PDA

View Full Version : Cannibal Holocaust (integrale?)

er gobbo
07-10-2005, 09:52
primo numero di una collana chiamata Horror Cult, edizioni playpress (sul sito non ho trovato niente) a euro 7.90, chi lo dovesse comprare, può segnalare le prossime uscite?

Giorgio Brass
07-10-2005, 10:15
Io segnalo che il dvd venduto in edicola NON contiene gli extra presenti nell'ottimo dvd AY uscito nei negozi un bel po' tempo fa.
Contiene solo il trailer.
Niente documentario, quindi, niente commentary, niente easter egg... Niente.

In ogni caso nei MediaWorld si trova il dvd con tutti gli extra a meno di 10 euro.

SWAT
07-10-2005, 14:15
chi lo dovesse comprare, può segnalare le prossime uscite?

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=1536

caneparo
07-10-2005, 14:18
avvistato durante la pausa pranzo oggi nell'edicola del Malpensa1 a Gallarate in via Carlo Noè. Non acquistato, ovviamente :D

cult2000
06-07-2006, 20:16
Sapete dirmi se questa versione è integrale?

http://www.thrauma.it/cataloghi/dvd/image_high/alan001.jpg

L'ho appena ordinato.

Mi è venuto il dubbio perchè in rete ho trovato pure questa, sempre della AY.

http://www.mondohe.com/skin1/images/fascette/20086a.jpg

Grazie.

LaBelvaColMitra
06-07-2006, 20:18
Io ho la prima...quella che tu hai ordinato...ed è quella integrale...l'altra non so...:)
Comunque hai ordinato bene!!;)

Herr Bitch
06-07-2006, 20:21
Sono la stessa...la prima e' la sovracopertina dell'altra.

LaBelvaColMitra
06-07-2006, 20:23
Ho controllato adesso...non me la ricordavo proprio...
Un film talmente bello di cui ho ignorato l'interno, vedendo sempre in "libreria" l'esterno...:D

NoName
06-07-2006, 23:24
Confermo.

Ottimo il restauro, in particolare il video.

LaBelvaColMitra
06-07-2006, 23:26
Ottimo il restauro, in particolare il video.

Con pure lo scherzetto iniziale di Deodato...eh eh...:)

luciferrising
07-07-2006, 01:07
Molto interessante anche il commento audio. All'epoca dell'uscite l'ho letteralmente consumato il dvd

Robertino b.m
07-07-2006, 03:21
La versione li esposta è integrale e ben restaurata!!!!

Grandissimo film!!!!
Senza commenti!!!!
anche se io sono un'animalista e il resto ve lo lascio immaginare!!!

Capitan Bavastro
07-07-2006, 09:39
Non credo sia la versione integrale ... da quello che so è l'unica versione che può essere vista. Un integrale del parziale e scusate il gioco di parole.
Alcune scene ... meglio dire alcuni secondi all'interno di certe scene, sono stati originariamente tagliati e irrimediabilmente persi ...
magari roba di poco conto che ha semplicemente contribuito ad accrescere la fama di film maledetto ...

Gran film in ogni caso.

Killer Klown
07-07-2006, 09:56
Videoarcheologia.it lo da integrale

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=3

Green Jelly
07-07-2006, 10:07
l'unico taglio di cui si vociferava ( e che personalmente non ho mai verificato semplicemente perchè non ho mai visto versione diversa da quella censurata che passava in TV) era all'interno del documentario "the green inferno"

sottolineo si vociferava perchè mi ricordo che sta cosa alzò un mega-polverone ma non ho mai capito se fosse la solita supposizione o teoria effettivamente verificata...:confused: :confused:

MILANOODIA
07-07-2006, 10:13
Non credo sia la versione integrale ... da quello che so è l'unica versione che può essere vista. Un integrale del parziale e scusate il gioco di parole.
Alcune scene ... meglio dire alcuni secondi all'interno di certe scene, sono stati originariamente tagliati e irrimediabilmente persi ...
magari roba di poco conto che ha semplicemente contribuito ad accrescere la fama di film maledetto ...

Gran film in ogni caso.

Cosa significa originariamente tagliati?! Sembra voler dire in fase di montaggio... allora non sarebbero assolutamente tagli. Quale è la fonte delle tue informazioni?!

LaBelvaColMitra
07-07-2006, 10:28
Un integrale del parziale...alcuni secondi all'interno di certe scene, sono stati originariamente tagliati e irrimediabilmente persi ...

Non è che tutto ill girato deve andare nel film sennò ci sarebbero 30 ore di film! Quella è la versione integrale e le versioni "sforbiciate" sono quelle a cui tolgono le varie scene di violenza...

