PDA

View Full Version : La Polizia Ringrazia

Bmw2002
29-05-2006, 01:30
http://img215.imageshack.us/img215/9674/ringraziaiv6.jpg
LA POLIZIA RINGRAZIA (1972) - Steno
Con: Enrico Maria Salerno, Mariangela Melato, Franco Fabrizi, Cyril Cusack, Mario Adorf...
Soggetto e Sceneggiatura: Steno, Lucio De Caro
Musiche: Stelvio Cipriani

- - - - - - - - - -

Volevo segnalarvi Nella notte di Mercoledì 31 Maggio 2006(Notte tra Mercoledì e Giovedì;) ) 02.35 su Rai 1

LA POLIZIA RINGRAZIA
http://www.videociak.net/skin1/images/lapoliziiaiaringtraraziai.JPG

Da Vedere:cool:

nemesi
22-01-2007, 07:25
Per gu61, in merito al quesito posto riguardo questo film: per semplificare, all'interno di una discussione si parla sia del film in generale, che dei vari formati, pure se esiste più di un'edizione dello stesso. Validi anche i passaggi televisivi/satellitari.

bobby keller
22-01-2007, 09:11
dovrebbe essere un master abbastanza pessimo

Lupara
22-01-2007, 11:58
dovrebbe essere un master abbastanza pessimo

Confermo, il master de la rai e propio schiffo !

gu61
22-01-2007, 15:37
Ho acquistato in edicola il dvd (credo della Edititrice Cinema Network contenente tra gli extra peraltro, oltre alla dicitura Nocturno, un’intervista sul film a Fernando Di Leo denominata “Anonima Anticrimine”), relegato anonimamente in un angolo e non reperito in negozio: il master, pur non eccelso (e, probabilmente, riversato pari pari da una pellicola come testimonia il tipico tremolìo d’immagine in una scena come riscontrabile a volte nelle sale o nelle vecchie proiezioni super 8 che un po’ tutti effettuavamo a casa con gli amici), non mi sembra disastroso (a parte i colori non brillantissimi non ho riscontrato, infatti, molte puntinature o altri innumerevoli segni di usura).:rolleyes:
E’ senz’altro uno dei capostipiti del genere poliziesco all’italiana, unitamente a “La polizia incrimina la legge assolve”, ed è un piacere poterne usufruire in home video in quanto (pur datato, ad una visione odierna, soprattutto per il ritmo della narrazione) conserva ancora il suo fascino con grandi prove (corali) di recitazione degli attori impiegati.:)
Devo sottolineare i 93 minuti di durata del film in dvd e, quindi, di sei minuti inferiore a quella del film originale: non ho idea dei tagli effettuati, se la memoria non m’inganna le scene più efferate mi sembrano tutte presenti così come i delitti ai quali si assiste, manca (forse) una scena d’intimità tra il Commissario (interpretato da Enrico Maria Salerno) e la giornalista (interpretata da Mariangela Melato).
Che ne pensate?:smt039

Franco Grattarola
22-01-2007, 16:17
Non è mica così orrendo orrendo il master della "Rai-tv", e poi, se non non ricordo male, è più completo rispetto a quello della "Shendene", che dovrebbe essere privo di una breve sequenza nell'incipit.

Geppo
22-01-2007, 16:30
quel ragazzo che ne LA POLIZIA RINGRAZIA interpreta il pericoloso rapinatore MICHELE SETTECAMINI è Jürgen Drews.
Oggi è un noto cantante tedesco. molto popolare e amato in Germania.

Pollanet
22-01-2007, 16:32
ma difatti nemmanco io me lo ricordavo così disatroso, anzi

in più il master rai, così come il dvd jappo, contiene una breve sequenza iniziale dove c'è bertone/e.m. salerno che arriva in macchina a casa di cyril cusack

ovviamente niente di trascendentale, c'è solo lui che arriva con la sua fiat 125, poggia la macchina e entra... comunque nel master rai c'è, in quelli shendene no

bobby keller
22-01-2007, 18:39
io il master di raitre me lo ricordo quasi senza colore...

gu61
22-01-2007, 19:51
Non è mica così orrendo orrendo il master della "Rai-tv", e poi, se non non ricordo male, è più completo rispetto a quello della "Shendene", che dovrebbe essere privo di una breve sequenza nell'incipit.

