PDA

View Full Version : The Maki Collection

Killer Klown
23-03-2006, 18:44
Sul cofano inglese di "MPD Psycho" c'è un trailer intitolato semplicemente The Maki Collection. Sembra più un collage di scene prese da vari films giapponesi di genere poliziesco e/o yakuza ma non ci giurerei tanto.

In rete non ho trovato nulla.

Il forum di Rispetto sa qualcosa a proposito?

MILANOODIA
04-04-2006, 16:19
Non si tratta di questo?!

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=16817

Killer Klown
05-04-2006, 12:03
Il titolo è quello e con molta probabilità si tratta di un'opera di Miike. Mi pare sia vecchio di almeno 15/20 anni. Ma che roba è? Sembra un calderone di generi, una sorta di Kill Bill in salsa rigorosamente orientale.

Sul web non mi pare di aver trovato qualche info a proposito

MILANOODIA
05-04-2006, 12:28
Nel cofanetto solo un film è di Miike, Silver, del '99, che però non ho mai visto. Degli altri film, i due Utopia, non so dirti nulla purtroppo!

Val
05-04-2006, 13:25
Aargh, Maki Hisao è un mangaka/sceneggiatore/produttore/attore/campione di arti marziali e chi più ne ha più ne metta. Lo conosco perchè ha partecipato a qualche opera di Miike, e il suo zampino si vede (anche perchè sceneggia/produge/recita): evitatelo. Sue le sceneggiature di alcuni lavori scrausi di Miike, tipo Silver, A Human Murder Weapon o Bodyguard Kiba, per esempio, che non sono altro che una serie di scene d'azione raccordate in maniera loffia e poco più. A parte i film di Miike, sugli altri lavori non mi esprimo perchè non li ho visti, ma se tanto mi da tanto...

MILANOODIA
07-04-2006, 09:26
Non sapevo che in bodyguard kiba ci fosse il suo zampino. Visto il risultato penso proprio di evitare il resto.

luciferrising
07-04-2006, 10:10
Il cofano mi attirava, per via del titolo di Miike, e su play sta a 11,90 sterle, ma a sentire parlare Val mi sa che lo lascio li dov'è. Ma, vedrò...