PDA

View Full Version : Sella d'argento

Green Jelly
29-11-2005, 08:15
Anno: 1978
Cast: Giuliano Gemma, Ettore Manni, Sven Valsecchi.
Durata: 96 min.
Regia: Lucio Fulci

http://img92.imageshack.us/img92/3226/a19466of9.jpg
Recensione Spaghetti Western Database (http://www.spaghettiwestern.altervista.org/gemma3.htm)

L'omonimo western di Fulci è uscito in Germania per un'etichetta che ora non ricordo.

Raccomando a tutti di NON ACQUISTARLO in quanto trattasi di edizione ignobile e truffaldina sotto tutti i punti di vista!

Viene segnalato audio italiano inesistente
Vengono segnalati sottotitoli in tedesco inesistenti
Extra inesistenti (anche se viene segnalato il trailer)

Compressione penosa
Confezione Idem

Mi raccomando non lasciatevi tentare dal prezzo invitante (6.90 Euro!)

Vi ho avvertiti:(

Caltiki
29-11-2005, 09:53
Vi ho avvertiti:(

Tankyu ;) . Vorrà dire che mi terrò stretta la vhs, in attesa che qualcuno (speriamo non "famigerato") lo pubblichi degnamente in Italia

Bmw2002
13-08-2006, 11:30
Oggi, 13/8/2006, ore 17.00 su Rete 4 (Grazie Caltiki!)

Tuchulcha
13-08-2006, 17:37
Il mio papi se lo sta guardando adesso. Chissà se gli piace... molto bella la ballata che fa da leit motiv alla narrazione.

johnnyb
13-08-2006, 22:55
chissà se la meRdusa prima o poi si ricorderà di averne i diritti e lo pubblicherà in maniera decente

Caltiki
14-08-2006, 23:32
Peccato, mi ero illuso:
iniziato con un bel 2,35:1....si è poi purtroppo dilatato in un 1,85:1..

Il mio papi se lo sta guardando adesso. Chissà se gli piace... molto bella la ballata che fa da leit motiv alla narrazione.

Gli è piaciuto? :)
Eh si, la ballata è davvero molto bella..il trio Bixio-Frizzi-Tempera ha dato il meglio di se.

Tuchulcha
15-08-2006, 10:09
Peccato, mi ero illuso:
iniziato con un bel 2,35:1....si è poi purtroppo dilatato in un 1,85:1..

Gli è piaciuto? :)

Probabile, anche se preferisce i classici americani al western spaghetti. Ma sul genere lui è onnivoro, dagli cavalcate nelle sierras e sparatorie e lo fai contento a prescindere.:)

ivanrassimov
22-08-2006, 17:10
Eh si, la ballata è davvero molto bella..il trio Bixio-Frizzi-Tempera ha dato il meglio di se.

...grande il trio, secondo me il meglio lo hanno dato nella grandiosa ost per il fulciano "I Quattro dell'Apocalisse", ma anche qui sono in splendida forma. A tratti pinkfloydiani!!!!

Cuchillo
02-07-2007, 22:20
Attenzione! In onda martedì 10/7 alle 16.45 su Rete4.
Non perdetelo!;)

mark920
19-01-2008, 17:21
chissà se la meRdusa prima o poi si ricorderà di averne i diritti e lo pubblicherà in maniera decente

A marzo uscita da verificare:

SELLA D’ARGENTO (1978) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / Regia: Lucio Fulci / Cast: Giuliano Gemma, Sven Valsecchi, Ettore Manni, Gianni De Luigi, Donald O'Brien, Cinzia Monreale, Licinia Lentini / Genere: Western / Distr.: Medusa

gu61
02-02-2008, 09:48
...pare di si: http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli&idprodotto=3908 ;)

...grande il trio, secondo me il meglio lo hanno dato nella grandiosa ost per il fulciano "I Quattro dell'Apocalisse", ma anche qui sono in splendida forma. A tratti pinkfloydiani!!!!

