PDA

View Full Version : L'Altro Inferno

Giorgio Brass
04-12-2005, 17:14
Di questo film avremo modo di parlarne diffusamente nei prossimi mesi visto che a febbraio uscirà il dvd NeoPublishing con audio in italiano e per il quale ho appena registrato gli extra di cui vi parlerò non appena tornerò in Francia (adesso sono ancora a Roma, dove resterò fino a domenica prossima e vi scrivo da un internet point dei più pulciosi...).

Approfitto del topic per chiedervi un favore...
Chiunque abbia una vhs originale de L'Altro Inferno o comunque una locandina, una fotobusta, una lobby card o qualsiasi altra cosa potrebbe farmi avere una scansione in altissima definizione in tempi ristrettissimi (tipo entro domani...)?
Il gesto sarà estremamente apprezzato nonché ricompensato.

Spero che potrete aiutarmi!

(mi scuso anche con tutti quelli che mi hanno mandato PM e mail che ancora non hanno ricevuto risposta... Provvederò appena possibile, promesso!)

Tuchulcha
04-12-2005, 17:51
Su www.intercardsrl.com il manifesto del film di Mattei ce l'hanno.Va' alla sezione poster cinematografici.

Giorgio Brass
04-12-2005, 19:30
Su www.intercardsrl.com (http://www.intercardsrl.com/) il manifesto del film di Mattei ce l'hanno.Va' alla sezione poster cinematografici.

Sì sì...
Li ho ordinati entrambi...
Grzie mille, comunque.
Ma avrei bisogno di scansioni di ogni tipo...
Chi ha qualcosa mi contatti!

Shanghai Joe
06-12-2005, 10:21
questa è un'ottima notizia (se solo NeoPublishing si decidesse a distribuire in maniera più capillare...) perchè il film è un mio cult personale (a cominciare dalle musiche ultra riciclate dei Goblin...)...a dire il vero ogni pellicola in cui figura la divina Franca Stoppi è un capolavoro solo per la sua presenza... :smt060

dovrei avere da qualche parte la cover in stile ultra bootlegata della vhs CIV...

Slogun
06-12-2005, 11:01
Giorgio, ti ho mandato un MP sperando di essere ancora in tempo per darti una mano.

Giorgio Brass
14-12-2005, 09:10
Il dvd de L'Altro Inferno uscirà a febbraio, con audio in francese ed italiano.
Come extra avrà un commento audio di Claudio Fragasso (che, come scoprirete, ha diretto quasi tutto il film) realizzato assieme al sottoscritto (corroborati dall'incredibile grappa di Claudio) e un'intervista sempre a Fragasso dove si racconta un po' in 30 minuti.

Shanghai Joe
14-12-2005, 09:15
...e un'altra intervista a Franca per bissare lo splendido regalo contenuto in "Buio Omega" sempre Neo ?????

Giorgio Brass
14-12-2005, 09:24
...e un'altra intervista a Franca per bissare lo splendido regalo contenuto in "Buio Omega" sempre Neo ?????

Era prevista (assieme ad interviste a Garofalo, De Mejo, Mattei ed altri del cast tecnico).
Un drastico taglio al budget mi ha costretto a rinunciare a tutto questo...
In ogni caso, dato che non sono affatto contento dell'intervista a Franca registrata in occasione del dvd di Buio Omega (era la mia prima collaborazione con NeoPublishing e, all'epoca, ero presente solo in veste di interprete - anche se poi mi sono allargato un po', ma vabbeh... - ) penso che prima o poi tornerò da lei per registrare una cosa come si deve.

In ogni caso l'intervista registrata per il dvd di Buio Omega dura circa 80 minuti e abbraccia tutta la carriera di Franca. Prima o poi troverò il modo di condividerla con tutti voi.

Shanghai Joe
14-12-2005, 09:28
Grande Giorgio, ci conto...

