PDA

View Full Version : La Liceale nella classe dei ripetenti

Tuchulcha
06-04-2006, 14:18
Segnalo agli aficionados della Gloria che arrivato in videoteca il previsto DVD No Shame del film di Laurenti.Alla Veco lo passano a 15,90 euro;stando alle indicazioni sulla fascetta(guardata frettolosamente,non ho fatto caso se la locupletata edizione comprendesse extra)il master sarebbe anamorfico e widescreen.La cover riporta la locandina originale.

johnnyb
28-04-2006, 19:53
Trovato oggi finalmente a 12,90.

Totale assenza di extra, povert del menu fisso e la presenza pure di un clamoroso errore nella cover, che attribuisce la regia a Marino Girolami anzich a Mariano Laurenti.

Per quanto riguarda la qualit audio video del film invece, il master non cos scandaloso e pessimo come temevo: vero che ci sono alcune spuntinature in particolare in occasione di inizio/fine rulli, tuttavia non ci sono cadute di fotogrammi o disturbi particolarmente fastidiosi, inoltre il nuovo trasferimento stato fatto rispettando colori contrasto e luminosit originali.

In conclusione, pur lamentando l'assenza di extra il dvd lo consiglio, per completare la trilogia della Liceale e sperando che la Federal si decida prima o poi a rieditare La liceale seduce i professori in maniera finalmente decente.

drugo
29-04-2006, 18:30
Grazie mille per la scheda tecnica johnnyb, appena trovo il dvd lo prendo.
Gloria rules!

Tuchulcha
27-12-2006, 14:00
Uscito anche in edicola a 7,90 euro.

meskalamdug
13-01-2007, 15:05
Uscito anche in edicola a 7,90 euro.
Preso oggi,video molto buono
audio purtroppo leggermente desincronizzato
:(

Renato
06-03-2008, 00:55
Ora in onda su FX. Ottimo il reparto femminile (la Petronio, Ria De Simone...oltre alla Guida ovviamente) mentre al maschile ci sono Banfi, Alvaro Vitali, Carlo Sposito e soprattutto un Gianfranco d'Angelo da antologia nel solito ruolo del folle professore filo-nazista visto in vari altri film...

Il film sembrerebbe girato -almeno in parte- a Bisceglie

dj nepo
14-03-2008, 19:00
dvd irrinunciabile. banfi al top. video buono. guida bona.....

bobby keller
14-03-2008, 19:01
meglio questo della liceale seduce i professori

Tuchulcha
15-03-2008, 11:01
meglio questo della liceale seduce i professori

E perchè mai? Io trovo che anche nel film da te citato i momenti godibili non mancassero... ovviamente per una disquisizione su La liceale seduce i professori apri un altro thread ( o controlla con la funzione "ricerca" che un altro thread non esista già), i topic cumulativi non sono ammessi.

drugo
23-03-2008, 15:57
Bellissimo film con un ottimo cast. Bench avessi gi la vhs, non ho resistito all'acquisto del dvd. Tanto pi che l'ho trovato in bancarella a 5 sghei...What more can i say?
Mi s che ha ragione Renato per la location. Per sincerarsi basta guardare (al rallenty), la corsa al campo sportivo di Alvaro Vitali. Sulle mura infatti fa bella mostra la scritta bianco-azzurra "Forza..."

Jacopetto & Prospero
30-04-2009, 18:12
il mio preferito in assoluto tra le commedie sexy-studentesche...adoro la Gloria nazionale, bellissima come sempre (anche se aveva osato di pi in la liceale seduce...col suo indimenticabile nudo integrale davanti a un esterrefatto Banfi che si autoflagella moralmente con rituali verbali femministi).
I comii sono in stato di grazia: lo stesso Banfi da Oscar, D'angelo in una delle sue migliori interpretazioni con l'irresistibile baffetto hitleriano che inneggia sempre al Duce.Personalmente adoro la vecchiarella che interpreta la prof di matematica Matilde, la Sora Lella napoletana (quella che ricuce i calzoni a D'Angelo, stappatisi dopo un'azzardata manovra ginnica "donne, ideali, ginnastica!prrrrrrrrr"...qualcuno sa il suo nome vero?)...
simpatica la schiera degli studentelli allupati, capitanati dal buon Alvarone nostro e il preside totalmente sordo...
Un capolavoro

