PDA

View Full Version : Nuovi horror di Steve Niles

Tuchulcha
27-11-2005, 19:38
Segnalo a chi ama i fumetti dell'orrore di Steve Niles che sono appena uscite 2 novità per la Magic Press:il terzo capitolo della saga 30 giorni di notte (il titolo è ritorno a Barrow )e Mostri d'America ,sorta di gotico rurale a base di freaks e bambini inquieti.Li ho presi stasera,appena posso me li leggo e vi fo sapere.

Tuchulcha
27-11-2005, 23:59
Letto Ritorno a Barrow:bello,come sequel ancora più riuscito dell'albo precedente.E' quasi un western,con umani e vampiri che si affrontano armi in pugno,senza esclusione di colpi.Ho iniziato Mostri d'America:ha una bella atmosfera che mi ricorda vagamente Elephant Man anche se qui siamo in un contesto diverso,con quell'ambientazione rurale tipica della narrativa horror americana...

Tuchulcha
28-11-2005, 11:38
Finito di leggere pure Mostri.davvero carino,un racconto che trae ispirazione da vari classici della narrativa horror/sf(Il Villaggio dei dannati,Nato d'uomo e di donna,Freaks,baby Killer,la Pelle dei padri)ma che alla fine risulta essere una storia quasi poetica sui legami affettivi e il rispetto verso chi è diverso da noi.Straconsigliato.