Il dvd "Shendene & Moizzi Associati SRL", che è quello che possiedo versione edicola del dvd "Cinema Network", contiene la breve sequenza in questione. :rolleyes:

Franco Grattarola
22-01-2007, 20:18
Nella vhs "Shendene", sempre che non ricordi male, la breve sequenza non c'è, ergo non dovrebbe esserci neppure nel dvd, che, sempre che - ripeto - non ricordi male, utilizza lo stesso identico master della vhs.

gu61
22-01-2007, 21:40
Non conosco la vhs Shendene ma, nel dvd che ho ampiamente citato nei miei precedenti post, la sequenza iniziale dell'arrivo in auto del commissario è ben presente. :rolleyes:

Green Jelly
22-01-2007, 22:28
Non conosco la vhs Shendene ma, nel dvd che ho ampiamente citato nei miei precedenti post, la sequenza iniziale dell'arrivo in auto del commissario è ben presente. :rolleyes:

confermo che la scena è presente...E.M. Salerno arriva (si vede la macchina percorrere la strada) parcheggia entra e parla con il cameriere.

E' questa la scena che mancava dalla vhs?

NB io non avevo mai visto il film ne in vhs shendene ne in altra forma quindi non so se la scena di cui si parla è effettivamente questa.

Franco Grattarola
22-01-2007, 23:15
Sì, mi pare che la vhs "Shendene" sia priva proprio dell'incipit.
Pur avendo sia la vhs "Shendene", sia il dvd "Shendene", sia una vecchia registrazione "Rai", non ho mai controllato quale sia la versione più completa.
Il dvd "Shendene", peraltro pessimo, è integrale? Meglio così.

gu61
22-01-2007, 23:28
Sì, mi pare che la vhs "Shendene" sia priva proprio dell'incipit.
Pur avendo sia la vhs "Shendene", sia il dvd "Shendene", sia una vecchia registrazione "Rai", non ho mai controllato quale sia la versione più completa.
Il dvd "Shendene", peraltro pessimo, è integrale? Meglio così.

Neppure il dvd "Shendene" è integrale, anche se la scena di cui abbiamo sinora parlato è presente, dura 93 minuti a fronte dei 99 minuti di durata effettiva del film originario. :(

Franco Grattarola
22-01-2007, 23:31
Peggio così, allora.

nemesi
23-01-2007, 07:39
Neppure il dvd "Shendene" è integrale, anche se la scena di cui abbiamo sinora parlato è presente, dura 93 minuti a fronte dei 99 minuti di durata effettiva del film originario. :(

Il DVD giapponese "King Records" dura 93:41.
Secondo Cinematografo.it (http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607) il film dovrebbe invece durare, come dici, 99 minuti. Ma la loro è, in genere, sempre una durata approssimativa.

gu61
23-01-2007, 16:46
Secondo Cinematografo.it (http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607) il film dovrebbe invece durare, come dici, 99 minuti. Ma la loro è, in genere, sempre una durata approssimativa.

Eppure, dai miei ricordi pur non nitidissimi e dalla visione del DVD, mi resta la sensazione che manchi qualcosina anche per certi salti d'azione (tra alcune scene) che mi sembrano un pò troppo bruschi. ;)

luciferrising
28-03-2007, 02:00
confermo che la scena è presente...E.M. Salerno arriva (si vede la macchina percorrere la strada) parcheggia entra e parla con il cameriere.

E' questa la scena che mancava dalla vhs?

NB io non avevo mai visto il film ne in vhs shendene ne in altra forma quindi non so se la scena di cui si parla è effettivamente questa.