Beh... non credo che siano stati proprio i piccoli tagli(se ci sono stati) a dare al film la fama di maledetto!?!

Capitan Bavastro
07-07-2006, 10:49
Credo ci siano stati dei taglia effettuati dalla censura, quando il film era appena uscito, nella scena della violenza sessuale finale ... quando poi il film è stato restaurato/rimontato alcuni "frame" erano ormai persi ... roba di poco conto comunque. Almeno a sentire chi al film ci ha lavorato.

MILANOODIA
07-07-2006, 11:25
A sentire chi?!

Capitan Bavastro
07-07-2006, 12:09
tempo fa ho parlato per lavoro con alcune persone (sotto la supervisione dello stesso Deodato) che "conoscono" bene il film ... non so con esatezza se effettivamente ci sia dell'altro "girato" non recuperato dopo le sforbiciate della censura o se sia una leggenda per accrescere la fama di film ultra-censurato. Nell'ultimo caso la versione che, mi pare di capire, abbiamo un pò tutti è quella integrale.

Il fatto è che su molti film, ad esempio "l'ultima casa" di Craven si è creata ormai una sorta di leggenda su fantomatiche edizioni integrali, scene tagliate, ecc.ecc.
Anche per Cannibal Holocaust vale lo stesso discorso e alla fine non si capisce bene se il tagliato esista sul serio o se sia solo pubblicità.

cult2000
08-07-2006, 09:41
Credo ci siano stati dei taglia effettuati dalla censura, quando il film era appena uscito, nella scena della violenza sessuale finale ... quando poi il film è stato restaurato/rimontato alcuni "frame" erano ormai persi ... roba di poco conto comunque. Almeno a sentire chi al film ci ha lavorato.

Beh.. ,la perdita di qualche frame non si può definire censura...
Se poi invece lo staff addetto alla censura, nella scena della violenza sessuale che dici, sforbicò pesantemente allora non è roba di "poco conto" e i tuoi conoscenti avrebbero dovuto ricordarsi un pò meglio dell'accaduto.

P.S. cerca di non spoilerarmi, :D Devo ancora vederlo.

Geppo
06-01-2008, 19:10
toglietemi una curiosità....
Nelle scene finali, nella morte in diretta dei 4 reporter, non sono riuscito a vedere l'uccisione di LUCA BARBARESCHI .

ho visto PERRY PIRKANEN che viene fatto a pezzi, FRANCESCA CIARDI che viene violentata e decapitata e GABRIEL YORKE che muore davanti alla telecamera. e l'uccisione di LUCA BARBARESCHI non si vede nel film.....????

Grazie ragazzi!

Renato
24-01-2009, 15:24
Qualcuno di voi malati ha visto per caso il documentario di Sage Stallone intitolato Alan Yates? E' un'intervista a Yorke, e sembra che parli esclusivamente del ruolo interpretato in CH (da cui il titolo)...

Tuchulcha
24-01-2009, 18:37
toglietemi una curiosità....
Nelle scene finali, nella morte in diretta dei 4 reporter, non sono riuscito a vedere l'uccisione di LUCA BARBARESCHI .

ho visto PERRY PIRKANEN che viene fatto a pezzi, FRANCESCA CIARDI che viene violentata e decapitata e GABRIEL YORKE che muore davanti alla telecamera. e l'uccisione di LUCA BARBARESCHI non si vede nel film.....????

Grazie ragazzi!

Non era lui che reggeva la mdp nelle ultime scene? O forse veniva accoppato precedentemente (infatti viene filmato un festino antropofago verso la fine)? Boh, una vita che non lo rivedo. Troppo malato per i miei gusti, anche se sono orgoglioso di averlo in DVX.

uomomorto
24-01-2009, 20:54
Nel dossier di Nocturno dedicato a Deodato egli stesso dice che l'unico che non si vede morire nel finale di CH è proprio Barbareschi. Infatti parlando del soggetto dell'eventuale futuro CH2 spiega che il film partirebbe proprio con il figlio di Barbareschi che torna nella giungla per cercare il padre, trovandolo impalato.

diekreuzen
11-03-2009, 21:15
Sapete quanto vale la VHS DUEPPI (95 minuti)?

liberAnomalia
11-03-2009, 22:24
Sapete quanto vale la VHS DUEPPI (95 minuti)?

kult video la vende 19.90;)

Jacopetto & Prospero
05-05-2009, 17:41
Capolavoro di Deodato...
La colonna sonora dolce sul massacro in stile Mondo Cane è da urlo....

Jacopetto & Prospero
05-06-2009, 19:50
Scusate ma che ne è stato del famoso seguito annunciato da Deodato?

