PDA

View Full Version : Mosaico Multimedia - Le Prossime Uscite

Pages : [1] 2

cult2000
08-07-2006, 09:53
Gentili lettori,

PS. Per quanto riguarda invece l'uscita del primo episodio "Le tombe dei resuscitati ciechi", al momento non sappiamo dirvela...

Mi raccomando!!!!!!!!
Quello è lo stracult per eccellenza di Ossorio.

Non mancheremo di aggiornarvi tramite il forum.

Anche anticipazioni su pubblicazioni "extra resuscitati ciechi" sono + che gradite. I vostri dvd sono abbastanza difficili da trovare nelle edicole... Sapere le cose per tempo ci faciliterebbe le prenotazioni.

MOSAICO
08-07-2006, 13:19
Domanda: il dvd de "La Cavalcata Dei Resuscitati Ciechi", finora uscito in alcune città del Nord Italia, quando dovrebbe essere distribuito nel Centro e nel Sud Italia?
Grazie.

Il film "La cavalcata dei resuscitati ciechi", è uscito in contemporanea su tutto il territorio nazionale... Tuttavia la prima località dove viene distribuito è Roma e provincia, data la vicinanza del nostro distributore nazionale...

Di solito viene distribuito in maniera uniforme in tutte le località, ci è arrivata comunque la segnalazione di alcuni appassionati, che su alcune piazze, ad esempio quella di Milano e Torino, è stato esaurito quasi subito...

Il nostro consiglio è quello di prenotare all'edicolante di fiducia la pubblicazione, oppure attendere che venga da noi riproposto in edicola...

...Oppure potete richiedere l'arretrato spedendo una e-mail all'indirizzo: info@mosaicomedia.it

Cordiali saluti
La Redazione

Altra domanda: terror beach aka la notte dei gabbiani verrà nuovamente distribuito? Quando uscì la prima volta quest'inverno non riuscii a trovarne nessuna copia, penso a causa di una tiratura esigua

terror beach aka la notte dei gabbiani, verrà riproposto in edicola a novembre...

Mi raccomando!!!!!!!!

Anche anticipazioni su pubblicazioni "extra resuscitati ciechi" sono + che gradite. I vostri dvd sono abbastanza difficili da trovare nelle edicole... Sapere le cose per tempo ci faciliterebbe le prenotazioni.

LUGLIO:
L'ora che uccide - Cult '70 N°3 - prezzo 7,90
Quatermass Conlusion - Fanta Cult N°3 - Prezzo 7,90
(Versione integrale con il prologo), rimasterizzata Audio/Video

META' SETTEMBRE:
Patrick - Cult '70 N°4 - prezzo 7,90
Terror Train - Super Cult N°7 - prezzo 7,90
La nave maledetta - Cult Collection N°10 - prezzo 7,90
(Imperdibile terzo episodio della saga sui templari resuscitati ciechi di Ossorio, inedito in dvd, integrale e completamente rimasterizzato Audio/Video)
Non commettere atti impuri - Classic Collection N°5 - prezzo 7,90
(esilerante commedia sexy all'italiana con Luciano Salce e Barbara Bouchet...)
L'invasione delle api regine - Fanta Cult N°4 - prezzo 7,90
(Nuova edizione - Versione integrale - video 16:9 - rimasterizzato Audio/Video)

Per le altre uscite possiamo solo dirvi che usciranno anche:
Inseminoid, Horror Hospital, Q:Il serpente alato, Il mostro della palude 2, Killer Barby's, il pianeta dei dinosauri, Il tocco di satana... e tanti altri...

Seguiteci!

Cordiali saluti
La redazione

cult2000
08-07-2006, 21:58
A proposito di Quatermass:
Avete in programma anche il secondo capitolo?

http://www.misterposter.com/test/images/dettaglio/F063-LASTRONAVEDEGLIESSERIPERDUTI-4F.jpg

E' il mio preferito della serie.

MOSAICO
09-07-2006, 12:19

http://www.misterposter.com/test/images/dettaglio/F063-LASTRONAVEDEGLIESSERIPERDUTI-4F.jpg

No attualmente non è previsto...

johnnyb
09-07-2006, 15:39

Sul sat è appena stato trasmesso in un master bellissimo.

ronk
10-07-2006, 11:30
Mi raccomando!!!!!!!!

Diciamo che è il più bello della serie, visto che gli altri li ho trovati pessimi. A parte gli attori che non sono il massimo (vedi nella Cavalcata d.r.c. la scena della telefonata al ministro), Ossorio fa un pò di casini: mischia scene girate di giorno con scene girate di notte, poca originalità nella storia visto che almeno 3 dei film della serie sono simili se non uguali (Sempre due sfigati protagonisti che si ritrovano nella zona del monastero e il finale con la morte dei templari in almeno due dei film della serie). Secondo me questa serie è famosa soltanto perchè rappresenta quel poco di cinema horror spagnolo che ha prodotto la spagna negli anni 70.

Jens
10-07-2006, 11:32

confermo, registrato ed è davvero splendido ottimo video e audio

Tuchulcha
10-07-2006, 21:28
Diciamo che è il più bello della serie, visto che gli altri li ho trovati pessimi. A parte gli attori che non sono il massimo (vedi nella Cavalcata d.r.c. la scena della telefonata al ministro), Ossorio fa un pò di casini: mischia scene girate di giorno con scene girate di notte, poca originalità nella storia visto che almeno 3 dei film della serie sono simili se non uguali (Sempre due sfigati protagonisti che si ritrovano nella zona del monastero e il finale con la morte dei templari in almeno due dei film della serie). Secondo me questa serie è famosa soltanto perchè rappresenta quel poco di cinema horror spagnolo che ha prodotto la spagna negli anni 70.
"Poco"?!?Guarda che il cinema spagnolo anni 70 del terrore di cosucce interessanti ne ha sfornate parecchie,imho anche più belle di quelle realizzate da Ossorio(de gustibus,ovviamente).Serrador,Grau,Franco e molti altri ancora.

cult2000
10-07-2006, 22:01

Grazie, ma aspetto l'originale. Quel genere di film solitamente esce al costo di 7,00/9,00€.

bastardnasum
11-08-2006, 09:33
ma e' uscito Quatermass Conclusion?

E Patrick che versione sara'? La stessa della Quinto Piano?

cult2000
11-08-2006, 21:29
ma e' uscito Quatermass Conclusion?

Sì e costa anche poco.

http://www.thrauma.it/cataloghi/dvd/image_high/classicafilm010.jpg

karma negativo
03-09-2006, 20:19
qualcuno ha preso "La nave maledetta" di De Ossorio?

Herr Bitch
03-09-2006, 20:47
Qui non sta uscendo piu' nulla.

Caltiki
05-09-2006, 15:05
qualcuno ha preso "La nave maledetta" di De Ossorio?

Comprato oggi a 7,90 euro

karma negativo
05-09-2006, 15:54
preso anch'io

http://i7.tinypic.com/2ufwr46.png

http://i6.tinypic.com/48w0suv.png

http://i6.tinypic.com/2ex8136.png

http://i8.tinypic.com/35be9gg.png

la durata esatta è 83'51''

Caltiki
05-09-2006, 22:56
Visionato velocemente prima: la qualità del master non è male.
Applausi alla Mosaico, che a un prezzo onesto ha fatto uscire un buon dvd!

karma negativo
06-09-2006, 00:16
confermo il video buono (calcolate che quasi tutto il film si svolge con scarsissima luce), l'audio invece è appena sufficiente

che mi dite dell'integralità?

Riccardo
09-09-2006, 20:14
Anch'io preso stamattina,

a prescindere dai vari aspetti tecnici, che comunque a mio pare sono rispettabilissimi, io adoro questa saga in particolar modo per l'atmosfera!!!ha qualcosa di unico!qualcosa che non ho mai riscontrato in nessun altro horror!

una domanda:io ho preso quest'estate LA CAVALCATA...e oggi LA NAVE MALEDETTA.A novembre uscira l'ultimo capitolo. Io non ho il primo, ma non ricordo quando uscì in edicola.Qualcuno di voi ce l'ha?
ciao,
Riccardo

karma negativo
10-09-2006, 03:47
La notte dei resuscitati ciechi (aka Terror beach) è tagliato (manca il prologo) quindi nn cercarlo nemmeno

Herr Bitch
11-10-2006, 12:06
META' SETTEMBRE:
Patrick - Cult '70 N°4 - prezzo 7,90
Terror Train - Super Cult N°7 - prezzo 7,90
La nave maledetta - Cult Collection N°10 - prezzo 7,90
(Imperdibile terzo episodio della saga sui templari resuscitati ciechi di Ossorio, inedito in dvd, integrale e completamente rimasterizzato Audio/Video)
Non commettere atti impuri - Classic Collection N°5 - prezzo 7,90
(esilerante commedia sexy all'italiana con Luciano Salce e Barbara Bouchet...)
L'invasione delle api regine - Fanta Cult N°4 - prezzo 7,90
(Nuova edizione - Versione integrale - video 16:9 - rimasterizzato Audio/Video)

Qualcuno ha trovato qualcosa in edicola oltre a "La nave maledetta"?

Frank n Furter
11-10-2006, 14:25
Io ho visto, non ricordo più se a varese o a bologna, patrick, terror train e l'ora che uccide, oltre a la nave maledetta

Camposanto
20-01-2007, 16:44
A Parma ho trovato anche arretrati...l'altra sera hyo acchiappato sia La nave maledetta che "La cavalcata dei resuscitati ciechi" :D

EDV
27-03-2007, 19:39
Qualcuno ha trovato qualcosa in edicola oltre a "La nave maledetta"?

Sì: "Terror Train" e "L'invasione delle api regine" (oltre a "La nave maledetta").

EDV
06-04-2007, 13:07
Da inizio aprile 2007, in edicola "Horror Hospital" (già segnalato da un altro utente con apposita scheda) e "Terror Train".

mister.steed
06-04-2007, 14:31
Da inizio aprile 2007, in edicola "Horror Hospital" (già segnalato da un altro utente con apposita scheda) e "Terror Train".

In realtà, se a qualcuno interessa, in questi giorni della Mosaico in edicola si trova anche "Il ritorno del mostro della palude" (The return of the swamp thing - 1989) di Jim Wynorski con Louis Jourdan e Heather Locklear :D
La copertina del dvd è simile a questa:

http://img182.imageshack.us/img182/5803/t25733lxhujnp1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=t25733lxhujnp1.jpg)

EDV
06-04-2007, 15:23
In realtà, se a qualcuno interessa, in questi giorni della Mosaico in edicola si trova anche "Il ritorno del mostro della palude"

Hai ragione, l'ho visto solo ora; era nascosto dietro alla serie "Una mamma per amica"...

stampante
06-04-2007, 18:49
In realtà, se a qualcuno interessa, in questi giorni della Mosaico in edicola si trova anche "Il ritorno del mostro della palude"

Io no l'ho visto in edicola quindi non ne conosco il prezzo. Non ho mai visto neanche il film, che dovrebbe essere tratto da un fumetto.
Attenzione comunque per chi fosse interessato che esiste da tempo un DVD Storm Video di questo film a circa € 8.50 e la Storm Video è ben migliore della Mosaico.
Però, può darsi benissimo che il DVD Mosaico sia esattamente lo stesso Storm Video con etichetta cambiata.

mister.steed
06-04-2007, 19:01
Io no l'ho visto in edicola quindi non ne conosco il prezzo. Non ho mai visto neanche il film, che dovrebbe essere tratto da un fumetto.
Attenzione comunque per chi fosse interessato che esiste da tempo un DVD Storm Video di questo film a circa € 8.50 e la Storm Video è ben migliore della Mosaico.
Però, può darsi benissimo che il DVD Mosaico sia esattamente lo stesso Storm Video con etichetta cambiata.

Il dvd costa 7.90 come quasi tutte le uscite Mosaico... si tratta del seguito del film di Wes Craven del 1982... su dvd.it il dvd Storm lo vendono a 9.90... http://www.dvd.it/page/dett/arti/492365/nv/DVD/il_ritorno_del_mostro_della_palude.html
cmq non mi sembra sia un gran che neppure la versione Storm... :confused: sono indeciso se prenderlo o meno... cmq nel caso vi fornisco tutti i dettagli aprendo un thread ad hoc

johnnyb
06-04-2007, 20:23
ci sono anche in circolazione delle accoppiate a 9,90: Gola profonda 2 + Violenza su una vergine nella terra dei morti viventi oppure + Alle dame del castello piace molto fare quello oppure + Non commettere atti impuri

EDV
06-04-2007, 20:29
"Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi" mi pare accoppiato con "L'impero delle termiti giganti".

"Gola profonda 2", con un altro titolo che al momento non ricordo.

mister.steed
06-04-2007, 20:37
E' che li mescolano a seconda delle rimanenze: in pratica in ogni edicola c'è una accoppiata diversa! :confused: Anche se mi sembra separino gli horror/sci-fi da quelli erotici/commedie...altrimenti a quel prezzo sarei molto interessato all'impossibile accoppiata "Violenza a una vergine nella terra dei morti viventi" + "Non commettere atti impuri"... anche se mi risulta che la copia del film di Rollin sia in pessimo stato e pure pesantemente tagliata :(

EDV
06-04-2007, 20:43
E' che li mescolano a seconda delle rimanenze: in pratica in ogni edicola c'è una accoppiata diversa! :confused:
Però a quel prezzo sarei molto interessato se trovassi l'accoppiata "Violenza a una vergine nella terra dei morti viventi" + "Non commettere atti impuri"... anche se mi risulta che la copia del film di Rollin sia in pessimo stato e anche tagliata :(

Confermo che il film di Rollin proviene da un master non in splendido stato ma, tutto sommato, si può vedere. Possiede quel sapore di vetusto, che non guasta :) ;)

E poi, per 5 euro (+ 5 per il titolo accoppiato)...

johnnyb
06-04-2007, 21:00
"Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi" mi pare accoppiato con "L'impero delle termiti giganti".

"Gola profonda 2", con un altro titolo che al momento non ricordo.

non sono abbinamenti fissi: proprio oggi ne ho messo in resa alcune copie negli accoppiamenti che ho scritto prima (c'è anche Alle dame del castello + La gabbia ): in pratica sono messi un po' a caso, come i cofanetti delle vhs e dei dvd Shendene

EDV
07-04-2007, 13:52
non sono abbinamenti fissi: proprio oggi ne ho messo in resa alcune copie negli accoppiamenti che ho scritto prima (c'è anche Alle dame del castello + La gabbia ): in pratica sono messi un po' a caso, come i cofanetti delle vhs e dei dvd Shendene

Sì, mi aveva già chiarito la situazione mister.steed.

Siccome in 2 diverse edicole ho visto gli stessi abbinamenti, pensavo fossero fissi ;)

endju
29-04-2007, 23:26
confermo il video buono (calcolate che quasi tutto il film si svolge con scarsissima luce), l'audio invece è appena sufficiente

che mi dite dell'integralità?

ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo dire a proposito di "La Nave Maledetta" che ho confrontato il dvd Mosaico con una versione in lingua spagnola del film. la versione spagnola presenta delle scene più lunghe, ad esempio la scena iniziale delle modelle in bikini dura di più, arrivano altre ragazze per il servizio fotografico.

imdb.com dice: Runtime:106 min / Spain:85 min (cut version) / USA:89 min
quindi la versione che abbiamo nel nostro dvd dovrebbe risultare un poco più breve di quella spagnola cut, da cui appunto non diverge più di tanto.

per concludere la versione spagnola che ho potuto vedere è molto rovinata, buia e oltrettutto "tagliata" ai lati, con i personaggi che spesso rimangono fuori dall'inquadratura. come già avete detto il nostro dvd ha invece una buona luce e buona nitidezza ed è a schermo pieno.

riguardo alla versione lunga (106) chissà chi l'ha vista...

grazie.

mister.steed
04-06-2007, 10:04
In edicola ho visto 2 nuove uscite a 7.90 e altre ristampe a 5.90 (tipo "Rabid" ecc) cmq le novità sono:
- Il triangolo delle bermude di René Cardona con John Huston
- Il [I]di Satana ...sul dvd non c'è il nome del regista ma sul cartone c'è scritto "film rarissimo - contenuti extra" dalle immagini sembrerebbe qualcosa di americano fine 70 primi 80... appena ripasso dal giornalaio controllo meglio

Shanghai Joe
04-06-2007, 10:10
In edicola ho visto 2 nuove uscite a 7.90 e altre ristampe a 5.90 (tipo "Rabid" ecc) cmq le novità sono:
- Il triangolo delle bermude di René Cardona con John Huston
- Il [I]di Satana ...sul dvd non c'è il nome del regista ma sul cartone c'è scritto "film rarissimo - contenuti extra" dalle immagini sembrerebbe qualcosa di americano fine 70 primi 80... appena ripasso dal giornalaio controllo meglio

Con tutta probabilità sarà l'annunciato "Il tocco di satana"...

mister.steed
04-06-2007, 10:46
Con tutta probabilità sarà l'annunciato "Il tocco di satana"...

