PDA

View Full Version : Io sto con gli ippopotami

scerbanenco1986
01-05-2006, 23:29
Produzione Italia
Anno 1979
Regia :: Italo Zingarelli

Interpreti :: Dawn Jürgens
:: May Dlamini
:: Joe Bugner
:: Bud Spencer
:: Terence Hill

Genere Commedia
Durata 109'

Tom, un gigantesco omaccione dal cuore d'oro, vive da molto tempo in Africa dove si guadagna da vivere organizzando piccole truffe ai danni dei turisti in cerca di esotismo. Al suo fianco c'è il cugino Slim, che ha fatto società con lui. Ma un avventuriero bianco si è installato nella stessa zona e inizia a fare razzia di animali per inviarli a ricchi collezionisti. Tom e Slim vengono ingiustamente accusati di furto e imprigionati, ma si liberano e a suon di pugni fanno fallire i progetti dei bracconieri. (Film Tv)

gio, 11/5 - 21:00, Rete4

Principe Alexis
09-07-2009, 23:24
La gag della pistola è copiata dal film "Il vangelo secondo Simone e Matteo".

alfettaps
18-07-2009, 13:06
Ecco dove l'avevo vista una scena simile a quella del film in questione!
Amo la coppia e le loro interpretazioni ma questa non mi ha mai fatto impazzire,anche riguardandola più volte!

Xtorm
02-01-2010, 18:19
Il dvd Medusa dovrebbe essere integrale anche se il sito budterence.tk segnala che manca una battuta di 3 secondi

Dandy Rotten
31-01-2010, 18:08
é uno dei miei preferiti della coppia. Parecchi buchi di sceneggioatura, ma la forza del film sta altrove.

Trinidad
06-03-2013, 17:10
Ieri rivedendolo per la millesima volta ho notato che Terence Hill dopo aver sparato alla ruota del bus esclama ""ma se non c'ho una lira!" curioso che parli di lire se nel film parlino sempre di Sterline! :)

Dottor Betti
27-09-2017, 14:59
Non il loro migliore ma rimane un classico divertente. Curioso che in questo film non abbiano usato i soliti stuntman di sempre

Trinidad
27-09-2017, 16:44
Non il loro migliore ma rimane un classico divertente. Curioso che in questo film non abbiano usato i soliti stuntman di sempre
Vero, ma bisogna anche dire che tutti i caretteristi o gli stuntman, compresi i "cattivi" sono comunque tutti divertenti.

Dottor Betti
28-09-2017, 10:35
Vero, ma bisogna anche dire che tutti i caretteristi o gli stuntman, compresi i "cattivi" sono comunque tutti divertenti.

Si si e soprattutto il pelato e il piccoletto sono veramente simpatici. Il piccoletto credo di averlo visto in un altro film del genere se non erro però non ricordo quale

Principe Alexis
30-09-2017, 21:25
Ma non sono quell che lavoravano con i sosia di Bud e Terence? E anche la gag della pistola è simile...

matte
08-10-2017, 16:35
Lo chiedo in questo topic ma naturalmente vale per tutti i film della coppia. Sappiamo bene che in italiano B&T sono doppiati da onorato e locchi mentre i film in realtà sono girati in inglese, la domanda è: nella versione originale sono doppiati anche lì o parlano con le loro voci (in inglese, ovviamente)?