Giorgio Brass
23-12-2005, 12:37
http://www.fnac.com/Shelf/article.asp?PRID=1783815&OrderInSession=1&Mn=1&Mu=-13&SID=fc8eaf7d-fc7a-a4bd-8330-2e624087e9a9&TTL=241220051232&Origin=FnacAff&Ra=-3&To=0&Nu=1&UID=082f7ea8a-dd2e-2b0e-c4e0-15dcdbea1565&Fr=0

Ecco un assaggio della copertina...

SWAT
23-12-2005, 13:32
http://www.fnac.com/Shelf/article.asp?PRID=1783815&OrderInSession=1&Mn=1&Mu=-13&SID=fc8eaf7d-fc7a-a4bd-8330-2e624087e9a9&TTL=241220051232&Origin=FnacAff&Ra=-3&To=0&Nu=1&UID=082f7ea8a-dd2e-2b0e-c4e0-15dcdbea1565&Fr=0

Ecco un assaggio della copertina...

E' bella... è all' avanguardia, ma hai spiegato a Mr Scampoli che esistono anche le locandine originali?

Giorgio Brass
23-12-2005, 13:43
E' bella... è all' avanguardia, ma hai spiegato a Mr Scampoli che esistono anche le locandine originali?

Questa è la copertina del cofanettino cartonato (quello che in Francia si chiama "fourreau").
All'interno del suddetto ci sarà una custodia amaray con locandina originale, tsk...

SWAT
23-12-2005, 13:46
(quello che in Francia si chiama "fourreau").

Ah ok, quello che in Italia si chiama "Al forno" ossia un' amaray infornata dentro una custodia in cartone.

Allora va bene :giorgiob:

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:14
Il dvd è appena uscito e mi tocca dare una brutta notizia a chi gioiva per la presenza dell'audio italiano...
A causa di gravi problemi tecnici troppo lunghi da spiegare qui, il dvd ha solo l'audio in inglese e francese.
Sorry, ma purtroppo questi problemi esulano dalle mie competenze e non posso farci nulla... :(

In compenso confermo gli extra tutti in italiano: una presentazione del film a cura del buon Fragasso, un commentary (etilico) featuring il solito Fragasso pungolato dal sottoscritto ed una spassosa intervista di 26 minuti sempre al Claudione nazionale dove parla a ruota libera della sua carriera.
Tutto in italiano, lo ripeto.

Alla fine dell'intervista appaiono i credits del dvd dei quali vi posto uno screenshot...
L'incomprensibile scelta di far apparire parte del testo bianco su sfondo bianco (ma anche quella di usare questo sfondo per i credits) non è imputabile a me, ci tengo a precisarlo...
Niente di personale verso chi l'ha fatta, sia chiaro, ma se avessi visto questa schermata prima di consegnare il materiale montato avrei certamente chiesto che fosse cambiata...

http://img497.imageshack.us/img497/9122/credits7dt.th.jpg (http://img497.imageshack.us/my.php?image=credits7dt.jpg)

Colgo quindi l'occasione per ringraziare ulteriormente Slogun, di cuore.

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:17
Eccovi la copertina della custodia cartonata del dvd...

http://img497.imageshack.us/img497/9379/altroinferno10dx.jpg

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:18
Questo invece è il retro del cofanetto cartonato...

http://img497.imageshack.us/img497/5384/altroinferno22gb.jpg

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:20
Copertina del dvd amaray (tra l'altro questa locandina originale mi appartiene... ;))

http://img217.imageshack.us/img217/1762/altroinferno30tv.jpg

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:20
E infine il retro del dvd amaray...

http://img217.imageshack.us/img217/8126/altroinferno47eu.jpg

almayer
13-02-2006, 14:25
Giorgino, mi spieghi la citazione a Cammariere?

Giorgio Brass
13-02-2006, 14:37
Giorgino, mi spieghi la citazione a Cammariere?

