PDA

View Full Version : Domani si balla! (Maurizio Nichetti 1982)

Renato
13-10-2018, 12:56
Con Mariangela Melato, Maurizio Nichetti, Claudio Caramaschi, Paolo Stoppa, Elisa Cegani, Francesco Carnelutti

1891
http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG4787

Dvd in uscita a dicembre per gli amici di Shockproof. Inedito in digitale.

Visto anni fa, non mi aveva entusiasmato ma era comunque originale.

Saimo
22-11-2018, 19:40
Maurizio Nichetti ha registrato per noi un nuovo commento audio al film, rimanendo peraltro molto soddisfatto dal lavoro che è stato fatto sul master in alta definizione. Come ci ha scritto lui stesso: "Ho intravisto nel monitor di lavorazione la copia che avete mandato e sono stato colpito dai colori, che avevo dimenticato. La mia copia, registrata male dalla TV, stava sbiadendo a vista d’occhio. Mi sembra che il lavoro fatto gli abbia ridato i colori che meritava".

Giorgio Brass
22-11-2018, 20:39
Il fatto che abbiate fatto un master HD può far sperare nell'uscita del blu ray oppure non è nei vostri progetti?

Saimo
22-11-2018, 21:56
Lo pubblichiamo solo in DVD, anzi già così i costi sono stati particolarmente impegnativi.

Saimo
27-12-2018, 18:07
Nonostante una serie di imprevisti (il tracollo della Hilux ha mandato nel pallone un po' tutto il settore, a partire dalla stessa SIAE), il DVD è in distribuzione e nei prossimi giorni sarà disponibile un po' ovunque. C'è anche una versione limited (100 pezzi) con card autografata da Nichetti, acquistabile tramite Home Movies (e negozi collegati (https://amzn.to/2GIiZhk)).
Come extra ci sono un'introduzione in video del regista, un nuovo commento audio (diverso da quello registrato per Raisat), un confronto fra storyboard e girato, una galleria fotografica, un rarissimo trailer (ritrovato per caso all'ultimo momento e non restaurato) e un booklet di 24 pagine.

Saimo
17-01-2019, 13:11
Dopo la proiezione al Fantafestival dello scorso dicembre, il film sarà presentato il 24 gennaio a Milano, presso Film TV Lab, alla presenza di Maurizio Nichetti e del critico Giancarlo Zappoli (che ha anche un cameo nel film). Appuntamento alle ore 21.00 in via San Giovanni alla Paglia, n. 9. Naturalmente sarà anche possibile acquistare il DVD e farlo autografare.

Saimo
01-03-2019, 17:26
Stasera, alle 19.00, Nichetti sarà ospite di Hollywood Party (Radio3) per parlare del film.