PDA

View Full Version : Mangiati Vivi! (U. Lenzi, 1980)

er gobbo
15-06-2005, 14:02
http://i241.photobucket.com/albums/ff151/Scandal83/MangiatiVivi1980.jpg

Anno: 1980
Regia: Umberto Lenzi
Con: Mel Ferrer, Franco Fantasia, Mag Fleming, Robert Kerman, Me Me Lai, Ivan Rassimov, Michele Schniecezn, Paola Senatore, Janet Agren, Alfred Joseph Bern
Musiche: Budy Maglione, Carlo Maria Cordio

No Shame Films
Colore
Non Disponibile
PAL
DVD 9
1
Italiano : Dolby Digital 5.1
Italiano : Dolby Digital 1.0

IN USCITA OGGI

Tuchulcha
15-06-2005, 18:41
Accattato stamattina,appena finito di visionare.Ottimo master,finalmente ho potuto gustarmi questo splatterone in versione uncut.

cobra_mhz
15-06-2005, 20:18
Accattato stamattina,appena finito di visionare.Ottimo master,finalmente ho potuto gustarmi questo splatterone in versione uncut.

Ottimo :D

redninja
15-06-2005, 23:47
Concordo sulla buona qualità, ma a voler fare i pignoli c'è un piccolo taglio in un breve dialogo. quando alla polizia di New York, presente Mel Ferrer, due poliziotti parlano per telefono è uno fa la battuta sulla Guinea credendo che sia una donna mentre l'altro gli risponde che è un cazzo di posto coi cannibali.
Comunque un buon dvd.

A.N.
16-06-2005, 03:15
Dato che è tagliato questo dialogo, per noi integralisti rompiballe questo dvd non è integrale. :mrgreen: :archery:

Tuchulcha
16-06-2005, 16:43
A me per sancire l'integrità dell'opera lenziana basta che si vedano il pelo di Me Me Lay e le poppe trinciate della Senatore(ovviamente dopo che se la sono fatta more pecorino,sennò il film è cut).

redninja
16-06-2005, 20:21
more pecorino è la definizione più sensazionale che abbia letto di recente, da applausi! :smt038 :smt044

Morrissey
19-06-2005, 09:10
potete parlarmi un po dei contenuti extra :?:
Vorrei acquistarlo.. :roll:

grazie

Shanghai Joe
20-06-2005, 08:51
potete parlarmi un po dei contenuti extra :?:
Vorrei acquistarlo.. :roll:

grazie

una photogallery...

er gobbo
24-06-2005, 11:06
visionato ieri sera, per essere stato censurato in miliardi di paesi me lo aspettavo più.... cattivo :)

johnnyb
27-07-2005, 21:25
Rispetto alla vhs Magnum 3b mancano 4 minuti

redninja
27-07-2005, 23:06
addirittura quattro minuti ? non ci avevo fatto caso, cosa manca oltre alla battuta da me citata?

johnnyb
27-07-2005, 23:25
non lo so: ho prestato il dvd ad un amico fidato e dal confronto risulta questa differenza.

Shanghai Joe
28-07-2005, 08:43
non lo so: ho prestato il dvd ad un amico fidato e dal confronto risulta questa differenza.

a questo punto urgono altri particolari...quattro minuti mi sembrano effettivamente troppi...

ivanrassimov
28-07-2005, 17:03
io ho entrambe le versioni....quindi me ne fotto;)

Shanghai Joe
28-07-2005, 21:06
a parte tutto, in copertina sfoggia un bel:
"CANNIBAL UNCUT COLLECTION"..."viene presentato per la prima volta in Italia in versione rigorosamente uncut"...

barnum
04-08-2005, 08:14
Mah, io ho letto che in definitiva questi 4 minuti si riducono solo in un brevissimo botta e risposta di 5 secondi. Forse tutto 'sto allarmismo non ha ragion d'essere... A meno che qualcuno non ne sappia di più...

johnnyb
04-08-2005, 10:20
Mah, io ho letto che in definitiva questi 4 minuti si riducono solo in un brevissimo botta e risposta di 5 secondi. Forse tutto 'sto allarmismo non ha ragion d'essere... A meno che qualcuno non ne sappia di più...

