
Lungo il fiume e sull'acqua
E.S.P.
Il giudice e il suo boia

Venticello
05-01-2009, 22:36
E' già uscita, il primo dvd è Il segno del comando (Ep. 1-3). Praticamente dovrebbero uscire, e speriamo che cio' avvenga, i seguenti sceneggiati:

Il segno del comando
A come Andromeda
Gamma
Ritratto di donna velata
Giocando a golf una mattina
L'amaro caso della baronessa di Carini
Un certo Harry Brent
Dov'è Anna?
Il fauno di marmo
Come un uragano
Coralba
La traccia verde
Albert e l'uomo nero
Ho incontrato un'ombra
Lungo il fiume e sull'acqua
E.S.P.
Il giudice e il suo boia

Quali di questi risulterebbo inediti al momento in dvd ?

scerbanenco1986
05-01-2009, 23:49
Pessime edizioni-
Da evitare come la peste.

mister.steed
06-01-2009, 00:09
Gli unici che mi ricordo usciti in dvd sono Il segno del comando e L'amaro caso della Baronessa di Carini.
I rimanenti dovrebbero essere perlopiù inediti, almeno in dvd. Se non erro però A come Andromeda usci in vhs...

Pessime edizioni-
E' molto probabile... però l'alternativa qual'è? A me a sto punto basterebbe che fossero un pochino meglio dell'edizione dvd di Sandokan... cmq credo che alla fine prenderò solo i primi tre, ovvero fino a Gamma compreso, dato che sto facendo anche la collection de I Sopravvissuti

Peccato però che non sia prevista l'uscita dei tre sceneggiati con Paolo Stoppa nei panni del Commissario De Vincenzi :(

tigrero
06-01-2009, 00:18

Gli unici che mi ricordo usciti in dvd sono Il segno del comando e L'amaro caso della Baronessa di Carini.
I rimanenti dovrebbero essere perlopiù inediti, almeno in dvd. Se non erro però A come Andromeda usci in vhs...

Anche di "A come Andromeda" è uscito il cofanetto con 3 dvd, per il resto, tutti inediti in dvd

gu61
06-01-2009, 01:57
Anche di "A come Andromeda" è uscito il cofanetto con 3 dvd, per il resto, tutti inediti in dvd
...Finalmente Tigrero ha fatto chiarezza vedo, senza offesa, molta confusione in giro:
1) Editi, in dvd: "Il Segno del Comando", "...Baronessa Carini" ed "A Come Andromeda";
2) Trattasi di Titoli quasi tutti Eccellenti e, in quanto tali, Imperdibili (per appassionati e Cultori storici di un Genere) in particolare:
Il segno del comando;
A come Andromeda;
Gamma;
Ritratto di donna velata;
Giocando a golf una mattina;
L'amaro caso della baronessa di Carini;
Un certo Harry Brent;
Dov'è Anna?;
Il fauno di marmo;
Coralba;
Albert e l'uomo nero;
Ho incontrato un'ombra;
Lungo il fiume e sull'acqua;
E.S.P. .
3) Sono i Master della Cineteca Rai, in Formato Originale in 4/3, il 70 % dei quali ho visionato personalmente e (pur senza restauri apprezzabili) trattasi di prodotti accettabilissimi in quanto l'usura (DI NORMA) non crea un quadro video compromesso costantemente da spuntinature-graffi o altri danni irreversibili (la rimasterizzazione è, comunque, di Buon livello ben lungi da meri riversamenti di vhs logore) ed anche l'audio (Monofonico) si percepisce più che sufficiente e chiaro (almeno nei dialoghi, come nelle OST);
4) E un'occasione, probabilmente Unica ed Irripetibile, di prendere Contatti con un Mondo Meraviglioso che va scomparendo;
5) Non confondiamo i prodotti fabbri con molte sole e ciofeche circolanti, da tempo, anche su Ebay e provenienti sovente (in riversamenti da dvx a dvd tratti da registrazioni private da TV non ortodosse) da dilettanti allo sbaraglio;
6) Per Voi Giovanissimi difficilmente, reputo, si ripresenterà un'occasione così per cui (Vi Consiglio) approfittatene ed amplierete (di moltissimo, credetemi) il Solido Bagaglio che già possedete anche se (talvolta, ed in pochissimi casi) troppo basato sul Web (Utile ma, talvolta, pericoloso).
Vorrei recensire i Singoli titoli, lo meritano, ma non so se vado OT: illuminatemi, metodologicamente...:oops:

...Vedi sopra...:oops:

Pessime edizioni-
...:confused::confused::confused:
??? :confused::confused::confused:

E' già uscita, il primo dvd è Il segno del comando (Ep. 1-3). Praticamente dovrebbero uscire, e speriamo che cio' avvenga, i seguenti sceneggiati...
...Per Me sarebbe, quasi, un Sogno che si avvera come nelle Fiabe più liete (e Tu, certamente, mi puoi capir)...:oops:

anche se li ho tutti, alcuni titoli li riprenderò:finalmente in edicola alcuni sceneggiati come Dov'è Anna o un certo Herry Brent difficili da trovare e sopratutto alla portata di tutti :D
...alla Tombola manca, soltanto e purtroppo, "I giovedì della Signora Giulia..."...
,,,credo, ahimè, per tristi storie di diritti...:(

E' molto probabile... però l'alternativa qual'è?...
...Vedrai che andrà bene, se va in porto l'Intera Opera...:)

scerbanenco1986
06-01-2009, 02:01
Non è vero. Non sono i discreti master Elleu. Sono copie usurate. Comunque buttate via i soldi come volete io lo dico per voi.

gu61
06-01-2009, 02:11
Non è vero. Non sono i discreti master Elleu. Sono copie usurate. Comunque buttate via i soldi come volete io lo dico per voi.

...Domattina farò il Confronto con il Master Elleu de "Il segno Del Comando" , che possiedo e di cui regalai un altro esemplare originale a Simon-Nemesi, e ci risentiamo...
...nell'ovvia intesa che, se vi è una Frode in Atto con sostituzione di copie la denuncerò...
...se hai dati certi, al riguardo, comunicaceli: la posta in gioco è Altissima...
N.B.: la Elleu ha, da tempo, perso Molti diritti...:o

mister.steed
06-01-2009, 02:17
...alla Tombola manca, soltanto e purtroppo, "I giovedì della Signora Giulia..."...
No Umberto... come ho anche scritto sopra purtroppo mancano anche i 3 sceneggiati con il Commissario De Vincenzi interpretati da Paolo Stoppa

Ma tu hai una fonte certa che ti ha fornito questa indiscrezione? Se è così intendi dire che neppure gli sceneggiati già pubblicati in dvd avranno i vecchi master della Elleu? :confused:

gu61
06-01-2009, 02:18
No umberto... come ho anche scritto sopra purtroppo mancano anche i 3 sceneggiati con il Commissario De Vincenzi interpretati da Paolo Stoppa

...Prodotto gradevolissimo ma, rispetto agli altri che ho citato, Minore...
...ebbe una strana sorte il Master Rai, su cui si dovrebbe aprire un capitolo...
...un giorno, forse, chissà...;)

mister.steed
06-01-2009, 02:24
...Prodotto gradevolissimo ma, rispetto agli altri che ho citato, Minore...
...ebbe una strana sorte il Master Rai, su cui si dovrebbe aprire un capitolo...
...un giorno, forse, chissà...;)
Anche tu hai indiscrezioni riguardo questa cosa? Allora dicci dicci...