Impact
05-06-2009, 23:05
Scusate ma che ne è stato del famoso seguito annunciato da Deodato?

Dalla pagina di Ruggero Deodato di Facebook:

Hello to all my fans, thanks for supporting me, I doubt the movie "CANNIBALS" will be released because of money problems but someone invited me to do an episode for a show, its like "the masters of horror" but in Italy, so i'm going to do that movie and we'll see for the future but "CANNIBALS" won't be released...
Thanks again
Your friend, Ruggero.

Tra l'altro poco tempo fa Umberto Lenzi mi disse che anche il Masters of horror italico è saltato sempre per mancanza di fondi.

Frank Costello
06-06-2009, 23:57
Tra l'altro poco tempo fa Umberto Lenzi mi disse che anche il Masters of horror italico è saltato sempre per mancanza di fondi.

E te pareva... i fondi serviranno per finanziare il nuovo film tratto dall'ultimo capolavoro letterario del sor Moccia...

Potente e originalissimo film Cannibal Holocaust, la OST di Ortolani è una delle più belle del nostro cinema bis. Brani come Adultress' Punishment mettono i brividi, commentando in maniera eccelsa le immagini di violenza sullo schermo.

Jacopetto & Prospero
07-06-2009, 16:31
Ma si può cadere in questatristezza??Mancanza di fondi, ovvero gli stessi che vengono stanziati per cere porcate assurde del nostro cinema "due camere e cucina"?Rimango allibito...

Ronald
23-03-2010, 12:43
La versione francese:

DVD1 FILM: Italiano 5.1!,Francese 2.0,Inglese 2.0,Sottotitoli:Francese,Video:1.85-16/9,Durata:92 min

DVD2 EXTRA: Documentario Cannibal Holocaust (60min),Scene tagliate,Conferenza stampa di Ruggero Deodato,Due trailer,Foto.

http://img33.imageshack.us/img33/7739/3530941020364f.jpg

Bmw2002
23-03-2010, 17:57
Visto nell'ottima versione dvd restaurata.
Non c'è che dire : Exploitation pura, il film riesce nel suo intento e sbraga nel grandguignolesco e nell'eccessivo (Tartaruga/animaletti/ ecc..).
Disturbante ma non da distogliere lo sguardo ;
Barbareschi inerbe, giovane e magro.
Bello il main theme musicale

almayer
24-03-2010, 10:26
Barbareschi inerbe, giovane e magro.

:confused: Forse volevi dire imberbe?

Bmw2002
24-03-2010, 12:51
:confused: Forse volevi dire imberbe?

Ci può stare.
Ah dimenticavo: la versione da me visionata era la Alan Young.

Il Gobbo
27-05-2010, 18:43
Io ho la versione con lo scherzetto di Deodato.
Acquistato in un centro commerciale, l'anno passato.
Qualità video ottima, indubbiamente un film impressionante. Per certi versi raccapricciante.

Green Jelly
28-07-2011, 21:36
Qualcuno sà qualcosa di sto dvd shameless pubblicizzato come "cannibal holocaus redux"

Frank Costello
28-07-2011, 23:00
Qualcuno sà qualcosa di sto dvd shameless pubblicizzato come "cannibal holocaus redux"

Mi accodo e aggiungo: è vero che sono state tolte alcune scene di violenza sugli animali?

liberAnomalia
29-07-2011, 10:46
Mi accodo e aggiungo: è vero che sono state tolte alcune scene di violenza sugli animali?
si, per prevenire la censura inglese ha censurato lui il film...
io so questo. la paranoia é che adesso sto nuovo master hd invadera' il mercato... meglio tenersi strette le vecchie edizioni....

Jacopetto & Prospero
10-09-2011, 21:05
Scusate, sempre l'edizione Alan Young qualcuno mi sa dire in che conssite l'Easter Egg e come fare per sbloccarlo?

dr. freudstein
10-09-2011, 21:14
L'easter egg dovrebbe semplicemente essere la presentazione al film da parte di Deodato.

liberAnomalia
23-02-2012, 01:27
uscito il blu ray UNCUT francese con audio italiano del capolavoro di Deodato.
l'ho ordinato, appena mi arriva vi aggiorno sulla qualità del master hd.

leggo su Nocturno che tra gli extra ci sarà anche il doc già contenuto nel disco AYP, ma pazienza...

cmq, un amico che ha avuto modo di parlare con Deodato mi ha detto che usciranno presto, sempre in bd, anche altri titoli tra cui Ultimo Mondo Cannibale.
speriamo bene ;)

bastardnasum
23-02-2012, 09:11
pare il blu ray francese sia na ciofeca

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=182940

Giorgio Brass
23-02-2012, 09:46
Comunque la recensione di Nocturno è un po' ambigua perché parla abbastanza bene dell'edizione francese ma poi alla fine c'è una frase che, per come è formulata, fa venire il dubbio che il recensore non abbia mai avuto il blu ray in mano : "(...) Se volete comunque accaparrarvelo, andate pure sul sicuro, dal momento che, oltre alle tracce francese e inglese, è confermata anche quella italiana".
Boh, quell "è confermata la traccia italiana" mi suona strano, come dire "ci è stato confermato che c'è pure l'italiano ma non abbiamo ancora controllato il disco".