Come detto, dal confronto con la Magnum 3b risulta questa differenza, di più non so perchè ho solo il dvd

Herr Bitch
31-10-2005, 17:41
Quanto dura il dvd?

Herr Bitch
06-11-2005, 14:35
Quanto dura il dvd?

?????

stubby
08-01-2007, 18:01
Visto sabato sera, dvd noshame sicuramente ottimo master, il film è godibile possedevo già la versione mediaset registrata anni fà assieme a Cannibal Ferox entrambe cenZurate.Alcune scene riguardanti gli animali sono piuttosto cruente,il film però non è eccessivamente violento (paragonato ad oggi)anche se riportato a quel periodo è sicuramente tutta un altra storia.
Janet Agren si conferma la top gnocca del periodo settanta.
Infine una curiosità : l'aereo da cui scende Janet all'aeroporto della Guyana è targato Pakistan air, certo che dagli Stati Uniti se le presa comoda:) .

uomomorto
07-09-2008, 15:46
Se il dvd NoShame è tagliato, quello della NeoPublising almeno è integrale?
thx

federicop
03-10-2008, 14:23
Se il dvd NoShame è tagliato, quello della NeoPublising almeno è integrale?
thx

Mi accodo alla richiesta, tra l'altro non ho capito questa questione dei 4 minuti mancanti che in realtà si dovrebbero ridurre a pochi secondi di un dialogo.

Comunque ho visto tale film solo in tv, anni fa (rete 4) e ricordo che mi lasciò abbastanza deluso, me lo aspettavo più cattivo e con più ritmo...

Renato
03-10-2008, 14:24
Comunque ho visto tale film solo in tv, anni fa (rete 4) e ricordo che mi lasciò abbastanza deluso, me lo aspettavo più cattivo e con più ritmo...

Beh è normale, su rete4 passa una versione pesantemente alleggerita...

federicop
03-10-2008, 14:30
Beh è normale, su rete4 passa una versione pesantemente alleggerita...

Ah ecco, allora il dvd diventa sempre più necessario :D

uomomorto
03-10-2008, 17:44
Ah ecco, allora il dvd diventa sempre più necessario :D

Sì e a maggior ragione sapere se il NP è uncut altrimenti tanto vale il NoShame!
tanto vale... vale... vale... vale... vale... non se ne esce più da 'sta droga!
Edit: wale intendevo, quello che mi ha segnalato la svista è un genius!

ninomartino
11-10-2008, 16:23
Giovedi 16 Ottobre 4:20 su Italia 1

me lo vedro per la prima volta.

mark920
12-10-2008, 11:24
Ci sono anche i due dvd tedeschi (entrambi senza traccia italiana):

http://shop.dtm.at/advanced_search_result.php?keywords=Lebendig+gefre ssen&x=16&y=13

Jacopetto & Prospero
09-10-2009, 15:19
Complessivamente meno riuscito di Cannibal Ferox (opinione personale), manon annoia e si fa guardare. A quanto ne so alcune scene sono copiate e incollate da precedenti cannibal movies per mancanza di soldini.
Certo, la versione tv è tutt'altra cosa, il film è abbastanza forte, anche se non raggiunge i livelli di un Ferox o di un Holocaust. La regia di Lenzi è sempre ben curata, buoni gli interpreti (grande Rassimov9, Janet Agren appetitosa.

robby
15-12-2009, 22:48
il dvd noshame non mi ha fatto impazzire
la qualità video può andare (senza entusiasmi) ma c'è un lieve fuori sinc abbastanza persistente che a me ha dato fastidio, sia nell'italiano che nell'inglese
poi magari è solo la mia copia sfigata

Opium Visions
12-01-2017, 21:12
Qua c'è una comparazione tra l'edizione austriaca (88:42) e quella inglese (81:40): http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=2428781. Sarebbe stata più utile una comparazione con la versione italiana che dura 84:52, visto che tale DVD austriaco le contiene entrambe e sono considerati due cut differenti, quindi l'unica vera versione tagliata sarebbe quella inglese.