Si ecco... bravo Shangai, questo è il titolo... ma che film è? Su imdb non esiste e neppure sulla banca dati della Rivista del Cinematografo... probabilmente non è mai uscito in Italia oppure se è uscito aveva un altro titolo... qualcuno ne sa di più? :confused:

Shanghai Joe
04-06-2007, 10:49
Si ecco... bravo Shangai, questo è il titolo... ma che film è? Su imdb non esiste e neppure sulla banca dati della Rivista del Cinematografo... probabilmente non è mai uscito in Italia oppure se è uscito aveva un altro titolo... qualcuno ne sa di più? :confused:

Se fosse questo:

http://italian.imdb.com/title/tt0066476/

sarebbe un bel colpaccio...

mister.steed
05-06-2007, 08:19
Se fosse questo:

Preso stamane in edicola a 7.90... confermo la giusta intuizione di Shangai Joe... ovvero si tratta del dvd del film "The touch of satan" di Tom Laughlin del 1971, uscito in Italia come L'ossessa - i raccapriccianti delitti di Monroe Park
Non appena avrò modo di visionarlo aprirò un apposito thread per riferirvi i dati tecnici del dvd

Venticello
05-06-2007, 09:12
Leggendo tutte le recensioni su Imdb una domanda sorge spontanea, cazzo è l'MST3000 ? :confused:

almayer
05-06-2007, 11:03
Leggendo tutte le recensioni su Imdb una domanda sorge spontanea, cazzo è l'MST3000 ? :confused:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mst3k

mister.steed
05-06-2007, 11:13
Preso stamane in edicola a 7.90... confermo la giusta intuizione di Shangai Joe... ovvero si tratta del dvd del film "The touch of satan" di Tom Laughlin del 1971, uscito in Italia come L'ossessa - i raccapriccianti delitti di Monroe Park
Non appena avrò modo di visionarlo aprirò un apposito thread per riferirvi i dati tecnici del dvd

Ragazzi... ho come il vago presentimento di aver preso una cosi detta "sòla"...
sul retro del dvd c'è scritto 1,33:1... quindi mi sa che è fullscreen :(
E poi la durata... su imdb dice 90 minuti...sulla fascetta c'è scritto 71 min. :cry2:
A che serve mettere l'audio originale e il trailer come extra se poi la pellicola è tagliata di ben 20 minuti!!! :mad:

almayer
05-06-2007, 11:18
Ragazzi... ho come il vago presentimento di aver preso una cosi detta "sòla"...
sul retro del dvd c'è scritto 1,33:1... quindi mi sa che è fullscreen :(
E poi la durata... su imdb dice 90 minuti...sulla fascetta c'è scritto 71 min. :cry2:
A che serve mettere l'audio originale e il trailer come extra se poi la pellicola è tagliata di ben 20 minuti!!! :mad:

Calma e gesso. Prima di tutto controlla il formato, spesso sulle fascette sono sbagliati. E non ti fidare al 100% di Imdb. Che comunque da un formato di 1.66 : 1. Cinematografo ad esempio da una durata di 88 minuti:

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=23633&completa=si

johnnyb
05-06-2007, 19:27
Se fosse questo:

beh non è cmq un film tanto raro essendo stato trasmesso qualche anno fa da Studio Universal in un ottimo master

mister.steed
06-06-2007, 22:12
Calma e gesso. Prima di tutto controlla il formato, spesso sulle fascette sono sbagliati. E non ti fidare al 100% di Imdb. Che comunque da un formato di 1.66:1. Cinematografo ad esempio da una durata di 88 minuti

Purtroppo almayer i miei brutti presentimenti si sono rivelati fondati: il dvd de "Il tocco di Satana" dura effettivamente 71 minuti e non è affatto in 1.66:1 ma si tratta di un orrido fullscreen!!! Quindi oltre ad essere tagliata la durata sono tagliati fuori anche i bordi della pellicola: il peggio del peggio!!! :mad: :(
Non apro un thread apposito perché questo dvd non lo merita neppure: da evitare accuratamente!
Peccato perché la mosaico con le uscite più recenti e qualche De Ossorio sembrava aver migliorato di molto il suo standard qualitativo... stavolta invece hanno fatto un grosso passo indietro!
p.s. non prendete nemmeno "Il triangolo delle bermude" di René Cardona perché anche quello è in fullscreen... così in totale ho buttato 15,80 euro :(

Frank n Furter
07-06-2007, 15:12
A varese per la mosaico è uscito Sangraal la spada di fuoco, di Tarantini.

Quasi quasi ggi me lo accatto, è bello?

johnnyb
09-06-2007, 21:39
usciti anche Il ritorno di Gorgo e Il figlio di King Kong

mister.steed
05-09-2007, 11:43
Trovato stamane in edicola per la serie "super horror cult" della Mosaico
"La torre del male" (Tower of evil) aka "Perché il dio fenicio continua ad uccidere?"
L'ho preso ma mi sono riservato di riportarlo al mio edicolante... quindi non posso ancora aprirlo.. secondo voi vale la pena? Lo ha già preso/visto qualcuno? sul cartone ovviamente nessuna informazione come solito per la Mosaico... solo la dicitura, seminascosta, "vietato ai minori di 14 anni" e la scritta "film rarissimo da non perdere - inedito in dvd". In realtà sulla fascetta del dvd c'è il logo del divieto ai 14 solitamente presente nei dvd per il mercato inglese... perciò forse si tratta di una versione presa da quella di oltremanica... chi sa qualcosa si faccia avanti!

Shanghai Joe
05-09-2007, 11:50
Il film non è male...non lo passano in televisione da un'eternità. Ovviamente bisogna vedere se la Mosaico, come ormai da abitudine, propone edizioni scandalose sotto l'aspetto audio/video e fortemente cut.

Tiè, qualche poster:

http://www.coulouris.net/gc_archive/jh-stills/tower-of-evil/index.html

mister.steed
05-09-2007, 11:55
Il film non è male...non lo passano in televisione da un'eternità. Ovviamente bisogna vedere se la Mosaico, come ormai da abitudine, propone edizioni scandalose sotto l'aspetto audio/video e fortemente cut.

E si... dopo la fregatura de "Il tocco del male" tagliato di 20 minuti ci vado molto cauto! :mad: La vhs Avo ex noleggio pare sia valutata sui 50 euro... ma non vorrei avessero riversato quella sul dvd!!!
Cmq la Rivista del cinematografo conferma il divieto italiano ai minori di 14

Caltiki
05-09-2007, 12:46
Il film non è male...non lo passano in televisione da un'eternità.

Film culto! L'ultimo passaggio che ricordo è avvenuto su Stream, nel 1998 o giù di lì. Da qualche parte dovrei avere la registrazione su vhs.

john trent
05-09-2007, 12:48
"La torre del male" (Tower of evil) aka "Perché il dio fenicio continua ad uccidere?"
L'ho registrato anni fa sul canale satellitare Canal Jimmy e ne ho un buonissimo ricordo. Anche il master era ottimo. Mi pare esista anche una vecchia vhs De Laurentiis/Ricordi.
Fammi sapere com'è questa edizione così me lo accatto anch'io.

Caltiki
05-09-2007, 12:53
L'ho registrato anni fa sul canale satellitare Canal Jimmy e ne ho un buonissimo ricordo. Anche il master era ottimo.

ecco, si, Jimmy, non stream. Si, master molto bello.

mister.steed
05-09-2007, 14:06
L'ho registrato anni fa sul canale satellitare Canal Jimmy e ne ho un buonissimo ricordo. Anche il master era ottimo. Mi pare esista anche una vecchia vhs De Laurentiis/Ricordi.
Fammi sapere com'è questa edizione così me lo accatto anch'io.

Per il bene della collettività mi sono sacrificato decidendo alla fine di aprire il dvd de "La torre del male" (Tower of evil) aka "Perché il dio fenicio continua ad uccidere?" :cool:
Sul retro fascetta c'è scritto:
doppio audio ita-ing (senza sottotitoli)
formato 1.66:1 (4/3)
durata 89 minuti e 57 sec.
accesso diretto a 10 sceneIncoraggiato da queste info, anche se spesso si rilevano ingannatrici, ho messo il dischetto nel lettore e:

confermo la presenza del doppio audio senza sottotitoli...
confermo il formato letterbox zoomabile (e per fortuna non fullscreen) anche se l'imdb dice che dovrebbe essere 1.85:1... :confused: ma le note senz'altro più positive sono:
la durata (sul mio lettore 90 min circa) che conferma quella riportata sul sito della RdC e di imdb e quindi l'integralità del master...
la qualità del master, dai colori vividi e, almeno scorrendo velocemente i capitoli, privo di imperfezioni o spuntinature...ovviamente non appena avrò il tempo di visionarlo integralmente aprirò un apposito thread sul film... cmq stavolta sembrerebbe trattarsi di una edizione consigliabile... a voi la scelta se spendere o meno 7.90 euro

mister.steed
07-09-2007, 08:42
Altra uscita della mosaico nelle edicole in questi giorni...
"Non prendete quel metrò" ("Raw meat" aka "Death Line") di Gary Sharman con Donald Pleasence e Christopher Lee, horror inglese del 1972
Trama: A Londra, l’ispettore Calhoun indaga su misteriose sparizioni avvenute in una stazione del metrò e scopre che sono opera di un deforme cannibale che vive nei sotterranei, discendente di alcuni operai sepolti vivi durante gli scavi della metropolitana.
Sembra intrigante... il Mereghetti, che di solito tratta male questi film (stavolta invece si lamenta, giustamente, solo del pessimo doppiaggio italiano), gli da due stellette e mezzo... qualcuno l'ha già preso o ha avuto modo di vederlo?

Herr Bitch
07-09-2007, 08:59
Io non li trovo piu'... :(

liberAnomalia
07-09-2007, 12:47
"Non prendete quel metrò" ("Raw meat" aka "Death Line") di Gary Sharman.... qualcuno l'ha già preso o ha avuto modo di vederlo?

non ho ancora trovato questo dvd in edicola, ma ho visto il film.. purtroppo ho la vhs Avo.
"purtroppo" solo per la scarsa qualità della vhs, perché il film merita davvero, ma quel master fa proprio schifo.

se la Mosaico per il dvd avesse trovato un altro master, magari decente, sarebbe un bel colpo;)

mister.steed
07-09-2007, 20:07
In edicola in questi giorni anche la ristampa de "L'invasione delle api regine" nella versione restaurata e integrale... :rolleyes: non la prima edizione cut :mad:

Tuchulcha
08-09-2007, 17:06
non ho ancora trovato questo dvd in edicola, ma ho visto il film.. purtroppo ho la vhs Avo.
"purtroppo" solo per la scarsa qualità della vhs, perché il film merita davvero, ma quel master fa proprio schifo.

se la Mosaico per il dvd avesse trovato un altro master, magari decente, sarebbe un bel colpo;)

La fascetta riporta la scritta "versione rimasterizzata". Spero sia vero, comunque l'ho comprato perchè ho sempre desiderato visionarlo. Oggi me lo guardo e vi faccio sapere; il regista comunque è Gary Sherman, autore del cult Morti e sepolti. Quanto a Tower Of Evil confermo trattarsi di un buon thriller/horror, se il master merita l'acquisto è d'obbligo a quel prezzo. Confermo l'esistenza della VHS italica.

Visto Non prendete quel metrò: qualità video discreta, pessimo audio italiano (in alcuni punti il fuori sincrono permette di udire i dialoghi in Inglese). Fra l'altro manca l'audio inglese.

Don Carrasco
09-09-2007, 11:11

Preso ieri. La qualità dell'immagine è più che accettabile, abbastanza nitida ed esente da graffi o salti. Il formato indicato sulla fascetta è 1.78:1
Le dolenti note vengono dal doppiaggio, piatto e da soap opera di serie B.
La colpa non è della Mosaico, infatti il film non fu mai distribuito nelle sale italiane (il visto di censura non c'è) e quindi il doppiaggio originale non esiste. Teo Mora nella sua Storia lo riporta con il titolo originale, Death Line appunto. Il titolo Non prendete quel metrò fu probabilmente inventato da quei bucanieri della Avofilm, che per far uscire la VHS fecero doppiare la pellicola da un gruppo di dilettanti.
Per concludere direi che per 7,90 euro l'acquisto è più che consigliabile, si tratta di un ottimo film e per giunta molto raro.

Salutii

Tuchulcha
09-09-2007, 15:27
Preso ieri. La qualità dell'immagine è più che accettabile, abbastanza nitida ed esente da graffi o salti. Il formato indicato sulla fascetta è 1.78:1
Le dolenti note vengono dal doppiaggio, piatto e da soap opera di serie B.
La colpa non è della Mosaico, infatti il film non fu mai distribuito nelle sale italiane (il visto di censura non c'è) e quindi il doppiaggio originale non esiste. Teo Mora nella sua Storia lo riporta con il titolo originale, Death Line appunto. Il titolo Non prendete quel metrò fu probabilmente inventato da quei bucanieri della Avofilm, che per far uscire la VHS fecero doppiare la pellicola da un gruppo di dilettanti.
Per concludere direi che per 7,90 euro l'acquisto è più che consigliabile, si tratta di un ottimo film e per giunta molto raro.

Salutii

Occhio, che l'assenza di visto censura sulla fascetta non vuol dire nulla (anche l'edizione No Shame de L'Aldilà manca di visto). Hai altri indizi per sostenere che il film fosse inedito nelle sale italiane? Il doppiaggio effettivamente mi sembra rifatto, ammesso che in Italia fosse uscito; non avendo mai visto prima il film non posso esserne sicuro ma ricordo che l'abitudine di ridoppiare i film in VHS era abbastanza comune (vedi edizione Skorpion di Non aprite quella porta, o la Paradise 90 de Le colline hanno gli occhi).

Don Carrasco
10-09-2007, 14:28
Occhio, che l'assenza di visto censura sulla fascetta non vuol dire nulla (anche l'edizione No Shame de L'Aldilà manca di visto). Hai altri indizi per sostenere che il film fosse inedito nelle sale italiane? Il doppiaggio effettivamente mi sembra rifatto, ammesso che in Italia fosse uscito; non avendo mai visto prima il film non posso esserne sicuro ma ricordo che l'abitudine di ridoppiare i film in VHS era abbastanza comune (vedi edizione Skorpion di Non aprite quella porta, o la Paradise 90 de Le colline hanno gli occhi).