Stavo meditando di prendere il dvd Shendene, e ho trovato questo topic. Avendo la vhs Shendene confermo, anzi contraddico, se la scen ain questione è questa succitata, nella vhs è presente.
A sto punto mi sa che il dvd mi sia piuttosto inutile, c'è almeno qualche extra interessante?

gu61
28-03-2007, 10:31
Stavo meditando di prendere il dvd Shendene, e ho trovato questo topic. Avendo la vhs Shendene confermo, anzi contraddico, se la scen ain questione è questa succitata, nella vhs è presente.
A sto punto mi sa che il dvd mi sia piuttosto inutile, c'è almeno qualche extra interessante?
Si, una splendida intervista a Fernando Di Leo.;)

Green Jelly
28-03-2007, 10:44
Si, una splendida intervista a Fernando Di Leo.;)

che poi è un estrato di quella che trovi completa in Milano Calibro 9 se non sbaglio...

gu61
28-03-2007, 21:50
che poi è un estrato di quella che trovi completa in Milano Calibro 9 se non sbaglio...
...non esattamente: diciamo che in "Anonima anticrimine", l'extra contenuto nel dvd shendene, si utilizzano anche parte d'interviste di repertorio di Di Leo che quelli di Nocturno (che hanno curato entrambi i documentari, ed anche di analoghi in altri dvd Rarovideo du di Leo) adattano (inserendole in un differente contesto) ad un discorso su "La polizia ringrazia" e sul polizziottesco all'italiana.:smt039

Don Carrasco
19-07-2007, 13:04
Ri-visto ieri sera in ReplyTV. Confermo in pieno i pessimi giudizi di Bobby Keller e Lupara.
Ragazzi, che master orribile! In genere le copie RAI sono ottime, ma questa Polizia ringrazia è assolutamente scandalosa.
Full-screen tagliato a colpi d'accetta (sono moltissime le scene in cui i personaggi parlano fuori dall'inquadratura o, peggio, con il volto visibile solo per metà), colori slavati, definizione lattiginosa, graffi e spuntinature a manetta, sonoro cupo. Peggio di cosí non si può. E per giunta io sono uno di quei fessi che paga il canone.

Vabbè, aspettiamo un'edizione DVD davvero degna di questo grande film.

Saluti

gu61
19-07-2007, 14:52
Ri-visto ieri sera in ReplyTV. Confermo in pieno i pessimi giudizi di Bobby Keller e Lupara.
Ragazzi, che master orribile! In genere le copie RAI sono ottime, ma questa Polizia ringrazia è assolutamente scandalosa.
Full-screen tagliato a colpi d'accetta (sono moltissime le scene in cui i personaggi parlano fuori dall'inquadratura o, peggio, con il volto visibile solo per metà), colori slavati, definizione lattiginosa, graffi e spuntinature a manetta, sonoro cupo. Peggio di cosí non si può. E per giunta io sono uno di quei fessi che paga il canone.

Vabbè, aspettiamo un'edizione DVD davvero degna di questo grande film.

Saluti

Il dvd in circolazione, come potrai vedere leggendo altri post in questa Sezione, almeno per il formato (2:35.1, scalando col telecomando tv) non è male....:oops:

Venticello
14-08-2007, 10:20
Considerato, a ragione, il capostipite del poliziesco all'italiana ne contiene, seppur embrionalmente,tutti gli stilemi.
Vanzina ha grande mestiere, e si vede, risulta forse un po' impacciato nelle (non molte) scene di azione e di inseguimento (povera Laura Belli) e decide di inserire una "educativa" gita in torpedone un po' come nell'incipit di Banditi a Milano di Lizzani.
Ottimo cast e grande recitazione:

E.M.Salerno nei panni del commissario Bertone, incarna il poliziotto "con le mani legate" senza fronzoli, ma con uno stile decisamente superiore ai suoi successori tutti ammiccamenti, pistolettate e cazzotti, ma che con
loro condividerà la tragica, ineluttabile fine.
Ezio Sancrotti (già visto tra gli altri in Banditi a Milano) interpreta il poliziotto colluso (e traditore, mannaggia)
Cirlyl Cusack fa il capo dei giustizieri privati anticipando in questa parte il Richard Conte di Roma Violenta.
Corrado Gaipa è l'avvocato "azzeccagarbugli" che usa la legge per proteggere i criminali che assiste.
Mario Adorf è il magistrato ipergarantista che ha però un sussulto nel finale, ma che non concede troppa speranza di reale giustizia.
Mariangela Melato in una parte insipida e abbastanza marginale, ma si sa, nel poliziottesco le donne non avranno quasi mai ruoli di spessore.

Visto dal DVD King Records nel corretto 2.35:1, video accettabile audio più che sufficiente

quel ragazzo che ne LA POLIZIA RINGRAZIA interpreta il pericoloso rapinatore MICHELE SETTECAMINI è Jürgen Drews.
Oggi è un noto cantante tedesco. molto popolare e amato in Germania.

Uah Uah Uah !!!
http://www.juergen-drews.de/

Giorgio Brass
14-08-2007, 10:49
Jürgen Drews si vede anche ne La Corta Notte Delle Bambole di Vetro.
È il ragazzo con la chitarra che, di notte, sul ponte, canta la canzone sulla libertà.

Tuchulcha
14-08-2007, 16:10
Io comunque non trovo il film di Steno così penalizzato, sul versante delle scene d'azione. L'inseguimento del rapinatore-centauro mi sembra ben fatto; semmai una sequenza che trovo davvero montata malissimo è l'uccisione del protagonista, sembra quasi una gag parodistica.

mark920
14-08-2007, 17:08
Pessima anche la scena della sparatoria con protagonista Salerno.

Ma la pochezza dell'azione può risultare funzionale alla caratterizzazione del protagonista: riflessivo e poco incline alle armi.

Non ho mai apprezzato l'idea dell'organizzazione criminale nello stile "Squadroni della morte".

Tra le molte cose interessanti ricorderei l'ambigua figura del magistrato stilizzata nel finale incompiuto

Tuchulcha
15-08-2007, 17:22
Non ho mai apprezzato l'idea dell'organizzazione criminale nello stile "Squadroni della morte".

E' un'idea che nasce dalla paura, assai diffusa in quegli anni, che le forze dell'ordine fossero asservite all'eversione nera. Non a caso il secondo Callaghan vede Dirty Harry affrontare una minaccia analoga.

anchorman
05-09-2008, 01:30
Ottima superlativa interpretazione di Salerno.:)

kaciaro
27-06-2009, 20:10
Io comunque non trovo il film di Steno così penalizzato, sul versante delle scene d'azione. L'inseguimento del rapinatore-centauro mi sembra ben fatto; semmai una sequenza che trovo davvero montata malissimo è l'uccisione del protagonista, sembra quasi una gag parodistica.
la moto in questione e' la stessa de la Polizia chiede aiuto la Ducati scrambler non velocissima per la verita' ;)

dan880
28-06-2009, 12:41
a mio parere non è parodistico il finale.

Jack Carter
01-10-2009, 17:14
per me è un buon "capostipite" anche se presenta qualche "magagna" nel montaggio e qualche sequenza (come la morte di Bertone...) un pò buttate lì. ottimo il cast e l'atmosfera dell' Anonima che incombe.....il finale mi è piaciuto.

robby
05-09-2011, 18:04
sembra che il 30 settembre esca il doppio dvd by Camera Obscura :)

http://img10.imageshack.us/img10/3931/32232124302784239947011.jpg

liberAnomalia
05-09-2011, 20:49

se la notizia viene confermata, questo sarebbe un altro grandissimo colpaccio by CO!

bellissima notizia, lo prendo a scatola chiusa, tanto più che ancora di questo film ho solo una vhs....