Sergio è un mio amico fraterno da parecchi anni.
La prima intervista che ho fatto in vita mia risale a diversi anni fa, per il mio sito www.horrorcult.com (che adesso non esiste più). Volevo intervistare Fragasso e allora chiesi a Sergio se poteva mettermi in contatto con lui, visto che lo conosceva bene e, assieme ad Eugenio Bennato, aveva realizzato la colonna sonora di Teste Rasate.
Sergio mi ha quindi passato il numero di telefono di Claudio ma io, per ragioni ancora oscure, non avevo il coraggio di telefonare. Quando Sergio ha saputo che ancora esitavo prima di telefonare a Fragasso mi ha incitato a farlo, dandomi la fiducia in me stesso che allora mi mancava...
L'intervista quindi si fece ed andò benissimo.
Sono molto legato a quell'intervista perché era davvero il mio esordio assoluto. Non ho certo fatto chissà quale carriera da allora, ma comunque ora sono riuscito a far diventare un lavoro quello che prima era solo un hobby, ed è un lavoro che mi permette di vivere serenamente.

Ecco perché ho ringraziato Sergino... Se lui non mi avesse spronato tanti anni fa, forse adesso farei un altro lavoro e probabilmente sarei meno felice...
Questo dvd de L'Altro Inferno mi sembrava il "posto" migliore per ringrazialo pubblicamente...

almayer
13-02-2006, 15:22
Sergio è un mio amico fraterno da parecchi anni.

Interessante...grazie d'aver soddisfatto la mia curiosità, mi piace molto Cammariere.

mattness
08-03-2006, 09:34
Salve volevo sapere quando uscirà il dvd della neo puplishing con audio in italiano del film l'altro inferno???
grazie

Slogun
09-03-2006, 09:55
Colgo quindi l'occasione per ringraziare ulteriormente Slogun, di cuore.

Ho visto SOLO ADESSO questo tuo post, che mi era inspiegabilmente sfuggito!! Chiedo venia!!

Sono io che ringrazio te, avere il mio nome in quei credits è un onore. ;) :slogun:

Giorgio Brass
09-03-2006, 10:07
Salve volevo sapere quando uscirà il dvd della neo puplishing con audio in italiano del film l'altro inferno???
grazie

Se leggi bene tutto il topic vedrai che il dvd è uscito da tempo e, a causa di un problema tecnico insormontabile, non è stato possibile mettere l'audio in italiano.
È tutto scritto nel topic, comunque.

Giorgio Brass
09-03-2006, 10:08
Ho visto SOLO ADESSO questo tuo post, che mi era inspiegabilmente sfuggito!! Chiedo venia!!

Sono io che ringrazio te, avere il mio nome in quei credits è un onore. ;) :slogun:

Figurati! Era più che doveroso!
Tra l'altro nella photogallery c'è qualcosa che ti riguarda, poi screnshotto... ;)

mattness
09-03-2006, 15:27
Grazie Giorgio....non avevo letto tutto il topic...opsss

federicop
18-03-2006, 00:03
Grazie alla gentile "intercessione" dell'amico Giorgio Brass (:giorgiob: ) ho avuto il piacere di visionare il suddetto dvd.

Il film: sinceramente l'ho trovato piuttosto "interessante" (come dice Fragasso per tutta la durata del commento...ma questa è un'altra storia). Alterna delle scene davvero riuscite tipo quella dell'ostia che fa fuoriuscire sangue oppure la testa nel tabernacolo a momenti un po' ingenui e a qualche passaggio poco chiaro. Io ne so pochissimo, però la regia a volte m'è parsa un poco "acerba" (il regista era agli inizi, in fin dei conti) e la sceneggiatura in alcuni punti è un po' troppo confusa. Ma non sono un critico quindi prendete questi giudizi come opinioni di un semplice spettatore.

Il commento audio (:D ): diciamo che col crescere del tasso alcolico presente nel corpo dei due commentatori (che come sapete sono il regista stesso e Giorgio Brass), cresce anche il delirio...per arrivare ad un finale in cui i Nostri dichiarano di essersi scolati ...TUTTO! Alla fin fine, tra grasse risate e bottiglie stappate in loop, il commentary risulta comunque davvero divertente e interessante e ci fa conoscere retroscena che francamente non mi sarei mai aspettato...però non vi voglio rovinare la sorpresa! :-p

Giorgio Brass
18-03-2006, 00:40
Lieto che il commentary ti sia piaciuto! :D
Il momento in cui la grappa è finita è stato effettivamente il più drammatico di tutta la serata...
Il lamento finale di Fragasso ("Ci siamo scolati tutto...") è stato il climax assoluto...