Non posso esserne sicuro al 100%, anche se la Storia del cinema dell'orrore di Teo Mora mi pare sia una fonte più che autorevole. Neppure Mymovies e IMDB dicono molto di più.
Per accertarsene al di là di ogni dubbio bisognerebbe consultare il Filmlexicon degli autori e delle opere.
Ho notato che la Mosaico riporta la data del visto laddove è disponibile (cfr. Tower of Evil aka Perchè il dio fenicio continua ad uccidere?) e questo mi sembra un ulteriore indizio a sostegno della mia ipotesi.
Resta la triste realtà di un doppiaggio miserabile, quasi sempre fuori sincrono e insopportabilmente monocorde. Sarebbe stato meglio utilizzare la track originale con i sottotitoli in italiano.
Al di là di queste pecche le iniziative della Mosaico sono a mio parere encomiabili perchè rendono disponibili film altrimenti introvabili o disponibili solamente su orribili e carissime VHS.

bye

liberAnomalia
27-09-2007, 20:05
oggi ho comprato La Notte dei Resuscitati Ciechi e La Torre del Male.
ho notato, leggendo il catalogo allegato, che adesso (a meno che io me ne sia accorto soltanto adesso) hanno aggiunto, laddove necessario, delle "note sull'edizione". cosa che, quantomeno, potrebbe essere utile..
un esempio tra gli altri: L'ERETICA -note: qualità audio/video bassa

Tuchulcha
28-09-2007, 10:59
oggi ho comprato La Notte dei Resuscitati Ciechi e La Torre del Male.
ho notato, leggendo il catalogo allegato, che adesso (a meno che io me ne sia accorto soltanto adesso) hanno aggiunto, laddove necessario, delle "note sull'edizione". cosa che, quantomeno, potrebbe essere utile..
un esempio tra gli altri: L'ERETICA -note: qualità audio/video bassa

E' già qualcosa, ma spero non si limitino a riportare tali note solo in allegato ai DVD. Sarebbe opportuno inserirle nel loro catalogo internet, di modo che il potenziale acquirente sia informato in anticipo

liberAnomalia
28-09-2007, 12:54
Sarebbe opportuno inserirle nel loro catalogo internet, di modo che il potenziale acquirente sia informato in anticipo

sì infatti.
diciamo che la mosaico potrebbe essere "sulla strada del fare a modo";)

a proposito del dvd di "La Notte dei Resuscitati ciechi": ho letto a pagina 2 di questo thread che il dvd in questione dovrebbe essere monco del prologo.
io non sono un esperto della saga di De Ossorio, ma se il prologo è quello in cui si assiste alla preparazione e all'estrazione del cuore di una vittima sacrificale prima dei titoli di testa, beh, io stanotte l'ho visto:confused:

liberAnomalia
30-09-2007, 14:22
qualcuno sa dirmi in che condizioni è il master del dvd mosaico "Un Violento W.E. di terrore"?
è già davvero uscito da qualche parte in Italia?
grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

è segnato tra i dvd già usciti, anche se qui a Ct non l'ho ancora visto.
ho la vhs Avo ma se prima o poi lo dovessi beccare in edicola vorrei prenderlo.
ovviamente però dovrebbe trattarsi di un'edizione almeno vagamente superiore a quella che ho già:confused:

stampante
23-10-2007, 11:59
sì infatti.
diciamo che la mosaico potrebbe essere "sulla strada del fare a modo";)

a proposito del dvd di "La Notte dei Resuscitati ciechi": ho letto a pagina 2 di questo thread che il dvd in questione dovrebbe essere monco del prologo.
io non sono un esperto della saga di De Ossorio, ma se il prologo è quello in cui si assiste alla preparazione e all'estrazione del cuore di una vittima sacrificale prima dei titoli di testa, beh, io stanotte l'ho visto:confused:

Ho visto stamattina in edicola il DVD "La notte dei resuscitati ciechi" a € 5.90.
Il prologo c'è o no?
Mi confermate la pessima qualità video descritta da videoarcheologia? Se è così non lo prendo.

El topo
23-10-2007, 13:48
qualcuno sa dirmi in che condizioni è il master del dvd mosaico "Un Violento W.E. di terrore"?
è già davvero uscito da qualche parte in Italia?
grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

è segnato tra i dvd già usciti, anche se qui a Ct non l'ho ancora visto.
ho la vhs Avo ma se prima o poi lo dovessi beccare in edicola vorrei prenderlo.
ovviamente però dovrebbe trattarsi di un'edizione almeno vagamente superiore a quella che ho già:confused:

Qualità come la mia vecchia vhs, se non peggio. Formato 4/3 1,33:1, audio solo italiano. L'ho preso a luglio.

liberAnomalia
23-10-2007, 13:54
Ho visto stamattina in edicola il DVD "La notte dei resuscitati ciechi" a € 5.90.
Il prologo c'è o no?
Mi confermate la pessima qualità video descritta da videoarcheologia? Se è così non lo prendo.

allora, il prologo c'è. ma da quello che ho capito io è tagliuzzato. per quanto, cmq, non manchino i dettagli truculenti dell'estrazione del cuore.:confused:
il master è davvero in brutte condizioni come viene riportato su videoarcheologia.
io l'ho preso in una bancarella a 5 euro, diciamo che non me ne sono pentito del tutto. la mia però era solo curiosità di vederlo.
oggi come oggi non lo comprerei in una versione più costosa, anche se fosse totally uncut e con un master migliore.
preferisco La Cavalcata. e il dvd mosaico di questo titolo è un altro pianeta. ;)

Qualità come la mia vecchia vhs, se non peggio. Formato 4/3 1,33:1, audio solo italiano. L'ho preso a luglio.

grazie del'info.
dunque non lo prendo e continuo a vedermi la vhs Avo:mad:
peccato. è un film che mi piace molto e sarebbe stato bello un dvd economico ma decente.
maybe the next one:(

Green Jelly
15-12-2007, 12:29
Attualmente in edicola "Inseminoid" e strano a dirsi il dvd è veramente buono con audio ITA/ENG e come extra il trailer. Formato 2.35:1…per me è la vecchia edizione STORM ristampata paro paro. Prezzo nazionalpopolare 7.90 € chiaramente distribuito nelle edicole.

liberAnomalia
15-12-2007, 14:00
Attualmente in edicola "Inseminoid" e strano a dirsi il dvd è veramente buono con audio ITA/ENG e come extra il trailer. Formato 2.35:1…per me è la vecchia edizione STORM ristampata paro paro. Prezzo nazionalpopolare 7.90 € chiaramente distribuito nelle edicole.

consigliabilissimo. una delle migliori uscite mosaico.
ho il dvd da tempo ed è davvero molto buono sotto ogni punto di vista. compresa la cover;)

johnnyb
21-12-2007, 22:01
attualmente è stato rieditato L'eretica di De Ossorio

stubby
21-12-2007, 22:44
In edicola oggi ho visto Patrick, com'è il master Mosaico?

mister.steed
22-12-2007, 01:29
In edicola oggi ho visto Patrick, com'è il master Mosaico?
Se non erro dovrebbe essere identico a quello della Quinto Piano... e perciò dovrebbe essere anche anamorfico

stampante
23-12-2007, 12:42
Io ho visto ieri "La cavalcata dei resuscitati ciechi" a 6.90. Stanno riproponendo tutte le uscite.

Green Jelly
27-12-2007, 15:40
Io ho visto ieri "La cavalcata dei resuscitati ciechi" a 6.90. Stanno riproponendo tutte le uscite.

idem qui a Brescia, il suddetto DVD tra l'altro pareva di difficile reperibilità...

Trinidad
23-02-2008, 13:55
Anche da me e forse in tutto il sud in edicola c'e' "Il tocco di Satana"

mister.steed
07-04-2008, 13:39
Uscito stamane in edicola, nella Cult Collection Horror della Mosaico, The House of Seven Corpses (http://www.imdb.com/title/tt0071627/) (1974) di Paul Harrison con John Carradine e John Ireland... l'IMDB non lo tratta molto bene... il dvd italiano della mosaico è intitolato La notte dei sette assassini... il cartone dice «film rarissimo, inedito in dvd - versione interamente rimasterizzata». Qualcuno ne sa di più? Vale la pena prenderlo? :confused:

Herr Bitch
07-04-2008, 13:59
il cartone dice «film rarissimo, inedito in dvd - versione interamente rimasterizzata».

Come nel cartone di tutti i film Mosaico del resto... :-p

MAURO CIAVAZZARO
07-04-2008, 14:46
Il cast pero' conta Carradine,Faith Domergue di una sull'altra e di altri classici
della fantascienza anni 70',lo prendo di sicuro.

caesars
08-04-2008, 10:35
Il cast pero' conta Carradine,Faith Domergue di una sull'altra e di altri classici
della fantascienza anni 70',lo prendo di sicuro.

So che non vuole dire nulla, ma su Imdb il voto medio è 2.8 quindi non penso che sia un granchè.

MAURO CIAVAZZARO
02-05-2008, 15:44
L'ho visto,nonostante in generale non piaccia,si tratta di un buon filmetto d'atmosfera con qualche effettaccio .

sonosoloio
16-06-2008, 19:32
Preso in edicola : "La torre del male" , master piu' che buono e audio discreto...;)

sonosoloio
23-09-2008, 16:44
Si possono trovare in edicola le ristampe delle ristampe di questi film , tutti a 4,90 :

Killer Barbys
Il Pianeta Dei Dinosauri
L'Impero Delle Termiti Giganti
Gola Profonda Nera
Barracuda
Inseminoid

;)

Tucaio
19-12-2008, 09:19
Stamane ho visto in edicola per la Mosaico "Epitaph", di cui non so assolutamente nulla, e "Non prendete quel metrò", del quale...idem.
Che ne dite? Sono copie valide? Come sono artisticamente?:confused:

Don Carrasco
19-12-2008, 13:07
Stamane ho visto in edicola per la Mosaico "Epitaph", di cui non so assolutamente nulla, e "Non prendete quel metrò", del quale...idem.

Non prendete quel metrò è a mio parere un ottimo film, ha probabilmente ispirato gli autori di The Descent. La qualità audio/video è nel complesso accettabile visto il prezzo assai modesto del DVD.
Te lo consiglio senza dubbio.

sonosoloio
19-12-2008, 15:50

Quanto veniva "non prendete quel metrò'" ? , sono molto tentato di comprarlo.

Tucaio
19-12-2008, 15:50
Non prendete quel metrò è a mio parere un ottimo film, ha probabilmente ispirato gli autori di The Descent. La qualità audio/video è nel complesso accettabile visto il prezzo assai modesto del DVD.

Grassie:), ma senti, come stiamo messi ad integralità?

Don Carrasco
20-12-2008, 12:05
Grassie:), ma senti, come stiamo messi ad integralità?

La durata riportata sulla fascetta del DVD è 83' e 27". Il sito IMDB parla di 87'
Il DVD americano della MGM intitolato Raw Meat dura circa 88' (secondo quando riportato su Amazon.com). Le due edizioni DVD inglesi (Network e ITV) durano 84' (come il Mosaico).
Quindi forse il DVD Mosaico è leggermente cut. Inoltre - come precedentemente detto in questo thread - l'audio italiano non è originale dell'epoca (il film non uscì nelle sale italiane negli anni Settanta), ma è un ridoppiaggio recente e molto "televisivo".
Comunque per il prezzo che chiedono sono convinto che valga la pena. Decidi tu.

Bye

Don Carrasco

Tucaio
20-12-2008, 12:22
Grassie, ma se è anche leggermente cut...:(

Tucaio
23-12-2008, 19:45
Quanto veniva "non prendete quel metrò'" ?

Scusa, ho visto solo ora la domanda... costa 7,90 eurazzi, mi sembra!;)

mister.steed
18-04-2009, 10:50
In edicola da alcuni giorni la ristampa de La gang dell'arancia meccanica, dvd che ultimamente era diventato di non facilissima reperibilità

eventuali discussioni sul film/dvd nel thread apposito:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2647&arancia+meccanica (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2647&highlight=gang+dell%27arancia+meccanica)

Tuchulcha
18-04-2009, 11:24
Non prendete quel metrò è a mio parere un ottimo film, ha probabilmente ispirato gli autori di The Descent.

Non saprei... di sicuro ha ispirato Clive Barker per il suo racconto Macelleria mobile di mezzanotte. Nonchè il recente film Creep, quasi un remake dell'horror di Sherman.

Tucaio
07-05-2009, 08:20
Salve, stamane ho beccato in edicola un cofanetto di 4 dvd della Mosaico a 9,90 euri che contiene Inseminoid; il mostro dell'obitorio, Faceless e soprattutto la Notte dei resuscitati ciechi.
Lo prendo? con le integralità soprattutto di De Ossorio come stiamo messi?
Rispondete velocemente, please, l'edicolante non può tenermelo bloccato per troppo tempo...;)

mister.steed
07-05-2009, 09:45
Salve, stamane ho beccato in edicola un cofanetto di 4 dvd della Mosaico a 9,90 euri che contiene Inseminoid; il mostro dell'obitorio, Faceless e soprattutto la Notte dei resuscitati ciechi.
Lo prendo? con le integralità soprattutto di De Ossorio come stiamo messi?
Rispondete velocemente, please, l'edicolante non può tenermelo bloccato per troppo tempo...;)
Per l'integralità di De Ossorio guarda qui: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=902&highlight=ossorio

gli altri tre se ti interessano a quel prezzo prendili... praticamente li paghi meno che sulle bancarelle: 2.50 euro l'uno!

Cmq in questi giorni qui nelle edicole della capitale gira anche un cofanetto della Mosaico dedicato interamente a De Ossorio allo stesso prezzo...

Tucaio
07-05-2009, 10:13
Un cofanetto solo per De Ossorio...interessante, anche se da quello che ho letto sul forum non tutti i suoi film sono integrali, nell'edizione Mosaico...comunque a trovarlo potrei anche prenderlo...
Grazie Steed!:o

mister.steed
07-05-2009, 10:27
Un cofanetto solo per De Ossorio...interessante, anche se da quello che ho letto sul forum non tutti i suoi film sono integrali, nell'edizione Mosaico...comunque a trovarlo potrei anche prenderlo...
Grazie Steed!:o
Prego... cmq mi sembra che solo uno dei duoi film editati dalla Mosaico fosse tagliato... ma purtroppo non ricordo quale...

cmq io sto thread lo sposterei nel forum generale, che ne dite? Praticamente si parla solo di film stranieri... la Mosaico film italiani mi sembra non l'abbia mai pubblicati

liberAnomalia
07-05-2009, 11:52
Prego... cmq mi sembra che solo uno dei duoi film editati dalla Mosaico fosse tagliato... ma purtroppo non ricordo quale...

La Notte dei Resuscitati ciechi
;)

johnnyb
07-05-2009, 17:46
Sono in edicola in questi giorni dei cofanetti assortiti "horror" "commedia sexy" "cinema d'autore" a 9,90 con i titoli inseriti "a caso".

djrey
12-05-2009, 13:35
Sono in edicola in questi giorni dei cofanetti assortiti "horror" "commedia sexy" "cinema d'autore" a 9,90 con i titoli inseriti "a caso".

Non è che per caso potreste segnalare in quali edicole si trovino questi film della mosaico,visto che dalle mie parti non si vedono?

Presi entrambi i diciamo cofanetti a un'edicola in centro!

dr. freudstein
13-06-2009, 21:44
Sapete dirmi se il dvd di Faceless inserito nel cofanetto horror è integrale e nel formato corretto?

mister.steed
14-07-2009, 14:00
Per chi fosse interessato ci sono due nuovi titoli in edicola per la Mosaico, ovvero:

I morti viventi sono tra noi (La revanche des mortes vivantes) di Pierre B. Reinhard
http://www.imdb.com/title/tt0091847/

(io per un attimo avevo sperato in questo http://www.imdb.com/title/tt0066914/ :()

e La setta degli immortali (The thirsty dead) di Terry Becker http://www.imdb.com/title/tt0073801/

insomma mi sembra si stia raschiando davvero il fondo del barile... ma è possibile che non salti fuori qualche altro Rollin o Franco e ultimamente propongano solo questa roba di terza scelta?

MOSAICO
14-07-2009, 18:48
A proposito del fondo del barile da te citato...
Forse ti farà piacerà che in edicola c'è anche "Dracula contro Frankenstein"!!!... sempre della MM.

Salutihttp://www.gentedirispetto.com/forum/images/smilies/icon_smile.gif

mister.steed
14-07-2009, 19:36
A proposito del fondo del barile da te citato...
Forse ti farà piacerà che in edicola c'è anche "Dracula contro Frankenstein"!!!... sempre della MM.

Saluti
Grazie della info... e complimenti per il titolo molto appetibile che avete scelto! :)
Mi metterò subito a caccia del film di Franco dato che non l'ho ancora visto in nessuna edicola... ma è già in distribuzione? :confused:

Forse nella mail di prima ho un pochino esagerato... però siete stati voi che per un certo periodo ci avevate abituato bene! :cool:

Dovrete ammettere infatti che gli ultimi titoli, benché rari, non fossero eccessivamente interessanti... no?

Herr Bitch
14-07-2009, 20:28
Io l'ho preso, qualita' infima, costo 7,90 euro, marcato Formula Multimedia srl.

MOSAICO
14-07-2009, 20:40
Si, il film è attualmente in edicola.

Alla seconda domanda non ti posso rispondere... Chi parlerebbe male delle proprie creature.

Comunque ci tengo a dirti che i nostri film sono "tutti rari" e nella maggior parte dei casi "inediti totali"... Li trovate solo in edicola e solo con noi.

Concordo con te che qualche volta ci possono essere titoli più interessanti di altri, comunque ritengo che ogni valutazione sia estremamente soggettiva.

Comunque ecco un po di info sulle prossime uscite
a settembre usciremo con "Horror Express" e "Il manichino assassino" e a ottobre con "Horror Puppet" e "La mummia azteca"...

spero ti piacciano
saluti
MM.

sonosoloio
14-07-2009, 20:50
Complimenti, ottime le prossime uscite! li compro sicuramente... sperando di trovarli. :)

mister.steed
14-07-2009, 21:03
Si, il film è attualmente in edicola.