...hanno anticipato, di diversi anni, il Progressive Italiano...:oops:

A marzo uscita da verificare:

SELLA D’ARGENTO (1978) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / Regia: Lucio Fulci / Cast: Giuliano Gemma, Sven Valsecchi, Ettore Manni, Gianni De Luigi, Donald O'Brien, Cinzia Monreale, Licinia Lentini / Genere: Western / Distr.: Medusa

...Aggiorniamoci, non appena ne sapremo di più...:wave::wave:

gu61
27-02-2008, 13:29
Uscita del dvd rinviata, per il momento, sine die...:(

Giorgio Brass
09-04-2008, 18:01
Esce il 7 maggio.

gu61
10-05-2008, 14:26
Dvd di qualità audio visiva molto buona, in linea con i migliori standard medusa in formato cinematografico originale video di 2.35:1 ed audio mono, si segnala anche per l'Ottimo Speciale di una decina di minuti (realizzato da Nocturno) "Tutti in Sella"...;)

alexscorpio
14-05-2008, 00:36
Dvvd di qualità audio visiva molto buona, in linea con i migliori standard medusa in formato cinematografico originale video di 2.35:1 ed audio mono, si segnala anche per l'Ottimo Speciale di una decina di minuti (realizzato da Nocturno) "Tutti in Sella"...;)

Da segnalare anche il trailer italiano !!! :-p

areknames
14-05-2008, 09:40
nello speciale ci sono interviste?

gu61
17-05-2008, 15:55
nello speciale ci sono interviste?
...Si, in particolare al Grandissimo Direttore della Fotografia Sergio Salvati ed al Compositore di Splendide Colonne Sonore dei film di Fulci Fabio Frizzi: attenzione alla Visione poiché lo Speciale, come tanti altri di Nocturno Cinema, contiene anticipazioni sulla trama e sul finale...:)

gu61
06-06-2008, 22:17
Qualcuno degli Intervenuti, o altri Utenti, ha avuto modo di vedere il dvd Medusa ? :)

Venticello
14-01-2009, 15:07
In uscita per Koch Media il 27/3

http://www.kochmedia-dvd.com/?rid=6375125257825388292932509

stubby
10-03-2009, 09:56
Qualcuno degli Intervenuti, o altri Utenti, ha avuto modo di vedere il dvd Medusa ? :)

L'ho visionato io ieri sera, fino ad ora avevo sempre schivato i passaggi televisivi perchè mi sembrava un prodotto più vicino ai classici Disney piuttosto che uno spaghetti western vero e proprio e difatti non mi ero sbagliato poi di molto.
Storia gradevole, bravo Gemma e Lewis,bellissima Licinia Lentini (tra l'altro ha compiuto 50 anni pochi giorni fa.....auguri) regia pulita ed efficace con qualche sequenza alla Fulci condita con una certa dose di violenza, alcune sequenze ricordano suoi film passati, anche di matrice western, comunque rimane un film più vicino ad un Zanna Bianca piuttosto che ad un Tempo di massacro.
Il dvd non è affatto male, ha un master audio e video buono, e presenta un comparto extra non certamente corposo ma che almeno giustifica in parte il prezzo del dvd Medusa che ho pagato 14,90 euro (erano ormai mesi che lo vedevo sullo scaffale e sabato ho ceduto alla tentazione).
Cast artistico e tecnico, trailer ed una breve intervista (circa 11 minuti) a Salvati (direttore della fotografia) Frizzi (musiche) e la Monreale (attrice).Si parla per lo più di Fulci, il suo rapporto con i suddetti e qualche aneddoto,comunque tutta roba già risaputa.

