PDA

View Full Version : Tony, l'altra faccia della Torino violenta

aphex
13-04-2006, 11:29
http://img150.imageshack.us/img150/8444/tonyng0.jpg
TONY, L'ALTRA FACCIA DELLA TORINO VIOLENTA (1980) - Carlo Ausino
Con: Emanuel Cannarsa, Giuseppe Alotta, Ruggero Spagnoli, Cinzia Arcuri...
Soggetto: Carlo Ausino, Luciano Vincenzoni
Sceneggiatura: Carlo Ausino
Musiche: Stelvio Cipriani

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=277

- - - - - - - - - -

stasera lo pizzico,cofano doppio della no shame usa con i 2 torino....a brevissimo il mio commento,so molto arrapato perchè il film,benchè nn sia sta ira de dio ,ha sempre avuto scarsissima circolazione...trepidante attesa

Kieran Canter
14-04-2006, 13:58
Appunto...non è sta ira de Dio, però Tony è un film di un fascino casereccio secondo me superiore a quello di Torino violenta che è solo un film di maniera...!Cmq, ripeto Aphex, se non l'hai visto nn t'aspettare chissà che, eviterai incazzature a posteriori;)

donà
14-04-2006, 14:08
In ogni caso consiglio l'acquisto del dvd in oggetto,gli extra sono buoni,l'intervista ad Ausino interessanti,ci sono anche i trailer dei suoi ultimi 2 lavori.

aphex
18-04-2006, 13:10
In ogni caso consiglio l'acquisto del dvd in oggetto,gli extra sono buoni,l'intervista ad Ausino interessanti,ci sono anche i trailer dei suoi ultimi 2 lavori.

nn sono riuscito ancora a vederlo,cmq. come giustamente dice donà è pieno di extra cosa abbastanza rara

ilcinico
12-05-2006, 13:35
raga gli extra e i film sono completamente in ita?

donà
12-05-2006, 13:42
raga gli extra e i film sono completamente in ita?
Si sia i film che gli extra sono in italiano.

Giorgio Brass
11-07-2006, 11:48
Le interviste con Ausino sono tutte in bianco e nero, scelta che, onestamente, non mi entuasiasma.

Presumo sia stata una scelta obbligata, comunque.

johnnyb
11-07-2006, 16:24
Le interviste con Ausino sono tutte in bianco e nero, scelta che, onestamente, non mi entuasiasma.

Presumo sia stata una scelta obbligata, comunque.

forse sono state deteriorate dai topi che hanno mangiato l'audio commentary di Tarantini e Grattarola per Nudo e crudele

Giorgio Brass
11-07-2006, 16:38
Beh dai...
Il ricorso al bianco e nero può salvare la situazione quando magari ci si rende conto che la fotografia a colori dell'intervista non è riuscita o presenta degli errori dei quali ci si accorge soltanto dopo la digitalizzazione dei nastri.

La cosa ancora più seccante è quando ci si rende conto di questo problema/errore dopo aver fatto una lunga intervista (come in questo caso con Ausino).

Io credo che questo bianco e nero sia dovuto a un problema di questo tipo, magari poi è una scelta stilistica ma mi stupirebbe.

In ogni caso i dvd sono ottimi.

mark920
02-10-2006, 11:05
Cofanetto ben fatto, ottima l'idea di accorpare i due lavori di Ausino.

Il film è più originale rispetto a Torino violenta; pur appartenendo al novero dei "poveristici" ha un certo fascino, così come l'ambientazione torinese.

Confermo la bontà dell'acquisto.

nemesi
30-11-2006, 08:36
Tony è un film di un fascino casereccio secondo me superiore a quello di Torino violenta che è solo un film di maniera...!

Così pieno di fascino che mi sono addormentato due volte su due... :D
Non credo che riuscirò mai a scoprire come finisce.
Per me fa pena.

LaBelvaColMitra
24-12-2006, 15:59
A me non è dispiaciuto affatto...sarà che mi aspettavo una fetecchia...
Per me superiore a Torino violenta...
Simpatico all'inizio il pappone "Turi"...
Bella la scena del rapimento del bambino nel parchetto
Dialogo cult:
"Allora se non vuoi che ti faccia rompere le ossa dimmi dov'è Tony vecchia bagascia!! - credi di parlarecon tua madre bastardo!?!" :D
Ho trovato un po' ridicolo il pestaggio tra Tony ed un tipo a colpi di karate...
La musica è discreta...eppure mi sembra di averla già sentita...

Franco Grattarola
24-12-2006, 16:02
La colonna sonora, se non ricordo male, riprende temi di Stelvio Cipriani già sentiti in altri polizieschi.

LaBelvaColMitra
24-12-2006, 16:07
La colonna sonora, se non ricordo male, riprende temi di Stelvio Cipriani già sentiti in altri polizieschi.