Alla seconda domanda non ti posso rispondere... Chi parlerebbe male delle proprie creature.

Comunque ci tengo a dirti che i nostri film sono "tutti rari" e nella maggior parte dei casi "inediti totali"... Li trovate solo in edicola e solo con noi.

Concordo con te che qualche volta ci possono essere titoli più interessanti di altri, comunque ritengo che ogni valutazione sia estremamente soggettiva.

Comunque ecco un po di info sulle prossime uscite
a settembre usciremo con "Horror Express" e "Il manichino assassino" e a ottobre con "Horror Puppet" e "La mummia azteca"...

spero ti piacciano
saluti
MM.

Sì... ma infatti non discutevo la rarità... è solo che non essendo un monomaniaco dell'horror alcuni titoli li evito volentieri! :D

Cmq complimenti per le prossime uscite, sicuramente interessanti.

Io l'ho preso, qualita' infima, costo 7,90 euro, marcato Formula Multimedia srl.
Azz... intendi il film di Franco? :confused:

Ma lo hai anche già visionato? Almeno è una versione integrale?

Herr Bitch
14-07-2009, 21:22
Azz... intendi il film di Franco? :confused:

Ma lo hai anche già visionato? Almeno è una versione integrale?

Si' intendevo Dracula contro Frankenstein. Qualita' VHS torbida, sull'integralita' non lo so, dura 1:18:41.

mister.steed
14-07-2009, 21:44
Si' intendevo Dracula contro Frankenstein. Qualita' VHS torbida, sull'integralita' non lo so, dura 1:18:41.
Stando a wikipedia almeno su quella forse ci siamo... si parla di 80 minuti
http://it.wikipedia.org/wiki/Dracula_contro_Frankenstein

ma non ci siamo per imdb Argentina:88 min | Spain:85 min http://www.imdb.com/title/tt0065660/

quale sarà la verità? :confused:

p.s. appena riesco a prendere il dvd apro un thread apposito

johnnyb
14-07-2009, 21:49

ma non ci siamo per imdb Argentina:88 min | Spain:85 min http://www.imdb.com/title/tt0065660/

e riguardo all'audio ?

Herr Bitch
14-07-2009, 22:34
e riguardo all'audio ?

Buono, se intendi la qualita', italiano, se intendi la lingua.
Titoli di testa in spagnolo quindi versione spagnola. Qui un confronto tra gli altri dvd:
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=9758

Non pensavo fosse un dvd Mosaico comunque quando l'ho preso, la casa indicata sulla fascetta ripeto e' Formula Multimedia Srl.

bastardnasum
15-07-2009, 16:30
occhio, in altri forum si dice che "I morti viventi sono tra noi" ha una qualità mediocre: in realtà è di buona qualità.

Probabilmente per molta gente sotto il superlativo esiste solo il mediocre

Shanghai Joe
15-07-2009, 22:50
Grazie a mr. MOSAICO per la sua presenza in questo thread e per le delucidazioni e le anteprime in esclusiva dei titoli.
Nel caso si potesse proporre qualche titolo futuro, il forum è a disposizione.

sonosoloio
16-07-2009, 20:05
Ma il master utilizzato per Dracula contro Frankenstein è quello del dvd spagnolo image?, l'aspect ratio è 1.85:1 non anamorfico?, sè è questo non è male.

Don Carrasco
17-07-2009, 12:29
Io ho l'edizione spagnola della Divisa che è di qualità video buona/ottima (audio solo spagnolo senza sottotitoli).
Inoltre i dialoghi del film sono davvero ridotti all'osso, quindi l'assenza della traccia audio in lingua italiana è tutto sommato sopportabile.

Ho letto nel post di Mr. Mosaico che a settembre uscirà Horror Express. Un film eccezionale, speriamo che la qualità audio/video sia dignitosa.

Vorrei inoltre chiedergli qualche chiarimento circa La mummia azteca. In realtà solo due dei tre film che costituiscono la saga della mummia messicana furono distribuiti all’epoca nelle sale italiane. Sono Il risveglio della mummia e Il terrore viene dall’oltretomba. La mummia azteca è la traduzione letterale del primo film della trilogia - La momia azteca – che come ho accennato sopra fu invece distribuito con il titolo Il risveglio della mummia. Quale film la Mosaico ha quindi intenzione di proporre in DVD?

Grazie per l’attenzione.

MOSAICO
17-07-2009, 16:50
Il film è il primo della saga, ovvero, La momia azteca (Il risveglio della mummia) - probabilmente verrà usato il titolo originale tradotto "La mummia azteca" appunto!

Trattasi di un vero e proprio "cult" della filmografia messicana del secolo scorso, forse uno dei più rappresentativi di quella cinematografia.

A proposito della qualità di Dracula contro Frankenstein, noi riteniamo sia buona, anche considerando il 35mm da cui è stata telecinemata... Infatti confrontandola con la versione spagnola in dvd non si vedono differenze! In pratica l'originale è lo stesso.

Per concludere posso solo dirvi che la qualità dipende al 99% da come sono state conservate le pizze e/o riversati i beta (male nella maggior parte dei casi), tutto il resto è un lavoro di ricostruzione...

robby
17-07-2009, 21:21
chiedo scusa per l'ot, ma ne approfitto della presenza dell'utente Mosaico per chiedergli se sono usi a rispondere alle email dei clienti
ho inviato questa ieri mattina e non ho ricevuto risposta, bisogna aspettare dei giorni o proprio non rispondete?

Date: Thu, 16 Jul 2009 08:45:28 +0200
To: info@mosaicomedia.it
From:
Subject: dvd de ossorio difettoso

salve,
ho comprato il vs. cofanetto de ossorio con 4 dvd ma uno di essi (la cavalcata dei resuscitati ciechi) si blocca dopo pochi minuti irrimediabilmente
ho provato su due diversi lettori dvd, samsung e panasonic, e sul pc
il risultato è sempre lo stesso, quindi non ci sono dubbi che sia il dvd difettoso
mi è costato poco, quindi non ci sono problemi, ma se ci fosse qualcosa da fare sarebbe bello, anche perchè dalle prime scene il film sembrava bellissimo
grazie, saluti
Roberto C.

EDIT: solo per dire che la Mosaico mi ha poi risposto dicendomi che mi inviano un dvd in sostituzione
ci tengo a precisarlo e li ringrazio anche pubblicamente chiudendo l'off topic

Don Carrasco
19-07-2009, 10:37
Il film è il primo della saga, ovvero, La momia azteca (Il risveglio della mummia) - probabilmente verrà usato il titolo originale tradotto "La mummia azteca" appunto!

Trattasi di un vero e proprio "cult" della filmografia messicana del secolo scorso, forse uno dei più rappresentativi di quella cinematografia.

Grazie per la risposta. Davvero un'ottima uscita, per me poi che amo l'horror messicano una chicca!
Prevedete di uscire anche con il sequel, Il terrore viene dall'oltretomba?
Ieri qui a Torino ho cercato in varie edicole del centro Dracula contro Frankenstein, ma nessuna ne sapeva nulla. Qualcuno per caso l'ha trovato?

Grazie a tutti

bastardnasum
21-07-2009, 05:05
nelle edicole di Firenze, Prato e Pistoia sembra che "Dracula contro Frankenstein" non sia mai arrivato...è possibile sperare in una nuova distribuzione per queste province??

sonosoloio
21-07-2009, 08:57
Sapete dirmi la qualita audio/video del film "la setta degli immortali" ?, grazie. ;)

Edit : Mi rispondo da solo visto che ho acquistato il suddetto dvd, audio appena decente, video 4:3 qualità come una vhs, bella la cover.
Delle altre due uscite by mosaico manco l'ombra.

EDV
04-08-2009, 11:41
"Dracula contro Frankenstein" è davvero un'uscita clamorosa!

E fortunatamente non si tratta del film di Al Adamson...

Rilettura molto interessante dei personaggi classici dell'horror, ovviamente in stile Franco. Dialoghi quasi assenti, specie nella prima mezzora, quindi anche le edizioni spagnola e statunitense potrebbero essere appetibili.

Venendo al dunque, qualcuno è riuscito a trovare il dvd della Mosaico Media, "Dracula contro Frankenstein", a Roma?

Io ho provato nelle edicole che sono solite conservare le uscite precedenti e ho trovato soltanto "I morti viventi sono tra noi"...

Qualche anno fa ho visionato la versione spagnola in vhs e sinceramente non mi sembrava ci fosse molto da tagliare, quindi immagino che nelle sale italiane sia uscito senza tagli censori. E, che io sappia, di questa pellicola non dovrebbero essere state girate più versioni.

mister.steed
04-08-2009, 11:56
Venendo al dunque, qualcuno è riuscito a trovare il dvd della Mosaico Media, "Dracula contro Frankenstein", a Roma?
Purtroppo no... in giro ho trovato solo i dvd degli altri due film usciti in questo periodo :(

EDV
04-08-2009, 15:22
Purtroppo no... in giro ho trovato solo i dvd degli altri due film usciti in questo periodo :(
Se non lo hai trovato tu, che se ricordo bene hai una certa abilità nel reperire le uscite in dvd, suppongo sia stato molto mal distribuito...

Sapete dirmi se il dvd di Faceless inserito nel cofanetto horror è integrale e nel formato corretto?
Se, come immagino, il Faceless nel cofanetto è lo stesso venduto singolarmente, credo proprio sia uncut, dato che non ricordo differenze con le versioni estere.

Al momento non posso verificare quale sia il formato corretto, posso però dirti che il dvd è wide non anamorfico.

Qualità discreta: si lascia vedere, ma non aspettarti un'altissima definizione...

sonosoloio
04-09-2009, 15:05
Siamo al 4 di settembre, sapete se sono già usciti i film previsti per questo mese, "Horror Express" e "Il manichino assassino" ?
;)

Nova
04-09-2009, 15:28
Siamo al 4 di settembre, sapete se sono già usciti i film previsti per questo mese, "Horror Express" e "Il manichino assassino" ?
;)

A ieri 03/09/2009 in Alessandria, nella mia edicola di fiducia, ove vado sempre (dove avevo trovato i precedenti) nessuna traccia

Don Carrasco
10-09-2009, 17:18
Sembra che almeno quelli di videoarcheologia siano riusciti ad entrare in possesso di una copia del DVD Dracula contro Frankenstein (il film è stato recensito sul loro sito il 3 settembre 2009). Il giudizio che danno riguardo la qualità audio-video del DVD in questione, pur non essendo lusinghiero, potrebbe efficacemente riassumersi con il termine "guardabile".
Chissà quando i comuni mortali riusciranno a vederlo nelle edicole? Qui a Torino ancora niente. Stesso discorso per gli altri titoli annunciati Horror Express e Il manichino assassino.

sonosoloio
10-09-2009, 17:50
Speriamo che "Dracula contro Frankenstein" cosi' come anche i titoli di prossima uscita non siano al livello di "La setta degli immortali" qualità audio video PESSIMA, avevo provato a vederlo ma è risultato essere invedibile. 8 € buttati nel cesso.

bastardnasum
18-09-2009, 16:22
Trovato e visto. La qualità non è pessima: è sfocato, sbiadito, le scene notturne sono sgranate ma c'è di peggio. Direi che siamo sui livelli del DVD di "La notte dei gabbiani" come qualità

mister.steed
18-09-2009, 21:09
Trovato e visto. La qualità non è pessima: è sfocato, sbiadito, le scene notturne sono sgranate ma c'è di peggio. Direi che siamo sui livelli del DVD di "La notte dei gabbiani" come qualità
Ma ti riferisci a Dracula contro Frankenstein? Perché qui nella capitale è ancora introvabile... :(

stamane invece ho trovato Il Manichino Assassino (1973) di George Fenady con Ray Milland, Elsa Lanchester e John Carradine... http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=14061

Non ho ancora avuto modo di visionarlo, tuttavia il formato indicato in fascetta è 1.33,1... sarà quello originario?? :confused:
Stando a Imdb pare di no: Aspect ratio: 1.85 : 1 (http://www.imdb.com/SearchRatios?1.85%20:%201) http://www.imdb.com/title/tt0070783/technical

Per il resto sul cartone è indicato come "rimasterizzato"...

johnnyb
18-09-2009, 21:14
nel cartone mettono ancora la cartolina per ordinare gli arretrati ?

mister.steed
18-09-2009, 21:16
nel cartone mettono ancora la cartolina per ordinare gli arretrati ?
Pare di no: non c'è né dentro al cartone né all'interno della custodia amaray

sonosoloio
19-09-2009, 09:12
@ mister.steed ----> si riferiva ovviamente a "la setta degli immortali", ma io continuo a dire chè la qualità è pessima.
Però da buon coglione, mi fiondo in edicola per vedere di trovare "Il Manichino Assassino" il film non è mai uscito in dvd...:)

gojira
20-09-2009, 17:46
Quando ho visto in edicola il dvd de "il manichino assassino" ha avuto un sobbalzo.. Il film rivisto a dopo secoli è sempre divertentissimo.. Il dvd, che dire... è valido per l'operazione di recupero. E tanto basta...
Ancora non sono riuscito a trovare "dracula contro frankenstein".

bastardnasum
20-09-2009, 21:41
"Dracula contro Frankenstein" qui in Toscana non pare essere mai arrivato.: a me è arrivato grazie a un tipo di Genova che ringrazio, verso fine giugno. Ripeto la qualità non è il massimo ma neanche pessima. So che ne arrivò una copia a una edicola di Prato ma fu venduta il solito giorno che uscì: in 3 settimane a girare per le edicole delle province di Prato/Pistoia/Firenze non ne ho mai vista nessuna altra copia. Oltretutto di tutti 'sti titoli mosaico usciti a giugno/luglio quando cazzo era, già a metà luglio sono completamente scomparsi dalle edicole e da allora mai più ritrovati in giro.

"Il manichino assassino"....beh a parte i titoli di testa completamente rifatti (capace che venga tagliata qualche sequenza iniziale perchè vengono usati tutti dei fermo immagine con titolatura elettronica moderna)...boh....la qualità è discreta, meglio del film di Franco

Qualcuno ha visto in giro "Horror express" ?

MAURO CIAVAZZARO
21-09-2009, 01:04
Horror express l'ho preso io,l'ho ordinato dalla mia edicola di fiducia insieme con il manichino assassino,e per ora mi e' arrivato solo il primo (oggi).
Penso e spero comunque arrivera' anche l'altro,domani vedo la qualita' del dvd.

DANY456
22-09-2009, 17:01
basta scrivere alla Mosaico (come ho fatto io) dicendo che nella tua zona non ricevi il loro prodotto
dopo 20gg circa mi hanno risposto inviandomi sia il catalogo aggiornato (con tutti i titoli compreso manichino assassino, horror express, ecc ecc)
e a parte il modulo (in PDF) per richiedere i loro articoli (che non e' altro che la vecchia cartolina per richieste arretrati contenuta nei DVD)
oltre a questo ti tengono aggiornato sulle eventuali uscite prossime
piu' semplice di cosi'...
saluti

sonosoloio
22-09-2009, 17:24
dopo 20gg circa mi hanno risposto inviandomi sia il catalogo aggiornato (con tutti i titoli compreso manichino assassino, horror express, ecc ecc)

Ma per caso ci sono anche i titoli in uscita ad ottobre nel catalogo ?, mi riferisco a "Horror Puppet" e "La Mummia Atzeca"
Perchè se cosi' fosse, mando pure io la mail, sè c'è sempre l'annullamento delle spese spedizione, comprando 5 o più dvd.
Mi dici cortesemente l'indirizzo mail della mosaico ?

EDV
22-09-2009, 17:36
Ma per caso ci sono anche i titoli in uscita ad ottobre nel catalogo ?, mi riferisco a "Horror Puppet" e "La Mummia Atzeca"
Perchè se cosi' fosse, mando pure io la mail, sè c'è sempre l'annullamento delle spese spedizione, comprando 5 o più dvd.
Mi dici cortesemente l'indirizzo mail della mosaico ?
info@mosaicomedia.it

Il catalogo Mosaico Media in pdf:
http://www.mosaicomedia.it/catalogo2009.pdf

sonosoloio
22-09-2009, 17:38
info@mosaicomedia.it

Il catalogo Mosaico Media in pdf:
http://www.mosaicomedia.it/catalogo2009.pdf

grazie!!!! ma ho visto bene...o c'è anche "l'iguana dalla lingua di fuoco" !!! mizzecaaaa :D
Invece non c'è traccia della "mummia azteca".