Un po' di versioni con rispettive durate: http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=2252#6

Dottor Betti
25-08-2017, 20:49
Qualcuno ha scoperto cosa manca nell'edizione italiana?

Nembokid
28-08-2017, 12:11
Qualcuno ha scoperto cosa manca nell'edizione italiana?

Varie cose continuamente per tutta la durata del film. Non si tratta di mancanze di una o più scene, quelle sono presenti tutte.
Nel merito, si tratta di sforbiciate di dialogo a volte di pochi secondi ad inizio, fine o in mezzo alla scena (tagli che possono ripetersi più volte all'interno della stessa scena), altre volte un dialogo ben più lungo. Ma di questo si tratta. In buona sostanza nell'edizione italiana abbiamo il film con dialoghi sforbiciati qua e là.

Dottor Betti
01-09-2017, 22:34
Varie cose continuamente per tutta la durata del film. Non si tratta di mancanze di una o più scene, quelle sono presenti tutte.
Nel merito, si tratta di sforbiciate di dialogo a volte di pochi secondi ad inizio, fine o in mezzo alla scena (tagli che possono ripetersi più volte all'interno della stessa scena), altre volte un dialogo ben più lungo. Ma di questo si tratta. In buona sostanza nell'edizione italiana abbiamo il film con dialoghi sforbiciati qua e là.

Quindi le scene truculente non mancano. La mancanza di parti di dialogo sai a cosa è dovuta? Magari alla cattiva conservazione della pellicola originale?

Nembokid
05-09-2017, 11:50
Quindi le scene truculente non mancano. La mancanza di parti di dialogo sai a cosa è dovuta? Magari alla cattiva conservazione della pellicola originale?

Uhmmm... il discorso si fa complesso.
Essendo il master dvd molto buono, escludo che ci siano all'interno e continuativamente pezzi rovinati di pellicola che sono stati per questo eliminati.
Ti posso dire che ci sono alcune sequenze dove si sente un sottofondo e nel punto del taglio si può avvertire il salto audio del sottofondo. Il che farebbe pensare a veri e propri tagli post doppiaggio.
In realtà, però, noto anche che nelle scene normali di dialogo dove c'è stata questa ampia sforbiciatura, i dialoghi nell'edizione italiana scorrono che è una meraviglia, senza dare minimamente l'impressione che ci siano stati dei tagli.
Questo mi fa pensare che le sforbiciature siano state fatte prima del doppiaggio e che, quindi, non esista nemmeno in origine l'audio in italiano su quei dialoghi eliminati.
Sarebbe utile verificare qualche vhs o registrazione tv, che magari provengano da altro master, per accertare se questi dialoghi siano o no presenti.
Vedo se riesco a rimediare qualcosa e faccio la verifica.

Per quanto riguarda il discorso delle scene truculente, tendenzialmente c'è tutto, ma è anche vero che in alcune scene sforbiciate ci possono essere scene truculente che, quindi, sono state anch'esse tagliate (il film è pieno di situazioni estreme, quindi è normale che qualcosa sia stato tagliato insieme ai dialoghi). Come anche è mancante un frontale nudo di Paola Senatore più lungo di quello rimasto nel master italiano. Non si tratta, pertanto, di tagli censorei altrimenti sarebbero state tagliate tutte le scene e non solo alcune che capitavano all'interno delle sforbiciature.

Dottor Betti
05-09-2017, 23:27
Sarebbe utile verificare qualche vhs o registrazione tv, che magari provengano da altro master, per accertare se questi dialoghi siano o no presenti.
Vedo se riesco a rimediare qualcosa e faccio la verifica.

.