dan880
30-04-2009, 21:19
sicuramente (dopo il primo la liceale) la commedia sexy cult con gloria guida protagonista. molto esilarante con personaggi e gag strepitose (d'angelo professore-fascista; lino banfi con la sua parlata irresistibile; alvaro vitali nelle vesti insolite, ma sempre molto divertenti, di un professore-zimbello degli alunni; il preside che per la sordit capisce cose al posto di altre; la prof. che salta a capriola ogni minima emozione [l'attrice si chiamava ermelinda de felice] ).

una menzione anche per ria de simone: bellissima e formosa attrice, dagli occhi stupendi, deceduta purtroppo nel '95.

Jacopetto & Prospero
02-05-2009, 15:28
sicuramente (dopo il primo la liceale) la commedia sexy cult con gloria guida protagonista. molto esilarante con personaggi e gag strepitose (d'angelo professore-fascista; lino banfi con la sua parlata irresistibile; alvaro vitali nelle vesti insolite, ma sempre molto divertenti, di un professore-zimbello degli alunni; il preside che per la sordit capisce cose al posto di altre; la prof. che salta a capriola ogni minima emozione [l'attrice si chiamava ermelinda de felice] ).

una menzione anche per ria de simone: bellissima e formosa attrice, dagli occhi stupendi, deceduta purtroppo nel '95.

Nonostante abbia visto il film innumerevoli volte, x un assurdo scherzo della memoria ho inserito Alvarone Vitali tra gli studenti, mentre qui il suo ruolo quello dell'esilarante prof di musica Modesti...Hai fatto bene a ricordare Ria De Simone, bellezza prorompente che purtroppo ci ha lasciati anni fa...
Bellissime anche le altre due studentesse che si divertono a provocare i compagni e il buon Vitali...sedere da urlo una delle due ragazze (non conosco i loro nomi) quando nella festa in villa cominciano a divertirsi con giochi sexy

dan880
02-05-2009, 17:06
si, molte volte nella commedia sexy anche alcune attrici marginali si facevano notare perch erano molto sensuali e formose.

johnnyb
02-05-2009, 19:22
Nonostante abbia visto il film innumerevoli volte, x un assurdo scherzo della memoria ho inserito Alvarone Vitali tra gli studenti, mentre qui il suo ruolo quello dell'esilarante prof di musica Modesti...Hai fatto bene a ricordare Ria De Simone, bellezza prorompente che purtroppo ci ha lasciati anni fa...
Bellissime anche le altre due studentesse che si divertono a provocare i compagni e il buon Vitali...sedere da urlo una delle due ragazze (non conosco i loro nomi) quando nella festa in villa cominciano a divertirsi con giochi sexy

Brigitte Petronio la biondina.

Tuchulcha
03-05-2009, 09:25
Quella che mostra il sedere, invece, Luigina Rocchi se non erro.

dan880
04-05-2009, 11:13
Quella che mostra il sedere, invece, Luigina Rocchi se non erro.

se fossi stato tinto brass l'avrei ingaggiata per un film:cool:

Jacopetto & Prospero
04-05-2009, 14:58
se fossi stato tinto brass l'avrei ingaggiata per un film:cool:

Sono d'accordo. sicuramente la pi sexy delle studentesse comprimarie della Glorietta nazionale...la stessa anche quella che provoca il mitico Alvaro nella celebre scena del flauto

Ho appena scoperto da IMDB che la nstra Luigina ha interpretato anche Cannibal Holocaust (ma dove sta????)

Sono d'accordo. sicuramente la pi sexy delle studentesse comprimarie della Glorietta nazionale...la stessa anche quella che provoca il mitico Alvaro nella celebre scena del flauto

Ho appena scoperto da IMDB che la nstra Luigina ha interpretato anche Cannibal Holocaust (ma dove sta????)