EDV
22-09-2009, 17:49
grazie!!!! ma ho visto bene...o c'è anche "l'iguana dalla lingua di fuoco" !!! mizzecaaaa :D
Invece non c'è traccia della "mummia azteca".
Figurati. ;)

Riguardo al film di Freda, sono sorpreso anche io...

sonosoloio
22-09-2009, 18:32
Bhe speriamo che utilizzino un master quantomeno accettabile, e non un riversamento da vhs.
Questo film è uscito di recente per l'etichetta tedesca New Entertainment World, è ha un buon video, e anche il passaggio sù sky cinema non è male.
Ma ci sono delle informazioni sulla qualità audio/video dei nuovi dvd ?, parlo ovviamente di "horror express" e "il manichino assassino" ? siamo dalle parti del riversamento da vhs ????

Giacomo1978
27-09-2009, 01:21
stasera ho comprato "il manichino assassino" ed ho velocemente dato un occhiata al video che non è niente male,mi aspettavo di peggio..ma poi volevo chiedere come mai sul cartoncino riporta scritto MENSILE? non esce ogni 2 mesi?mensile numero 20.poi c'è un altro che è bimestrale sempre cult horror mosaico media..mah..chi mi sa spiegare?grazie.cmq horror express non è arrivato ancora nella mia edicola di fiducia,dove di solito li trovo sempre...e nemmeno dracula contro frankenstein.:(

johnnyb
27-09-2009, 08:34
Horror express è uscito, l' ho avuto tra le mani anche se ovviamente non ho potuto acquistarlo. E' uscito anche un film Manga di cui non ricordo il titolo.

Don Carrasco
29-09-2009, 11:05
Dopo lunghe ricerche sono finalmente riuscito a trovare Horror Express in un'edicola di via San Donato a Torino.

Queste peregrinazioni sono decisamente tragicomiche grazie alle impagabili espressioni facciali degli edicolanti a fronte dei titoli che propongo loro.

Ecco l’ultimo dialogo (felicemente concluso con il ritrovamento del suddetto Horror Express):

Don Carrasco: Buon giorno signora! Ha per caso i DVD della Mosaico video? Le ultime uscite dovrebbero essere Il manichino assassino, Dracula contro Frankenstein e Horror Express...

Edicolante: Vediamo... non mi sembra... (mi squadra sospettosa e vagamente preoccupata)... E’ mica questo...? (mostrandomi speranzosa il Dracula di Coppola)

Don Carrasco: No, no quello lí ce l’hanno tutti, è facilissimo da trovare. Quelli della Mosaico sono difficili. Si ricorda? L’anno scorso erano usciti L’eretica e La cavalcata dei resuscitati ciechi....?

Edicolante: Boh! Guardiamo qua in mezzo... (a questo punto la signora, una garbata sessantenne, assume un’ espressione quasi spaventata, del tipo: E questo chi è, un maniaco o un serial killer?!?)

Ci spostiamo verso un altro espositore rotante e all’improvviso compare lui: HORROR EXPRESS! Cartoncino spiegazzato e seminascosto dalla miriade di DVD che invadono le edicole ogni settimana.

Don Carrasco: ECCOLO! ECCOLO!! Horror Express!! Lo prendo!!!

Edicolante: Sono 7 e 90 (si rilassa come a dire: Ma allora non è un pazzo! ‘Ste stronzate esistono davvero... che roba...)

Fiutando l’affare la signora mi ha addirittura promesso di recuperare gli altri titoli Mosaico che sto disperatamente cercando, incredibile!

Beh, vediamo al contenuto tecnico del DVD. E’ stata la seconda sorpresa positiva della giornata, perchè il master utilizzato è davvero molto pulito e nitido, senza graffi nè spuntinature. Anche le scene buie, solitamente il punto debole delle edizioni a basso costo, sono guardabilissime. I colori sono leggermente sbiaditi e la fotografia risulta un po’ piatta. L’audio originale dell’epoca (solo italiano) pur essendo un po’ basso è perfettamente comprensibile. L’inquadratura 1,33:1 non riproduce il corretto formato cinematografico, ma non penalizza eccessivamente la visione.

Nel complesso un prodotto più che accettabile. Il prezzo popolare e la rarità del film rendono questa uscita Mosaico un must per tutti gli appassionati. Se riescono a trovarlo però...

sonosoloio
29-09-2009, 12:18
Io ho smesso di cercarli questi dvd, aspetto l'uscita dei film di ottobre, e poi mando la mail alla mosaico per riceverli direttamente a casa.

donà
30-09-2009, 16:18
Io a Roma ho trovato IL MANICHINO ASSASSINO.Confermo di non aver mai visto Dracula contro Frankenstein e al momento neanche Horror Express.

Nova
01-10-2009, 09:27
Io posso dire che ad Alessandria, ieri ho acquistato Horror express.
Degli altri nessuna traccia ma confido nel fatto che il mio edicolante me li facci arrivare (grazie anche al modulo di richiesta)
Ma la Mummia Azteca ???? :confused::confused:

gojira
05-10-2009, 17:14
finalmente (solo qualche giorno di attesa...) grazie al servizio arretrati mi sono arrivati "horror express" e "dracula contro frankenstein".... ora mi riservo di vedermeli per bene.... ma quanto sono belli.. :-)

gojira
08-10-2009, 17:10
non vorrei dirlo ma a occhio e croce sono le versioni che si trovano in giro e nel caso del film di Franco devono aver toppato qualcosa nella conversione perchè tecnicamente è assai peggiore... :-)

una versione de "la momia atzeca" sembra che sia presente tra i collezionisti, force ci propineranno quella...

certo che non solo la mosaico fa di queste operazioni anche la perseo video (cecchi gori) lo ha fatto con "il ritorno di diavolik" avendo però almeno la gentilezza di inserire i sottotitoli nelle parti in cui mancava la colonna italiana.

MAURO CIAVAZZARO
09-10-2009, 15:48
Il manichino assassino,putroppo qui non è ancora arrivato..

Green Jelly
16-10-2009, 10:38
Sono d'accordo con quanto dite riguardo alle specifiche tecniche, alla mancanza di sottotitoli etc.. etc.. ma c'è da considerare che questi DVD vengono proposti ad un prezzo contenuto, il che non significa che devono venderci della spazzatura sia chiaro, ma nel contempo come si dice dalle mie parti "c'è da accontentarsi" visto che altre label ci propinano prodotti peggiori a prezzi decisamente più alti.

sonosoloio
22-10-2009, 15:47
Teoricamente dovrebbero essere usciti sia "l'iguana dalla lingua di fuoco" che "horror puppet", c'è qualcuno che ha avuto il piacere di trovarli in edicola e/o di comprarli.?
Nel caso, mi piacerebbe sapere com'è la qualità audio/video. :-p

mister.steed
23-10-2009, 14:16
Agguantato stamane in edicola "L'iguana dalla lingua di fuoco" di Riccardo Freda. Sul cartone dicitura "versione rimasterizzata". Nel retro fascetta: lingua italiano 2.0, formato 1.33:1, durata 92 minuti circa, vietato 18.

Appena riesco a visionarlo vi faccio sapere la qualità... stay tuned!

bastardnasum
23-10-2009, 20:45
Si, "L'iguana dalla lingua di fuoco" l'ho trovato anche io, più tardi guarderò come si vede

Di Horror Puppet e Horror Express nessuna traccia purtroppo

djrey
24-10-2009, 01:21
Gentilmente qualcuno che è di Roma,sa indicarmi qualche edicola dove posso trovare i film della Mosaico?Grazie in anticipo!

sonosoloio
29-10-2009, 15:29
Non c'è proprio nessuno che ha comprato "horror pouppet" ?
Nel caso sarebbe utile inserire uno o più screenshot per valutarne la qualità.

gojira
30-10-2009, 22:03
ultim'ora: girano voci che horror express è tagliato. Sembra che utilizzando la versione che si trova "in giro" siano state tagliate le parti in cui non è presente la traccia italiana. Tanto per non ingrullire a mettere i sottotitoli :-)
Appena posso controllo e confermo...

EDV
31-10-2009, 15:36
Gentilmente qualcuno che è di Roma,sa indicarmi qualche edicola dove posso trovare i film della Mosaico?Grazie in anticipo!
Ho notato che alcune edicole non li vendono più, comunque tendenzialmente intorno alla Stazione Termini dovresti trovarli e fino a qualche mese fa anche a Piazzale/Viale delle Province.

Per andare sul sicuro, "L'iguana dalla lingua di fuoco" lo trovi a Viale Regina Margherita (una piccola edicola prima di Piazza Regina Margherita).
E "Il manichino assassino", oltre al film di Freda, al giornalaio fuori dalla Metro di Ponte Mammolo.

djrey
04-11-2009, 17:59
Ho notato che alcune edicole non li vendono più, comunque tendenzialmente intorno alla Stazione Termini dovresti trovarli e fino a qualche mese fa anche a Piazzale/Viale delle Province.

Per andare sul sicuro, "L'iguana dalla lingua di fuoco" lo trovi a Viale Regina Margherita (una piccola edicola prima di Piazza Regina Margherita).
E "Il manichino assassino", oltre al film di Freda, al giornalaio fuori dalla Metro di Ponte Mammolo.

Grazie della segnalazione,ho presol'iguana per ora!

johnnyb
06-01-2010, 18:18
La ditta che distribuiva i dvd Mosaico pare sia sull'orlo della chiusura, quindi finchè non sarà chiara la cosa o troveranno un'altra distribuzione, vi consiglio di rivolgervi direttamente a loro per l'acquisto.

mark920
06-01-2010, 18:54
Su Kultvideo si trovano alcuni titoli della label Mosaico Media.

Ad esempio Il manichino assassino,Il mostro dell'obitorio, La notte dei sette assassini etc:

http://www.kultvideo.com/home/Index.aspx

DANY456
07-01-2010, 17:23
Su Kultvideo si trovano alcuni titoli della label Mosaico Media.

Ad esempio Il manichino assassino,Il mostro dell'obitorio, La notte dei sette assassini etc:

http://www.kultvideo.com/home/Index.aspx

aggiungo
IL TERRORE VIENE DALLA PIOGGIA.......

a breve dovrebbe essere ora per LA MUMMIA AZTECA

sonosoloio
07-01-2010, 20:42
aggiungo
IL TERRORE VIENE DALLA PIOGGIA.......

a breve dovrebbe essere ora per LA MUMMIA AZTECA

"il terrore viene dalla pioggia" non c'è, idem per "la mummia azteca".

DANY456
12-01-2010, 12:02
"il terrore viene dalla pioggia" non c'è, idem per "la mummia azteca".

abbi fede

il terrore viene dalla pioggia a breve sara' disponobile
insieme a LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI del 68

per LA MUMMIA ATZECA bisogna aspettare un pochino....
saluti

scorpion77
13-01-2010, 15:32
Salve volevo sapere se qualcuno mi può dire se qualche edicola ha ancora qualche copia de "L'iguana dalla lingua di fuoco" e de "Un violento weekend di terrore" a Roma in zona Tiburtina o Nomentana. Grazie in anticipo per le risposte

bastardnasum
26-01-2010, 19:59
E' uscito "Il terrore viene dalla pioggia".

L'ho comprato ma non l'ho ancora visionato

sonosoloio
27-01-2010, 08:44
E' uscito "Il terrore viene dalla pioggia".

L'ho comprato ma non l'ho ancora visionato

Appena puoi visionalo e dicci com'è la qualità del dvd, (sperando che non sia un semplice riversamento da vhs) mi interessa moltissimo :-p

Herr Bitch
09-02-2010, 22:17
Visto oggi in edicola "La notte dei morti viventi"...ma non ho visto nessun motivo per comprarlo sinceramente.

Tucaio
16-04-2010, 08:11
Stamane nell'edicola sotto casa mia è riapparso Dracula contro Frankenstein...si è sciolto il nodo sull'integralità?
Non mi va di prenderlo a scatola chiusa...:confused:

paranormal
14-06-2010, 15:59
Trovato uno dei migliori cult fanta horror inglesi:
Space Vampires di Tobe Hooper.
Edizione Mosaico a 8.90. Qualità audio video più che buona...

Pare che la Mosaico abbia alzato il tiro...!

Mi potete dire com'è "Il terrore viene dalla pioggia", sempre della Mosaico... L'ho adocchiato in un'edicola.

sonosoloio
15-06-2010, 12:44
In uscita il 30 giungo i seguenti dvd, sono prenotabili tramite il sito thrauma.it, bisogna vedere se usciranno anche regolarmente in edicola!

Allarme a Scotland Yard: Sei Omicidi Senza Assassino
Le Notti Erotiche dell'Uomo Invisibile
La Mummia Azteca: Limited Edition 500 copie

:)

raffaele1961
15-06-2010, 13:05
Bella uscita quella di Allarme a Scotland Yard Sei omicidi senza assassino con Tappert il mitico Derrick!
E' un film che mi era piaciuto.
Speriamo che sia di almeno completo e migliore dellla VHS Avo in ogni caso l'ordinerò

sonosoloio
20-06-2010, 12:56
Sembra che sul sito kultvideo siano già disponibili.
Chi li compra ci faccia sapere della qualità audio/video.
:smt039

sonosoloio
10-07-2010, 11:19
Segnalo con piacere che ho comprato "Le Notti Erotiche dell'Uomo Invisibile" e "Allarme a Scotland Yard: Sei Omicidi Senza Assassino".
Video restaurato per entrambi e audio italiano senza particolari disturbi. Molto carine le cover e il menu'.
Inoltre da quello che ho capito la mosaico non distribuisce più nelle edicole, ma solo negli store online.

Don Carrasco
19-07-2010, 18:37
Mi è arrivato il DVD Mosaico della Mummia Azteca (il titolo originale dell’edizione cinematografica italiana è Il risveglio della Mummia).
Attendevo con ansia questa edizione speciale numerata e come spesso capita quando le aspettative sono alte il risultato è deludente.
Il master utilizzato – seppur non esente da pecche – è tutto sommato passabile, ma la qualità del trasferimento su DVD lascia moltissimo a desiderare.
Le immagini sono lattiginose e scarsamente definite, spesso tremolanti.
Le scene buie quasi invisibili. Insomma, un DVD ai limiti della guardabilità. E’ la terza edizione DVD di questo film che acquisto e come qualità si colloca al di sotto della già mediocre release USA contenuta nel cofanetto “The Aztec Mummy” (nel quale peraltro gli altri due film della serie si presentano ottimamente) e quella francese della serie Horror Mexicaine (qualità audio/video più che buona, ma sonoro solo spagnolo e francese).
Visto che la venerabile Sinister ha annunciato per settembre l’uscita del dittico Il risveglio della mummia/Il terrore viene dall’oltretomba, consiglio a tutti di tenersi alla larga da questa edizione Mosaico (a meno che non siate - come me - fissati con l'horror messicano) .

sonosoloio
26-07-2010, 17:19
Guardate cosa esce a settembre :

Le Vergini Cavalcano La Morte
Karamurat, la Belva dell'Anatolia
La messaggera del diavolo: Limited 500 Collection
The Evil: Le Radici Della Paura
Mondo di Notte Trilogia: Limited 999

sonosoloio
18-01-2011, 20:36
Usciti i nuovi titoli di gennaio :

Korang - La terrificante bestia umana e L'Oasi degli Zombi

;)

Don Carrasco
21-01-2011, 17:22
Guardate cosa esce a settembre :

Le Vergini Cavalcano La Morte
Karamurat, la Belva dell'Anatolia
La messaggera del diavolo: Limited 500 Collection
The Evil: Le Radici Della Paura
Mondo di Notte Trilogia: Limited 999

Qualcuno ha per caso acquistato questi titoli e può dire qualcosa in merito alla qualità audio/video? Io sarei particolarmente interessato a La messaggera del diavolo e Le vergini cavalcano la morte.
Di entrambi possiedo già due pessime edizioni DVD (rispettivamente Alpha e Mya, quest'ultima con audio italiano) e prima di spendere altri soldi vorrei essere sicuro di non prendere un pacco.

sonosoloio
23-01-2011, 10:28
Qualcuno ha per caso acquistato questi titoli e può dire qualcosa in merito alla qualità audio/video? Io sarei particolarmente interessato a La messaggera del diavolo e Le vergini cavalcano la morte.

Pessimi dvd, non li comprare.
"Le Radici Della Paura" invece non si vede malaccio.