Comunque, da quello che sto sentendo in giro, il commentary non delude chi lo ascolta e la cosa mi fa molto piacere...

Segnalo una recensione del dvd abbastanza accurata appena apparsa su Devildead.
http://www.devildead.com/indexfilm.php3?section=1&FilmID=1226

Vincent Dawn
01-12-2006, 17:38
Ho acquistato di recente il DVD de L'Altro Inferno e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Non essendoci la traccia italiana l'ho guardato in inglese, peccato però che come al solito ci siano i sottotitoli in francese. Volevo chiedere appunto se si possono eliminare anche su questo DVD come in Buio Omega? Ho provato a riguardare le istruzioni per rimuoverli in un thread apparso qui ed il trucco per L'Altro Inferno non è citato, oltretutto il DVD in questione non ha trailer negli extra.

Riguardo al commentary, invece, devo dire che sì è abbastanza interessante, anche se ad un certo punto si perde un pò via e sembra una discussione tra un romano ed un sardo ubriachi. Comunque il film merita.

Giorgio Brass
01-12-2006, 18:03
Riguardo al commentary, invece, devo dire che sì è abbastanza interessante, anche se ad un certo punto si perde un pò via e sembra una discussione tra un romano ed un sardo ubriachi. Comunque il film merita.

"sembra"??? LO È, è diverso... :D

Scherzi a parte, il commentary (al quale sono molto affezionato e che continuo a considerare uno dei miei preferiti tra quelli che ho fatto) è decisamente etilico ed è interessante vedere come cambiano le nostre voci e i nostri atteggiamenti man mano che l'alcol entra in circolo.

Una recensione del dvd uscita in Francia diceva una cosa tipo "(...) tra gli extra spicca il riuscito commentary del regista Claudio Fragasso e di un suo amico giornalista, entrambi visibilmente ubriachi. (...)".

Di quel commento mi piace l'atmosfera divertita e soprattutto l'atteggiamento di Claudio, che parla del film in maniera molto onesta riconoscendo le cose buone e le cose cialtronesche senza il minimo problema.
In ogni caso mi sembra che con Claudio abbiamo dato il maggior numero possibile di informazioni sul film gli attori e i tecnici, quindi mi sembra che sia ok...

Purtroppo credo che non ci siano barbatrucchi per eliminare i sottotitoli dalla versione inglese, posso provare ad informarmi ma temo che non servirà a nulla.

Vincent Dawn
01-12-2006, 18:46
Purtroppo credo che non ci siano barbatrucchi per eliminare i sottotitoli dalla versione inglese, posso provare ad informarmi ma temo che non servirà a nulla.

Peccato perchè sono parecchio fastidiosi. Comunque ripeto questo è un DVD che mi è piaciuto parecchio. Consigliato.

Killer Klown
13-01-2010, 23:06
Nel suo genere un film decisamente non male con una bella atmosfera inquietante. Ammetto che si regge soprattutto sui volti della Stoppi e Garofalo, entrambi mostrano una pazzia parecchio credibile.

Dove è stato girato il film? L'ossario mi sembra reale, troppo realistico per essere 'in studio'...

Giorgio Brass
21-11-2010, 21:00
Dove è stato girato il film? L'ossario mi sembra reale, troppo realistico per essere 'in studio'...

Infatti è una vera location. Trattasi del cimitero delle Fontanelle, a Napoli, già visto in parecchi altri film.

Approfitto del topic per segnalare che ieri è venuto a mancare il direttore della fotografia del film Giuseppe Bernardini.