Giorgio Brass
05-09-2011, 23:35

No no, blocca tutto!
Esce per dei nostri amici (Colosseo Film) ma noi non c'entriamo con questo dvd.
Ci sarà l'audio italiano (assieme a quello inglese e tedesco e come extra ci saranno interviste a Dieter Geissler, Jürgen Drews e Peter Berling, SENZA sottotitoli in inglese.
Ci sarà anche il trailer.
Il transfer del film è nuovo di zecca.

robby
06-09-2011, 00:26
No no, blocca tutto!
Ci sarà l'audio italiano (assieme a quello inglese e tedesco e come extra ci saranno interviste a Dieter Geissler, Jürgen Drews e Peter Berling, SENZA sottotitoli in inglese.

chiedo scusa, mi sembrava strano infatti che non ci fossero state anticipazioni
mi ha tradito il tedesco del profilo di fb di Camera Obscura
sembra comunque una buona edizione

Giorgio Brass
06-09-2011, 00:38
Sì, è una buona edizione, confermo.
Noi ne abbiamo parlato su facebook solo perché quelli di Colosseo Film sono nostri amici ma il dvd è loro, non nostro, lasciamo a loro tutta la gloria perché se la meritano.

sonosoloio
06-09-2011, 09:00
Ottima notizia! Lo comprerò in accoppiata con wild beasts cosi' ammortizzo le spese di spedizione. ;)
Si potrebbe avere degli screen, cosi' tanto per valutare la qualità del video ?

liberAnomalia
06-09-2011, 14:49
Sì, è una buona edizione, confermo

aggiudicata!
cmq considerando la cover CO sta facendo scuola :)

john trent
07-09-2011, 17:16
Da notare in copertina come i tedeschi enfatizzino la presenza nel film di Jurgen Drews (il balordo in moto che rapisce la Belli) e Mario Adorf... :D

Venticello
07-09-2011, 17:17
Ma per titoli così è lecito attendersi un uscita in BR ?

johnnyb
16-02-2012, 19:06
No no, blocca tutto!

intervista anche a Mario Adorf che parla anche dei film con Di Leo. Peccato che questo secondo disco di extra sia totalmente privo di sottotitoli e quindi completamente incomprensibile per chi non mastica il crucco.

Confermo l'ottima qualità del master che manda definitivamente in pensione la registrazione Rai essendoci tutto quello che mancava nella Shendene (dall'arrivo di Salerno in auto ai vari cambio rulli). Titoli di testa e coda e trailer in italiano.

tigrero
18-02-2012, 18:25
essendoci tutto quello che mancava nella Shendene (dall'arrivo di Salerno in auto ai vari cambio rulli). Titoli di testa e coda e trailer in italiano.

Ma l'arrivo in auto di Salerno nella shendene è tagliato?

bobby keller
18-02-2012, 18:47
Io mi tengo il dvd jappo

Franzedge
20-02-2012, 23:21
qualcuno deve perdonare la mia domanda, ma le interviste nei contenuti speciali sono in italiano? il film haeventuali sottotitoli forzati sulla traccia italiana? E' un film che adoro tantissimo e ho scoperto solo da poco che esiste un'edizione in dvd con audio italiano, percui prima di procedee ad un eventuale acquisto vorrei sapere quanto più possibile. Un grazie anticipato.:smt067

Giorgio Brass
20-02-2012, 23:26
Il disco di extra è tutto in tedesco, i sottotitoli nel film non sono forzati.

Xtorm
25-02-2012, 21:16
Il dvd tedesco si trova anche su amazon:
http://www.amazon.it/Das-Syndikat-Ungeschnitten-Edizione-Germania/dp/B005CEHH0K/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1330200851&sr=1-1

http://img13.imageshack.us/img13/9788/vlcsnap00001xfr.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/vlcsnap00001xfr.jpg/) http://img855.imageshack.us/img855/8056/vlcsnap00002tn.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/vlcsnap00002tn.jpg/) http://img6.imageshack.us/img6/8549/vlcsnap00003pt.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/vlcsnap00003pt.jpg/)
La durata è di 1h33m42s

D-Fens
28-02-2012, 09:38
dei tagli nel dvd Shendene di sicuro ci sono, e si vede anche in modo plateale, ad esempio quando Salerno incontra il Capo della Polizia ed il "Ministro", lui inizia il suo pistolotto e la scena è tagliata di brutto, discorso bellamente mozzato a metà parola. Il che mi lascia pensare che dei minuti mancanti effettivamente ci siano.