Cmq per me, dato che non li ho mai visti perché all'epoca ero troppo piccolo, da estimatore di Augusto De Angelis e di Paolo Stoppa è una mancanza notevole.

gu61
06-01-2009, 02:39
Anche tu hai indiscrezioni riguardo questa cosa? Allora dicci dicci...

Cmq per me, dato che non li ho mai visti perché all'epoca ero troppo piccolo, da estimatore di Augusto De Angelis e di Paolo Stoppa è una mancanza notevole.

...Quando vedrai Stoppa nello Stabiliante-Sublime-Meraviglioso "E.S.P." (Extra Sensory Perception, sulla vita del Noto Croiset che tanti casi risolse con le Sue Abilità Paranormali) capirai perché non lo baratterei (potendo scegliere) con il pur buono (Altalenante) De Vincenti...
...con Master deterioratosi (come purtroppo è accaduto, per fortuna in minima parte, con "Il segno del comando") per l'abitudine, reiterata negli anni di fare repliche pomeridiane accorciando le puntate in 20 minuti-mezzora...
...a colpi di forbici che, com'è intuitivo, con i mezzi del tempo bene non facevano...
...un Sito: http://www.pagine70.com/...
...e questo testo: http://www.garzantilibri.it/default.php?page=visu_libro&CPID=28...
...Ti daranno, una mano...;)

Tempo fa (avevo circa 20anni, quindi 10 anni fa) presi il cofanetto di 2vhs della Yamato video de L'amaro caso della baronessa di Carini, cofanetto davvero ottimo visto che presentava (un mito per allora) un bel backsage dal set del film con tanto d'intervista a D'ansa, in bianco e nero ma ben fatto, io sarei curioso di vedere Racconto d'autunno, tratto da uno dei più bei romanzi del 900 di Tommaso Landolfi.

...non male, neppure, l'Attuale Edition in dvd: http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=23687# ;)

scerbanenco1986
06-01-2009, 02:43
Per la cronaca la Elleu è fallita.

mister.steed
06-01-2009, 02:47
Per la cronaca la Elleu è fallita.
Un fallimento più di nome che di fatto... è diventata Medialia :D
peraltro il sito mantiene ancora la vecchia denominazione http://elleu.com/

Ma anche il fallimento non spiegherebbe l'utilizzo di master qualitativamente inferiori... ad esempio la Alan Young è fallita ma non mi pare che i nuovi dvd della Aegida utilizzino master differenti... e poi la Rai, visto che marchia i dvd della Fabbri, non dovrebbe quantomeno appurare la qualità dei master?

gu61
06-01-2009, 02:50
Un fallimento più di nome che di fatto... è diventata Medialia :D
peraltro il sito mantiene ancora la vecchia denominazione http://elleu.com/

...e, tra l'altro, anche i dvd Elleu talvolta erano difettosi: Mi sostituirono, infatti, "il Segno del Comando" e "Odissea", a molti, diede strani problemi...:)

Klub 99
06-01-2009, 07:31

.....e direi anche che mancano "Il Dipinto" capolavoro di D.Campana, Melissa e Dimenticare Lisa :(

cmq questa collana è una vera occasione da prendere al volo!

Venticello
06-01-2009, 12:40
Se poi dopo tutta questa sbrodolata di chiacchere qualcuno volesse postare un paio di screenshot per poterne giudicare l'effettiva qualità sarebbe cosa gradita.

Pollanet
06-01-2009, 13:03
a venticè, e se è uscito sì e no il n.1 della serie mi sa che è un pò difficile postare degli screenshot... ognuno degli sceneggiati qualitativamente farà storia a sè

considerando peraltro che, almeno tra quelli già visti in giro, la qualità di partenza della registrazione è scadente in quanto non è stata usata pellicola (es Dov'è anna) pure se si usasse il BLU RAY la qualità sempre scadente resta

stampante
06-01-2009, 13:13
Presa stamattina la prima uscita de "Il segno del comando", un DVD 9 con le prime 3 puntate, a € 4.90.
Ho dato una rapida occhiata: il video sembra di qualità scadente/mediocre. Purtroppo hanno avuto la demente idea di mettere il logo RAI nell'angolo in basso a destra dello schermo, tra l'altro di un bianco tale da poter "impressionare" i pannelli al plasma. La mia ipotesi è che questo stupido logo sarà presente in tutti gli sceneggiati che usciranno per questa collana.

Le prossime uscite costeranno tutte € 9.90. C'è comunque la possibilità di ricevere le 3 prossime uscite al prezzo complessivo di € 5.90 + € 1.00 (spedizione) + costo bollettino , con pagamento posticipato.

Venticello
06-01-2009, 14:02
a venticè, e se è uscito sì e no il n.1 della serie mi sa che è un pò difficile postare degli screenshot... ognuno degli sceneggiati qualitativamente farà storia a sè

considerando peraltro che, almeno tra quelli già visti in giro, la qualità di partenza della registrazione è scadente in quanto non è stata usata pellicola (es Dov'è anna) pure se si usasse il BLU RAY la qualità sempre scadente resta

A cojone, perchè sarebbe difficile ???? A parte che a leggere il resto dei post sembra che tutti sappiano già tutto, Stampante per esempio quì sopra che ha comprato il primo volume, potrebbe farlo e ci potremmo fare un idea almeno de "Il segno del comando" che è stato già editato.
Tiè do il mio contributo alla faccia di PollaROM e vi posto qualche screenshot dell'edizione Elleu:

http://img187.imageshack.us/img187/5404/pdvd000vk5.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pdvd000vk5.png)

http://img184.imageshack.us/img184/2365/pdvd001tu2.th.png (http://img184.imageshack.us/my.php?image=pdvd001tu2.png)

http://img89.imageshack.us/img89/1245/pdvd002ht0.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=pdvd002ht0.png)

Intanto quì il logo RAI non compare

Pollanet
06-01-2009, 15:09
quelli già usciti in dvd ce li hanno cani e porci, si trovano ovunque e te li danno anche di resto in merceria, basta che giri per le bancarelle e con 10 euro ne prendi 16 non 1, a meno che tu non sia troppo impegnato a girare per andarti a vedere quelle cazzate che gli americani hanno il coraggio di chiamare "sport" :pollanet:

è ovvio che l'aspetto interessante della questione sono quelli che in dvd non si sono ancora visti, ma è pure vero che qua e là sono comunque apparsi e la qualità da attendersi è poi quella, li hanno girati 30 o 40 anni fa su supporti del cazzo perchè quelli avevano e ci hanno ben poco da restaurare se pure volessero, a prescindere che probabilmente non lo vogliono comunque

ma in definitiva non è colpa tua, la colpa è solo mia che mi metto pure a discutere con un milanese anche mezzosangue

gu61
06-01-2009, 20:29
http://img91.imageshack.us/img91/9030/segno1762180qz2.jpg (http://imageshack.us)

http://img515.imageshack.us/img515/6571/dvdilsegn001aen8.jpg (http://imageshack.us)