Frank Costello
15-09-2013, 12:38
Una sorpresa piacevolissima questo film della ditta Mattei/Fragasso. Rip-off clamoroso di millanta film (pervenuti: L'Esorcista, Il Presagio, Carrie, Profondo Rosso, Suspiria, Buio Omega, Rosemary's Baby) su una struttura portante da giallo/tonaca movie/esorcista è un puzzle delirante dove però tutti i pezzi combaciano alla perfezione. Malsano e cupo come poche altre pellicole, non è certo privo di buone trovate e ottime soluzioni visive. Il finale con la figlia di Suor Vincenza e i morti viventi pare opera del miglior Fulci. Peccato che latiti una versione DVD in lingua italiana, personalmente è entrato subito nel novero dei miei cult.

Giorgio Brass
31-08-2015, 11:23
Un favore...
Se qualcuno ha il dvd USA del film (quello MediaBlasters/Shriek Show) potrebbe dirmi la durata esatta del master NTSC?

quidtum
31-08-2015, 13:10
Un favore...
Se qualcuno ha il dvd USA del film (quello MediaBlasters/Shriek Show) potrebbe dirmi la durata esatta del master NTSC?
87'35 (23,976 fps) finchè la scritta The End scompare, poi la musica va avanti su schermo nero fino a 88'25".

Zardoz
09-10-2015, 00:27
Domandina magari oziosa, a fine 2015: sarà mai possibile avere un dvd con audio italiano di codesta pellicola? Non sono esattamente un fan di Mattei (ancorché abbondantemente "coadiuvato" dal sicuramente più dotato Fragasso), ma insomma giusto per MALsana curiosità una visione almeno gliela concederei..

Giorgio Brass
09-10-2015, 01:18
Bisogna avere fede... Vediamo cosa si riesce a fare ... :giorgiob:

quidtum
09-10-2015, 09:40
Esiste un mux della traccia italiana sul dvd della MediaBlasters/Shriek Show.

Zardoz
09-10-2015, 12:29
Barlumi di speranza. Per il momento è sufficiente così. .

Giorgio Brass
02-03-2017, 18:40
Le cover dell'edizione USA che esce per Severin:

https://s11.postimg.org/rj2kofotf/Schermata_2017_03_02_alle_18_36_04.jpg https://s11.postimg.org/esycbcgv7/Schermata_2017_03_02_alle_18_36_34.jpg

Gli extra:

https://s2.postimg.org/dr9rlra3d/Schermata_2017_03_02_alle_18_39_23.jpg

Zardoz
02-03-2017, 19:09
Domandina fatale: audio italiano presente?

Giorgio Brass
02-03-2017, 19:13
È ancora in forse anche perché quella disponibile fa un po' pietà.
Se però qualcuno ne ha una decente me la mandi in tempi brevissimi (tipo entro domani) e vediamo che si può fare.
Purtroppo il distributore non aveva i materiali, ha ceduto la licenza per l'audio italiano ma senza fornirlo.

Nel caso contattatemi presso federico (AT) freakorama. org

Zardoz
02-03-2017, 19:18
Su YouTube circolano spezzoni del film, in italiano, ottima qualità visiva. Pare una discreta puttanata, ma mi incuriosisce lo stesso. Anche perché Carlo De Mejo è doppiato da Romano Malaspina..

Giorgio Brass
02-03-2017, 19:26
Sì, ho visto.
Se qualcuno ha la versione completa dell'audio che si trova sul tubo mi contatti, magari è la volta buona che esce un'edizione decente di questo film con la traccia italiana...

sonosoloio
02-03-2017, 20:24
Alle brutte si può estrapolare da questa vhs :

http://www.ebay.it/itm/LALTRO-INFERNO-BRUNO-MATTEI-FRANCA-STOPPI-RARA-VHS-VERSIONE-INTEGRALE-/391677898205?hash=item5b31d26ddd:g:fs0AAOSwcLxYG-jb

Giorgio Brass
02-03-2017, 20:30
Non c'è tempo. L'audio che abbiamo viene da VHS ma per me è improponibile.
Ripeto, se qualcuno ha la traccia audio pulitissima che si sente nella clip su YouTube batta un colpo.

Nembokid
06-03-2017, 09:49
Non c'è tempo. L'audio che abbiamo viene da VHS ma per me è improponibile.
Ripeto, se qualcuno ha la traccia audio pulitissima che si sente nella clip su YouTube batta un colpo.