Buffo Di Leo nell'intervista extra quando dice che anche i Vanzina's junior hanno fatto dei film non appartenenti al genere "commedia all'italiana", e cita Sotto il Vestito Niente più altri due di cui però non ricorda il titolo. Si affretta poi subito a dire che facevano schifo, e che lui glielo ha apertamente detto di persona. Haha, grande Di Leo. :evil_lau:

La Polizia Ringrazia comunque è stupendo - ovviamente non occorre che lo dica io - e Enrico Maria Salerno è statuario (così come splendida è pure la musica di Cipriani). Steno voleva Buzzanca per quel ruolo, ma fu Buzzanca a non sentirsela. Peccato, credo che avrebbe funzionato, le qualità drammatiche le ha sempre avute, ma a quel punto la sua carriera avrebbe preso forse una strada diversa, migliore o peggiore chissà.

mister.steed
28-02-2012, 12:01
Ricapitolando quindi....

Il dvd tedesco si trova anche su amazon... La durata è di 1h33m42s (93:42)

Mentre il dvd Shendene, avendo una durata di 92:12, è sicuramente tagliato

La durata del master Rai invece qual è?

Helviocult
10-03-2012, 14:19
Recuperata anche la vhs della cinehollywood :cool:

http://img848.imageshack.us/img848/9241/lapoliziaringrazia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/lapoliziaringrazia.jpg/)

john trent
10-03-2012, 20:55
In betamax!!! :clap:

Helviocult
10-03-2012, 22:13
In betamax!!! :clap:

No No, è proprio la vhs...;)

john trent
11-03-2012, 11:24
Azz, sembrava una Betamax! A vederla in foto sembrava anche meno larga della vhs... Pardon. ;)

johnnyb
17-03-2012, 12:34
quella in foto è senza dubbio una Betamax comunque.

john trent
17-03-2012, 13:41
Azz Johnny.... allora non sono così rinco....
Ma quindi che cassetta ha recuperato helviocult? :confused:

Helviocult
17-03-2012, 16:06
Ragazzi state tranquilli e fidatevi, è la vhs della cinehollywood io non colleziono betamax, comunque farò una foto migliore...

Ecco le nuove foto :)

http://img593.imageshack.us/img593/4097/imag0049fw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/imag0049fw.jpg/)

http://img339.imageshack.us/img339/1452/imag0046et.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/imag0046et.jpg/)

Renato
17-03-2012, 16:52
Quindi non era senza dubbio un betamax... :-p

Comunque mi sembra di ricordare di aver visto un paio di vhs uguali a questa, anni fa... ed anche io avevo pensato d'istinto che fossero betamax, mentre invece non lo erano.

john trent
17-03-2012, 18:43
Vorrà dire che pagherò una cena ad Helviocult. ;)
E Johnnyb la pagherà a me... :D

Helviocult
18-03-2012, 14:17
Si dai organizziamo questa cena, non vedo l'ora ;)

robby
11-01-2013, 22:57
La durata del master Rai invece qual è?

l'ho visto stasera che l'hanno passato come omaggio alla Melato su rai3 ma ovviamente non ho cronometrato
comunque il formato sbagliato taglia via non solo facce ma interi personaggi mentre parlano quindi rimane una ciofeca impresentabile, integralità o meno

Pollanet
12-01-2013, 00:05
pure pieno di graffi, strisce e sbiadito

per me è sempre lo stesso da sempre, io ricordo distintissimamente di averlo visto sulla rai d'estate una sera tardi di una trentina di anni fa, ma lo avevo anche già visto senz'altro prima

comunque a questi master ciò che li ha fregati sono le nuove tv che non permettono l'errore

Trinidad
12-01-2013, 09:40
Sinceramente mi è sembrata una scelta discutibile trasmettere un film come La polizia ringrazia come omaggio alla Melato in prima serata ma soprattutto di brutta qualità, avrebbero potuto scegliere una commedia, ho avuto l'impressione che abbiano trasmesso il primo film che si sono trovati tra le mani.