In ogni caso io ho anche l'edizione francese in dvd che praticamente è un clone della Alan Young con qualcosa in più a livello di extra tra cui una (non imprescindibile) conferenza stampa di Deodato di 20 minuti (in francese maccheronico) e una a un giornalista di Mad Movies di un quarto d'ora che dice anche un paio di inesattezze.
I sottotitoli francesi sono opzionabili e non forzati. Non so se però nel blu ray sarà lo stesso.

liberAnomalia
23-02-2012, 12:28
Comunque la recensione di Nocturno è un po' ambigua [...] quell "è confermata la traccia italiana" mi suona strano, come dire "ci è stato confermato che c'è pure l'italiano ma non abbiamo ancora controllato il disco".

sì, l'ho pensato anche io effettivamente.
bah, speriamo questo bluetto non si riveli una fregatura :mad:

nel link postato da bastardnasum, cmq, non è che ci siano rece dettagliate... e ormai cmq mi fido poco delle rece troppo negative o troppo positive che leggo in rete.

In ogni caso io ho anche l'edizione francese in dvd che praticamente è un clone della Alan Young con qualcosa in più a livello di extra tra cui una (non imprescindibile) conferenza stampa di Deodato di 20 minuti (in francese maccheronico) e una a un giornalista di Mad Movies di un quarto d'ora che dice anche un paio di inesattezze.
I sottotitoli francesi sono opzionabili e non forzati. Non so se però nel blu ray sarà lo stesso.

praticamente, se ho capito bene, gli stessi extra del blu ray....
riguardo ai subs, spero vivamente che siano opzionabili, anzi PLEASE se qualcuno ha ulteriori notizie in merito avverta... perchè eliminerei l'ordine del disco :confused:

bastardnasum
23-02-2012, 12:33
mah la recensione che ho trovato - ne ho letta un'altra abbastanza simile ma non ritrovo piu' il link - parla di una qualita' video non eccellente. gli screenshot postati pero' mi sembrano di ottima qualita'.....boh....vedo su amazon che costa veramente poco - 12, 13 euro - quindi penso che un acquisto di prova si possa fare. ripeto, nella recensione si dice che la qualita' video e' deludente pero' gli screenshot mi sembra mostrino una ottima resa video. vediamo....

Giorgio Brass
23-02-2012, 12:39
Segnalo che il blu ray francese è 1080i e non 1080p.

praticamente, se ho capito bene, gli stessi extra del blu ray....

Sì, manca però la photogallery.
Alcuni siti segnalano una featurette con un antropologo francese ma a quanto pare questa non c'è nel blu ray.

liberAnomalia
23-02-2012, 12:57
Segnalo che il blu ray francese è 1080i e non 1080p.

ma che senso ha???
ma che roba va....

bastardnasum
23-02-2012, 15:30
vabbe' che son mezzo orbo, ma gli screen shots non mi paiono malaccio, anche se di definizione di blu ray non ci capisco un tubo catodico.

http://www.rockshockpop.com/forums/content.php?2049-Cannibal-Holocaust

la recensione pero' lo stronca o quasi.

Frank Costello
01-01-2013, 15:26
Verrà proiettato al Teatro Manhattan di Roma sabato 5 gennaio 2013, seguito da Ultimo Mondo Cannibale. Prevista la presenza di Ruggero Deodato.

http://www.teatromanhattan.it/wli/main/eventi.index?id_sottomenu=41

Venticello
02-10-2013, 15:36
Il video in esclusiva :-p

http://www.amazon.it/gp/feature.html?ie=UTF8&docId=1000747743

...tutto per dire che uscirà Cannibal Holocaust in BR

Non c'è già l'edizione Francese con l'audio italiano ?

liberAnomalia
02-10-2013, 16:31
Non c'è già l'edizione Francese con l'audio italiano ?