Ciao Giorgio,
guarda l'audio su youtube dovrebbe avere anch'essa origine da VHS a cui hanno operato una filtrazione per eliminare i disturbi. Anch'io ho proceduto anni fa a stessa operazione ed effettivamente il risultato finale è quello lì. Nota dolente, però, in alcuni punti, in alcuni dialoghi, si può avvertire la tipica turbolenza da filtrazione con risonanze lievemente metalliche e annacquate.

Giorgio Brass
08-03-2017, 20:05
Grazie a tutti quelli che ci hanno contattati per risolvere il problema.

Alla fine della fiera...

...il blu ray avrà la traccia col doppiaggio italiano. :giorgiob:
Certo, non è una traccia cristallina e perfetta ma è accettabilissima. Finalmente questo film avrà un'uscita legittima con il doppiaggio in italiano.

psaicous1975
10-03-2017, 13:35
Felicissimo di questa uscita in blu-ray ed ancora di più dopo aver letto lo spoiler!
Il mio Mattei favorito insieme a Virus.
Mio!!!

Zardoz
21-04-2017, 18:22
Olè, ecco il br Severin su www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/the_other_hell_blu-ray.htm Come qualità video pensavo meglio, ma sembra un prodotto nel complesso pregevole.

sonosoloio
21-04-2017, 19:46
Olè, ecco il br Severin su www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/the_other_hell_blu-ray.htm Come qualità video pensavo meglio, ma sembra un prodotto nel complesso pregevole.

Il mitico mrparka (utente americano di un canale youtube) lo ha mostrato nel suo ultimo aggiornamento di film. Lo stacco qualitativo seppur non così significativo c'è e la presenza del doppiaggio italiano lo rende un prodotto altamente appetibile.

Zardoz
24-04-2017, 17:57
Infatti ho già incaricato un amico mio di procurarmi il br, in qualche modo. L'audio italiano è per me il fattore fondamentale, in tal caso. La qualità dell'opera (che obiettivamente mi pare davvero scarsa..) è assolutamente secondaria.
P.S. Potrei dire, con bella dose di cattiveria, che questo film sta a "Inferno" di Argento come "L'esorciccio" sta a "L'esorcista"..

Maldorath
30-04-2017, 17:34
visto ieri, master scuro come tutte le precedenti edizioni in dvd, purtroppo nelle scene al buio si perdono molti particolari, tanta grana e sporcizia ma comunque un bel upgrade rispetto al dvd :)
fighissimo il commento audio!

Giorgio Brass
30-04-2017, 17:43
visto ieri, master scuro come tutte le precedenti edizioni in dvd, purtroppo nelle scene al buio si perdono molti particolari, tanta grana e sporcizia ma comunque un bel upgrade rispetto al dvd :)

Purtroppo non ci sarà modo di vedere L'Altro Inferno meglio di così.
Gli elementi a disposizione sono questi e, anzi, Severin ha persino fatto ricerche supplementari per trovare materiale di maggiore qualità rispetto a quello fornito dal distributore che non era proprio il massimo della vita.

Maldorath
30-04-2017, 18:49
immaginavo Giorgio, ma per me è accettabilissimo così, anzi direi che certe volte i difetti della pellicola esaltano pure il film.

MAURO CIAVAZZARO
15-11-2017, 17:31
Ciao Giorgio.
Come prima cosa volevo farti i miei complimenti per il lavoro fatto per il Severin di questo film, ho apprezzato molto le interviste e finalmente ho potuto vedere il film in italiano.

