PDA

View Full Version : Mondo Cane

Giorgio Brass
14-12-2005, 09:14
Uscirà a marzo un cofanetto a 3 dischi con il classico di Jacopetti e Prosperi.
Un disco conterrà Mondo Cane e due commenti audio (uno di Jacopetti ed uno di Prosperi), un altro conterrà Mondo Cane 2 e il terzo disco sarà pieno di interviste e documenti inediti (credo che saremo intorno alle 3 ore e mezza).
Nel cofanetto anche un booklet con testi inediti ed esclusivi.

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=8826&completa=si

Green Jelly
14-12-2005, 12:20
e tra l'altro il prezzo se non sbaglio è cheap! only 19.90€ :-p

Giorgio Brass
14-12-2005, 12:22
e tra l'altro il prezzo se non sbaglio è cheap! only 19.90€ :-p

Argh, dove hai trovato quest'informazione esclusiva che in teoria non avrei potuto diffondere??

Green Jelly
14-12-2005, 14:22
eeeeeeh sapessi! :cool:

in realtà ho dato una lettura veloce mi son sbagliato e credevo stessi parlando dei DVD BlueUnderground :oops: :oops: :oops:
che su thrauma lo vendono a quel prezzo lì

desculpe....

Giorgio Brass
14-12-2005, 14:33
eeeeeeh sapessi! :cool:

in realtà ho dato una lettura veloce mi son sbagliato e credevo stessi parlando dei DVD BlueUnderground :oops: :oops: :oops:
che su thrauma lo vendono a quel prezzo lì

desculpe....

Argh, una fortuita coincidenza! :)

Comunque è vero, il triplo dvd NeoPublishing in uscita a marzo dovrebbe costare 19.90 euri, cosa volete di più dalla vita?

Green Jelly
14-12-2005, 17:06
Argh, una fortuita coincidenza! :)

Comunque è vero, il triplo dvd NeoPublishing in uscita a marzo dovrebbe costare 19.90 euri, cosa volete di più dalla vita?

i sottotitoli escludibili o un trick!
:cool: :rolleyes:

luciferrising
14-12-2005, 19:11
Vebbuò, ho già il cofanetto della BU, e direi che basta e avanza!

almayer
30-12-2005, 20:00
Vebbuò, ho già il cofanetto della BU, e direi che basta e avanza!

Stessa situazione, però quel disco di extra... ci fosse il modo di prendere solo quel disco... :almayer:

Giorgio Brass
30-12-2005, 20:04
Stessa situazione, però quel disco di extra... ci fosse il modo di prendere solo quel disco... :almayer:

Non credo che ci sarà, almeno non "ufficialmente"...
Il fatto è che tra gli extra ci sono anche i commentary, presenti nei dischi con i film e non nel terzo dvd...

almayer
01-01-2006, 20:42
Non credo che ci sarà, almeno non "ufficialmente"...

Immaginavo.

Il fatto è che tra gli extra ci sono anche i commentary

Che a me non interessano...non li ascolto mai... :oops:

Giorgio Brass
08-11-2006, 23:04
Uscirà a marzo un cofanetto a 3 dischi con il classico di Jacopetti e Prosperi.
Un disco conterrà Mondo Cane e due commenti audio (uno di Jacopetti ed uno di Prosperi), un altro conterrà Mondo Cane 2 e il terzo disco sarà pieno di interviste e documenti inediti (credo che saremo intorno alle 3 ore e mezza).
Nel cofanetto anche un booklet con testi inediti ed esclusivi.

Questo ho postato questa news dicevo che il dvd sarebbe uscito a marzo (2006).
Ecco, in realtà, dopo una serie incredibile di vicissitudini editoriali (che non vi racconto per ovvi motivi ma che vi assicuro sono state pazzesche) il dvd uscirà a maggio 2007.
E ci saranno tutti gli extra precedentemente annunciati e tanto amorevolmente registrati.

Markus
10-11-2006, 11:08
Questo ho postato questa news dicevo che il dvd sarebbe uscito a marzo (2006).
Ecco, in realtà, dopo una serie incredibile di vicissitudini editoriali (che non vi racconto per ovvi motivi ma che vi assicuro sono state pazzesche) il dvd uscirà a maggio 2007.
E ci saranno tutti gli extra precedentemente annunciati e tanto amorevolmente registrati.