Pollanet
12-01-2013, 11:31
l'ho pensato pure io

i film della melato rimasti impressi nell'immaginario difficile dire che non siano le commedie della werthmuller con giancarlo giannini

ma mi sembra di ricordare che in tv siano sempre passati sulle reti mediaset, evidentemente la rai non ha più i diritti per trasmetterli o forse non li ha mai avuti

mister.steed
12-01-2013, 12:12
ma mi sembra di ricordare che in tv siano sempre passati sulle reti mediaset, evidentemente la rai non ha più i diritti per trasmetterli o forse non li ha mai avuti

Concordo con voi sull'assurdità di scegliere il film di Steno come omaggio alla Melato, che si vede abbastanza poco. Ho pensato anch'io subito al motivo dei diritti... ma mi sembra che un film come "Il Gatto (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=10110)" di Comencini, in cui la Melato è sicuramente protagonista, passasse spesso su RaiMovie... o ricordo male io? :confused:

Tornando al film di Stefano Vanzina... riguardo il discorso fatto da Polla sul master "penalizzato" dai nuovi televisori... io mentre cenavo lo stavo guardando su un vecchio catodico (benché 16:9) e ti assicuro che faceva pietà lo stesso :D

E mi sembra addirittura che il master shendene avesse anche i colori più brillanti rispetto al master passato ieri

Renato
12-01-2013, 12:19
Ragassuoli... i vostri discorsi sono sensati, ma pensate davvero che chi lavora in rai si faccia queste domande? Film più significativo, master migliore, formato corretto... ma de che?

- A Sè, è morta 'a Melato!
- Mortacci! Mò pijo un firm a caso e lo mannamo in onda... così je famo l'omaggio!

paikal
25-01-2013, 15:01
Ragassuoli... i vostri discorsi sono sensati, ma pensate davvero che chi lavora in rai si faccia queste domande? Film più significativo, master migliore, formato corretto... ma de che?

- A Sè, è morta 'a Melato!
- Mortacci! Mò pijo un firm a caso e lo mannamo in onda... così je famo l'omaggio!

Ahimè, vorrei credere di no, ma mi sa che le cose stanno proprio così.......

johnnyb
27-01-2013, 21:02
immagino che il master sia il solito che la Rai trasmette da ormai una ventina d'anni, veramente brutto ma integralissimo (quello vhs/dvd Shendene ha abbondanti cadute di fotogrammi nei cambio rulli anche se il formato è corretto e i colori ottimi). Per fortuna entrambi son stati superati da quello giappo e dal crucco recentemente uscito di cui abbiam parlato mesi fa alla sua uscita.
Riguardo all'omaggio alla Melato, probabilmente Rai 3 non aveva altro, perchè credo che il leviatano Rai abbia pure problemi e difficoltà a passare un programma o un film da una emittente all'altra.

francis dickson miller
29-01-2013, 21:49
Ricordate la bella colonna sonora di questo film, io l'ho ricomposta al pianoforte ad orecchio.

robby
02-08-2017, 15:54
rivisto nel dvd crucco, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più come master
come extra in effetti c'è un intero dvd ricchissimo di interviste ma tutto in tedesco e senza sottotitoli, mentre nel dvd del film c'è il trailer italiano e una gallery di poster

Dottor Betti
01-09-2017, 21:09
Grandissimo film che fa capire come l'Italia sia sempre rimasta uguale. Il commissario che dice "Una giustizia che ha paura di fare giustizia" è un momento che fa pensare e tanto. Sicuramente nella top ten dei migliori del genere. Sono tra quelli che considerano questo film come il capostipite del poliziottesco senza dubbio

djvaso
03-03-2018, 19:22
http://www.alive-ag.de/index.php?page=artikel&ArtikelNr=6418453
https://www.amazon.de/dp/B07B5W77BZ/

gu61
08-03-2018, 00:09
Speriamo in sottotitoli removibili, come nel dvd, anche nel bluray...

