PDA

View Full Version : Robots

almayer
01-03-2009, 09:29
http://www.imdb.com/title/tt0358082/

Terzo e ultimo film del pomeriggio filmico di ieri: dopo le risate di Clerks e la poesia di Wall-E si opta per un altro cartoon, e la scelta cade su Robots. Purtroppo, questo film è la dimostrazione evidente che non basta avere della buona animazione e un cast stellare di voci (Robin Williams, Ewan McGregor, Mel Brooks, Halle Berry, Paul Giamatti...) per fare un buon film: tanto Wall-E e` poetico e innovativo, tanto questo e` pedante e fastidioso, stereotipato in maniera infima stile blockbuster holliwoodiano (nella peggiore accezione del termine), addirittura irritante e blasfemo quando osa inserire un personaggio cattivo copiato (e male) pari pari da un film di Miyazaki. Assolutamente inutile, da evitare.

Renato
15-07-2011, 16:58
Non l'ho trovato così irritante, un prodotto medio a mio avviso. Qualche concessione alla volgarità più becera c'è, purtroppo...

Inoltre la versione italiana paga il tremendo scotto di aver affiancato a dei seri professionisti del doppiaggio (Carlo Valli, Nanni Baldini, addirittura Vittoria Febbi!) la vocetta insipida di dj francesco... un film rovinato per sempre, nella nostra lingua. Come del resto Toy story 3 e tanti altri...

almayer
15-07-2011, 21:46
Non l'ho trovato così irritante, un prodotto medio a mio avviso. Qualche concessione alla volgarità più becera c'è, purtroppo...

Inoltre la versione italiana paga il tremendo scotto di aver affiancato a dei seri professionisti del doppiaggio (Carlo Valli, Nanni Baldini, addirittura Vittoria Febbi!) la vocetta insipida di dj francesco... un film rovinato per sempre, nella nostra lingua. Come del resto Toy story 3 e tanti altri...

Io l'ho visto in originale, quindi non ho percepito i problemi di doppiaggio, ma fidati che anche in originale questo film ha problemi grossi di base.