Infatti io ce l'avevo già in testa...
Altra frase cult:
"Tieni sono 30000, va bene? -non capisco - scusa...ma non ho 30 denari...giuda"

almayer
08-01-2007, 16:18
A me è piaciuto. Cannarsa....chi era costui? :D

martello_thehammer
09-01-2007, 20:37
Io ancora non l'ho comprato però m'incuriosite e non poco.. Vado e acquisto? Il mio interesse è per Tony, l'altro lo conosco e non mi ha mai fatto impazzire

meskalamdug
12-01-2007, 13:08
Visto oggi,non male.

mark920
08-06-2007, 18:40
Dal 29 agosto venduto in abbinamento al film di Ercoli La bidonata (Cofanetto No Shame "Gli introvabili")

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17257&cat=188&page=16&more_pages=2

gu61
12-07-2007, 21:43
A me è piaciuto. Cannarsa....chi era costui? :D
...Uno degli attori preferiti di Ausino, peccato non possiedo un postatore di foto che ne esistono di ottime in B/N...
...prova (ad esempio) qui: http://www.buioomega.com/Images/Gallery/People/Carlo%20Ausino/images/Carlo%20Ausino%20con%20Emanuel%20Cannarsa%20e%20Ke tty%20Marsala%20sett%2068.jpg
...il film merita comunque, l'edizione a doppio dvd USA, c'è scritto regione 1 ma è o, è fantastica e zeppa di extra...

almayer
13-07-2007, 10:15
...Uno degli attori preferiti di Ausino

Lo so, ma il mio commento era ironico (ho messo pure lo smiley). Un non-attore che per fortuna è caduto nel dimenticatoio.

...il film merita comunque, l'edizione a doppio dvd USA, c'è scritto regione 1 ma è o, è fantastica e zeppa di extra...

Concordo, ho proprio quella.

Renato
31-12-2007, 23:57
Mi resta la curiosità di capire da quali altri film sia stata presa la colonna sonora..

Pollanet
01-01-2008, 00:38
renato, lo sai che ti apprezzo

ma cazzo ti pare da fare la domanda un paio di minuti prima di capodanno?? :pollanet:

Renato
01-01-2008, 00:55
renato, lo sai che ti apprezzo

ma cazzo ti pare da fare la domanda un paio di minuti prima di capodanno?? :pollanet:

Lo so, ma stavo proprio vedendo il film e me lo stavo chiedendo :D

Tornando in topic: nel dvd italiano della NoShame edito insieme a La bidonata, ci sono alcuni corti di C.Ausino ed un breve reportage (3 minuti) su un grosso incendio scoppiato a Torino credo ai grandi magazzini Marus...in questa scena si vede una donna che sta quasi prendendo fuoco, coi capelli già parzialmente in fiamme, che si butta da una finestra verso il telo disteso dai pompieri lì sotto...questa scena ha fatto impressione solo a me?

johnnyb
16-03-2009, 19:59
si effettivamente è impressionante nella sua semplice crudezza.
Ma i due film di cui si vedono i trailers, che distribuzione hanno avuto ? e come sono reperibili ?

Jack Carter
20-03-2009, 18:15
a mio parere abbastanza pietoso in toto.....ho fatto fatica a finire di vederlo. anche il primo Torino a bruttezza non scherza......

nemesi
29-03-2009, 16:45
Mi resta la curiosità di capire da quali altri film sia stata presa la colonna sonora..

La musica dei titoli di coda è quella de: "La mano spietata della legge".

Renato
31-03-2009, 19:25
Alla fine come film non è nemmeno male, direi superiore a Torino violenta. Poi alla fine c'è una scena che definire stracult è poco: Cannarsa agonizzante per terra, uno sbirro dice "Se arriva subito un'ambulanza, forse lo salviamo!" ed il commissario risponde "Ma che dici, non vedi che è spacciato!" e gli tira una pedata! lol

nemesi
01-04-2009, 08:50
Due "personaggi" in questo film: Jimmy Ghione (http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2728) e Mario Zucca (http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2077).

Renato
01-04-2009, 13:06
Se è vero che è nato nel 1964 (lo afferma nel suo sito), Ghione aveva solo 16 anni. Gli ho mandato una mail chiedendogli come mai questo film non venga citato appunto nel suo sito, vediamo se mi risponde :D

kaciaro
04-05-2010, 16:36
Se è vero che è nato nel 1964 (lo afferma nel suo sito), Ghione aveva solo 16 anni. Gli ho mandato una mail chiedendogli come mai questo film non venga citato appunto nel suo sito, vediamo se mi risponde :D
Non risponde????comunque anche io ho il dvd con gli extra una cosa bella sono le sconvolgenti riprese dell'incendio hai magazzini di torino nel '74

Renato
15-06-2013, 14:34
Non risponde????

Ovviamente non mi ha mai risposto :cool:

Renato
14-12-2013, 18:36
Non risponde????comunque anche io ho il dvd con gli extra una cosa bella sono le sconvolgenti riprese dell'incendio hai magazzini di torino nel '74

In realtà la scritta nel dvd è sbagliata, l'incendio cui si riferiscono le crude immagini riprese da Carlo Ausino è quello dei magazzini Marus di via Roma, avvenuto il 18 agosto 1971. Due morti e un ferito grave, la donna ripresa nelle immagini che saltò in strada per sfuggire alla fiamme. Pare si sia salvata, ma non è chiaro...

matte
27-05-2014, 14:41
Ecco perché il ragazzetto in motorino ad inizio film mi ricordava qualcuno, così, a sensazione, era il sòr ghione giovanissimo. Visto stanotte, ho notato che in questo film viene ripreso il concetto del commissario pacato e di quello incazzato come in Milano calibro 9 (lì erano Frank wolff e Luigi pistilli). Cannarsa doppiato da Amendola guadagna parecchio, il film in sè non mi è dispiaciuto ma a livello recitativo l'ho trovato un pelo fiacco. Non so se sembri anche a voi, ma l'attore che impersona ugo ha una discreta rassomiglianza in volto con andy garcia.

Dottor Betti
03-08-2017, 23:03
Non è un capolavoro ma ho visto di peggio nel genere. Ci sono differenze di durata tra il dvd Usa e quello edito dalla Quinto Piano?