esattamente, e considerando che i francesi sono riusciti a pubblicare un blu ray a 1080i 25ftp (o 50, non ricordo) partendo cmq da un master 1080p 24ftp c'è da augurarsi che almeno CineKult ci dia il film con un master all'altezza del supporto.
so di certo, per informazioni di prima di mano, che il master usato dai francesi in partenza era corretto (e probabilmente sarà usato anche per la nuova edizione... ma questa è una supposizione mia, ovviamente).
per me, ben venga!
;)

Venticello
02-10-2013, 16:37
esattamente, e considerando che i francesi sono riusciti a pubblicare un master a 1080i 25ftp (o 50, non ricordo) partendo cmq da un master 1080p 24ftp c'è da augurarsi che almeno CineKult ci dia il film con un master all'altezza del supporto.
so di certo, per informazioni di prima di mano, che il master usato dai francesi in partenza era corretto.
;)
Perdonate l'ignoranza, mi spiegate cosa significa ? Io possiedo il BR francese, ma confesso di non averlo nemmeno mai occhieggiato :oops:

liberAnomalia
02-10-2013, 16:44
Perdonate l'ignoranza, mi spiegate cosa significa ? Io possiedo il BR francese, ma confesso di non averlo nemmeno mai occhieggiato :oops:

significa che hanno esportato il transfer HD in maniera sbagliata: interlacciandolo e proponendolo alla "velocità" dei dvd, mentre i bluray dovrebbero farci vedere il film con la sua "velocità" cinematografica... ovvero 24 fotogrammi al secondo.

il bluetto francese, infatti, non è che sia bruttissimo... e certo è mezzo passo avanti rispetto ai dvd precedenti. ma da un bluray uno pretende master progressivi, e NON interlacciati. e soprattutto a 24 :)

PS: grazie a chi ha spostato i commenti :)

Giorgio Brass
03-10-2013, 09:02
Che poi un video interlacciato (anche a 1080, quindi in alta definizione) andrebbe bene con una tv a tubo catodico solo che adesso dubito che ci sia qualcuno che guardi i blu ray su una tv a tubo... Però se in quel caso la compatibilità è automatica, quando si guarda un video interlacciato su una qualsiasi tv moderna (quindi un LCD o un plasma che adesso hanno praticamente tutti) è necessario che venga deinterlacciato. Praticamente tutti i televisori decenti a scansione progressiva fanno una loro conversione del segnale interlacciato e lo deinterlacciano, e spesso neanche si nota la differenza (o meglio, la può notare l'occhio esperto dello spettatore più esigente).
Però un blu ray deve essere in progressivo e non deve essere interlacciato, su questo non ci piove.

liberAnomalia
03-10-2013, 09:47
Però un blu ray deve essere in progressivo e non deve essere interlacciato, su questo non ci piove.

si ma infatti io ho sempre detto che cmq la resa di questo bd è decente in ogni caso... ma di certo non lo considero il bd definitivo del film.
e non tanto per l'interlacciato che, appunto, viene cmq risolto dalla tv... quanto piuttosto per i 24 ftp, che per me sono obbligatori in un bd (tranne nei film girati non in pellicola).
poi ovvio il bd di Cannibal non aveva un prezzo nemmeno estremo, quindi non è che mi sia pentito di averlo preso... però: gli extra praticamente son sempre i soliti, aggiungici il master non progressivo... insomma un pò di amaro in bocca resta. diciamo un'occasione sprecata dai francesi. spero che CK segni il punto giusto ;)

georgeromero
23-10-2013, 12:37
nuova edizione in dvd e bluray da cinekult dal 17 dicembre...incrociamo le dita ??

Zardoz
23-10-2013, 18:07
Lo fanno uscire giusto in tempo per Natale. Incoscienza o gran senso dell'umorismo? Comunque forse è l'occasione giusta per comprarlo in br, và..
P.S. Prenotabile su Amazon. A 22,90 euro..

Zardoz
28-12-2013, 12:25
Visto in giro in dvd, SENZA audio inglese nè il commento audio registrato a suo tempo per l'edizione AY. Qualcuno ha preso il br? Leggendo la rece su "Nocturno", la cosa che mi incuriosisce di più, fra gli extra, è la featurette con Deodato E Eli Roth.
P.S. A proposito: il br su Amazon sta a 16,62 euro..

georgeromero
28-12-2013, 21:17
pace fatta tra roth e deodato?? il BR lo metterò a fianco della sontuosa edizione AY che all'epoca sfornava veramente bei titoli (cofanetto di Zombi su tutti,acnche se monco di tantissimi extra :-(( ) !!!

