PDA

View Full Version : Oriana Fallaci: "Faccio saltare la moschea in Toscana"

OpossuM
31-05-2006, 14:22
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/fallaci-moschea/fallaci-moschea/fallaci-moschea.html

Lollauser
31-05-2006, 16:44
Prima o poi le tirerà, ste benedette cuoia...

almayer
31-05-2006, 16:56
Riporto il link all'articolo originale:

http://www.newyorker.com/fact/content/articles/060605fa_fact

dove giustamente l'articolista scrive:

The magnificently rebellious Oriana Fallaci now cultivates, it seems, the prejudices of the petite bourgeoisie.

agentespeciale
31-05-2006, 17:03
La Fallaci al di la del torto o della ragione mi pare la zia isterica che non vedi mai e che quando disgraziatamente la incontri ad una festa qualsiasi ti assale con la voce bassa e l'alito fetente di sigaretta per sbaciucchiarti e pizzicarti le cosce.
Ed io ste cose le ho sempre odiate.

OpossuM
31-05-2006, 19:34
Qui si parla di un'agorafobica che da vent'anni svacca serrata in un loft all'ottantesimo piano di un grattacielo...

Tuchulcha
31-05-2006, 19:44
Più che concioni,quelli della Fallaci mi sembrano invocazioni d'aiuto.Qualcuno s'affretti a salvarla,così la pianta di martellare i coglioni.

Zardoz
06-06-2006, 18:38
Praticamente parli di eutanasia,per il SUO e NOSTRO bene..

[Neubauten]
06-06-2006, 21:42
Maddai, voglio dire, alla fine è tutta scena per farsi pubblicità e per vendere più libri [che, lo ammetto, ultimamente sono un pò naive, se vogliamo].

Però, insomma, a me preoccupa di più un Borghezio di una Fallaci che "delira" con la stampa per mero calcolo pubblicitario.

Poi se vogliamo metterci qua a dirne di ogni sulla Fallaci si può pure fare, naturalmente. Però...

Tuchulcha
07-06-2006, 16:06
']Maddai, voglio dire, alla fine è tutta scena per farsi pubblicità e per vendere più libri [che, lo ammetto, ultimamente sono un pò naive, se vogliamo].

Però, insomma, a me preoccupa di più un Borghezio di una Fallaci che "delira" con la stampa per mero calcolo pubblicitario.

Poi se vogliamo metterci qua a dirne di ogni sulla Fallaci si può pure fare, naturalmente. Però...
Borghezio almeno lo puoi menare in treno.Sai che palle se si guasta l'ascensore,salire a piedi fino al loft della Fallaci...

Zardoz
08-06-2006, 17:09
Tuchulcha particolarmente "mordace",vedo..

pappo
08-06-2006, 17:21
e cmq sull'islam ha ragione

Zardoz
08-06-2006, 17:48
Sì,certo..

almayer
08-06-2006, 18:01

Come no...

Tuchulcha
08-06-2006, 18:04
Tuchulcha particolarmente "mordace",vedo..
Che vuoi farci,non la reggo.Oltretutto non sottovaluterei le sue argomentazioni,riguardo l'impatto che possono avere sull'opinione pubblica.Borghezio è solo un cazzone leghista,se lo filano giusto i suoi elettori;la Fallaci è una giornalista e un'intellettuale,di razzistelli che si identificano nelle sue trombonate partendo da questo presupposto ne ho conosciuti mica pochi.Chiaro che non giustifico la decisione di trascinarla in tribunale,che oltre a negarle la libertà d'opinione la si fa pure passare da martire;ma,ripeto,le cose che scrive un po' di preoccupazione dovrebbero suscitarla.

Come no...
Lascia perdere,è in vena di provocazioni come al solito.E non quotarlo,sennò che l'ignorolisto a fare?

almayer
08-06-2006, 18:12
Che vuoi farci,non la reggo.Oltretutto non sottovaluterei le sue argomentazioni,riguardo l'impatto che possono avere sull'opinione pubblica.Borghezio è solo un cazzone leghista,se lo filano giusto i suoi elettori;la Fallaci è una giornalista e un'intellettuale,di razzistelli che si identificano nelle sue trombonate partendo da questo presupposto ne ho conosciuti mica pochi.

Idem. Ho molti amici sprovveduti che si son bevuti i suoi recenti pamphlet come oro colato, la Fallaci è molto più pericolosa di Borghezio.

Lollauser
08-06-2006, 19:15
Libertà di parola,sempre e per tutti,ovvio....ma quanto nervoso mi da questa qua, che si sta facendo i miliardi (beh, oltre a quelli che già aveva) semplicemente compilando dei bignami pieni dei luoghi comuni e degli sfoghi che potete tranquillamente sentire nel bar sotto casa(c)

Per chi è interessato all'argomento,cmq,segnalo questo link:

http://www.kelebekler.com/occ/fallaci.htm

Calma, in quali termini?

(sorry, tuchulcha ;) )

Kikkoman
08-06-2006, 19:32
Calma, in quali termini?

(sorry, tuchulcha ;) )

Gli faranno schifo i negozi islamici...:D

Basik
08-06-2006, 19:53
Gli faranno schifo i negozi islamici...:D
Pure quelli?

Tuchulcha
08-06-2006, 20:53
Che hanno di sbagliato i negozi islamici?Qui a Torino in zona Porta Palazzo ce ne sono tanti,li trovo carucci...

[Neubauten]
08-06-2006, 21:37
Massì, è ovvio che magari la fallaci è più peligrosa del sor Borghezio...però, insomma, lui è più vicino, cominciamo da lui

:-)

pappo
09-06-2006, 10:01
uh...

Basik
09-06-2006, 10:15
Se è per questo pure il cristianesimo non ha mai rispettato la donna, dato che ne sono finite bruciate un'infinità per colpa dell'ottusità dei bravi cristiani.

Ci si fa vanto della cultura occidentale senza considerare che i passi che stanno facendo le zone islamiche gli hanno fatti in passato pure gli stati europei e americani. La visione della propria religione va di pari passo col progredire della società che la accoglie. Oggi siamo imboniti (mica tanto), ieri bruciavamo persone e facevamo guerre sante. Tutto il mondo è paese.

Il punto focale è sempre l'interpretazione della religione ed i suoi dogmi, non la religione stessa (cristiana, mussulmana, ecc. ecc.). Il concetto di religione e fede è troppo alto e profondo perchè venga letto e recepito correttamente. Voglio dire, ti sarai accorto che la razza umana è al 99% stupida, no? Come pensi che possa correttamente usufruire di un pensiero nella maggior parte dei casi non alla sua altezza? è come dare un Hummer ad una donna: stai tranquillo che farà incidenti,feriti e morti nel suo percorso.

almayer
09-06-2006, 10:26
è come dare un Hummer ad una donna: stai tranquillo che farà incidenti,feriti e morti nel suo percorso.

Che signore... :clap:

almayer
13-06-2006, 10:04
A me il kebab fa cagare. Sono forse razzista?

No. A me fanno cagare i carciofi alla giudea. Hmm, allora forse sono proprio razzista...:almayer:

Zardoz
14-06-2006, 18:19
Io vado sul sicuro,e mi attengo ai "classici":la religione(QUALUNQUE)è l'oppio dei popoli..
P.S.Fra Borghezio e la Fallaci non saprei proprio da chi cominciare,come "eliminazione"..