Don Carrasco
24-01-2011, 18:24
Pessimi dvd, non li comprare.
"Le Radici Della Paura" invece non si vede malaccio.

Sonosoloio, grazie per le info!

Riassumendo, la qualità delle ultime uscite Mosaico è la seguente:

Pessimi:

La mummia azteca;
Le vergini cavalcano la morte;
La messaggera del diavolo;

Buoni/accettabili:

Allarme a Scotland Yard. 6 omicidi senza assassino;
Le notti erotiche dell'uomo invisibile;
Le radici della paura;
Il sangue di Dracula ( l'ho preso recentemente)

Proverò a comprare Korang e Il terrore viene dalla pioggia, vi farò sapere.

EDV
24-01-2011, 21:48
"La messaggera del Diavolo" è di qualità audio/video mediocre, con immagini leggermente sfocate. Comunque, tutto sommato guardabile (per intenderci, standard Mosaico).
"Allarme a Scotland Yard: 6 omicidi senza assassino" ottimo, "Il sangue di Dracula" molto buono per quanto riguarda l'aspetto video, buono per quello l'audio.

kirby
24-02-2011, 12:28
Voglio spezzare una lancia per "il sangue di dracula" ;
ottimo dvd, solo un pò troppo chiaro, ma basta scurire l'immagine per risolvere il problema, ottima definizione e colore;
unico difetto, in 2 o 3 punti l'immagine si congela per una frazione di secondo, non so se è comune a tutte le copie o è solo la mia.
Il film è di una qualità tecnica eccelsa sia nella fotografia che nel montaggio, ha dei momenti di vera suspense e vede la partecipazione di una delle vampire più belle che abbia mai visto sullo schermo!
Ero curioso di capire con cosa si oppongono ai vampiri in un film giapponese invece della croce; per un attimo ho temuto che gli agitassero davanti una statuetta di Budda...fortunatamente si sono limitati a non fare riferimento alcuno alla cosa.
Giudico il film tra i migliori del genere vampirico della sua epoca, sono stati prodotti altri due film della serie, qualcuno sa se sono mai usciti in Italia (credo di no)?...

sonosoloio
26-05-2011, 11:03
Titoli in uscita il 7 giugno (tutti in edizione limitata 999 copie numerate) :

La spirale del terrore
Lo voglio morto
Femmine carnivore
Il gobbo di Londra
L'orgia notturna dei vampiri
Alle dame del castello piace molto fare quello

:-p:D:)

Don Carrasco
28-05-2011, 10:48
Titoli in uscita il 7 giugno (tutti in edizione limitata 999 copie numerate) :

La spirale del terrore
Lo voglio morto
Femmine carnivore
Il gobbo di Londra
L'orgia notturna dei vampiri
Alle dame del castello piace molto fare quello

:-p:D:)

Anche questi sono titoli abbastanza interessanti e di non facile reperibilità. In particolare La spirale del terrore. Dovrebbe essere un'imitazione svedese de L'incubo di Janet Lind (Nightmare), un thriller della Hammer. Infatti il titolo originale è Nattmara, che probabilmente significa incubo in svedese. Qualcuno per caso ha visto questo film?

sonosoloio
29-05-2011, 10:11
Si si, sono interessanti, ad ogni modo ecco qui il file pdf delle uscite di luglio scaricabile dal sito mosaico media :

http://www.mosaicomedia.it/CATALOGONOVITAGIUGNO2011.pdf

Dalle immagini presenti nel retro del dvd sembra che la qualità dei vari video non sia affatto male, inoltre mi piace perchè han messo la tiratura numerata (e questa volta per davvero non come il truffaldino "La mummia azteca").

E comunque son stati annunciati anche i titoli che usciranno nei prossimi mesi :

Luglio :

Il Trono Di Fuoco
Le Calde Notti Di Caligola
Rivelazioni di un'evasa da un Carcere Femminile
Yongari: Il piu' Grande Mostro

Agosto

Il Falco e La Colomba
L'Orgia dei Morti
Una colt in mano al Diavolo

Ottobre

Gamera Contro Il Mostro Gaos
Qualcuno lo Chiama Amore

Novembre :

Bourges: Missione Gestapo
Il Pianeta Morto
La Scala Della Follia

MOSAICO
29-05-2011, 15:55
Ciao a tutti,
ecco il calendario "completo" delle uscite in dvd.

Quasi tutti i film sono in 16/9. I film della Fenech, Gola profonda nera e le calde notti di Caligola sono per la prima volta nella versione "integrale" e il video totalmente rimasterizzato.

TUTTI I FILM SONO IN LIMITED - EDITION 999 COPIE NUMERATE

10 Giugno
L'ORGIA NOTTURNA DEI VAMPIRI
LO VOGLIO MORTO
ALLE DAME DEL CASTELLO PIACE FARE SOLO QUELLO
LA SPIRALE DEL TERRORE
FEMMINE CARNIVORE
IL GOBBO DI LONDRA

10 luglio 2011
RIVELAZIONI DI UN'EVASA DA UN CARCERE FEMMINILE
IL TRONO DI FUOCO
YONGARY IL PIÙ GRANDE MOSTRO
LE CALDE NOTTI DI CALIGOLA

10 settembre 2011
L’ORGIA DEI MORTI
UNA COLT IN MANO AL DIAVOLO
DESIDERI, VOGLIE PAZZE DI TRE INSAZIABILI RAGAZZE
IL FALCO E LA COLOMBA (500 copie numerate)

10 ottobre 2011
QUALCUNO LO CHIAMA AMORE (500 copie numerate)
GAMERA CONTRO IL MOSTRO GAOS
MIA NIPOTE LA VERGINE
GOLA PROFONDA NERA

10 novembre 2011
CINDERELLA NEL REGNO DEL SESSO
SOJUX 111 TERRORE SU VENERE - IL PIANETA MORTO
LA SCALA DELLA FOLLIA
BOURGES OPERAZIONE GESTAPO

Altri film sono attualmente in lavorazione:
Robot Holocaust, DeSade 2000, Karzan contro le donne a seno nudo, Una secondina in un carcere femminile, Un abito da sposa macchiato di sangue, white pop Jesus, I diabolici convegni e satan's sadist...

Verranno successivamente inseriti nel calendario delle nostre uscite in Dvd.

sonosoloio
29-05-2011, 16:49
Siete dei miti mosaico.
Speriamo in una buona qualità dei video, a tal proposito vorrei sapere (se possibile) quali video avete utilizzato per i seguenti film :

L'ORGIA NOTTURNA DEI VAMPIRI (il dvd americano della Eclectic?)
LA SPIRALE DEL TERRORE ??
IL GOBBO DI LONDRA (il dvd tedesco della unviersum ?)

Grazie per l'eventuale risposta e continuate cosi' che se lavorate bene io i vostri dvd li acquisterò sempre!
Inoltre mi piace questa cosa delle edizioni limitate numerate simil dvd tedeschi della x-rated e company..

MOSAICO
29-05-2011, 16:57
Ciao e Grazie!

Il dettaglio sui formati video e le durate li trovi cliccando sul link

Quasi tutti i film della lista sono anche totalmente inediti in Dvd.

PS. Piccola nota sulla Mummia Azteca... Abbiamo fatto una tiratura di soli 500 dvd.
Ma negli ultimi tempi abbiamo ritenuto opportuno scrivere la numerazione sul retro per certificare quanto diciamo.

sonosoloio
29-05-2011, 17:02
Ciao e Grazie!

Il dettaglio sui formati video e le durate li trovi cliccando sul link

Quasi tutti i film della lista sono anche totalmente inediti in Dvd.

PS. Piccola nota sulla Mummia Azteca... Abbiamo fatto una tiratura di soli 500 dvd.
Ma negli ultimi tempi abbiamo ritenuto opportuno scrivere la numerazione sul retro per certificare quanto diciamo.

Si, ho visto, quello che chiedevo era appunto da che fonte avete attinto per i video dei vari film.
Per quanto riguarda la tiratura limitata fate bene a mettere il numero, anche perchè altrimenti uno può sospettare che l'edizione non sia realmente limitata. ;)

MOSAICO
29-05-2011, 17:21
I film derivano da 35mm tranne "mia nipote la vergine" 16mm "negativo"
Sono stati telecinemati ed è stata fatta una prima color correction in fase di acquisizione.
Alcuni film sono originariamente in 4/3 mentre i film western, e altri presenti nella lista sono widesreen...

tra dieci giorni sarà disponibile anche il catalogo con le info di Luglio/agosto

Don Carrasco
19-06-2011, 11:26
Ho acquistato ieri Il gobbo di Londra (copia n.515/999), il bel krimi tedesco diretto dallo specialista Alfred Vohrer recentemente edito dalla Mosaico. Vi segnalo l'ottima qualità audio-video del DVD: master senza graffi, niente salti, colori scintillanti, sonoro nitido. Insomma, siamo molto vicini alla qualità Sinister. Bella anche la fascetta che riproduce la locandina originale dell'epoca.
ll formato indicato è 1.78:1, mi sembra che l'inquadratura riproduca correttamente l'originale cinematografico.
Sono in attesa di altri due DVD Mosaico, La spirale del terrore e L'orgia notturna dei vampiri. Appena mi arrivano vi farò sapere qualcosa in merito alla loro qualità tecnica.
I collezionisti di questi film sono disposti a spendere purché l'oggetto della loro passione sia trattato con il rispetto che merita. La Mosaico l'ha capito. Complimenti e continuate così!

johnnyb
19-06-2011, 20:17
io invece ho acqustato un cofanetto con 4 film e due non funzionano, ovvero Terror train e Un violento weekend di terrore: sapete come contattarli per chiedere la sostituzione ?

Xtorm
19-06-2011, 21:49
Sono in attesa di altri due DVD Mosaico, La spirale del terrore e L'orgia notturna dei vampiri. Appena mi arrivano vi farò sapere qualcosa in merito alla loro qualità tecnica.
I collezionisti di questi film sono disposti a spendere purché l'oggetto della loro passione sia trattato con il rispetto che merita. La Mosaico l'ha capito. Complimenti e continuate così!

Del dvd de "La spirale del terrore" ne parlo qui: :)
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?11571-La-Spirale-Del-Terrore&p=264628&viewfull=1#post264628

io invece ho acqustato un cofanetto con 4 film e due non funzionano, ovvero Terror train e Un violento weekend di terrore: sapete come contattarli per chiedere la sostituzione ?

Prova a questo indirizzo email: info@mosaicomedia.it

gojira
22-06-2011, 14:15
Ho preso alcune delle ultime uscite, ne faccio un rapido esame:

- il gobbo di londra: sembra proprio lo stesso buon master usato dalla AVO per la sua VHS ma qui croppato male per adeguarlo all'1:85:1 con teste tagliate e inquadrature che non tornano

- la spirale del terrore: anche qui nonostante la buona qualità dell'insieme il formato non sembra proprio quello giusto con teste tagliate e via dicendo

- l'orgia notturna dei vampiri: telecinema nel formato corretto da positivo italiano (quindi titoli italiani e sigla della gloriosa FIDA) ma la felicità si ferma alla nostalgia, la pellicola è piena di graffi e i colori sono slavati. Ogni tanto compaiono anche delle belle giunte tenute insieme da bei pezzi di scotch.. :-)
Altro che Dolby Digital 5.1 qui l'effetto è da cinema di terza visione anni '70, molto naif ma per niente adatto a un supporto come il DVD.

Su altri titoli tipo "il ritorno degli zombi" meglio stendere un velo pietoso..

Io nel frattempo sto aspettando con trepidazione "Yongary" e "Gamera contro il mostro Gaos"....

Don Carrasco
23-06-2011, 13:08
Ho preso alcune delle ultime uscite, ne faccio un rapido esame:

- il gobbo di londra: sembra proprio lo stesso buon master usato dalla AVO per la sua VHS ma qui croppato male per adeguarlo all'1:85:1 con teste tagliate e inquadrature che non tornano

- la spirale del terrore: anche qui nonostante la buona qualità dell'insieme il formato non sembra proprio quello giusto con teste tagliate e via dicendo

- l'orgia notturna dei vampiri: telecinema nel formato corretto da positivo italiano (quindi titoli italiani e sigla della gloriosa FIDA) ma la felicità si ferma alla nostalgia, la pellicola è piena di graffi e i colori sono slavati. Ogni tanto compaiono anche delle belle giunte tenute insieme da bei pezzi di scotch.. :-)
Altro che Dolby Digital 5.1 qui l'effetto è da cinema di terza visione anni '70, molto naif ma per niente adatto a un supporto come il DVD.

E' arrivato anche a me L'orgia notturna dei vampiri, purtroppo confermo quanto scritto da Gojira, i colori sono sbiaditi e ci sono parecchi salti e graffi. Fortunatamente tali difetti affliggono il DVD soprattutto all'inizio, proseguendo nella visione tendono ad attenuarsi. Il sonoro (solo italiano) è ottimo, chiaro e potente.
Nonostante si sia lontani dalla perfezione non vorrei essere troppo cattivo con la Mosaico, il film è guardabilissimo.
Stessa cosa per Il gobbo di Londra, pur penalizzato da inquadrature tagliate, che si presenta in un master scinitillante degno della Sinister.

alexscorpio
25-06-2011, 15:28
Alcuni amici mii hanno appena prestato " Il ritorno degli zombi " del 1980 ( pagato 9.90 euro ) , di questa presunta " casa di dvd " e , dopo averlo visionato , vi dico solo che è una cosa orribile ed invedibile...trama a parte conzombi che tengono torce infuocate nelle mani per stanare i vivi...e che muoiono appena gli si spari in qualunque parte del corpo , l'audio è ai massimi livelli e spesso si senton le voci originali in quanto non in sincrono...per non parlare delle immagini a cui mi riferivo prima , peggiori di una registrazione da vhs di infima qualità...non a caso ho pensato a quello ; ed allora...non dico altro perchè non farei che ripetermi...ma , aggiungo solo che forse , come han detto pure i miei amici che lo avevan visto su Odeon TV nel 1987 , allora era meglio che fossimo rimasti alle vhs...non per tutti i prodotti ovviamente , perchè anche se stiamo parlando di un film " molto modesto "...però , almeno un po di rispetto per gli appassionati !!! Dimenticavo di dirvi che , per la trama è quella di un gruppo di coltivatori di marjuana che vengon investiti da una polvere sperimentale che , dovrebbe distruggere le piante ma , li trasforma in zombi e come curiosità , segnalo tra i membri del governo la presenza di John Amplas , che conoscerete bene per i film " Martin " ed " Il giorno degli zombi " di George A. Romero. :(

bastardnasum
08-08-2011, 13:07
Che differenze ci sono tra la vecchia e la nuova riedizione di "La nave maledetta" di De Ossirio a parte la cover?

bastardnasum
23-08-2011, 13:44
Visto che pensavo di vendere le vecchie edizioni in DVD, mi sapete dire che differenze ci sono (se ci sono) nelle nuove edizioni in DVD di questi film rispetto alle precedenti edizioni?

-Gola profonda nera
-La bravata
-La nave maledetta

e "L'oasi degli zombi" è già uscito? Quali sono le differenze con l'edizione in DVD della Enjoy Movies?

areknames
21-09-2011, 10:42
Nessuno ha preso ' Qualcuno lo chiama amore' ?
Giusto per sapere commenti su qualità video e audio, di questo introvabile e, pare, curioso film.

Caltiki
21-09-2011, 10:47
Giusto per sapere commenti su qualità video e audio, di questo introvabile e, pare, curioso film.

Io ne ho programmato l'acquisto su Amazon.it, ma sarà disponibile dal 10 ottobre..

donà
21-09-2011, 14:33

Era uscito in vhs per CONCORDE.
L'ho avuto per anni , nessuno lo ha mai voluto per scambi.Dovrei averne una copia.

gojira
26-10-2011, 22:55
Visto che pensavo di vendere le vecchie edizioni in DVD, mi sapete dire che differenze ci sono (se ci sono) nelle nuove edizioni in DVD di questi film rispetto alle precedenti edizioni?

-Gola profonda nera
-La bravata
-La nave maledetta

e "L'oasi degli zombi" è già uscito? Quali sono le differenze con l'edizione in DVD della Enjoy Movies?

Per quanto riguarda "La nave maledetta" posso dirti che la nuova edizione differisce dalla vecchia solo per la copertina.