E' un'uscita che aspetto con ansia, specie per il discorso extra...

Giorgio, ma rimanedo in tema "mondo-movie", si potra' fare qualcosa sul fronte Fratelli Castiglioni?

Giorgio Brass
10-11-2006, 18:23
E' un'uscita che aspetto con ansia, specie per il discorso extra...

Questi, assieme alle cose registrate con Lado di cui parleremo in seguito, sono probabilmente i "miei" extra più sentiti.

Giorgio, ma rimanedo in tema "mondo-movie", si potra' fare qualcosa sul fronte Fratelli Castiglioni?

Da quello che so, l'unico loro film che ha avuto una distribuzione in Francia è stato "Africa Dolce E Selvaggia" ma dubito fortemente che avrà un'edizione in dvd. Non da parte nostra, almeno.

Markus
10-11-2006, 19:40
Questi, assieme alle cose registrate con Lado di cui parleremo in seguito, sono probabilmente i "miei" extra più sentiti.

Da quello che so, l'unico loro film che ha avuto una distribuzione in Francia è stato "Africa Dolce E Selvaggia" ma dubito fortemente che avrà un'edizione in dvd. Non da parte nostra, almeno.

Grazie Giorgio, allora attendo MONDO CANE, mentre per Castiglioni-movies ci metto una pietra sopra...ma non li edita nessuno?!!

Giorgio Brass
02-06-2007, 18:15
http://img405.imageshack.us/img405/4382/mondoga5.jpg

La copertina del triplo dvd francese.
Dal poco che so dovrebbe essere in edizione numerata e limitata a 2000 copie.

Markus
04-06-2007, 12:04
http://img405.imageshack.us/img405/4382/mondoga5.jpg

La copertina del triplo dvd francese.
Dal poco che so dovrebbe essere in edizione numerata e limitata a 2000 copie.

Uuu deliziosa!, sul versante extra cosa mi dici?

Giorgio Brass
04-06-2007, 16:51
Uuu deliziosa!, sul versante extra cosa mi dici?

GLi extra comprendono due commenti audio distinti su Mondo Cane. Il primo con Jacopetti e il secondo con Prosperi. Li ho moderati entrambi anche se per un errore di stampa (che, con un termine tecnico si può definire "errore di cialtroneria") sui dvd vengono attributi ad un mio collega incolpevole.
Poi ci sono due documentari, uno di 90 minuti ed uno di 40 minuti e la presentazione del film da parte di Jacopetti.
Tutto in italiano.

Markus
04-06-2007, 22:26
GLi extra comprendono due commenti audio distinti su Mondo Cane. Il primo con Jacopetti e il secondo con Prosperi. Li ho moderati entrambi anche se per un errore di stampa (che, con un termine tecnico si può definire "errore di cialtroneria") sui dvd vengono attributi ad un mio collega incolpevole.
Poi ci sono due documentari, uno di 90 minuti ed uno di 40 minuti e la presentazione del film da parte di Jacopetti.
Tutto in italiano.

Perfetto, grazie Giorgio per la risposta, lo acqustero' senz'altro.

Condivido a pieno la tua incazzatura, ....ma come si fa a cannare ste' cose?...bah, molta gente lavora col di dietro, non c'e' niente da fare...

Giorgio Brass
04-06-2007, 23:57
Condivido a pieno la tua incazzatura, ....ma come si fa a cannare ste' cose?...bah, molta gente lavora col di dietro, non c'e' niente da fare...

Ovviamente l'incazzatura non è per il mancato nome dietro al dvd, cosa della quale non me ne frega nulla.
È per la mancanza di rispetto e di considerazione verso il lavoro fatto (considerando anche che la genesi di questo cofanetto è stata a dir poco sofferta) ed anche per la consapevolezza di lavorare con persone di dubbia competenza (tanto per dire... La scheda con la filmografia di Franco Prosperi presenta anche i film dell'altro F.P. ... Questo perché va di moda fare dei fantastici copia e incolla da IMDb...).

Vabbeh, sticazzi... Il film sono belli e gli extra sono interessanti quindi si passa sopra a queste cose (più o meno)...

Paolo
05-06-2007, 13:28
Di dubbia competenza? Quelli della NP - e mi assumo la piena responsabilità di quello che scrivo - sono dei grandi cialtroni e - a quanto al momento mi è dato di sapere - dei ladri.