Dubbio chiarito: Luigina Rocchi non la ragaza col il sedere da Oscar ma l'amante di colore di Gianfranco D'Angelo

dan880
05-05-2009, 11:05

io ce l'ho cannibal holocaust, e a questo punto devo farci caso: sar pi facile per riconoscerla da dietro che davanti;)

Frank Costello
08-06-2009, 01:20
Lo stanno dando ora su FX. A me piaciuto molto, grandi D'Angelo e Banfi (che qui essendo il padre di Gloria non si deve inventare li mejo mortacci suoi per... avete capito), ottimo contorno di starlettes, e poi c' Gloria. Sar innamorato perso?

johnnyb
08-06-2009, 18:26
Lo stanno dando ora su FX. A me piaciuto molto, grandi D'Angelo e Banfi (che qui essendo il padre di Gloria non si deve inventare li mejo mortacci suoi per... avete capito), ottimo contorno di starlettes, e poi c' Gloria. Sar innamorato perso?

normale...la Dea la Dea.... comunque personalmente della trilogia della liceale quello che mi piace meno.

Attore84
08-06-2009, 19:56
Da ricordare la presenza breve ma suprema di nello pazzafini..

Frank Costello
08-06-2009, 22:44
normale...la Dea la Dea.... comunque personalmente della trilogia della liceale quello che mi piace meno.

Io invece preferisco questo capitolo, tra i vari sequel.
Perch La Liceale si ama e basta ed fuori da ogni paragone.:D

Principe Alexis
08-06-2009, 23:03
Intanto Gloria Guida vorrebbe fare un film con Edwige Fenech...

Frank Costello
09-06-2009, 00:17
Intanto Gloria Guida vorrebbe fare un film con Edwige Fenech...

Sarebbe il crossover del secolo!

Il ragionier Filini
12-06-2009, 17:58
L'accoppiata Banfi-D'Angelo funziona alla grande in questo capitolo, forse megllio di Banfi-Vitali nella "Liceale seduce i professori".

dan880
16-06-2009, 20:44
si, mi trovo d'accordo.

Jacopetto & Prospero
17-06-2009, 12:52
Tornando a questo film, mi ha sempre fatto effetto una scena che mi sembra piuttosto esplicita in relazione al tipo di filone (forse sarebbe stata pi da Nando Cicero).
Mi riferisco a quando Glorietta e il baldo giovane vanno al mare e vedono quella coppia di spalle che secondo loro l incantata a guardare le onde, mentre invece lei impegnata in un "servizio manuale" al proprio boyfriend.

Principe Alexis
18-06-2009, 01:00
Vero!!!!! Io non me la ricordavo proprio quella scena... l'ho scoperta con il dvd!!!! Sinceramente imbarazzante... Gloria Guida che dice "sembrano gli innamorati di Peynet"... e in realt quella sta facendo un "servizietto" al fidanzato!!! :swat:

Il ragionier Filini
18-06-2009, 14:41
Quoto, una scena fuori luogo.

Jacopetto & Prospero
19-06-2009, 15:57
Quoto, una scena fuori luogo.

Il problema sta appunto nella relazione col tipo di film...mi sembra parecchio strano l'inserimento di questo frammento, visto che non si superavano mai certi limiti (gli atti concreti non venivano mai mostrati)...e in un film del genere finisce quasi per dare fastidio.

johnnyb
19-06-2009, 18:17
Il problema sta appunto nella relazione col tipo di film...mi sembra parecchio strano l'inserimento di questo frammento, visto che non si superavano mai certi limiti (gli atti concreti non venivano mai mostrati)...e in un film del genere finisce quasi per dare fastidio.

non tenete presente che i film della Dea sono sempre un caso a parte, anche nel caso delle commedie di Laurenti, ma nessuno se ne mai occupato seriamente.

Jacopetto & Prospero
19-06-2009, 21:00
Beh ma c'entra con il discorso dei dettagli spinti o un altro argomento? non ho capito

dan880
20-06-2009, 11:24
tra i migliori del filone scolastico-sexy. nulla stona.

Jacopetto & Prospero
13-10-2009, 15:07
Intanto qualcuno ha scoperto come si chima la studentessa che sfoggiava due chiappe da Olimpo degli Dei?