Zardoz
04-01-2014, 12:20
Sì, oramai Roth e Deodato fanno "lingua in bocca" alla grande. Il giovane yankee è stato ospite a casa del buon Ruggero, insieme alla fidanzata (molto carina, fra l'altro). Il tutto è documentato sull'ultimo "Nocturno"..

liberAnomalia
04-01-2014, 13:19
Qualcuno ha preso il br? Leggendo la rece su "Nocturno", la cosa che mi incuriosisce di più, fra gli extra, è la featurette con Deodato E Eli Roth.

io ! :)
ottimo bluray (che ha anche audio inglese), c'è anche un extra nascosto: una chicca.

georgeromero
04-01-2014, 13:35
Sì, oramai Roth e Deodato fanno "lingua in bocca" alla grande. Il giovane yankee è stato ospite a casa del buon Ruggero, insieme alla fidanzata (molto carina, fra l'altro). Il tutto è documentato sull'ultimo "Nocturno"..

so l'ho letto...qualche numero addietro però deodato era,parecchio incazzato eh eh...però bon, roth è un bravo ragazzaccio lo si perdona!!!

Green Jelly
04-01-2014, 15:10
ma cos'è sta storia della querelle tra Deodato e Roth? Ma vale la pena di fare l'upgrade se si ha il vecchio AYP?

Giorgio Brass
04-01-2014, 15:23
Qui l'incazzatura di Ruggero prima del tripudio di tarallucci e vino: http://www.nocturno.it/news/ma-e-il-remake-di-cannibal-holocaust

Renato
04-01-2014, 15:35
Quindi il sèguito di CH Deodato non lo fa più?

:awe:

liberAnomalia
05-01-2014, 18:06
vale la pena di fare l'upgrade se si ha il vecchio AYP?

assolutamente si.
il trasferimento è ottimo e restituisce al film tutta la sua sporca e affascinante resa fotografica, grana compresa (sacrosanta in un film come CH).
inoltre gli extra per fortuna sono inediti.
un'altra cosa da non sottovalutare è l'audio 2.0 che non ha i difetti del remix 5.1 AYP.

ovviamente parlo del bluray, il dvd non saprei.

bastardnasum
06-01-2014, 11:39
Qui l'incazzatura di Ruggero prima del tripudio di tarallucci e vino: http://www.nocturno.it/news/ma-e-il-remake-di-cannibal-holocaust

L'incazzatura di Deodato mi e' sembrata un po' esagerata. Quando uno fa un film sui cannibali nella yungla non e' che possa essere molto originale, alla fine le situazioni gira e rigira sono sempre quelle: bianchi spersi nell'inferno verde e ridotti a manicaretti dagli indios in vari modi o per ragioni diverse (anche se in genere e' colpa dei bianchi). Altrimenti perche' incazzarsi con Roth e non con Mattei che lui si ha copiato pesidi.. psessidi.. pedissiquamente CH?

Gli archetipi sono quelli: o Ultimo Mondo Cannibale (che bene o male si rifaceva a Il Paese del Sesso Selvaggio) o CH..

Renato
06-01-2014, 11:42
(...) perche' incazzarsi con Roth e non con Mattei che lui si ha copiato pesidi.. psessidi.. pedissiquamente CH?

Immagino che la risposta possa essere: perché Roth è un regista, che oltretutto fa film con discreti budget hollywoodiani, mentre Mattei era solo un disperato con una cinepresa in mano.

bastardnasum
06-01-2014, 11:52
della serie: se la Gioconda fosse stata dipinta da tale Oronzo Pestapepe di Torpignattara invece che da Leonardo, non se la sarebbe inculata nessuno...

Cmq, e' possibile avere qualche screen del BD italico di CH?

bloodbastard
28-09-2014, 21:52
Ragazzi, a qualcuno risulta che alla fine degli anni ottanta noleggiassero una vhs con una scena, esplicita, di sodomia, o me la sono immaginata?

Renato
28-09-2014, 22:13
Ragazzi, a qualcuno risulta che alla fine degli anni ottanta noleggiassero una vhs con una scena, esplicita, di sodomia, o me la sono immaginata?

Ne noleggiavano tantissime di vhs così negli anni '80.

Bei tempi

bloodbastard
28-09-2014, 23:06
Ne noleggiavano tantissime di vhs così negli anni '80.

Bei tempi

L'ho posta così male? Va bè, ti ho offerto il fianco, in effetti.

Renato
29-09-2014, 17:41
L'ho posta così male? Va bè, ti ho offerto il fianco, in effetti.

In effetti sì.

Comunque parlando seriamente mai sentito una versione del film in vhs con una scena del genere.

bloodbastard
29-09-2014, 18:56
In effetti sì.

Comunque parlando seriamente mai sentito una versione del film in vhs con una scena del genere.