Un esempio: hanno pubblicato i commenti audio miei e di Salvati in due dvd senza pagare chi ne ha i diritti, vale a dire i diretti interessati.

Ma questa è una delle tante cialtronate, a breve qui e (soprattutto) altrove tutti i dettagli! E ne leggerete delle belle!!!

Markus
05-06-2007, 21:18
amici, mi rendo conto che stimo andando in OT, ma non mi resta che confermare la solidarieta' a voi.

Io invece direi che e' pure una questione di nome: io mi incazzerei se qualcuno non citasse il mio nome per un lavoro compiuto da me, non e' auto-lodarsi, ma questione di correttezza professionale e basta.

Ritornando a "Mondo Cane", in questo dvd "franzoso", c'e' solo il primo capitolo?

Markus
30-06-2007, 17:14
Oggi ero al bloodbuster di Milano, ma x ora mondo cane della NP non è ancora arrivato.
In Francia è già disponibile?

stubby
30-06-2007, 21:46
mi spiegate un po di che si tratta perchè non l'ho mai visto,cosa sono documentari cruenti?
Non è un film vero?
I passaggi televisivi su mediaset non li ho mai visti perchè tanto tagliano tutto!

Markus
01-07-2007, 10:22
mi spiegate un po di che si tratta perchè non l'ho mai visto,cosa sono documentari cruenti?
Non è un film vero?
I passaggi televisivi su mediaset non li ho mai visti perchè tanto tagliano tutto!

Sono dei documentari che puntano sul sensazionalismo ed alcune volte, per attirare lo spettatore "morboso", presentando alcune immagini raccapriccianti e provocatorie (per i tempi).
Alcune cose sono ricostruite, altre no, comunque il grado di ricostruzione varia da film a film del filone "mondo movies".
Se vuoi "studiare" l'argomento e la filmografia, ti consiglio questa piccola, ma completa guida:

http://www.stradanove.net/news/testi/libri-00a/lasca0806000.html

stubby
01-07-2007, 10:34
Sono dei documentari che puntano sul sensazionalismo ed alcune volte, per attirare lo spettatore "morboso", presentando alcune immagini raccapriccianti e provocatorie (per i tempi).
Alcune cose sono ricostruite, altre no, comunque il grado di ricostruzione varia da film a film del filone "mondo movies".
Se vuoi "studiare" l'argomento e la filmografia, ti consiglio questa piccola, ma completa guida:

http://www.stradanove.net/news/testi/libri-00a/lasca0806000.html

interessante,anche se vista la casa editrice (puntozero fallita un po di anni fa)sarà dura reperire il libro (2000),quindi diciamo che il filmato è un po veritiero e un po cinematografico.

Markus
01-07-2007, 11:05
interessante,anche se vista la casa editrice (puntozero fallita un po di anni fa)sarà dura reperire il libro (2000),quindi diciamo che il filmato è un po veritiero e un po cinematografico.

Qui lo puoi acquistare:
http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio.cgi?codiceweb=4951527210716

inoltre usci' tempo fà uno special di nocturno sull'argomento:

http://www.nocturno.it/op/mostraScheda.php?tabella=schedenumeri&gruppo=BBB%20seconda%20serie&idRecord=20031201154502&numeroNumero=23&tipoScheda=dossier

nikydragon
08-07-2007, 17:25
di questi documentari "MONDO CANE" io comprai il dvd della raro MONDO CANE OGGI del 1985...oRA ASPETTO che facciano uscire il sequel del 1988 MONDO CANE 2000 L'INCREDIBILE...Ne sapete qulacosa?
Il MONDO CANE n.1 degli anni 60 non mi è piaciuto molto. (forse perchè riferiti a quegli anni)..alcuni eventi mostrati non sono poi così raccapriccianti come i 2 sopracitati degli anni 80. Forse problemi di censura.

er uagh
09-07-2007, 23:28
Stupendo! Ma sapete, oltre che su Internet, dove si potrà trovare? Purtroppo spesso nei grandi negozi e nella maggior parte delle videoteche certi film di genere non si riescono a trovare, sapete consigliarmi qualche posto dove trovarli, possibilmente a Roma?
(mi scuso di essere andato leggermente off topic...)