Segnalo inoltre che "gamera contro il mostro gaos" è davvero un buon dvd.

mister.steed
27-10-2011, 09:54
Ho visto che per la Mosaico è uscito anche "Cinderella nel regno del sesso"... qualcuno l'ha preso? Qualità tecnica? Per quel che conta a quella artistica MyMovies da una stella... qualcuno l'ha già visto?

http://www.amazon.it/Cinderella-Regno-Sesso-Limitata-Numerata/dp/B005EJYIW8

Xtorm
27-10-2011, 16:05
[A-B]

Abito da sposa macchiato di sangue, Un (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25822-Un-abito-da-sposa-macchiato-di-sangue-La-novia-ensangrentada-%281972%29)
Agente segreto Jerry Cotton operazione uragano (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?10949-Agente-segreto-Jerry-Cotton-operazione-uragano&p=300082&viewfull=1#post300082)
Allarme a Scotland Yard : 6 omicidi senza assassino (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25422-Allarme-a-Scotland-Yard-6-omicidi-senza-assassino!-%281972-Jesus-Franco%29)
Alle dame del castello piace molto fare quello ... (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?966-Alla-dame-del-castello&p=299680&viewfull=1#post299680)
Amante di mia madre, L' (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26175-L-amante-di-mia-madre-%281974-George-Zervoulakos%29[/url])
Armata delle belve, L' (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26502-L-armata-delle-belve-The-ravagers-%281965-Eddie-Romero%29)

[C-D]

Calda bestia di Spilberg, La (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26534-La-calda-bestia-di-Spilberg-%28P-Rhomm-1977%29&p=290878&viewfull=1#post290878)
Calde notti di Caligola, Le (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?20568-Le-calde-notti-di-Caligola&p=267495&viewfull=1#post267495)
Cinderella nel regno del sesso (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25194-Cinderella-nel-regno-del-sesso-%281977-Michael-Pataki%29)
Cortina di bambù, La (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26998-La-cortina-di-bamb-The-bamboo-saucer-(1968))
De Sade 2000 (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?23510-De-Sade-2000&p=272955&viewfull=1#post272955)
Desideri voglie pazze di tre insaziabili ragazze (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1486-[DVD-Edicola]-Desideri-voglie-pazze-di-tre-insaziabili-ragazze&p=299709&viewfull=1#post299709)
Diabolici convegni, I (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25567-I-diabolici-convegni)

[E-F-G]

Femmine carnivore (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24742-Femmine-carnivore-%281970%29)
Gobbo di Londra, Il (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24460-Il-gobbo-di-Londra-%281966%29)
Gola profonda nera (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?255-Gola-profonda-nera-%28e-finale%29&p=271932&viewfull=1#post271932)

H-I-J-K

Impero delle termiti giganti, L' (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26484-L-impero-delle-termiti-giganti-Empire-of-the-ants-(1977))
Invasione delle api regine, L' (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1708-L-invasione-delle-api-regine&p=256961&viewfull=1#post256961)
Kinkong - L'impero dei draghi (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26508-Kinkong-L-impero-dei-draghi-%281970%29)
Korang, la terrificante bestia umana (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24097-Korang-la-terrificante-bestia-umana-%281969%29)

M-N-O

Mondo di notte 3, Il (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26521-Il-mondo-di-notte-3)
Mostro dell'obitorio, Il (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1596-Il-mostro-dell-obitorio&p=286644&viewfull=1#post286644)
Notti erotiche dell'uomo invisibile, Le (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24609-Le-notti-erotiche-dell-uomo-invisibile-%281971%29)
Orgia notturna dei vampiri, L' (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25428-L-orgia-notturna-dei-vampiri-%281974-Leon-Klimovsky%29&p=274577)

P-Q-R-S

Ragazze pon pon si scatenano, Le (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26578-Le-ragazze-pon-pon-si-scatenano-Summer-school-teachers-(1974))
Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?11849-Rivelazioni-di-un-evasa-da-un-carcere-femminile&p=267452&viewfull=1#post267452)
Secondina in un carcere femminile, Una (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25531-Una-secondina-in-un-carcere-femminile-(1975-Jesus-Franco))
Spirale del terrore, La (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?11571-La-Spirale-Del-Terrore&p=264628&viewfull=1#post264628)

T-U-V

Terror beach - La notte dei gabbiani (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25538-Terror-beach-La-notte-dei-gabbiani-(1975-Amando-De-Ossorio[/url]))
Tesoro dell'Amazzonia, Il (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?27458-Il-tesoro-dell-Amazzonia-The-treasure-of-the-Amazon-%281985-Ren-Cardona-Jr-%29)
Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?8086-Violenza-ad-una-Vergine-nella-Terra-dei-Morti-Viventi&p=278584&viewfull=1#post278584)

Herr Bitch
25-11-2011, 14:04
E' uscito di nuovo "la notte dei resuscitati ciechi"...qualcuno sa in cosa si differenzia dalla precedente versione? Suppongo in nulla.

mark920
29-11-2011, 10:50
Dovrebbe uscire anche Un abito da sposa macchiato di sangue

sonosoloio
29-11-2011, 11:24
Nessun condizionale, "Un abito da sposa macchiato di sangue" esce il 10 gennaio 2012.
Ecco qui la bella cover :

http://img265.imageshack.us/img265/4092/dettaglioo.jpg

:cool:

mister.steed
01-12-2011, 19:34
alla Fnac, almeno qui nella Capitale, attualmente hanno quasi tutti i titoli Mosaico a 7.90...
si trovano nello scaffale "mescolati" ai titoli Sinister, e devo dire che, visto che per quanto riguarda la cura della grafica di copertina tra le due label la differenza ormai non si vede, tanto che al primo sguardo pensavo fossero tutte uscite Sinister :D

E' uscito di nuovo "la notte dei resuscitati ciechi"...qualcuno sa in cosa si differenzia dalla precedente versione? Suppongo in nulla.
"la notte..." era l'unico dei dvd della serie che era tagliato nella vecchia edizione? O mi sbaglio con altro titolo? Cmq hanno rieditato con nuova copertina anche "la nave maledetta" mi sembra... riguardo le differenze, avendo solo le vecchie edizioni, non saprei... quelli della Mosaico a volte intervengono su questo thread, se ci sono dei miglioramenti in queste edizioni, copertina a parte, spero ce lo facciano sapere...

Riassumendo, la qualità delle ultime uscite Mosaico è la seguente:

Pessimi:

Le vergini cavalcano la morte;
Ma il master del film di Grau è così terribile? Per intenderci: migliore o peggiore rispetto al master di "Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi" di Rollin? :confused:

Perché sono stato fortemente tentato di prenderlo: il film se non erro merita... e incredibilmente anche su MyMovies gli danno 4 stellette!!! http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=27388

kohna80
01-12-2011, 20:27
L'invasione delle api regine
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?1708-L-invasione-delle-api-regine&p=256961&viewfull=1#post256961

Korang, la terrificante bestia umana
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?24097-Korang-la-terrificante-bestia-umana-%281969%29

Gola profonda nera
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?255-Gola-profonda-nera-%28e-finale%29&p=271932&viewfull=1#post271932

I seguenti titoli li ho trovati a 2 euro cada uno, su una bancarella mia di fiducia, dove mi rifornisco spesso.

Don Carrasco
02-12-2011, 12:41
Chi ha preso "L'orgia dei morti" ?
http://www.kultvideo.com//articles/ArticleSheet.aspx?aid=11198

Io l'ho preso. Qualità nella media delle ultime edizioni Mosaico, senza infiamia e senza lode. Un po' sgranato, qualche problema nelle scene buie, ma nel complesso più che guardabile. Comunque un netto miglioramento rispetto alla vecchia VHS Avofilm.

Xtorm
19-12-2011, 21:05
Dunque mi sono arrivati: "Una secondina in un carcere femminile" e "I diabolici convegni".
Come anticipazione posso dire che il primo ha un audio che sembra provenire dal profondo degli abissi, il secondo ha un master che fa schifo
Comunque ne parlerò nei prossimi giorni nei relativi topics

Queste sono le novità di Gennaio con relative caratteristiche:
http://www.mosaicomedia.it/CATALOGONOVITAGENNAIO2012.pdf
Questo file non è accessibile tramite nessun link sul sito

mister.steed
18-01-2012, 18:06
Scusate ma il dvd di "Bat Woman" di Cardona non l'ha preso proprio nessun forumista? :confused:
Neanche stubby che è appassionato di lucha libre? :D

http://www.amazon.it/Bat-Woman-LInvincibile-Superdonna-Limitata/dp/B004TZW8LG/ref=sr_1_20?s=dvd&ie=UTF8&qid=1326906073&sr=1-20

Herr Bitch
18-01-2012, 21:18
"la notte..." era l'unico dei dvd della serie che era tagliato nella vecchia edizione? O mi sbaglio con altro titolo? Cmq hanno rieditato con nuova copertina anche "la nave maledetta" mi sembra... riguardo le differenze, avendo solo le vecchie edizioni, non saprei... quelli della Mosaico a volte intervengono su questo thread, se ci sono dei miglioramenti in queste edizioni, copertina a parte, spero ce lo facciano sapere...

Ho visto anche la riedizione de "violenza ad una vergine...", anche questo edizione limitata. Suppongo nessun'altra differenza con la vecchia versione nemmeno per questo.

Herr Bitch
18-01-2012, 23:28
Questa è la nuova edizione, ti risultano differenze ?
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25538-Terror-beach-La-notte-dei-gabbiani-%281975-Amando-De-Ossorio%29

Non ce l'ho...io ho "La nave maledetta" (vecchia versione).

Ho visto anche la riedizione de "violenza ad una vergine...", anche questo edizione limitata. Suppongo nessun'altra differenza con la vecchia versione nemmeno per questo.

Il sito Mosaico dice "versione integrale"...io ho la vecchia, se qualcuno prende la nuova posti la durata.

dr. freudstein
04-02-2012, 19:16
Qualcuno ha preso "Un abito da sposa macchiato di sangue" e puo' illuminarci sulla qualità del prodotto? :-p

sonosoloio
04-02-2012, 20:07
Qualcuno ha preso "Un abito da sposa macchiato di sangue" e puo' illuminarci sulla qualità del prodotto? :-p
L'ho preso io, ecco qualche immagine :

http://img208.imageshack.us/img208/2032/vlcsnap275209.th.png (http://img208.imageshack.us/i/vlcsnap275209.png/) http://img210.imageshack.us/img210/9527/vlcsnap277044.th.png (http://img210.imageshack.us/i/vlcsnap277044.png/) http://img11.imageshack.us/img11/1466/vlcsnap275578.th.png (http://img11.imageshack.us/i/vlcsnap275578.png/) http://img535.imageshack.us/img535/9527/vlcsnap275674.th.png (http://img535.imageshack.us/i/vlcsnap275674.png/) http://img843.imageshack.us/img843/5341/vlcsnap275831.th.png (http://img843.imageshack.us/i/vlcsnap275831.png/)

Il dvd nel complesso non è niente male, il video è di discreta fattura, la cover è bella (pare un dvd della Sinister) e il numeretto fighissimo (io ho la copia n 98); il problema risiede nell'audio, piuttosto disturbato (benchè distante anni luci dell'inascoltabile "I Diabolici Convegni").
In definitiva un dvd che si può benissimo comprare, e speriamo proprio che la mosaico continui su questa strada e che eviti di pubblicare dvd "truffa" come "I Diabolici Convegni", perchè la buona/alta qualità paga sempre, è inutile uscire con 5-6 film al mese, se poi solo uno o due sono lodevoli di esser acquisiti.

areknames
07-02-2012, 10:10
Ma a febbraio cosa fanno uscire?

mister.steed
07-02-2012, 11:26
Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?8086-Violenza-ad-una-Vergine-nella-Terra-dei-Morti-Viventi&p=278584&viewfull=1#post278584

Azz... 10 minuti in più non sono pochi... mi sa che questo titolo di Rollin mi toccherà ri-prenderlo

Ma poi quindi "Bat Woman (http://www.amazon.it/Bat-Woman-LInvincibile-Superdonna-Limitata/dp/B004TZW8LG/ref=sr_1_20?s=dvd&ie=UTF8&qid=1326906073&sr=1-20)" di Cardona non l'ha preso nessuno? Mi tocca far da cavia? :D

E de "Le vergini cavalcano la morte" di Grau nesssuno può postare qualche frame per vedere se è davvero così pessimo?

Xtorm
07-02-2012, 11:34
Ma poi quindi "Bat Woman (http://www.amazon.it/Bat-Woman-LInvincibile-Superdonna-Limitata/dp/B004TZW8LG/ref=sr_1_20?s=dvd&ie=UTF8&qid=1326906073&sr=1-20)" di Cardona non l'ha preso nessuno? Mi tocca far da cavia? :D

Io non l'ho preso però avevo letto che era un riversamento da VHS e pure tagliato

Tuchulcha
07-02-2012, 11:38
Azz... 10 minuti in più non sono pochi... mi sa che questo titolo di Rollin mi toccherà ri-prenderlo

E de "Le vergini cavalcano la morte" di Grau nesssuno può postare qualche frame per vedere se è davvero così pessimo?

Boh sulla fascetta il master del film di Grau viene riportato come fullframe. Se è vero trattasi del formato sbagliato che basta e avanza per lasciarlo dov'è.

mister.steed
07-02-2012, 11:43
Io non l'ho preso però avevo letto che era un riversamento da VHS e pure tagliato

Il master vhs sarebbe potuto anche passare... ma i tagli proprio no, uff :(

Boh sulla fascetta il master del film di Grau viene riportato come fullframe. Se è vero trattasi del formato sbagliato che basta e avanza per lasciarlo dov'è.

Fullframe 4:3? In tal caso sarebbe effettivamente da non prendere... peccato perché ho letto che è un ottimo film

sonosoloio
07-02-2012, 17:06
Ma a febbraio cosa fanno uscire?

Febbraio lo saltano a piè pari, a marzo (il 10 per la precisione) escono con questi films :

Doomwatch - I Mostri Del 2001
L' Ossessa - I Raccapriccianti Delitti Di Monroe Park
Capitan Nice #02
Il Colpo Grosso Del Marsigliese
L' Amante Di Mia Madre
C'Era Una Volta Un Merlo Canterino

Di questa infornata mi intrippa parecchio Il Colpo Grosso Del Marsigliese e Doomwatch - I Mostri Del 2001 :cool:

Tuchulcha
07-02-2012, 23:05
Il master vhs sarebbe potuto anche passare... ma i tagli proprio no, uff :(

Fullframe 4:3? In tal caso sarebbe effettivamente da non prendere... peccato perché ho letto che è un ottimo film

Infatti mi piace molto. Il master Mya è scarso ma almeno è widescreen.

dr. freudstein
22-02-2012, 13:18
Le uscite di Aprile http://www.thrauma.it/elenco.php?dettaglio=dvd&genere=2058

Tepepa
06-03-2012, 11:04
Non ho letto tutte e 23 le pagine, però voglio segnalare che I morti viventi sono tra noi è purtroppo tagliato nella scena clou del finale, dove si scopre la vera natura dei morti viventi. Che delusione.

johnnyb
16-10-2012, 21:45

i tagli eventuali devo controllarli però che si veda una schifezza è vero

mister.steed
24-10-2012, 19:40
In attesa di delucidazioni da parte di Johnnyb sulla "Batwoman"... nessuno ha più preso nuovi titoli della Mosaico?

Io ero incuriosito da 1° aprile 2000 http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=47545 nessuno ce l'ha?

Su Imdb è valutato ottimamente http://www.imdb.com/title/tt0044312/

Qui trovate un po' di info sul film in questione http://en.wikipedia.org/wiki/1._April_2000

Tucaio
08-11-2012, 10:53
...sapete mica dove posso trovare l'elenco completo delle uscite Mosaico ad oggi?
Solo per una mia mania, vorrei depennare i titoli già acquistati e quelli che non m'interessano, dato che ce li ho sparsi per casa e devo riordinarli...