Per quanto riguarda le versioni televisive gira soltanto quella Mediaset che io sappia e quindi tagliata però non so se lo è anche nei dialoghi. In vhs uscì per Lamberto Forni, 3b magnum e Vipco ovvero un'etichetta del Regno Unito che sulla copertina scrive Strong Uncut Version. Sarebbe utile poter visionare il film in tutte queste edizioni per capire i tagli del dvd

Nembokid
06-09-2017, 08:20
Per quanto riguarda le versioni televisive gira soltanto quella Mediaset che io sappia e quindi tagliata però non so se lo è anche nei dialoghi. In vhs uscì per Lamberto Forni, 3b magnum e Vipco ovvero un'etichetta del Regno Unito che sulla copertina scrive Strong Uncut Version. Sarebbe utile poter visionare il film in tutte queste edizioni per capire i tagli del dvd

Per la versione uncut basta fare riferimento al dvd (o BR) austriaco, che confrontato con l'italiana ti riporta alle sforbiciate che dicevo.
Sarebbe utile verificare le vhs (magari tutte) e la trasmissione televisiva per verificare solo il discorso del doppiaggio. Se anche queste sono prive dei dialoghi allora potrebbe esser quasi certo che il doppiaggio sia stato fatto dopo le sforbiciate.

Se qualcuno possiede qualcuna di queste edizioni possiamo fare la verifica, magari posso indicare un paio di scene per semplicità.

Dottor Betti
06-09-2017, 20:33
Per la versione uncut basta fare riferimento al dvd (o BR) austriaco, che confrontato con l'italiana ti riporta alle sforbiciate che dicevo.
Sarebbe utile verificare le vhs (magari tutte) e la trasmissione televisiva per verificare solo il discorso del doppiaggio. Se anche queste sono prive dei dialoghi allora potrebbe esser quasi certo che il doppiaggio sia stato fatto dopo le sforbiciate.

Se qualcuno possiede qualcuna di queste edizioni possiamo fare la verifica, magari posso indicare un paio di scene per semplicità.

Non possiedo nessuna di queste versioni né tantomeno la versione televisiva. Il dvd austriaco ha l'audio italiano?

Nembokid
06-09-2017, 21:44
Non possiedo nessuna di queste versioni né tantomeno la versione televisiva. Il dvd austriaco ha l'audio italiano?

No, purtroppo non ha l'audio italiano, né il dvd e né il BR.
Ad ogni modo ho potuto fare io delle verifiche con altri master italiani e le scene di dialogo sono complete e con l'audio italiano. Ottimo direi.
Pertanto il dvd italico proviene da un master a cui è stato fatto un lavoro da certosino non indifferente per far scorrere bene i dialoghi nonostante i tagli. Operazione che immagino sarà stata difficoltosa e mi chiedo proprio le motivazioni così importanti, tali da giustificare un lavoraccio simile. Mah.

Dottor Betti
07-09-2017, 20:52
No, purtroppo non ha l'audio italiano, né il dvd e né il BR.
Ad ogni modo ho potuto fare io delle verifiche con altri master italiani e le scene di dialogo sono complete e con l'audio italiano. Ottimo direi.
Pertanto il dvd italico proviene da un master a cui è stato fatto un lavoro da certosino non indifferente per far scorrere bene i dialoghi nonostante i tagli. Operazione che immagino sarà stata difficoltosa e mi chiedo proprio le motivazioni così importanti, tali da giustificare un lavoraccio simile. Mah.

Sono curioso anche io del perché di questo lavoro certosino. Inspiegabile credo. In poche parole il dvd italiano è una truffa in quanto riporta la scritta uncut. A questo punto speriamo in una nuova uscita veramente uncut con l'audio italiano

Nembokid
22-09-2017, 10:42
Sono curioso anche io del perché di questo lavoro certosino. Inspiegabile credo. In poche parole il dvd italiano è una truffa in quanto riporta la scritta uncut. A questo punto speriamo in una nuova uscita veramente uncut con l'audio italiano