Tuchulcha
10-03-2009, 18:22
Gli avventurosi per ragazzi di Fulci di disneyano han sempre avuto poco, vedi Zanna Bianca che a tratti trucido lo è. Idem per Sella d'argento, con quel prologo color seppia discretamente efferato e alcuni personaggini degni dello spaghetti più cruento. Sicuramente lo apprezzo meno dei suoi due western precedenti; ma si era oramai al tramonto del genere, forse la cosa ha influito...

p.s.
Davvero bella la canzone dei titoli di coda.

johnnyb
09-04-2009, 20:19
Preso il dvd Koch: qualità audio video che al solito non delude, nel corretto formato 2,35:1 anamorfico. Tra gli extra, al solito da segnalare positivamente i documentari del nostro Giorgio Brass con interviste a Fabio Frizzi e a Bruno Micheli che in oltre 40 minuti grazie alla disponibilità e genuinità degli intervistati arricchiscono sicuramente questo dvd rendendolo superiore al prodotto nostrano.

robby
17-07-2009, 23:51
Tra gli extra, al solito da segnalare positivamente i documentari del nostro Giorgio Brass

con credits a sorpresa :)

cmq io non ho, nè ho visto il medusa ma la qualità koch è veramente eccellente

LAWRENCE
01-08-2009, 08:12
mercoledi, 5/8 ore 9:30 su Iris

alfettaps
11-08-2009, 14:51
L'ho rivisto in una vhs prestata da un caro amico che ha tanto e un po' di tutto.
Del film avevo ricordi vaghi visto che l'avevo visionato da piccolo.
Mi ha colpito molto.L'ho trovato un buon film ma sopratutto un buon Gemma.
Comunque a mio vedere non sono per niente male neanche i personaggi di contorno.

liberAnomalia
15-10-2009, 15:59
Gli avventurosi per ragazzi di Fulci di disneyano han sempre avuto poco, vedi Zanna Bianca che a tratti trucido lo è. Idem per Sella d'argento, con quel prologo color seppia discretamente efferato e alcuni personaggini degni dello spaghetti più cruento.

l'ho rivisto ieri sera nel dvd Medusa ma il prologo in questa versione non è color seppia....

cmq, non lo vedevo da tantissimo tempo ed è stato piacevole riscoprirlo. certo non ha le esasperazioni degli altri due western fulciani però non parlerei davvero di un western "disneyano"... anzi.

per me un gran bel film.

ringo 89
28-12-2010, 14:57
Doppiaggio:
Giuliano Gemma ed Ettore Manni si doppiano da soli,idem Sven Valsecchi e Gianni De Luigi
Geoffrey Lewis: Sergio Graziani
Cinzia Monreale: Serena Verdirosi
Licinia Lentini: Maria Pia Di Meo
Aldo Sambrell: Michele Gammino
Donald O' Brien: Glauco Onorato
Philippe Hersent: Sergio Fiorentini
L'attore che interpreta Luke è doppiato da Luciano De Ambrosis
L'attore che interpreta Firmin è doppiato da Daniele Tedeschi
L'attore che interpreta Ship è doppiato da Pino Locchi

robby
02-12-2011, 00:05
bluray Koch
http://www.amazon.it/Silbersattel-Edizione-Germania-Giuliano-Gemma/dp/B002ZQY6QQ/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1322780586&sr=1-1

kaciaro
17-01-2012, 23:39
In uscita per Koch Media il 27/3

http://www.kochmedia-dvd.com/?rid=6375125257825388292932509

QUALCUNO DI VOI L'HA PRESO????com'eh la qualita' e contiene interviste''''????

bobby keller
18-01-2012, 09:49

Ma perchè non leggi sopra? c'è scritto che è ottimo

Giorgio Brass
18-01-2012, 10:01

Il master è molto buono, c'è l'audio italiano con sottotitoli tedeschi removibili.
Come extra ci sono due featurette di una ventina di minuti l'una.
Una con Fabio Frizzi che parla di questa colonna sonora e dei suoi rapporti con Fulci e l'altra con il montatore Bruno Micheli.