...effettuato, oggi, il preannunciato confronto tra le versioni 1° Volume (Puntate da 1 a 3) dvd "Il Segno del Comando) Elleu Multimedia (che, per comodità, chiameremo E) e quella Fabbri in Edicola (che appelleremo, per semplificare, F):
...trattasi si Master, nella sostanza, analoghi...
...riepilogando:
1) Entrambe, in buona sostanza, si equivalgono nella qualità audiovisiva e nella durata;
2) Entrambe portano in Cover , in basso, il LOGO RAI TRADE su Fonte - Retro e Lato a testimonianza di fonte e beneplacito della Casa Madre (il cui Logo Rai, durante la Visione, è soltanto in F);
3) l'Usura, in mancanza di restauro (come invece altre Case hanno fatto amabilmente in casi analoghi, vedi "I Racconti di Padre Brown" edito dalla Sampaolo audiovisivi, perché si può se si vuole) ed in entrami i video, c'è ma i Livelli di Discontinuità non consentono di Uniformare il Confronto: si va da qualche spuntinatura ad altri artefatti visibili in molti filmati B/N anni 70 (anche su raisat) a momenti di video quasi impeccabili a prescindere dagli ambienti (scuri o luminosi, interni o esterni, che siano) senza che nel Complesso la visione Globale ne risulti disturbata in modo durevole e pregiudizievole;
4) un tantino meglio, non di moltissimo ma quanto basta a distinguere, ad onor del vero il Video di F che ha peraltro il Sigillo di Qualità Univideo;
5) i Punti di Criticità del video di E li ritrovi, con differenze non abissali ma presenti, analogamente in F come i Punti di Eccellenza;
6) Differenti i Menù ma, nella sostanza analoghi: E ha i riassunti Puntate Precedenti nel Comparto Extra, F li fa scattare (dalla seconda puntata) al lancio degli episodi successivi al primo;
7) F ha un Breve ma Interessante Booklet, assente in E;
8) aspetto il prossimo volume per un Confronto, da prova del 9, su due frangenti video particolarmente critici (Quarta Puntata, per intenderci) in cui E pare abbia quasi una cesura.
Nessuna Frode, quindi, ma Master Rai o Autorizzati Rai (se preferite) che non possono che risentire dello Stato di Conservazione come Analiticamente descritto da P.P. Polllanet e da confrontare soltanto nei tre casi di preesistenti versioni dvd. :)

.....e direi anche che mancano "Il Dipinto" capolavoro di D.Campana, Melissa e Dimenticare Lisa :(
cmq questa collana è una vera occasione da prendere al volo!
...il Titolo Esatto, della Serie di DVD, è "GLI SCENEGGIATI RAI GIALLO & MISTERO"...
...tra i quali, tante belle cose in Mamma Rai, ma Questi (e quello che ho detto manca, a mio avviso) i Fondamentali Autentiche Pietre Miliari di un Genere tra Mistery e Giallo...;)

No Umberto... come ho anche scritto sopra purtroppo mancano anche i 3 sceneggiati con il Commissario De Vincenzi interpretati da Paolo Stoppa...
...Vedi sopra, il Titolo Esatto e da Non Trascurare della Raccolta di Sceneggiati Rai....
...confronta il Tutto con le Fonti, Web e Cartacea, che Ti ho segnalato prima in altro post...:oops:

...Comunque buttate via i soldi come volete io lo dico per voi.
...se hai notizie, Differenti ma Certe, forniscile: sino ad ora, peraltro, la Fabbri si è dimostrata casa Seria e di Prim'Ordine nell'Home Video e non credo (proprio adesso, con la crisi che c'è in giro) voglia rischiare il proprio nome prestandosi ad amenità...:confused:

stampante
07-01-2009, 18:02
Ho visto la prima puntata de "Il segno del comando" edizione da edicola.
La qualità video è scadente: grana grossa, graffi, lineette orizzontali (molto strano: non le avevo mai viste). Sono presenti alcuni salti di fotogramma ed un difetto simile ad una moviola azionata per errore (per fortuna di breve durata).
Confermo la perenne presenza del logo RAI sempre nella stessa posizione, di un bianco tutt'altro che discreto.

Se qualcuno volesse confrontare con l'edizione ElleU, vi dico che il "festival" delle lineette orizzontali di cui sopra comincia quando Pagliai si trova nella hall dell'albergo; qui vi è anche la breve moviola.

gu61
07-01-2009, 18:08
... Sono presenti alcuni salti di fotogramma ed un difetto simile ad una moviola azionata per errore (per fortuna di breve durata)...
...puoi postarmi la puntata ed il minuto, gentilmente, che verifico...:o

Venticello
07-01-2009, 18:13
La qualità video è scadente: grana grossa, graffi, lineette orizzontali (molto strano: non le avevo mai viste). Sono presenti alcuni salti di fotogramma ed un difetto simile ad una moviola azionata per errore (per fortuna di breve durata).
Confermo la perenne presenza del logo RAI sempre nella stessa posizione, di un bianco tutt'altro che discreto.

Se qualcuno volesse confrontare con l'edizione ElleU, vi dico che il "festival" delle lineette orizzontali di cui sopra comincia quando Pagliai si trova nella hall dell'albergo; qui vi è anche la breve moviola.

Sì confermo, fa cagare ne più ne meno che nell'edizione Elleu.

gu61
07-01-2009, 18:28
...Se qualcuno volesse confrontare con l'edizione ElleU, vi dico che il "festival" delle lineette orizzontali di cui sopra comincia quando Pagliai si trova nella hall dell'albergo; qui vi è anche la breve moviola.
...lineette oizzontali non ho avuto modo di riscontrarne in Entrambe le Edizioni, neppure nella prima copia difettosa Elleu che feci sostituire, qualcosa di simile ad asole (rinvenute in ambedue)l'ho riscontrato e posso (con sicurezza) affermare sono deterioramenti tipici di pellicola classici in B/N Rai Anni 70 non restaurati...
...dammi uleriori ragguaggli se puoi e, comunque, riprova anche con altri lettori se è possibile...:)

Sì confermo, fa cagare ne più ne meno che nell'edizione Elleu.

...ampiamente, come ho detto nel mio post, si tratta di analoga qualità tipica di master privi di restauro in entrambi i casi...
...come di consueto accede per tanti altri Sceneggiati Rai, in giro, non compresi nell'edizione da edicola...:)

Se poi dopo tutta questa sbrodolata di chiacchere qualcuno volesse postare un paio di screenshot per poterne giudicare l'effettiva qualità sarebbe cosa gradita.

...vi sono livelli di discontinuità tali nella visione, nel bene e nel male, da rendere difficoltoso operare esaurientemente per screenshot...
...tuttavia, operato l'accurato riscontro e confronto critico tra le due edizioni esaminando la quarta puntata nel prossimo numero, presto avremo un quadro d'assieme più attendibile...
...non è che la precedente versione in vhs raitrade era meglio, tutt'altro...:)

stampante
07-01-2009, 18:34
...puoi postarmi la puntata ed il minuto, gentilmente, che verifico...:o

Allora:
Prima puntata
- la tempesta di lineette orizzontali (o graffi orizzontali, se preferisci) comincia circa a 6' 36", ossia quando Pagliai entra nell'albergo, e prosegue per tutta la sua permanenza nella hall
- a 8' 20" appare una sottile riga orizzontale che attraversa l'intero schermo, circa a mezz'altezza
- a 9' 36" arriva la moviola

Venticello
07-01-2009, 18:35
Sì nel mio solito modo poco ortodosso intendevo dire che i difetti segnalati da stampante risultano anche nell'edizione Elleu.
Mi rendo conto purtroppo che probabilmente non si poteva fare di meglio, e del resto siamo tutti liberi di acquistare o meno tale prodotto.

stampante
07-01-2009, 18:41
......
Mi rendo conto purtroppo che probabilmente non si poteva fare di meglio, e del resto siamo tutti liberi di acquistare o meno tale prodotto.