Chissà cosa ho visto, o ho immaginato di vedere, come dicevo... Erano pochi fotogrammi e la parte attiva la faceva un indio, di più non ricordo. Tendo a escludere che fosse un altro cannibalico perché, seppur appassionato di horror, li trovavo disgustosi. Noleggiai CH perché era "quello da vedere".

Se non lo sapete voi... Grazie Renato.

Green Jelly
30-09-2014, 00:11
o ti confondi con lo stupro della Ciardi o con la punizione dell'adultera, che non hanno sodomia ma verosimilmente potrebbero creare confusione nei ricordi.

bloodbastard
30-09-2014, 14:49
o ti confondi con lo stupro della Ciardi o con la punizione dell'adultera, che non hanno sodomia ma verosimilmente potrebbero creare confusione nei ricordi.

Ma no, guarda, ti parlo proprio di roba hardcore... Mi rimane la curiosità di sapere se in quel periodo, in film del genere, registi audaci come Deodato erano capaci di inserire anche dettagli di quel tipo, o è da escludere in maniera assoluta.

Renato
30-09-2014, 16:59
Beh da Deodato mi aspetterei questo ed altro... in ogni modo non mi pare di aver mai letto o sentito parlare di versioni di CH con inserti hard. Poi non si sa mai, eh.

bloodbastard
30-09-2014, 19:19
Beh da Deodato mi aspetterei questo ed altro... in ogni modo non mi pare di aver mai letto o sentito parlare di versioni di CH con inserti hard. Poi non si sa mai, eh.

Credo che il sesso sia sempre stato il tema più scabroso da trattare per i censori, quindi non mi stupirebbe se in questi ultimi anni, data la distribuzione che ha avuto, la pellicola avesse subìto proprio quel taglio (quando uscì il dvd Alan Young lo si trovava ovunque...).

Ero quasi convinto, sapete, tanto che in questi giorni ho pensato, così, en passant: "Chi sa, tace". Ma a questo punto devo farmene una ragione e non pensarci più... anche se sarà difficile dopo aver letto la tua ultima affermazione, Renato.

Grazie, ciao.

georgeromero
07-10-2014, 20:45
io non ho capito se il bluray cinekult sfrutta lo stesso master del bluray grindhouse americano...ora è uscita una collection cinekult e si trovano a poco prezzo tutti e due i deodato usciti in bluray (cannibal e la casa sperduta nel parco....)...prima o poi li prendo e magari posto le mie opinioni.

bloodbastard
06-11-2014, 14:21
Ho dei tempi di ricerca un po' lenti ma un indizio l'ho trovato:
http://www.awn.com/blog/cannibal-holocaust-1980-12

Adesso mi sento meno solo.

Ok, facendo ulteriori ricerche in rete ho scoperto che la storia della sodomia è piuttosto risaputa; pensavo potesse essere una notizia bomba invece si è rivelata una mezza stronzata. Rimane il fatto, a meno che non mi sia perso qualcosa, che tutte le recenti edizioni dvd/br sono censurate. Personalmente mi sono tolto questa piccola ossessione e so che posso ancora fare affidamento sulla mia memoria.

Renato
08-11-2014, 17:46
In che cosa esattamente quella recensione del dvd presa da un blog ti farebbe sentire meno solo, se posso chiedere.

bloodbastard
09-11-2014, 22:32
Da una chiacchiera con dei conoscenti emerse che l'unico ad aver visto il film con la scena "incriminata" ero io; venuto qui a chiedere manforte è parso lo stesso. Quando finalmente ho trovato una conferma mi sono sentito meno "solo"...

Alzheimer TV
09-11-2014, 23:38
'Ti riferisci a questa parte?
"He graphically depicts sodomy, cannibalism and rape when it comes to the rituals of the tribes and excess of the four filmmakers."
Se si, scene di sesso toste del genere ci sono ad esempio intorno al minuto 33 e ci sono sempre state. Non mi pare sia una conferma di inserti hard in CH, cosa di cui non ho mai sentito parlare neppure io.

Renato
10-11-2014, 11:17
E' quello che intendevo dire io. Quel blog non conferma niente del genere, a meno di non volercelo leggere per forza

Giorgio Brass
10-11-2014, 11:37
E tra l'altro il tipo dice da subito di non aver sentito parlare del film fino a poco tempo prima quindi non mi sembra proprio un espertone (fermo restando che poi il suo articolo non dice nulla che confermi la tesi di bloodbastard).

Per me non sono mai state girate scene esplicite di sesso per questo film e tantomeno sono esistite edizioni in vhs che le contenevano.

Comunque vorrei porre una questione...
Ma sono il solo al quale questo film, dopo tutti questi anni e tutte le chiacchiere che ne sono derivate, ha ampiamente rotto il cazzo?