...forse sarebbe interessante trovarlo ed aggiungerci vicino un commento stringato tipo da prendere-integrale, oppure tagliato, così uno si regola bene senza andare a cercare i titoli uno per uno...;)

Shanghai Joe
08-11-2012, 12:11
http://www.kultvideo.com/special/ArticlesPerLabel.aspx?lid=542&tid=1

bastardnasum
16-12-2012, 06:16
questo e' il catalogo completo (almeno penso....)...l'ho compilato stanotte perche' non avevo sonno :D

MOSAICO MEDIA - EDIZIONI PER LA VENDITA (i primi titoli erano distribuiti anche in edicola)

201800 - Le incredibili avventure della piccola Lulu' (cartone animato)
201801 - Barbequ' e le figlie del re (cartone animato)
201802 - Happy Ice: La scuola dei pinguini (cartone animato)
201803 - Le avventure di Huckleberry Finn 01 - La principessa di Lilliput (cartone animato)
201804 - Una famiglia per Julie (cartone animato)
201805 - SOS: Terra chiama Superman (cartone animato)
201806 - Hoppity va in citta' (cartone animato)
201807 - Cappuccetto Rosso & company (cartone animato)
201808 - Le avventure di Huckleberry Finn 02 - Il bastone magico (cartone animato)
201809 - Dracula contro Frankenstein
201810 - I morti viventi sono tra noi
201811 - La vera gola profonda + Gola profonda 2
201812 - Il manichino assassino
201813 - Horror express
201814 - Horror puppet
201815 - La mummia azteca - Il risveglio della mummia
201816 - Le avventure di Huckleberry Finn 03 - Huck della Mancha (cartone animato)
201817 - Shogun samurai (cartone animato)
201818 - Sonia conta gli elefanti...ed altre fiabe (cartone animato)
201819 - L'iguana dalla lingua di fuoco
201820 - Il terrore viene dalla pioggia
201821 - La notte dei morti viventi
201822 - Le avventure di Barbapapa' (cartone animato)
201823 - Le notti erotiche dell'uomo invisibile
201824 - Allarme a Scotland Yard - Sei omicidi senza assassino
201825 - Ciclone
201826 - Tortura
201827 - La bravata (ristampa)
201828 - Karamurat la belva dell'Anatolia
201829 - Mondo di notte Cofanetto (3 DVD)
201830 - La nave maledetta (ristampa)
201831 - Gola profonda 2 (ristampa)
201832 - Il sangue di Dracula
201833 - Le vergini cavalcano la morte
201834 - The evil - Le radici della paura
201835 - Rattlers
201836 - La messaggera del diavolo
201837 - Korang la terrificante bestia umana
201838 - La scala della follia
201839 - La notte dei sette assassini
201840 - Il ritorno degli zombi
201841 - Storia segreta di un lager femminile
201842 - Batwoman l'invincibile superdonna
201843 - Robot holocaust
201844 - Cinderella nel regno del sesso (ristampa)
201845 - Gamera contro il mostro Gaos
201846 - Il falco e la colomba
201847 - L'orgia dei morti
201848 - La spirale del terrore
201849 - L'orgia notturna dei vampiri
201850 - Lo voglio morto
201851 - Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile
201852 - Sojux 111 - Terrore su Venere
201853 - Il trono di fuoco
201854 - Qualcuno lo chiama amore
201855 - Una Colt in mano al diavolo
201856 - Yongary il piu' grande mostro
201857 - Le calde notti di Caligola (ristampa)
201858 - Femmine carnivore
201859 - Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi (ristampa)
201860 - Il gobbo di Londra
201861 - Mia nipote la vergine (ristampa)
201862 - Desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze (ristampa)
201863 - Alle dame del castello piace molto fare quello (ristampa)
201864 - Gola profonda nera (ristampa)
201865 - Bourges missione Gestapo
201866 - La setta degli immortali
201867 - De Sade 2000
201868 - Una secondina in un carcere femminile
201869 - Terror beach (ristampa)
201870 - I diabolici convegni
201871 - Un abito da sposa macchiato di sangue
201872 - Capitan Nice 01
201873 - Apache
201874 - L'ossessa - I raccappriccianti delitti di Monroe Park (ristampa)
201875 - Capitan Nice 02
201876 - Capitan Nice 03
201877 - C'era una volta un merlo canterino
201878 - Il colpo grosso del Marsigliese
201879 - L'amante di mia madre
201880 - Doomwatch: i mostri del 2001
201881 - I 14 di Bond Street
201882 - 1 Aprile del 2000
201883 - L'armata delle belve
201884 - Il mondo di due sorelle (ristampa)
201885 - Django killer per onore
201886 - Sette femmine per un sadico
201887 - I lautari
201888 - La battaglia di Engelchen
201889 - Mondo di notte 3
201890 - Il mostro dell'obitorio (ristampa)
201891 - Il pianeta dei dinosauri (ristampa)
201892 - Il ritorno di Gorgo (ristampa)
201893 - Il tesoro dell'Amazzonia
201894 - L'invasione: Marte attacca la Terra
201895 - King Kong l'impero dei draghi
201896 - L'eretica (ristampa)
201897 - L'ombra dell'assassino
201898 - L'impero delle termiti giganti (ristampa)
201899 - La calda bestia di Spilberg
201900 - Una donna per Ringo
201901 - La cortina di bambu'
201902 - La distruzione del mondo
201903 - La gang dell'arancia meccanica (ristampa)
201904 - La colonna di Traiano
201905 - Violenza armata a San Francisco
201906 - Terminator dall'inferno
201907 - California 437
201908 - Le ragazze pon pon si scatenano
201909 - Cielo senza stelle
201910 - Ritorna il terzo uomo
201911 - Mondo di notte 4: Siamo fatti cosi'...aiuto!
201912 - Sul sentiero dei mostri
201913 - Un violento weekend di terrore (ristampa)
201914 - Una testa di lupo mozzata
201915 - Ai nostri amori
201916 - Satan's sadist (ristampa) Huh??
201917 - Le monache
201918 - Crash l'idolo del male
201919 - La fabbrica dell'orrore
201920 - La scala della follia (ristampa)
201921 - L'adultera
201922 - Agente segreto Jerry Cotton, operazione uragano
201923 - La commissaria
201924 - Con la bava alla bocca
201925 - America violenta
201926 - The guardian - L'amico silenzioso
201927 - Amori proibiti di Giulietta e Romeo
201928 - Passaporto falso
201929 - Plotone d'assalto
201930 - L'assassinio con le manette (Sesso bendato)
201931 - Ora X, commandos invisibili
201932 -
201933 - La cuginetta inglese
201934 - Il massacro della Guyana
201935 - Na Jan il piccolo titano
201936 -
201937 - Piccioni
201938 - Che fortuna avere una cugina nel Bronx
201939 - Sperone selvaggio
201940 - Tango della perversione
201941 - Rapacità
201942 - Perversion
201943 - I piaceri delle demoni
201944 - L'assassino colpisce all'alba
201945 - Volo senza ritorno
201946 - Karzan contro le donne dal seno nudo
201947 - La folla

2001 - L'inferno addosso
2002 - Piacere di donna
2003 - Amami dolce zia
2004 - Il gatto con gli stivali in giro per il mondo
2005 - Grida di estasi
2006 - I sette nani alla riscossa
2007 - Il corpo
2008 - Scipione l'africano
2009 - Quando la moglie non basta

EDIZIONI DA EDICOLA:

Alle dame del castello piace solo fare quello (prima edizione)
Barracuda
Cinderella nel regno del sesso (prima edizione)
Cinque matti al supermercato
Cinque matti alla corrida
Cinque matti allo stadio
Desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze (prima edizione)
Faceless
Gola profonda 2 (prima edizione)
Gola profonda nera (prima edizione)
Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia
Il mostro dell'obitorio (prima edizione)
Il pianeta dei donosauri (prima edizione)
Il tocco di Satana (prima edizione)
Killer barbys
L'eretica (prima edizione)
L'impero delle termiti giganti (prima edizione)
L'invasione delle api regine
L'oasi degli zombi
La bravata (prima edizione)
La cavalcata dei resuscitati ciechi (prima edizione)
La gang dell'arancia meccanica (prima edizione)
La nave maledetta (prima edizione)
La notte dei resuscitati ciechi (prima edizione)
La torre del male
La vera gola profonda (prima edizione)
Le calde notti di Caligola (prima edizione)
Le due sorelle (prima edizione)
Martin
Non commettere atti impuri
Non prendete quel metro'
Pierino il fichissimo
Quatermass conclusion (prima edizione)
Satan's sadist (prima edizione)
Sesso in testa
Super vixens
Terror train
Ultra vixens
Un violento weekend di terrore (prima edizione)

ANNUNCIATI MA NON USCITI:

-Le tombe dei resuscitati ciechi
-Satan's sadist (ristampa - limited 999)
-White "Pop" Jesus

liberAnomalia
30-05-2013, 13:35
Dopo lunghe ricerche sono finalmente riuscito a trovare Horror Express ... Mosaico video...
il master utilizzato è davvero molto pulito e nitido, senza graffi nè spuntinature. Anche le scene buie, solitamente il punto debole delle edizioni a basso costo, sono guardabilissime. I colori sono leggermente sbiaditi e la fotografia risulta un po’ piatta. L’audio originale dell’epoca (solo italiano) pur essendo un po’ basso è perfettamente comprensibile. L’inquadratura 1,33:1 non riproduce il corretto formato cinematografico, ma non penalizza eccessivamente la visione.

Nel complesso un prodotto più che accettabile. Il prezzo popolare e la rarità del film rendono questa uscita Mosaico un must per tutti gli appassionati. Se riescono a trovarlo però...

avevo preso il dvd Mosaico del bellissimo Horror Express.
qualche giorno fa, però, confidando nell'ottima qualità del disco Cult Media di Anthar L'Invincibile, ho deciso di prendere il CultMedia anche di Horror Express.
ebbene: cocente delusione.
l'unica differenza che c'è tra il Mosaico e il Cult è l'errore assente in fascetta (horro express)... per il resto la nuova edizione ripropone lo stesso identico master... quindi con gli stessi pregi (il Mosaico era accettabile) e gli stessi difetti (qualche scattosità in alcuni punti del film, fortunatamente sporadici. fotografia un pò bruciata in alcune inquadrature. formato 1.33:1 contro l'1.66:1 del blu ray... che, però, taglia in alto e in basso l'open matte originario).
dunque se avete il Mosaico non fate il mio stesso errore... non comprate il Cult Media !

Trinidad
30-05-2013, 21:39
Ma Pierino il fichissimo non è uscito per la Quinto piano?

mister.steed
21-10-2013, 13:20
La Mosaico continua a far uscire dvd a tiratura limitata, alternando ciofeche invedibili (per qualità artistiche e/o tecniche), ripescaggi interessanti di film caduti nell'oblio a capolavori (o quasi) della storia del cinema (l'ultimo è "Rapacità - Greed (http://www.amazon.it/Rapacita-Ed-Limitata-E-Numerata/dp/B00FA9M0VS/ref=sr_1_9?s=dvd&ie=UTF8&qid=1382353946&sr=1-9)" di Stroheim), ma nessun sul forum ha acquistato (o almeno visionato) più nulla?

Tra le prossime uscite c'è un misconosciuto film giapponese intitolato "Il corpo (http://www.amazon.it/Il-Corpo-Ed-Limitata-Numerata/dp/B00FA9K3IA/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1382351623&sr=1-4)"
e il kolossal autarchico "Scipione l'Africano (http://www.amazon.it/Scipione-LAfricano-Ed-Limitata-Numerata/dp/B00FA9K3LM/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1382353946&sr=1-3)" di Carmine Gallone

tra i titoli usciti di recente un film "inedito" (???) con soggetto di Damiano Damiani intitolato "L'infermo addosso (http://www.amazon.it/Inferno-Addosso-Ed-Limitata-Numerata/dp/B00FA9H0X6/ref=pd_sim_sbs_dvd_5)" nonché "Volo senza ritorno (http://www.amazon.it/Volo-Senza-Ritorno-Limitata-Numerata/dp/B00BX8PPG2/ref=sr_1_14?s=dvd&ie=UTF8&qid=1382351623&sr=1-14)" di Powell e Pressburger... Renato tu che sei aficionados del duo britannico l'hai preso?

Inoltre pare che la Mosaico abbia aperto un proprio shop su Amazon, così molti dei loro dvd risultano disponibili in vendita esclusivamente tramite loro, ad un prezzo ovviamente maggiore rispetto agli abituali standard di Amazon.

Caltiki
21-10-2013, 21:07
tra i titoli usciti di recente un film "inedito" (???) con soggetto di Damiano Damiani intitolato "L'infermo addosso (http://www.amazon.it/Inferno-Addosso-Ed-Limitata-Numerata/dp/B00FA9H0X6/ref=pd_sim_sbs_dvd_5)" nonché "[URL="http://www.amazon.it/Volo-Senza-Ritorno-Limitata-Numerata/dp/B00BX8PPG2/ref=sr_1_14?

:D Vorrai dire "Inferno addosso", del mitico Gianni Vernuccio, di cui idolatro la Lunga notte di Veronique, girato tra le campagne brianzole.Il film, sicuramente inedito, purtroppo al momento non disponibile su Amazon, non riesco a trovarlo nemmeno da Mondadori in centro Milano, di solito fornitissimo.

bastardnasum
25-10-2013, 12:26
"L'inferno addosso" non è inedito...probabilmente avrà avuto scarsissima circolazione all'epoca ma c'è anche una scheda sul Poppi, esistono locandine e recensioni. Che poi non sia passato neanche dalla porta di servizio della storia del cinema è un'altra cosa....

Io attendo il film sui Sette Nani italiano....deve essere una boiata pazzesca anche se difficilmente sarà peggio della versione turca o degli altri film che i 7 nani turchi hanno girato nel loro breve momento di gloria...

Xtorm
07-05-2014, 19:36
Che fine ha fatto la Mosaico Media ?

mister.steed
07-05-2014, 19:44
Boh... su questo thread non sono più intervenuti. In effetti non ho visto in giro annunci di nuove uscite... molti dei loro titoli stanno andando fuori catalogo ma ho notato che su amazon la maggior parte dei loro dvd si trovano su un venditore del marketplace presumibilmente collegato a loro in qualche modo... cosa che peraltro non ricordavo di aver già scritto qualche post sopra :D

Franzedge
24-06-2014, 22:51
In alcune edicole della mia città stanno comparendo alcuni titoli (Terror Beach, La Gang dell'Arancia Meccanica, L'Eretica, L'Ossessa, Il Mostro dell'Obitorio, Il Terrore viene dalla Pioggia e Inseminoid).
Anzi, riguardo all'ultimo titolo, qualcuno saprebbe dirmi se è anamorfico oppure no? Sarei tentato dall'acquisto, però ho questo dubbio che frena non poco...

Tuchulcha
25-06-2014, 18:06
Boh dipende da quale master hanno usato. Quello della Storm era anamorfico e includeva scene inedite in Italia, per esempio.

Franzedge
04-07-2014, 09:54
Alla fine l'ho acquistato (INSEMINOID)...come temevo purtroppo il film non è anamorfico :smt093:userfrie:

Tuchulcha
05-07-2014, 10:50
Almeno è nel corretto formato 2.35:1? Comunque il vecchio DVD Storm non è difficile da rimediare, ravanando nelle videoteche più fornite.

Franzedge
05-07-2014, 16:57
Almeno è nel corretto formato 2.35:1? Comunque il vecchio DVD Storm non è difficile da rimediare, ravanando nelle videoteche più fornite.

Sì almeno quello, però che rabbia che è anamorfico

Tuchulcha
05-07-2014, 21:00
Curiosità, quanto costa il DVD Mosaico?

Franzedge
06-07-2014, 11:29
Curiosità, quanto costa il DVD Mosaico?

L'ho acquistato dalla mia edicola di fiducia, a 6.90 €...:|

Tuchulcha
06-07-2014, 16:07
Buh quello Storm si trova allo stesso prezzo, più o meno. Ovviamente bisogna essere fortunati, essendo fuori catalogo... ma qualche videoteca ce l'ha ancora, come dicevo.

Gulfardo
20-07-2014, 13:14
Tra le prossime uscite c'è un misconosciuto film giapponese intitolato "Il corpo (http://www.amazon.it/Il-Corpo-Ed-Limitata-Numerata/dp/B00FA9K3IA/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1382351623&sr=1-4)"

Interessante!
Ricordo che il film giapponese "Il corpo" venne trasmesso su Telecity ed era "lievemente" tagliato... durava 69 minuti coi titoli!
Speriamo che il DVD sia nel formato e durata corretti... :|

Xtorm
20-07-2014, 14:00
Interessante!
Ricordo che il film giapponese "Il corpo" venne trasmesso su Telecity ed era "lievemente" tagliato... durava 69 minuti coi titoli!
Speriamo che il DVD sia nel formato e durata corretti... :|

Lo trovi qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?28261-Il-corpo-Ratai-%28Masashige-Narusawa-1963%29

Franzedge
13-05-2015, 08:10
Qualcuno potrebbe fornirmi qualche informazione su "Doomwatch - I mostri del 2001"?