In realtà di meglio si poteva fare. Attualmente i software di restauro digitale sono molto migliori rispetto a qualche anno fa e sono tranquillamente in grado di eliminare i graffi, come quelli dei DVD in questione. Ovviamente, pur se i costi sono scesi, ogni miglioria si paga.

gu61
07-01-2009, 20:21
Allora:
Prima puntata
- la tempesta di lineette orizzontali (o graffi orizzontali, se preferisci) comincia circa a 6' 36", ossia quando Pagliai entra nell'albergo, e prosegue per tutta la sua permanenza nella hall
- a 8' 20" appare una sottile riga orizzontale che attraversa l'intero schermo, circa a mezz'altezza
- a 9' 36" arriva la moviola

Effettuate le verifiche, su tre lettori:
-1) la "tempesta di lineette orizzontali o graffi orizzontali", da 6' 36" in avanti "ossia quando Pagliai entra nell'albergo", non copre neppure (complessivamente) un quarto dello schermo (come superficie globale, pur stagliandosi sull'intero quadro): sono quelle "asole" cui accennavo in altro intervento, di cui sono pieni i master rai non restaurati (soltanto per brevi segmenti, comunque) ma (come avrai notato) non inficiano la visione di un quadro comunque ben definito (avevo detto, dal primo post, ch'entrambe le versioni hanno in siti diversi segni d'usura analoghi);
2) la "sottile riga orizzontale" 8' 20"non mi attraversa l'intero schermo ma si limita " a circa a mezz'altezza" per un attimo infinitesimale: trattasi di fenomeno, consueto, per i master suddetti ma anche di altri home video privi di restauro;
3) la "moviola" di 9' 36" , brevissima, è pari pari alla pausa di transizione da uno strato all'altro dei dvd 9 a doppio strato: probabilmente , nel caso di specie, è dovuto a qualche errore di programmazione nel cambio scena (che, infatti, segue a breve);
4) ho riscontrato ben altri segni d'usura nel Master, ripeto tipici, ma non sino ad inficiare la visione e (paradossalmente) tali da confermare l'Autenticità del Master Rai Non Restaurato ma Originale...
...ma, ciò nonostante, molto molto meglio (vedi "Fear and Desire", "7 Winchester per un massacro" e molti noir e/o polizieschi) di tanta roba in giro...
...Pollanet è stato chiaro, niente di nuovo per me: non ci sono truffe, materiali logori e discontinui, ma originali ed accettabili da consentire più di una visione in chi sa cosa ha di fronte e che (anzi) se non vi è stato alcun restauro potrà meravigliarsi che (nella maggior parte del materiale) Definizione Immagine e Suono siano (addirittura) Elevati nonostante l'età...
...l'alternativa, oggi come oggi, è l'oblio di un mondo fantastico per molti sconosciuto...
...il dvd almeno, contrariamente alla vhs, non si deteriora oltre se ben tenuto...
...è bene che comunque gli Appassionati di un Genere Rarissimo, ancora oggi, sperimentino da se la qualità giacché il 1° Volume costa appena 4,90 euro e non potranno avere rimpianti (più che buona, la visione, per la stragrande maggioranza del materiale)...
...mi accontenterei, io personalmente, che tale standard sia mantenuto per l'intera collana...:)

Marcello
08-01-2009, 11:30
ma in definitiva non è colpa tua, la colpa è solo mia che, pelosissimo come sono, mi metto pure a discutere con un milanese anche mezzosangue, mezzo-ciuccio e col piselletto ai minimi storici

Prendo spunto da questo inusitato ed alquanto sorprendente "momento maschio" da parte dell'extraparlamentare Pel Di Manubrio (uno che, pene al pene, di sti momenti sembra proprio non averne quasi mai) per servirvi, fresche e con le bollicine, un paio di riflessioni. Solita roba virile e più eretta della Stele Di Rosetta. Solita roba che generalmente vi aspettate da me.

Riflessione cazzutissima numero 1

Dopo le bizze fra Nemesi e me è bello leggere di sti scambi fra Il Bolognese ed Il Milanese (mezzo però). Come è altrettanto bello leggere del Carlo Grazia che spiega all'Umberto ed al Corrado che lui, il suo affare, lui ce l'ha mica circo & inciso.
Mi gaso tutto in sti momenti perchè, io penso, qui dentro non è poi mica tutta quella eunuca vacuità come mi vien spesso da pensare.

Certo, mi dico, qui dentro son tutti scopati-in-economia, derelitti mentali e scoreggioni dell'intelletto. In più son brutti, meschini e van pure a ripetizioni di gala & Teo dai babbuini delle steppe. E c'è qualcuno che è pure molto villoso, comunista, randellatore di sbirri, succhia-datteri e adoratore di Baldassarre. Poi ci son quelli che a 40 e rotti non han preso la patente. E ci son quelli che passano le serate con la fidanzata per controllare se scatta qualcosa. Cioè se scatta l'immagine sul pannello a cristalli. Che è una gran bella maniera di trascorrere i migliori anni della nostra vita. Come dice anche quella famosa canzone.

E così mi auspico che questi momenti sian sempre più numerosi. Sempre più sudati. Sempre più pregni di seme di uomo. Seminali. Semantici. Sessisti. Sexisti. Surfisti. Seminaristi. Sei-sempre-mio. Sì-fammi-tuo. Se-mi-prendi-ricambio. Sei-un-dritto-se-lo-ficchi-lì. Sei-un-menco-se-lo-piazzi-là. Tra-lla-llero-tra-lla-là!

Riflessione cazzutissima numero 2

Che siete sicura e comprovata feccia del mondo l'ho già scritto più sopra. Oramai è risaputo. Senza sentimenti, senza membro, senza meta, senza seme. Cercate di compensare sto abisso di valori facendovi crescere la barba. Folta, torva e stopposa proprio come usa fra i medio & orientali più à la page. Però rimanete sempre dei gran gran gran gran (quattro volte può bastare) scimmuniti che vivono aggrappati all'ultimo chiodo cercando di non scivolare giù per quel burrone di merda nera. Quel burrone dell'esistenza che sta lì a cancello dei vostri territori. Territori che, quando c'è passato il Flagello Di Dio, subito s'è segnato e bagnato con l'acqua santa.

Tutta sta roba edificante, tonificante ma alquanto poco confortante l'ho pensata tutta quando ho letto di certi interventi.

Ma per la Santa Vergine Scopona... ma uno ha la possibilità di posare gli occhi su ste perle del passato, su sti bianchi & neri consunti & bisunti, su questo agire teatrale filmato con i mezzi della tv... su tutto ciò... e cosa si mette a fare eh?

Si mette a postare screenshot e a disquisire di macchioline ! ? ! ? !

Figa di Budda ma vergognatevi come l'ultimo dei mammut quando l'han beccato con la proboscide a ravanarsi su pel culo suo.

Ma vergognatevi va'...

Uno becca per terra 'na poesia della Morante e si mette a piagnucolare per la qualità della carta... consunta e giallognola? Ma leggere la poesia, cullarsi fra i significati dell'animo altrui e godere della vertigine emozionale è mica roba che vi interessa eh?

A voi solo le misure eh?

E quanto ce lo hai lungo eh?

E quanti watt ha il tuo amplificatore eh?

E quanti cavalli ha la tua rombosa eh?

E dopo quanti secondi eiaculi eh?

E quanti pollici riesci a ficcarti dentro al retto eh?

Ma capite o no che la Pitagora non è l'ultima delle conigliette che trovate su internet e che poco le gioverebbe l'alta definizione no?

Ma imparate qualcosa una buona volta! Cercate di ergervi un poco sopra il livello delle score di mulo cacchio!

Ma va' là che vi ci vuole proprio una sonora dieta a base di bandierine del Capitan Farlock (tutte in quel pertugio), ecco che vi ci vuole!