nikydragon
09-07-2007, 23:57
dvd mondo cane LI HO VISTI un mesetto fà da Feltrinelli intermational Via Nazionale - Roma
Oppure ordinali alla Ricordi della Stazione Termini e in 7 giorni ti arrivano. :D

almayer
10-07-2007, 10:43
di questi documentari "MONDO CANE" io comprai il dvd della raro MONDO CANE OGGI del 1985...oRA ASPETTO che facciano uscire il sequel del 1988 MONDO CANE 2000 L'INCREDIBILE...Ne sapete qulacosa?
Il MONDO CANE n.1 degli anni 60 non mi è piaciuto molto. (forse perchè riferiti a quegli anni)..alcuni eventi mostrati non sono poi così raccapriccianti come i 2 sopracitati degli anni 80. Forse problemi di censura.

Mondo Cane Oggi è di Stelvio Massi, Mondo Cane 2000 è di Gabriele Crisanti, e nulla hanno a vedere con gli originali di Jacopetti-Prosperi. Qui si parla solo dell'originale, se volete parlare d'altro si aprono threads separati.

Markus
23-08-2007, 21:41
Essendo andato a Parigi per le ferie, ho approfittato per comperare MONDO CANE della Neo Publishing in patria e da una prima visione, ne sono rimasto soddisfattissimo.
Un lavoro eccellente e davvero di estremo interesse, inoltre le interviste sono ben realizzate e le domande sempre appropriate.
Bravi!!!
Mi auguro che si possa fare in futuro, una cosa simile per AFRICA ADDIO:

Markus
25-08-2007, 14:12
Ho terminato di visionare ed ascoltare i due audio commentary sul primo mondo cane di Prosperi e Jacopetti; Anche in questo caso, il tutto risulta molto interessante e i due svelano alcuni retroscena durante il passare delle immagini.
Prosperi, durante le immagini della palestra delle anziane in Usa, cita un film di Sordi da cui sono state estrapolate le immagini, lui dice Il Medico della mutua, invece è il dr. Guido Tersilli, che è un po' il continuo, ma poco importa..., simpatico aver detto questa cosa, che sentendo inizialmente Jacopetti, non aveva detto e tra me e me, pensavo come mai non lo avesse fatto visto che sicuramente ne è al corrente...

Peccato non aver utilizzato Prosperi per un'A/C su mondo cane n.2, che a differenza di Jacopetti, non lo considera un titolo estraneo, ma ci ha lavorato direttamente.

Frank Costello
10-07-2008, 15:45
Ho visto il film ''travasato'' su DVD dalla VHS Domovideo. Qualità media, ma si può vedere. Lo comprerò in DVD.

L'avevo visto già ''a pezzi e bocconi'' da piccolo e mi fece molta impressione. Rivisto oggi non mi ha più impressionato e lo trovo, al di là di 40 anni di polemiche, un grande e geniale film, un vero capolavoro. Non importa se forse contiene scene ricostruite, sono cose che nel mondo accadono realmente. E' inutile scandalizzarsi per i riti cruenti delle popolazioni più ''selvagge'' quando anche da noi in Italia si celebravano riti religiosi non molto dissimili. Tutto il mondo è paese: nei paesi poveri si mangiano gli insetti ma anche nei ricchissimi USA. E' davvero un mondo cane.

Ci si vergogna a dire che si ama Mondo Cane, ci si vergogna a parlare di Jacopetti, personaggio sottovalutatissimo e ostracizzato anche per le sue idee politiche. Si definiscono ''ignobili'' i documentari del duo Jacopetti-Prosperi.

Comunque dopo 40 anni se ne parla ancora, pensiamoci.

Ma il commento è di Sibaldi o di Jacopetti? Non si capisce!

peggiore_
10-07-2008, 18:02
sono 2 capolavori! i seguiti non diretti da jacopetti li trovo di una stristezza assurda.
il tema musicale "ti guardero' nel cuore" e la soundtrack in generale di ortolani/oliviero (mondo cane) è tra le + belle mai realizzate al mondo.
il secondo capitolo non ha avuto il successo del primo ma non è da meno...la fotografia è ben curata e anche la soundtrack è bellissima. c'è una canzone cantata da milva e musicata da oliviero "voglio bene al mondo" che è un vero capolavoro.
bellissima la scena degli schiaffi...
non mi viene di parlare dei film/documentari perchè anche se sono titoli abbastanza conosciuti, ho spesso riscontrato che molte persone non hanno mai visionato questi 2 capolavori.