Volevo chiederti una cosa, in questi giorni sto ascoltando l'audiocommento con Fragasso, e ho notato che lui cita spesso le comparse e in un punto persino dice che con alcune si vede ancora adesso (non so però in che anno è stato girato questo commento).
Facendo parte del thrilling forum dedicato alla scoperta di nuovi generici/generiche/comparse, e sapendo che hai un rapporto di amicizia con Fragasso volevo chiederti se per caso è possibile che tu gli chieda se ricorda i nomi e può aiutarci ad identificare le comparse che interpretano le suore in questo film che lui ricorda, per il momento abbiamo identificato la maggior parte, (anche se non tutte) di quelle più anziane, come la mitica ALBA MAIOLINI la suora del flashback con una carriera dal 1940 al 1990 ! e morta pochi anni fà, mentre ci mancano le più giovani e un paio di quelle anziane, e se ci può confermare che la comparsa al minuto 36 che se non erro ho identificato in Giovanna Sanfilippo: http://thrilling.forumfree.org/index.php?&showtopic=477
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Sanfilippo
è tuttora vivente ? (lo era di sicuro al momento dell'audiocommento, ma ripeto non so l'anno).

grazie mille e scusa per il disturbo !
p.s. ho pubblicato qui questo messaggio perchè sicuro che interessa anche agli altri amici del forum, e soprattutto non riesco a mandare messaggi privati.

Severino Cicerchia
12-01-2018, 17:38
....Gli extra:

https://s2.postimg.org/dr9rlra3d/Schermata_2017_03_02_alle_18_39_23.jpg

Giorgio una domanda: ti risulta (come presumo) che l'extra di cui sopra (durata poco sopra gli 11 minuti) con le interviste a Mattei e De Mejo in pratica accorpa e rimonta le due distinte precedenti (durata totale circa 19') presenti sull'edizione americana in DVD della Shriek Show/Media Blaster? le stesse erano invece assenti nell'edizione francese NP. Peccato invece non sia stata recuperata per il BD americano la lunga intervista a Fragasso presente sul NP....

Ieri ho ordinato il BD americano Severin (con audio italiano e regione ALL/FREE e non A1 come indica Amazon!) che si trova ad ottimo prezzo su Ebay, al contrario invece dei Code Red vedi Dopo la caduta..., oltremodo rari e cari! Perchè tale discrepanza? boh....:(

Giorgio Brass
13-01-2018, 09:41
Volevo chiederti una cosa, in questi giorni sto ascoltando l'audiocommento con Fragasso, e ho notato che lui cita spesso le comparse e in un punto persino dice che con alcune si vede ancora adesso (non so però in che anno è stato girato questo commento) (...)

Mi accordo solo ora di questo messaggio, sorry.
Proverò a chiedere a Claudio, promesso.

Giorgio una domanda: ti risulta (come presumo) che l'extra di cui sopra (durata poco sopra gli 11 minuti) con le interviste a Mattei e De Mejo in pratica accorpa e rimonta le due distinte precedenti (durata totale circa 19') presenti sull'edizione americana in DVD della Shriek Show/Media Blaster?

Confermo. Severin aveva la licenza per usare quelle due interviste ma, come probabilmente ricorderai, erano confezionate davvero con i piedi. Quindi le ho riprese in mano per dar loro una parvenza più accettabile con un nuovo montaggio (lavoro comunque improbo perché non è possibile fare miracoli).

Peccato invece non sia stata recuperata per il BD americano la lunga intervista a Fragasso presente sul NP....

Meglio così, invece :)

Ieri ho ordinato il BD americano Severin (con audio italiano e regione ALL/FREE e non A1 come indica Amazon!) che si trova ad ottimo prezzo su Ebay, al contrario invece dei Code Red vedi Dopo la caduta..., oltremodo rari e cari! Perchè tale discrepanza? boh....:(

Dipende tutto dal distributore. E poi Severin ha sempre "strizzato l'occhio" al mercato import europeo (cioè... non Severin direttamente, il distributore, dico) mentre invece Code Red e il suo distributore non sono minimamente interessati.

Alzheimer TV
17-07-2018, 21:48
Disponibile da ieri su Amazon Prime Video.

Herr Wolf
22-11-2018, 17:18
Forse non interessa a nessuno, visto che sono uscite pregevoli edizioni in Blu Ray e Dvd, ma la vecchia vhs Martin Video/Gong Video ha una durata di 85'01'' con titoli di testa e di coda in italiano.

Il master usato per questa edizione è migliore della vecchia e mitica C.i.v. e credo sia anche più "integrale".