Tuchulcha
08-01-2009, 12:54
Suvvia, Marcellino Pene & Vino... ti pare il caso di fustigarci con tanta energia? Le preoccupazioni sulla qualità audio/video sono legittime. E' ovvio che si tratta di perle del passato da avere; ma dal momento che non te le regalano e i quattrini li devi sganciare, e che robe come Il Segno del comando erano già uscite in passato, è normale operare confronti. Non stiamo parlando di puttanate tipo "nooooo! Non c'è l'audio 5.1? E se devo guardarmi il film dalla vasca da bagno si perde l'effetto sonoro, il mono non vale la spesa!!"
No, parliamo dell'eventualità che si tratti di master schifosi, nel qual caso uno non si lascerebbe fregare. A giudicare dagli screenshot postati, comunque, non mi pare ci sia troppo da argomentare; alla fin fine erano sceneggiati televisivi, non c'era il techniscope e considerata la pessima qualità di riversamenti da VHS cui siamo stati abituati per anni o mangiamo la minestra eccetera eccetera. E di fronte alla possibilità di rivedere un gioiello pauroso come Albert e l'uomo nero, direi che mettere mano al portafoglio è inevitabile.

Slogun
08-01-2009, 13:15
Sebbene io trovi tutte queste seghe mentali riguardo alla qualità dei dvd Fabbri molto interessanti, per una volta -visto il materiale proposto- direi che forse è il caso di far finta di nulla e acquistare senza menarsela troppo, perché sinceramente non so se e quando avremo ancora occasione di recuperare in dvd dei titoli del genere.

Poi magari il tempo mi smentirà e tra due anni usciranno delle limited-deluxe-sarcazz edition in bluE:almayer:ray, ma per ora preferisco mangiarmi la proverbiale minestra che saltare dall'altrettanto proverbiale finestra.
Ma a me queste cose interessano molto, ovvio che se a uno non frega un cazzo è meglio che risparmi i soldi...

mark920
08-01-2009, 14:38
Si potrebbe creare un topic diversp per l'uscita della collana Gialli & Mistero edita da Fabbri e Rai Trade

scerbanenco1986
08-01-2009, 15:21
Ho preso il primo numero.

Si vedono meglio le VHS del cofanetto ELLEU uscite anni fa.:-p

Tuchulcha
08-01-2009, 15:28

Ma infatti io mi terrei le cassette, finchè si tratta di titoli già editi non ha senso spendere altri soldi per accattarsi un'edizione digitale scadente. Il problema si presenta quando hai di fronte roba mai uscita prima in home video; la lasci dov'è? Trattandosi di master inguardabili ti darei ragione, ma in questo caso credo che ci si possa accontentare (non è come comprarsi Ben Hur in formato fullframe, per dire).

stampante
08-01-2009, 15:32

:shock:
Pensa che io ho usufruito dell'offerta FABBRI: uscite 2 (secondo DVD Segno del comando), 3 e 4 (A come Andromeda completo) a € 5.90+1.00+tassa bollettino.
...Beh, visto che l'alternativa era prendere solo la 2^ uscita de Il Segno del comando in edicola a 9.90 (non posso certo rimanere con mezzo sceneggiato) mi son detto: usufruiamo!
Sulla qualità di A come Andromeda speriamo bene!

mark920
09-01-2009, 18:02
Il segno del comando verrà trasmesso da Rewind a partire da domenica prossima (11\1) alle 08:00

Sceneggiato in cinque puntate diretto nel 1971 da Daniele D’Anza, nato da un’idea di Flaminio Bollini e Giuseppe D’Agata (con la collaborazione di Dante Guardamagna e Lucio Mandarà)

iavutik
11-01-2009, 17:58
:shock:
Pensa che io ho usufruito dell'offerta FABBRI: uscite 2 (secondo DVD Segno del comando), 3 e 4 (A come Andromeda completo) a € 5.90+1.00+tassa bollettino.
...Beh, visto che l'alternativa era prendere solo la 2^ uscita de Il Segno del comando in edicola a 9.90 (non posso certo rimanere con mezzo sceneggiato) mi son detto: usufruiamo!
Sulla qualità di A come Andromeda speriamo bene!

nonostante tutto questa collana penso che avrà un buon successo come vendite, certo adesso molti si sono abituati al BLUREI!!
Io comunque questi sceneggiati li ho quasi tutti presi dalla tv e di buona qualità, ma penso che GAMMA e RITRATTO DI DONNA VELATA li prenderò di sicuro perchè mi piacciono troppo!!!!!!

gu61
18-01-2009, 21:13
Uscito il DVD N. 2: Quarta e Quinta Puntata de "IL SEGNO DEL COMANDO":

http://img515.imageshack.us/img515/7782/601842qi2.jpg (http://imageshack.us)

...ad un primo sommario esame il video FABBRI (F) mi è più usurato rispetto al primo volume ed alle puntate corrispondenti del Video ELLEU (E)...
...ma con meno cesure e salti bruschi F, rispetto ad E...
...Prossima Uscita: "A COME ANDROMEDA" 1° VOLUME (Puntate 1-3):

http://img504.imageshack.us/img504/9554/andromeda1uy0.jpg (http://imageshack.us) :)

Klub 99
25-01-2009, 15:29
ma le uscite sono settimanali o ogni 15 giorni?

tigrero
25-01-2009, 15:34
ma le uscite sono settimanali o ogni 15 giorni?

Sono ogni 15gg, ma li hanno distribuiti male, infatti alle edicole ne hanno dati pochissimi, almeno qui a Savona, infatti a me è già saltato il secondo dvd

Massimiliano
25-01-2009, 17:07
Sono ogni 15gg, ma li hanno distribuiti male, infatti alle edicole ne hanno dati pochissimi, almeno qui a Savona, infatti a me è già saltato il secondo dvd

in uno dei vari foglietti inclusi nella prima uscita, c'è scritto "Gentile cliente, il giorno di uscita previsto per Sceneggiati Rai tra giallo e mistero è il venerdì - ogni settimana", anche perchè già con l'uscita settimanale si finirà nel 2010, se invece l'uscita fosse quindicinale........... :yikes:

tigrero
25-01-2009, 17:19
in uno dei vari foglietti inclusi nella prima uscita, c'è scritto "Gentile cliente, il giorno di uscita previsto per Sceneggiati Rai tra giallo e mistero è il venerdì - ogni settimana", anche perchè già con l'uscita settimanale si finirà nel 2010, se invece l'uscita fosse quindicinale........... :yikes:

Pero' nel foglietto "Guida all'opera" incluso nella prima uscita c'è scritto tra 2 settimane in edicola, e comunque venerdi' scorso non credo sia uscito niente.

Massimiliano
25-01-2009, 18:43
Pero' nel foglietto "Guida all'opera" incluso nella prima uscita c'è scritto tra 2 settimane in edicola, e comunque venerdi' scorso non credo sia uscito niente.

tra 2 settimane in edicola era solo l'intervallo tra la prima e la seconda uscita, poi la serie diventa settimanale. quella nuova non l'ho cercata, dunque non ho idea se sia uscita.

tigrero
25-01-2009, 18:55
tra 2 settimane in edicola era solo l'intervallo tra la prima e la seconda uscita, poi la serie diventa settimanale. quella nuova non l'ho cercata, dunque non ho idea se sia uscita.

Ah.. ho capito, pero' l'uscita nuova, venerdi' e ieri, io l'ho cercata e mi è stato detto che non era uscita.Boh, staremo a vedere

Klub 99
26-01-2009, 09:49

infatti , ne ho viste poche in giro ,va un pò meglio a Genova come distribuzione...speriamo bene

LaBelvaColMitra
30-01-2009, 13:05
Uscito ieri A come Andromeda...

scerbanenco1986
30-01-2009, 13:12
Uscito ieri A come Andromeda...

