PDA

View Full Version : La Via Della Droga di Tarantini

Bmw2002
20-03-2006, 10:15
Esiste un altro " La Via Della Droga"....probabilmente una traduzione di un titolo in lingua straniera..:confused: Non lo sapevo, acquistato da poco in VHS center Video.Fino a quando lo ho messo nel lettore mi aspettavo il film del 1977, mitico, con Fabione Testi, invece è un altra cosa..

Guerriglia movie ambientato in Colombia. Squadra speciale deve catturare potente boss del narcotraffico.Trama non molto ricca, tantomeno i dialoghi...

La squadra speciale: Un Brasiliano,(Ibanez:cool:, fisico palestratissimo ) un Tedesco e un Americano (sembra una barzelletta ma è così;) )...Dialoghi non molto degni di nota,come detto, ma sparatorie a go-go, mortammazzati, sangue, esplosioni. Insomma, il movimento non manca.Filmetto e niente più ma a me ha divertito....

Curiosità: Montaggio del nostro Eugenio Alabiso...

E poi c'è come ciliegina sulla torta Henry Silva!:cool: .....cattivo e cinico più che mai:smt067 :mad: :evil:

Shanghai Joe
20-03-2006, 10:18
Si, è un film di Tarantini dell'89...come VHS non è rara, ma spesso la si trova sopra i 30€...

Bmw2002
20-03-2006, 10:20
http://www.imdb.com/title/tt0101601/

La Via Dura

Forse è questo? Pinero tra i protagonisti mi dice qualcosa ma il regista non sembrava MMTarantini...:confused:

Bmw2002
20-03-2006, 10:20
Si, è un film di Tarantini dell'89...come VHS non è rara, ma spesso la si trova sopra i 30€...

Mi hai preceduto di poco!
Thnx!;)

Allora è proprio quello!

almayer
21-03-2006, 09:53
http://www.imdb.com/title/tt0101601/

La Via Dura

Forse è questo? Pinero tra i protagonisti mi dice qualcosa ma il regista non sembrava MMTarantini...:confused:

Così pare:

http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=26342

Bmw2002
21-03-2006, 12:57
Michael E. Lemick!!!!!Infatti.... Questo è il regista che appare nei titoli di testa!

Grazie Almayer!!, forse ho risolto l'arcano...che sia il suo pseudonimo???:confused:

johnnyb
21-03-2006, 20:03
Michael E. Lemick!!!!!Infatti.... Questo è il regista che appare nei titoli di testa!

Grazie Almayer!!, forse ho risolto l'arcano...che sia il suo pseudonimo???:confused:

Esatto !

vertigamof
04-06-2014, 16:55
In dvd si trova? Italiano non lo chiedo neanche...almeno import.

bastardnasum
05-06-2014, 11:48
Esatto !

girato nel periodo "brasiliano" di MM Tarantini. Verso la meta' degli anni 80 si trasferisce nel paese del samba e gira qualche filmetto low (very low) budget tra cui Femmine in Fuga, Nudo e Selvaggio e Italiani a Rio, e appunto questo La Via della Droga.

A me e' piaciuto, diciamo una piu' efficace alternativa ai coevi action e vietnam movie italiani. Psicologia zero, azione tanta ma all'epoca (fine anni 80) il cinema italiano cercava di recuperare qualche colpo e soldo con cheap imitations di blockbuster americani, quelli con Stallone, Schwarzenegger,o i vari film di Golan Globus/Cannon etc.. in fretta e in furia per sfruttare il successo dei modelli americani e venderli straight-to-video nei mercati americani o asiatici.