Jacopetto & Prospero
21-04-2009, 17:11
posseggo il cofanettone della Neo Publishing a 3 dvd di cui si è già parlato. il 6 maggio 2009 Mondo Cane uscirà in dvd italiano per la Medusa Film (il 10 giugno toccherà invece ad Africa addio) e vorrei acquistarlo perchè a quanto ne so la versione francese del Mondo numero 1 è diversa nel montaggio o monca di alcune parti. Lo dice un'iscrizione precedente all'inizio del film e comunque in entrambi i commenti audio di Jacopetti e Prosperi, i due registi parlano all'inizio della scena del canile come se gli spettatori la stessero visionando, ma di essa non vi è traccia e il film si apre con la famosa celebrazione del monumento a Rodolfo Valentino nella città di Castellaneta...
Qualcuno potrebbe darmi delle maggiori dritte, dato che di Mondo cane 1 ho visto praticamente solo questa versione (non mi ricordo infatti i dettagli delle mie visioni notturne su Italia 1 o Rete 4)...

almayer
21-04-2009, 18:06
Io ho la versione Blue Underground e per me resta la migliore.

Shanghai Joe
22-04-2009, 08:41
posseggo il cofanettone della Neo Publishing a 3 dvd di cui si è già parlato. il 6 maggio 2009 Mondo Cane uscirà in dvd italiano per la Medusa Film (il 10 giugno toccherà invece ad Africa addio) e vorrei acquistarlo perchè a quanto ne so la versione francese del Mondo numero 1 è diversa nel montaggio o monca di alcune parti. Lo dice un'iscrizione precedente all'inizio del film e comunque in entrambi i commenti audio di Jacopetti e Prosperi, i due registi parlano all'inizio della scena del canile come se gli spettatori la stessero visionando, ma di essa non vi è traccia e il film si apre con la famosa celebrazione del monumento a Rodolfo Valentino nella città di Castellaneta...
Qualcuno potrebbe darmi delle maggiori dritte, dato che di Mondo cane 1 ho visto praticamente solo questa versione (non mi ricordo infatti i dettagli delle mie visioni notturne su Italia 1 o Rete 4)...

Se non ricordo male, "Mondo cane 1" versione Mediaset (sia da rete4 che da ita1) inizia prorpio con la scena del canile.

Deepred89
23-04-2009, 20:50
Se non ricordo male, "Mondo cane 1" versione Mediaset (sia da rete4 che da ita1) inizia prorpio con la scena del canile.
Confermo. E se non sbaglio anche la versione in vhs.

Jacopetto & Prospero
24-04-2009, 21:39
Ci avrei scommesso, anche perchè all'inizio del film si sente proprio l'abbaiare insistito dei cani e sono sicuro ke anche altre cose mancano o sono spostate...ad esempio sbaglio o mi ricordo una scenacon dei neonati che piangono (il commento attesta tipo: "forse piangono perchè non vogliono entrare in questo mondo cane")...anche questa sena non c'è nel dvd francese
allora mi aspetta il dvd del 6 maggio

Se non altro dopo un secolo si sono decisi a fare uscire Mondo Cane in edizione italiana...
con l'uscita di Africa addio il prossimo mese si spera sia l'inizio di una distribuzione degna dei film di Jacopetti e prosperi, anche se x Zietto Tom e Candido la vedo dura...

Jacopetto & Prospero
17-05-2009, 15:09
Chiarisco definitivamente i dubbi da me avanzati: il dvd Medusa di Mondo Cane 1 è praticamente uguale alla versione francese. Le uniche differenze sono inizio e fine. La famosa sequenza del canile è oscurata nella versione transalpina e mancano i titoli di coda...
a favore della versione estera ci sono i 2 commenti audio distinti e separati di Jacopetti e Prosperi e il terzo disco con le interessantissime interviste ai due autori (mentre invece risultano fastidiosi i sottotitoli non escludibili).
Il dvd italiano ripristina ovviamente la sequenza del canile e i crediti finali e presenta una maggiore qualità audiovisiva, ma non ha uno straccio di extra (tipica poetica italica). La versione definitiva dovrebbe essere dunque questa, poichè il film presenta il visto censura dell'epoca (v.m. 18 anni nel 1962). Le scene che citavo (tipo il pianto dei bambini e altro) erano soltanto inserite nel lunghissimo trailer italiano (visionabile su youtube) ma evidentemente non inserite al montaggio finale.