Forse ho trovato il perché.
Ho preso il BR austriaco, e all'interno c'è il dvd uncut da 89' AR 1.85:1 (quindi errato, come la NoShame), lingua tedesca.
Il master è lo stesso identico della NoShame, e le parti mancanti sono state integrate da differente fonte, probabilmente vhs tedesca messa abbastanza bene.
Quindi, entrambe le label hanno lavorato sulla stessa pellicola palesemente tagliata.
La NoShame (che non ha integrato le parti mancanti) per far filare i dialoghi, in più sequenze ha lavorato sull'audio inserendo (per completare le frasi) pezzi di dialogo che in realtà sono presenti nei tagli. Questo significa che la NoShame aveva in mano anche altra fonte uncut, ma presumibilmente di pessima qualità (magari una pellicola rovinata o addirittura una misera vhs...). Quindi ha utilizzato per qualità video il master cut e per l'audio l'altra fonte uncut. Dico che il master è straniero perché se fosse stato con l'audio italiano non sarebbe stato necessario fare tutto quel lavoro di "muxing" creativo, ma bastava solo fare la scansione della pellicola.
Infine... nonostante circolino diversi divx uncut da 89' in lingua italiana dove in un paio di punti il dialogo è in inglese, confermo invece che tutto il film uncut da 89' è tutto in lingua italiana e non c'è nessuna parte in lingua inglese.

Più in là farò una recensione sul film presente nel BR, che utilizza altro master e corretto AR 1.66:1. Anche se ad una prima occhiata veloce, non è stata fatta una color correction... e questo mi fa abbastanza alterare...

Nembokid
26-09-2017, 09:48
Il combo austriaco presenta tre versioni del film.
In dvd c'è quella che definiscono la versione lunga tedesca di cui ho parlato precedentemente, formato 1.85:1 (quindi errato), stesso master della NoShame, audio tedesco, integrale ma con insert presi da altra fonte.
Poi sul BR abbiamo la versione tedesca da 85'30" circa e la versione italiana da 88'20" circa.
Il master utilizzato è differente rispetto a quello riversato in dvd. OAR in 1.66:1, corretto. Lingua tedesca.
Essendo il framerate in HD cioé 24fps (o 23,976fps), appare evidente che entrambe le versioni sono lontane dalla durata cinematografica reale che è 92'30" (l'integrale in dvd è più breve perché è in pal 25fps). Quindi stiamo parlando di un BR non integrale!
Da una veloce analisi si tratta da un lato di mancanze di brevi frammenti inizio/fine sequenza, e dall'altro di vere e proprie mancanze di intere scene. Una su tutte, intorno al 60' manca quasi tutta la sequenza del coro "Glory Alleluja" cantata dalla comunità, per un bel lungo minuto. In totale nel BR mancano ben 4 minuti!
La color correction non sembra ottimale, i colori sono un pò spenti, molto meglio quelli del dvd. L'immagine in generale, invece, si presenta più "pulita" e sarebbe più piacevole se non avesse quel senso di velo di appannamento cromatico (secondo me tendente un pò al verde).
Ma la risoluzione non mi sembra affatto in HD, bensì mi farebbe pensare a un upscaling da risoluzione inferiore, forse DVD. Basti notare l'equivalente dettaglio con il dvd delle scritte nell'ufficio di polizia. Anche il resto delle immagini, i primi piani, le stoffe dei vestiti, non riflettono il dettaglio tipico dell'HD.
Infine, per non farci mancare nulla, i titoli di testa sono stati spostati all'inizio, prima del prologo.

Devo aggiungere altro? Giusto la mia personale opinione: pessima edizione!

Opium Visions
02-05-2018, 13:20
Per Mustang il 21/06.

Dottor Betti
02-05-2018, 20:34
Spero di sbagliarmi ma sento che sarà cut come il precedente dvd

Zardoz
26-11-2018, 18:02
Basta con le discussioni, tagliamo la testa..al cannibale: c'è il Br Severin! Vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_78/eaten_alive_blu-ray.htm

Nembokid
27-11-2018, 12:24
Sì, già preso ed è perfetto e completo.