Parte I.
Per la precisione Massimo Alfredo Giuseppe Maria.

gu61
31-01-2009, 17:55
Puntate 1-3, per l'esattezza...;)

infatti , ne ho viste poche in giro ,va un pò meglio a Genova come distribuzione...speriamo bene

...Nel numero 3 attualmente in edicola c'è un Coupon, da consegnare all'Edicolante una volta compilatolo, che ti farà avere Copia Nominativa in edicola senza alcun costo aggiuntivo...:)

Ah.. ho capito, pero' l'uscita nuova, venerdi' e ieri, io l'ho cercata e mi è stato detto che non era uscita.Boh, staremo a vedere

...Vedi sopra come, se vuoi, puoi prenotare in edicola...
...mi sa, quindi, che l'Uscita Ritardata è fatta Ad Arte...;)

tigrero
07-02-2009, 12:39
Uscito secondo dvd di A come Andromeda (puntate 4-5)

tigrero
12-02-2009, 15:35
La serie continua...uscito Gamma (puntate 1-2), sceneggiato inedito in dvd

Klub 99
17-02-2009, 22:03
preso Gamma anche perchè la mia copia televisiva era ridotta male .....che dire altro capolavoro!

gu61
28-02-2009, 10:02
Uscito Oggi "Ritratto di Donna Velata" Puntate 1-3:
http://img88.imageshack.us/img88/2623/donnavelata1.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=donnavelata1.jpg)
Buona, davvero, la Qualità Audio Visiva del dvd: Pochi, Fisiologici, i Segni d'Usura...
...Meglio, di Molto, della Versione che avevo.
Prossime Uscite Settimanali, dopo la Seconda Parte di Donna Velata, nella Confezione:
Giocando a Golf una Mattina;
L'Amaro Caso della Baronessa di carini;
Un Certo Harry Brent. :)

Slogun
28-02-2009, 11:21
Buona, davvero, la Qualità Audio Visiva del dvd: Pochi, Fisiologici, i Segni d'Usura...
...Meglio, di Molto, la Versione che avevo.

Scusa Gu, non ho capito se questo dvd uscito in edicola è migliore della versione che già avevi tu, o se è la versione che avevi tu ad essere migliore...

In caso, che versione avevi? :confused:

gu61
28-02-2009, 13:51
Scusa Gu, non ho capito se questo dvd uscito in edicola è migliore della versione che già avevi tu, o se è la versione che avevi tu ad essere migliore...
In caso, che versione avevi? :confused:
Grazie Mille Slog, ho corretto "la" con "della"
La Versione da Edicola, la Sola Edita Ufficialmente, è il Migliore in assoluto dei titoli sino ad ora usciti: con le debite proporzioni, ovviamente, Ottima la Nitidezza d'immagine negli Interni (eccettuati sporadici, non puntinature, bensì lievi diciamo asole tipiche di Molti Master di sceneggiati del periodo tuttora trasmessi) ed Audio gradevole.
Quella che avevo io, credo l'abbia anche Frankfurter ed altri Utenti che hanno accennato di sfuggita in alcuni topic ove si parla d'altro, è una Versione in dvd (che circola spesso su ebay) convertito da un dvjx che reputo sia tratta da registrazioni televisive dello sceneggiato.
Non c'è alcun paragone, Meglio la Fabbri di Gran Lunga...;)

stampante
02-03-2009, 20:24
Oggi (dopo quasi 2 mesi!!!!) mi è arrivato il primo pacco dalla Fabbri: secondo DVD de "Il segno del comando" e i 2 DVD di "A come Andromeda".
Quest'ultimo sceneggiato, da una rapida occhiata, mi pare di qualità video scadente. Spero di sbagliarmi.

cervellus
04-03-2009, 14:30
Da vecchio appassionato di quelli che si chiamavano sceneggiati televisivi ho iniziato ovviamente alla raccolta Giallo e mistero, ma non sono soddisfatto della qualità dei dvd. In particolare ho notato che in A come Andromeda la prima puntata è regolarmente in RVM (registrazione videomagnetica), mentre le altre 4 sono copie in pellicola riportate poi successivamente in digitale per realizzare i Dvd. Strano perché recentemente, ad esempio nella trasmissione rewind su Rai Storia, avevo visto le varie puntate tutte di qualità magnetica buona. Da dove hanno preso queste copie "di riserva" per fare la collana? Inoltre leggo che anche la qualità di Gamma è scarsa: al più presto guarderò il primo dvd, ma ormai la delusione è forte.

Klub 99
05-03-2009, 13:38
confermo Gamma non è il massimo come qualità....diciamo che guardo il bicchiere mezzo pieno ossia il pregio di questa collana è il poter possedere e vedere alcuni titoli veramente difficili da trovare fin ora.
Ok sulla qualità si poteva fare molto di più ma sempre meglio di alcune registrazioni domestiche e sopratutto meglio che trovare questi titoli per altre vie spendendo molti soldi dato che ci sono molti che ci lucrano sopra....:mad:

gu61
08-03-2009, 02:49
E' uscito il 2° ed ultimo dvd di "Donna Velata" che, sia pure con qualche Lieve Flessione rispetto al precedente dvd del Medesimo Sceneggiato specie negli Esterni (stranamente, ma non troppo perché è caratteristica comune a molti sceneggiati Rai nota agli Aficionados), si conferma di Buona Qualità Video (specie negli Interni) mentre resta sostanzialmente Inalterata l'Apprezzabile Qualità Audio già riscontrata in precedenza. :)

Uriens
10-03-2009, 13:49
Salve a tutti,
qualcuno di quelli che ha presto A come Andromeda, ha notato se nel secondo DVD (quello con le puntate 4-5) il foglietto allegato è uguale a quello del primo DVD o uno differente?
Nella mia copia ho un foglietto identico al primo! :confused:
Qualche anima pia che ne ha uno giusto può mandarmene una scansione via email? :oops: :)

tigrero
16-03-2009, 18:53
Uscito "Giocando a Golf una mattina" Puntate 1-3, questa volta qualità audio/video buona decisamente superiore alle uscite precedenti.

gu61
17-03-2009, 09:58
qualcuno di quelli che ha presto A come Andromeda, ha notato se nel secondo DVD (quello con le puntate 4-5) il foglietto allegato è uguale a quello del primo DVD...
...è capitato anche a me per cui, credo, sia un errore comune della Fabbri: proverò, appena ho tempo, a contattarla e ti ragguaglierò. :)

gu61
20-03-2009, 12:28
Uscita seconda parte di "Giocando a Golf una mattina" Puntate 4-5, anch'essa di buona qualità audiovisiva...:)

Uriens
25-03-2009, 12:23
...è capitato anche a me per cui, credo, sia un errore comune della Fabbri: proverò, appena ho tempo, a contattarla e ti ragguaglierò. :)

Si, contattala :)
a me hanno detto che era la prima segnalazione e di rispedirgli il DVD completo... magari se la chiamiamo in parecchi si rendono conto che spedire solo il foglietto a noi è più economico!

Fammi sapere che ti dicono! ;)

Massimiliano
03-04-2009, 20:48
per chi fosse interessato, segnalo l'uscita nell'altra collana Fabbri, I grandi sceneggiati della televisione italiana, di Jekyll, regia di Giorgio Albertazzi, costa un po' di più, 12,90 €, però ci sono tutte e quattro le puntate, i dvd sono due.