Adesso si aspetta una verifica x Mondo Cane 2 (che mi sembra troppo corto nnel cofanetto Francia), qualora verrà distribuito in Italia.

liberAnomalia
18-05-2009, 13:07
ieri ho dato una controllatina al dvd Medusa.
lasciando perdere i commenti sul menù statico che imho fa davvero pena... domando: ma il formato di questo film non dovrebbe essere più stretto del full proposto nel dvd in questione e negli altri?

io ho anche una copia della vhs ex nolo, ma per fare un confronto dovrei cercarla e in questo periodo non ne ho davvero il tempo.

potrei ricordare male, ovviamente, ma ricordo un formato più stretto. inoltre ieri ho notato la scritta Rodolfo Valentino del momumento tagliata ai lati.
:confused:

Jacopetto & Prospero
18-05-2009, 16:16
ieri ho dato una controllatina al dvd Medusa.
lasciando perdere i commenti sul menù statico che imho fa davvero pena... domando: ma il formato di questo film non dovrebbe essere più stretto del full proposto nel dvd in questione e negli altri?

io ho anche una copia della vhs ex nolo, ma per fare un confronto dovrei cercarla e in questo periodo non ne ho davvero il tempo.

potrei ricordare male, ovviamente, ma ricordo un formato più stretto. inoltre ieri ho notato la scritta Rodolfo Valentino del momumento tagliata ai lati.
:confused:

Ovviamente parlavo di qualità visiva, non di formato, che come ben dici dovrebbe essere diverso dalla vhs e forse anche dalla classica versione televisiva (e chi se lo ricorda?)...concordo sull'orrendo menù statico, una vera schifezza.

liberAnomalia
19-05-2009, 11:57
dunque, ieri ho finalmente rivisto Mondo Cane.
preciso che il mio era un falso ricordo, come giustamente mi è stato detto da John Trent e JohnnyB il formato 4/3 è corretto.
il dvd presenta un video buono -qua e là qualche segno del tempo ma nulla di grave- e anche l'audio -mono- è decente...
peccato per l'assenza di extra e per quel menù piuttosto deludente... direi che come al solito Medusa avrebbe potuto fare di più, soprattutto considerando il prezzo del dvd.
per un prodotto simile non si dovrebbero spendere più di 7 euro (al max) ma tant'è.

Jacopetto & Prospero
19-05-2009, 19:16
Hai ragione, è un dvd "da bancarella" per il modo in cui è stato confezionato...il 10 giugno uscirà Africa addio e sarà la stessa medesima cosa in termini di menù statico e 0 extra...

a differenza del pessimo trattamento sui dvd da parte delle distribuzioni italiane, oggi ho visionato il bellissimo documentario su Jacopetti e Prosperi dal nome "The Godfathers of Mondo" arrivatomi dalla Corea (l'edizione della Blue Underground in pratica, ma a regione 0)) e pagato un nonnulla (insieme alle versioni perfette, integrali e con audio italiano di Addio zio Tom e La donna nel Mondo)...

Ottimo lavoro
p.s. chi fosse interessato lo trova su ebay a prezzi da ridere

Jacopetto & Prospero
02-06-2009, 17:17
Venerdì 5 giugno su rete 4 ore 01:35

Jacopetto & Prospero
07-06-2009, 16:24
Venerdì 5 giugno su rete 4 ore 01:35

Rivisto per l'occasione...anche se iniziato in mostruoso ritardo. Assurdo dopo 50 anni vedere la version tagliata alle 3 di notte...
3 vistosi tagli:

1) Le mazzate ai maiali durante il rituale quinquennale della tribù africana
2) alcuni dettagli macabri delrituale dei Vattienti (i devoti che si flagellano le gambe durante le celebrazioni pasquali)
3) una delle tre decapitazioni dei tori (censura inspiegabile visto ke le altre 2 venivano mostrate)