Brigitte Petronio la biondina e ci siamo (Vi dice niente La casa sperduta nel parco?)

Luigina Rocchi la ragazza di colore

Rimangono senza nome le due provocatrici di Vitali (quella che scambiava la "chiave di violino" x la "chiave della camera da letto"; e la suddetta "chiappe d'oro")

Allora?

Xtorm
28-11-2012, 21:18
Ma quella al centro Claudia Rocchi ?

http://img846.imageshack.us/img846/2219/vlcsnap00001wf.jpg

D-Fens
29-11-2012, 09:02
Ma quella al centro Claudia Rocchi ?

http://img846.imageshack.us/img846/2219/vlcsnap00001wf.jpg

Indubitabilmente direi. Deborah Keith, Marina Rocchi o Claudia Rocchi, come diavolo si chiamasse veramente........:confused:

matte
10-03-2014, 15:03
Visto che negli ultimi giorni dopo aver rivisto questo capolavoro della commedia sexy mi sono fissato sul chi sia la "ciucciapiffero" :D , dopo essermi letto bene tutto il topic e dopo aver spulciato un p la rete chiedo a voi lumi al riguardo di questa foto:

http://img693.imageshack.us/img693/9946/annuarioluiginarocchi.jpg

Insomma, in buona sostanza, luigina rocchi lei o la fidanzata di colore di d'angelo? E comunque, che fine ha fatto, si sa?
Tornando al film, come ho scritto lo trovo un vero cult, forse il migliore della serie ed a tal proposito mi chiedo che ne sarebbe venuto fuori con nel cast, gi di per s di alto livello, anche l'intramontabile Renzo montagnani.

Renato
10-03-2014, 16:41
(...)
Insomma, in buona sostanza, luigina rocchi lei o la fidanzata di colore di d'angelo? E comunque, che fine ha fatto, si sa?

Che io sappia questa Luigina Rocchi quella che nel film - oltre a ciucciare il piffero - interpreta una certa Marisa. La tizia nera invece Mangalika De Tyadura, gi vista in Ecco noi per esempio.

matte
10-03-2014, 18:05
Oooohhh, grazie Renato, allora definitivamente lei, direi (leggendo il topic mi sembrava che ci fosse un po' di confusione al riguardo):D. A proposito, ho visto che ho messo una foto enorme, qualcuno semmai riesce a ridimensionarla (non vorrei che pregiudicasse la leggibilit del topic e/o occupasse troppo spazio nel database)?

PS: nel film interpreta Annalisa, non Marisa, se ben ricordo. E sempre lei ha un piccolo ruolo in gardenia.

johnnyb
11-03-2014, 05:46
comunque il film in cui davvero scatenata Dolce calda Lisa e resta da verificare se compaia veramente anche in Cannibal holocaust e La montagna del dio cannibale.

bobby keller
11-03-2014, 08:28
La tizia a destra (per me la pi figa delle 3) invece Hlne Chauvin che compare anche in Autostop rosso sangue ma quei furboni di imdb non mi accettano la segnalazione

Renato
11-03-2014, 10:44
comunque il film in cui davvero scatenata Dolce calda Lisa e resta da verificare se compaia veramente anche in Cannibal holocaust e La montagna del dio cannibale.

Mah, in CH proprio no, a meno che non sia camuffata da cannibalessa... comunque c' un bel po' di confusione su questa Luigina Rocchi, appare con almeno 3-4 nomi diversi. Boh.

MarkShannon
24-05-2014, 05:03
si stando al grandissimo libro luce rossa appena uscito di andrea napoli e grattarola, in CH la Rocchi appare nella parte di un'indigena

Renato
24-07-2014, 19:54
si stando al grandissimo libro luce rossa appena uscito di andrea napoli e grattarola, in CH la Rocchi appare nella parte di un'indigena

Ah, interessante... io ero rimasto che Deodato era andato a Leticia, in Colombia, a girare gli esterni del film, salvo quelli a New York chiaramente.

Vuol dire che si sono portati dietro un'attrice dall'Italia per un microruolo semi-invisibile? C' qualcosa che non mi torna...