Renato
10-11-2014, 12:13
Le chiacchiere mi hanno stufato (quelle di Deodato sul sèguito del film su tutte), ma il film sinceramente no. Lo trovo sempre fondamentale.

Giorgio Brass
10-11-2014, 12:23
A me invece, in un certo senso, le chiacchiere hanno rovinato il film.
Probabilmente è una cosa mia ma quando (di qualunque cosa) se ne parla davvero troppo inizio ad avere una specie di rigetto, anche se la cosa in questione mi piace(va) o se comunque è di fondamentale importanza.

Sono oltre 15 anni che in rete si parla di questo film per le stesse cose (la violenza sugli animali, BWP, la scena dei piranha, Barbareschi, Deodato che mente nelle interviste...). Personalmente non ne posso più... :oops:

Zardoz
10-11-2014, 15:11
Sto con Renato: tutto il bla bla intorno a CH mi dà perfino la nausea, ma di per sé è un buon film, anche importante e "influente". Poi di Deodato continuo a considerare più riuscito nonché interessante "La casa..", ma il valore di CH rimane eccome, a prescindere dalle chiacchiere più o meno pertinenti. .

bloodbastard
10-11-2014, 17:52
Si vede che è nella natura stessa del film far (stra)parlare di se, infatti, se non fosse che ormai è stata messa una pietra tombale sul discorso, sarei stato tentato di fare una precisazione sulla scena citata da Alzheimer TV, con il rischio di degenerare. Ho ammesso che era un' ossessione e probabilmente ho cercato di autoconvincermi, ma nei miei interventi non c'era altro intento che quello di togliermi il dubbio. E sia così.

Mancandomi le competenze necessarie il film non lo posso criticare ma penso che, in fondo, il suo valore sia dato quasi esclusivamente dall'operazione di marketing.

Dottor Betti
08-11-2017, 12:37
Ho letto da qualche parte che il regista si è pentito di aver girato questo film. Venne addirittura arrestato ed ebbe diverse noie però ha girato un grandissimo film, il migliore dell'intero genere. Un cult imprescindibile del cinema italiano, un film oggi impensabile

Renato
08-11-2017, 12:46
Ho letto da qualche parte che il regista si è pentito di aver girato questo film. Venne addirittura arrestato ed ebbe diverse noie però ha girato un grandissimo film, il migliore dell'intero genere. Un cult imprescindibile del cinema italiano, un film oggi impensabile

Non so se Deodato si sia effettivamente pentito, ma non venne affatto arrestato.

Zardoz
08-11-2017, 16:00
Arrestato magari no, ma lui e il produttore vennero processati. E dovettero chiamare in aula il cast, per dimostrare che gli attori non erano stati ammazzati..

Renato
08-11-2017, 16:32
Arrestato magari no, ma lui e il produttore vennero processati. E dovettero chiamare in aula il cast, per dimostrare che gli attori non erano stati ammazzati..

Il processo ci fu senza dubbio, ma la storiella degli attori chiamati a smentire la loro barbara uccisione è stata smentita da Gabriel Yorke, oltre ad essere una palese puttanata di suo diciamolo chiaro e tondo

Guardia
08-11-2017, 18:24
Il processo ci fu senza dubbio, ma la storiella degli attori chiamati a smentire la loro barbara uccisione è stata smentita da Gabriel Yorke, oltre ad essere una palese puttanata di suo diciamolo chiaro e tondo
Tipo che se uno degli attori quel giorno non poteva recarsi in tribunale gli avrebbero organizzato il funerale?

Comunque la tartaruga è morta, infatti in tribunale non c'era. Oscar in contumacia. Best attrice ever. Dedizione totale 20 anni prima di brandon lee

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A.N.
08-11-2017, 18:40
CANNIBAL HOLOCAUST, con buona pace degli animalisti (che hanno rotto ampiamente i coglioni - anche a chi, come me, è stato educato ad avere un rispetto totale degli animali), è un capolavoro assoluto. A mio parere uno dei 10 migliori film di genere realizzati in Italia nel periodo d'oro 1960-1985. A.N. dixit.

Zardoz
08-11-2017, 19:10
Io ho rispetto per gli animali, anzi li venero, soprattutto se ben cotti e gustosi. E comunque, sarebbe stato del tutto plausibile che le autorità giudiziarie avessero voluto verificare lo stato in vita degli attori: i produttori nostrani sono dei ben noti..galantuomini.

Dottor Betti
08-11-2017, 19:25
Non so se Deodato si sia effettivamente pentito, ma non venne affatto arrestato.

In fin dei conti tutte queste cose sono state scritte per dare ancora più lustro al film mi sembra di capire