Giorgio Brass
24-03-2018, 14:59
Sottotitoli rimovibili.

Harmonica
24-03-2018, 18:24
http://www.alive-ag.de/index.php?page=artikel&ArtikelNr=6418453
https://www.amazon.de/dp/B07B5W77BZ/
Scusate, ma non ho capito. :oops: Il film è solo in formato blu-ray e i due dvd sono per gli extra, o c'è il film sia in blu-ray sia in dvd, nello stesso cofanetto? Grazie.

Giorgio Brass
24-03-2018, 18:43
Il cofano contiene un blu ray col film, un dvd col film e un dvd con gli extra (tutti in tedesco).

Harmonica
24-03-2018, 18:49
Il cofano contiene un blu ray col film, un dvd col film e un dvd con gli extra (tutti in tedesco).

Grazie mille. :)

Dottor Betti
27-03-2018, 12:38
Questo cofanetto si presenta interessante ma la presenza degli extra solo in tedesco mi faranno desistere dall'acquistarlo. Sarebbe pura utopia aspettare che qualcuno in Italia lo possa editare in un buon formato e in versione integrale?

Giorgio Brass
27-03-2018, 12:59
Ci sarà anche un lungo extra in italiano ma non è inedito.

Giorgio Brass
09-04-2018, 12:03
Ci sarà anche un lungo extra in italiano ma non è inedito.

Anzi no :giorgiob:

matte
09-04-2018, 14:04
Anzi no, non c'è, o anzi no, è inedito?

Giorgio Brass
09-04-2018, 14:05
Niente extra in italiano, ci saranno solo quelli in tedesco che già erano presenti nel dvd.

matte
09-04-2018, 17:31
Ricevuto, danke Herr Brass.

Vidyan72
21-04-2018, 01:13
Niente extra in italiano, ci saranno solo quelli in tedesco che già erano presenti nel dvd.

Ho il DVD tedesco e faccio l'upgrade volentieri.

King Ghidorah
23-08-2018, 00:34
Grandissimo film, degno capostipite del genere. Memorabile prestazione di E.M. Salerno, lacerato fra giustizialismo e garantismo, in uno dei film più destrorsi del periodo. Non bisogna però effettivamente dimenticare che in quegli anni era quella l'aria che si respirava. Nel 1973 poi fu sventato un colpo di stato dell'organizzazione neofascista Rosa dei Venti e quindi Steno con la sua Anonima Anticrimine può essere considerato a suo modo un preveggente. Certo con gli occhi di oggi fa impressione vedere come nel film vengono accumunati assassini e ladri a puttane e pederasti.
Una menzione particolare per uno dei miei caratteristi preferiti: Corrado Gaipa (che grande attore). A mio avviso invece fuori parte l'immenso Mario Adorf.

Dottor Betti
23-08-2018, 12:15
Nel 1973 poi fu sventato un colpo di stato dell'organizzazione neofascista Rosa dei Venti e quindi Steno con la sua Anomima Anticrimine può essere considerato a suo modo un preveggente.

Bisogna considerare che due anni prima dell'uscita del film ci fu un altro tentato golpe da parte di un gruppo di estrema destra capeggiato dal Principe Borghese perciò Steno ha saputo ben sfruttare quell'aria di estrema destra che si respirava in Italia in quel periodo

Mister Wardh
30-08-2018, 12:18
Se a qualcuno può interessare su Amazon.de c'è la promozione 3x2 (non paghi il meno caro) anche per questo film.
Io l'ho preso insieme a "Il Grande Silenzio" e "Gli orrori del liceo femminile" per 38 euri con spedizione inclusa.