Massimiliano
11-04-2009, 13:41
allegato all'uscita del primo dvd di Un certo Harry Brent, c'è un cartonato che oltre ad annunciare le prossime uscite, informa che in seguito alle numerose richieste, alla collana sono stati aggiunti altri titoli, per un totale di 55 uscite, tra i titoli nuovi precedentemente non elencati ci sono: Geminus, Dimenticare Lisa, Melissa, La sciarpa, Accade a Lisbona.

mark920
27-05-2009, 12:50
Ultime uscite:

17) Un fauno di marmo (!-3)
18) Coralba (1-3)
19) Coralba (4-5)
20) Come un uragano (1-3)

Slogun
27-05-2009, 13:19
Qualcuno sa darmi informazioni/giudizi su "Come un uragano"? So che all'epoca ebbe un notevole successo e che dovrebbe essere un giallo incentrato su una relazione extraconiugale (o qualcosa di simile), ma nient'altro...

Tra l'altro, visto che il primo "Come un uragano" dovrebbe essere uscito proprio questa settimana, si hanno già news sui prossimi titoli?

scerbanenco1986
27-05-2009, 13:27
Ultime uscite:

17) Un fauno di marmo (!-3)

Ma, "Il fauno di marmo", prevedeva l'uscita singola? Sono solo 3 puntate in tutto?
Grazie

mark920
27-05-2009, 13:38
Ma, "Il fauno di marmo", prevedeva l'uscita singola? Sono solo 3 puntate in tutto?
Grazie

Tre puntate.

Ad es.:

IL FAUNO DI MARMO (1977)

1. Mercoledì 28 settembre, ore 20.40, Rete 2 (63’)
2. Mercoledì 5 ottobre, ore 20.40, Rete 2 (58’)
3. Mercoledì 12 ottobre, ore 20.40, Rete 2 (53’)

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=429

mark920
18-06-2009, 15:50
Ultime uscite:

22 La traccia verde 1-3
23 Ho incontrato un'ombra
24 Ho incontrato un'ombra 4-5

mark920
01-07-2009, 14:15
25: E.S.P. (1-2)
26: E.S.P. (3-4)
27: Albert e l'uomo nero (1-3)
28: Lungo il fiume e sull'acqua (1-3)

Su RaiSAt Premium:

(venerdì 17 luglio, ore 23) RaiSAT PREM1UM proporrà un altro speciale: Il giallo in bianco e nero, resoconto della retrospettiva del festival (realizzata in collaborazione con Barbara Scaramucci e RaiTeche) sui gialli e polizieschi sceneggiati dalla tv di Stato fino agli anni Settanta, che compendia anche un lato più divertente e giocoso dei gialli in bianco e nero.
Al festival infatti saranno presenti anche una piccola e gustosa retrospettiva sui caroselli a sfondo giallo interpretati da grandi attori del teatro, del cinema e della rivista (Franchi e Ingrassia, Bramieri, Celentano) così come una raccolta di sketch umoristici tratti dal varietà, che fanno il verso agli sceneggiati e alle trame gialle più inquietanti...

Grazie,Marì
01-07-2009, 14:42
il mio sogno sarebbe vedere Storia di Anna, sulla tossicodipendenza

Klub 99
05-07-2009, 10:58
lungo il fiume e sull'acqua stupendo! per chi non l'avesse visto non perdetelo in edicola!

mark920
01-08-2009, 19:27
Ultime uscite:

30 - Il giudice e il suo boia (1-2)

31 - Dimenticare Lisa (1-3)

32 - Melissa (1-3)

33 - Melissa (4-5) ( con Esmeralda Ruspoli, madre di Mattia Sbragia)

Caltiki
07-08-2009, 15:24
lungo il fiume e sull'acqua stupendo! per chi non l'avesse visto non perdetelo in edicola!

Confermo, è molto bello. Quando fu trasmesso avevo solo 3 anni, per cui non lo avevo proprio mai visto. E' bello sin dalla sigla iniziale, con la canzone Vincent di Don Mclean (dedicata a Vincent Van Gogh), che fa davvero venire i brividi.
Le cose che non mi sono piaciute:
- L'uso della telecamera a mano, a volte davvero dilettantesco
- La recitazione "al naturale", cioè senza doppiaggio, della comunque splendida Nicoletta Machiavelli. Pessima, a livello delle peggiori veline passate al grande schermo.

Straordinari invece Sergio Fantoni e Giampiero Albertini, che qui offrono davvero una recitazione ad alto livello.

mark920
10-09-2009, 10:00
Aggiornamento:

34: ll sospetto Puntate 1-2

35: Sherlock Holmes - L'ultimo dei Baskerville puntate 1-3

36: Qui Squadra Mobile (Prima Serie, puntate 1-3)

37: Qui Squadra Mobile (Prima Serie, puntate 4-6)

Klub 99
14-09-2009, 17:22
35: Sherlock Holmes - L'ultimo dei Baskerville puntate 1-3

questo non lo conoscevo e subito acquistato...molto bello
speriamo nelle prossime uscite ci siano altre chicche:rolleyes:

Klub 99
08-10-2009, 17:22
qualcuno sa darmi qualche dritta su l'uscita attualmente in edicola la n°38 intitolata la promessa (puntate 1-2) con Rossano Brazzi?
merita?
...è tra quelli che non conosco
grazie

mark920
08-10-2009, 17:39
qualcuno sa darmi qualche dritta su l'uscita attualmente in edicola la n°38 intitolata la promessa (puntate 1-2) con Rossano Brazzi?
merita?
...è tra quelli che non conosco
grazie

Cast:

Sceneggiatura: Gianfranco Calligarich
Regia: Alberto Negrin
Cast: Rossano Brazzi - Raymond Pellegrin - Macha Meril - Erika Beltrami - Francesco Carnelutti - Gisella Burinato - Diana Torrieri - Bruno Corazzari
Puntate: 2
Produzione: Chiara Film Internazionale
Rete: TV1
Data: 11/12/1979 - 18/12/1979

E' tratto da un bel libro di Durenmatt

Vedi ad es:

http://www.pugnodilibri.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,54%5E4643,00.html

Da notare la recente versione cinematografica del 2001 diretta da Sean Penn

Da acquistare senz'altro

Klub 99
10-10-2009, 10:20
grazie mille
:)

tigrero
30-10-2009, 20:53
Uscito ieri L'ultimo aereo per Venezia Ep. 5-8, prossima uscita L'enigma delle due sorelle

mark920
31-10-2009, 10:13
Uscito ieri L'ultimo aereo per Venezia Ep. 5-8, prossima uscita L'enigma delle due sorelle

Esatto.

39: Le uova fatali (1-2)
40: Accadde a Lisbona (1-3)
41: L'ultimo aereo per Venezia (1-4)
42: L'ultimo aereo per Venezia (5-7)

Prossimamente usciranno, oltre a L'enigma delle due sorelle, la seconda serie di Qui squadra mobile, 4 delitti, Philo Vance (con Albertazzi), Morte a passo di valzer (di Fago), Il comissario De Vincenzi e L'ospite inatteso

mark920
07-11-2009, 12:26
43: L'enigma delle due sorelle (1-2)
44: L'enigma delle due sorelle (3-4)
45: Quattro delitti (1-2) : A) Per due testoni B) Professione farabutto (entrambi di A. Sironi
46: Quattro delitti (3-4) : A) Winchester M2 G.Calasso B) Quasi due metri (V. Melloni)
dal libro Il centodelitti di G. Scerbanenco

Klub 99
14-11-2009, 10:54
41: L'ultimo aereo per Venezia (1-4)
42: L'ultimo aereo per Venezia (5-7)

sceneggiato che non conoscevo e che ho visto molto volentieri :l'unico neo per me è stata la presenza nel cast di Marina Malfatti che proprio non mi piace come attrice....

scerbanenco1986
02-12-2009, 21:22
PER I RESIDENTI A MILANO E PROVINCIA:

SE QUALCUNO AVESSE LA POSSIBILITA' DI RISERVARE UNA COPIA DELLO SCENEGGIATO "QUATTRO DELITTI" IN EDICOLA QUESTA SETTIMANA GLIENE SAREI INFINITAMENTE GRATO.