Xtorm
13-03-2011, 21:02
DVD Neo Publishing contenuto nel digipack 3DVD a edizione limitata 2000 pezzi
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=7748
Audio ITA-FRA 2.0
Sottotitoli FRA
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h41m07s PAL
Extra Introduzione di G. Jacopetti, commento audio di G. Jacopetti, commento audio di F. Prosperi

http://img846.imageshack.us/img846/3765/0title.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/0title.jpg/) http://img854.imageshack.us/img854/4941/1830.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/1830.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/9080/4246.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/4246.jpg/) http://img812.imageshack.us/img812/9963/13740.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/13740.jpg/) http://img864.imageshack.us/img864/58/13905l.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/13905l.jpg/)
__________________________________________________ __________________________________________________ __

DVD Blue Underground contenuto nel cofanetto "Mondo cane collection"
http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=1117
Audio ITA-ENG
Sottotitoli ENG
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h47m35s NTSC
Extra Trailer italiano-inglese ed americano, fotogallery, spot TV

http://img853.imageshack.us/img853/3765/0title.th.jpg (http://img853.imageshack.us/i/0title.jpg/) http://img862.imageshack.us/img862/9736/vlcsnap00002o.th.jpg (http://img862.imageshack.us/i/vlcsnap00002o.jpg/) http://img846.imageshack.us/img846/1492/vlcsnap00003v.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/vlcsnap00003v.jpg/) http://img857.imageshack.us/img857/5163/vlcsnap00004.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/vlcsnap00004.jpg/) http://img857.imageshack.us/img857/8861/vlcsnap00005.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/vlcsnap00005.jpg/)

Jacopetto & Prospero
16-04-2011, 18:30
Ho dovuto integrare questo bel cofanetto con la scarsa edizione italiana (x gli extra assenti, ma la qualità visiva è buona) del primo e con la copia coreana del secondo (OTTIMA) poichè le 2 copie francesi presentano vistosi tagli. Del cofanetto francese molto curati i commenti audio e il cd extra con il documentario

Nulla a che vedere con il cofanetto Neo Publishing che è davvero un capolavoro

Giorgio Brass
16-04-2011, 18:49
le 2 copie francesi presentano vistosi tagli

Non sono tagli censori, sono proprio le versioni francesi ad essere così.

L'imminente edizione di MONDO CANDIDO conterrà un documentario di due ore con Jacopetti e Prosperi che sto ultimando proprio in queste ore. Il materiale di partenza è quello delle 3 interviste utilizzate per le due featurette del cofanetto francese che però è stato rimontato in maniera completamente diversa con numerosi pezzi inediti. Non è un riscaldamento di zuppa, è proprio una cosa diversa.
Tra gli easter egg del dvd, poi, ci saranno anche alcune brevi clip che abbiamo registrato in occasione dei commenti audio di Mondo Cane. Probabilmente metteremo solo estratti video del commentary che ho fatto con Prosperi (anche se pure quello che ho fatto con Jacopetti è stato filmato).

Jacopetto & Prospero
19-04-2011, 01:30
Uscirà Mondo candido in edizione italiana?????
di Mondo Cane 2 e Addio zio Tom c'è qualche speranza di dvd italici?

Giorgio Brass
19-04-2011, 01:39
Uscirà Mondo candido in edizione italiana?????

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?3174-Mondo-candido

di Mondo Cane 2 e Addio zio Tom c'è qualche speranza di dvd italici?
Boh, ma che te ne frega? Ci sono già gli ottimi dvd import pienii di extra...

non andiamo OT, comunque.

mondo cane
06-01-2012, 03:14
segnalo che iris tv trasmettera' lunedi 9gennaio alle 0.55 il film 'mondo cane',alle 02.40 'mondo cane2',sicuramente questa e' la prima volta che questi due film vengono trasmessi nella stessa notte.ciao

Renato
06-01-2012, 11:13
Sicuramente per modo di dire, visto che mediaset li ha già trasmessi più volte back-to-back

Xtorm
28-09-2013, 19:58
Nel film "Il prof. dott. Guido Tersilli... (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?10337-Prof-Dott-Guido-Tersilli-primario-della-clinica-Villa-%281970-Luciano-Salce%29)" alla fine quando Sordi trasforma Villa Celeste in una clinica di chirurgia estetica, si vedono delle signore anziane che fanno ginnastica e sono le stesse scene identiche che appaiono in Mondo Cane