PS: non so se siano due uscite nel caso mi servirebbero entrambe.

Grazie.

Shanghai Joe
02-12-2009, 21:26
PER I RESIDENTI A MILANO E PROVINCIA:

SE QUALCUNO AVESSE LA POSSIBILITA' DI RISERVARE UNA COPIA DELLO SCENEGGIATO "QUATTRO DELITTI" IN EDICOLA QUESTA SETTIMANA GLIENE SAREI INFINITAMENTE GRATO.

PS: non so se siano due uscite nel caso mi servirebbero entrambe.

Grazie.

Se ti può essere d'aiuto, nei mesi scorsi ho ordinato qualche numero tramite il servizio arretrati. Arrivati puntuali e in tempi relativamente brevi per essere una collana da edicola.

mark920
10-12-2009, 10:32
47 - Sette piccole croci (con Ivo Garrani, Renato De Carmine, Gianni Santuccio. Regia di Vittorio Cottafavi)

48 - Qui squadra mobile II serie (1-3)
49 - Qui squadra mobile III serie (4-6)
50 - Morte a passo di valzer (con Gianni Garko, Macha Meril, Caterina Boratto, Renato Mori, Giampiero Bianchi. Regia di Giovanni Fago)

http://www.edicolafabbri.it/Opere/UsciteOpera.aspx?opera=15329

Piano dell'opera scaricabile nel formato Excel

mark920
07-03-2010, 09:08
51- L'OSPITE INATTESO
52-54 PHILO VANCE
55-50 IL COMMISSARIO DE VINCENZI
60 SERATA AL GATTO NERO

A sorpresa le uscite proseguono, almeno fino a 75 (tra cui Chiunque tu sia, Il dipinto, Doppia indagine, La mia vita con Daniela)

tigrero
07-03-2010, 10:17
Belin, ancora 15, non ce la faccio piu' :D...comunque la 60ma uscita attualmente in edicola è "Serata al Gatto Nero" di Mario Landi

Klub 99
08-03-2010, 10:08
il dipinto!!!!!!!

pensavo di essere uno dei pochi a possederlo....finalmente viene pubblicato in dvd....non perdetelo è bellissimo!!!:D

phenny
08-03-2010, 11:45
Visto "Serata al gatto nero".Magnifico!!!!!
Incredibile performance di Valdambrini,Piana,Basso,Sellani, Conti,Rosciglione e Chimenti.
per chi ama il jazz è un must imperdibile.
fantastiche le ambientazioni al night puro stile anni '70.
Uno dei migliori sceneggiati che,all'epoca, mi ero perso.
Grande!

John Koenig
29-03-2010, 19:18
Chiedo conferma agli amici che stanno seguendo questa collana. Nella penultima uscita e cioè Sherlock Holmes - La valle della paura, non manca la puntata finale? ;-)

tigrero
29-03-2010, 20:10
Chiedo conferma agli amici che stanno seguendo questa collana. Nella penultima uscita e cioè Sherlock Holmes - La valle della paura, non manca la puntata finale? ;-)

Ho controllato adesso il mio dvd, te lo confermo manca la terza puntata, che verrà inserita, a quanto ho letto sul sito della fabbri, nell' uscita n. 68

John Koenig
29-03-2010, 22:14
Ho controllato adesso il mio dvd, te lo confermo manca la terza puntata, che verrà inserita, a quanto ho letto sul sito della fabbri, nell' uscita n. 68

Si anche sul forum viene riportato questo. Grazie per il controllo ;-)

mark920
06-04-2010, 10:31
Aggiornamento uscite:

61 CHIUNQUE TU SIA
62 SHERLOCK HOLMES LA VALLE DELLA PAURA
63 IL DIPINTO
64 IL CASO LAFARGE (puntate 1-2)
65 IL CASO LAFARGE (puntate 3-4)
66 ROMEO BAR
67 DOPPIA INDAGINE
68 RICATTO INTERNAZIONALE

mark920
13-04-2010, 09:54
Prossime uscite:

69: La mia vita con Daniela
70: La dama dei veleni
71-72: La porta sul buio
73: La sera del sabato
74: Una pistola in vendita

donà
14-04-2010, 11:35
Prossime uscite:

74: Una pistola in vendita

Ma le uscite 61,62 e 63 ti sono arrivate ?Io non le ho ancora ricevute

raffaele1961
14-04-2010, 12:21
[QUOTE=mark920;245413]Prossime uscite:

74: Una pistola in vendita[/QUOT

indubbiamente una bella serie ma che come tutte le serie da edicola ha una diffusione pessima. Peccato inolte che manchi sempre La squadra dei sortilegi anche se francese era stata trasmessa dalla RAI

donà
15-04-2010, 10:12
Mi rispondo da solo.Mi sono arrivati ieri il 61,62 e 63.

Klub 99
07-06-2010, 17:05
visto "la mia vita con Daniela", mi è piaciuto molto anche sdello stesso regista preferisco "Il dipinto"....ottimi Ivana Monti e Maestosi, la storia è molto intrigante ...un bel recupero finalmente in dvd

ora comincio la dama dei veleni.... ;)

tigrero
15-06-2010, 19:45
Hanno aggiunto altre dieci uscite, fino all'85ma, le prossime sono:

75 TRE ENIGMI: UOMO DAGLI OCCHIALI A SPECCHIO
76 TRE ENIGMI: UOMO DEI VENTI
77 TRE ENIGMI: UN UOMO CURIOSO
78 IL DELITTO NOTARBARTOLO
79 A CHE PUNTO è LA NOTTE (puntata 1)
80 A CHE PUNTO è LA NOTTE (puntata 2)
81 DOSSIER MATA HARI (puntate 1-2)
82 DOSSIER MATA HARI (puntate 3-4)
83 LA MANO SUGLI OCCHI
84 IL CLUB DEI SUICIDI
85 IL FIGLIO DI DUE MADRI

stampante
20-07-2010, 19:16
Hanno aggiunto altre dieci uscite, fino all'85ma ...

... e si spera che la smettano, visto che continuano ad inserire produzioni che un c...o c'entrano con una collana dal titolo "Gli sceneggiati Rai - giallo e mistero". Naturalmente questa è la mia opinione, ma visto che ho fatto l'abbonamento all'opera, non mi aggrada molto l'idea che la collana in oggetto sia utilizzata come contenitore da riempire con qualunque cosa.

tigrero
20-07-2010, 20:07
... e si spera che la smettano, visto che continuano ad inserire produzioni che un c...o c'entrano con una collana dal titolo "Gli sceneggiati Rai - giallo e mistero". Naturalmente questa è la mia opinione, ma visto che ho fatto l'abbonamento all'opera, non mi aggrada molto l'idea che la collana in oggetto sia utilizzata come contenitore da riempire con qualunque cosa.

Hai perfettamente ragione, io comunque arriverò all'85ma uscita poi assolutamente basta, ormai ci stanno infilando di tutto