PDA

View Full Version : Guarda e scopri gli animali

SWAT
29-06-2005, 11:28
Dai che da bambini tutti ne avevamo almeno uno! Una serie di 20 libri editi da AMZ che parlavano degli animali.

(io 2)

Controllate nelle vostre cantine/soffitte/scatoloni sotto il letto o sopra l' armadio se ne avete qualcuno?

Ad alcuni potrei essere interessato.

Rinfrescatevi la memoria
http://putfile.com/pic.php?pic=6/17904184994.jpg&s=x2

nemesi
29-06-2005, 11:45
Ricordo "I Quindici", "Il libro delle mie ricerche"... ma questo proprio no... :?

SWAT
29-06-2005, 11:50
Ricordo "I Quindici", "Il libro delle mie ricerche"... ma questo proprio no... :?

Dimentichi i grandi libri mondadori... ma stiamo parlando d' altro :)

http://img92.echo.cx/img92/8650/d31b0aw.jpg

geepy
29-06-2005, 12:01
Questi ce li ho/avevo:
I Quindici", "Il libro delle mie ricerche", "I grandi libri mondadori"
ma di quelli di cui si parla nel topic proprio no.

Caltiki
29-06-2005, 12:03
io avevo quello col Panda in copertina e il segnale stradale..ma chissà che fine ha fatto!

SWAT
29-06-2005, 12:22
io avevo quello col Panda in copertina e il segnale stradale..ma chissà che fine ha fatto!

Cazz... lo voglio, fammi sapere se ti capita di trovarlo e se hai intenzione di cederlo.

I 2 "col segnale stradale" sono quelli che mi interessano deppiù.
Anche quello con gli animali del sudamerica.

Oceania e asia già li ho.

Caltiki
29-06-2005, 12:29

Cazz... lo voglio, fammi sapere se ti capita di trovarlo e se hai intenzione di cederlo.

I 2 "col segnale stradale" sono quelli che mi interessano deppiù.
Anche quello con gli animali del sudamerica.

Oceania e asia già li ho.

Nei giorni prossimi devo "sbaraccare" un po' di roba in cantina, se lo trovo te lo do sicuramente..ma non nutro molte speranze di ritrovarlo. Ti faccio sapere! :)

SWAT
29-06-2005, 12:40
intanto un previo grazie ;)

Shanghai Joe
30-06-2005, 09:03
non riesco a visualizzare la foto...

SWAT
30-06-2005, 09:04
non riesco a visualizzare la foto...

Si apre correttamenji

Shanghai Joe
30-06-2005, 09:13
ah! si, si...io ho ancora quello con i dinosauri! dovrebbe essere in camera de mi surella...

SWAT
30-06-2005, 18:30

Lo voglio, la mia insistenza persiste.

Caltiki
01-07-2005, 19:59

Lo voglio, la mia insistenza persiste.

Vedrò di darti "soddisfazione" entro questo fine settimana :D
(spero, perlomeno, poichè, ripeto, nutro poche speranze...avendo avuto una dozzina di cuginetti è possibile che i miei l'abbiano passato di mano, diciamo :)

Caltiki
04-07-2005, 13:37
ciao Swat, come temevo non l'ho più trovato,
mi spiace davvero! :roll:
ciao

SWAT
04-07-2005, 13:38
Dannazione!

Vedi se trovi una traccia del DNA che alla peggio lo cloniamo!

Caltiki
04-07-2005, 15:45
Dannazione!

Vedi se trovi una traccia del DNA che alla peggio lo cloniamo!

:D :D :D :D

Rhyncus
14-04-2010, 18:32
Salve. Ho scoperto questa discussione curiosando in giro nella rete per la prima volta a proposito di una mia vecchia passione.
Chi scrive infatti è forse l'unico collezionista esistente di questi fantomatici volumi editi dalla AMZ, infatti finora sono riuscito ad averne ben undici :cool: e precisamente i numeri: 3 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 13 , 15 , 16 , 17.
Tutto è iniziato quando avevo otto o nove anni e mi trovai per le mani tre di questi volumi presi in prestito da una biblioteca che per destino o fortuna chiuse i battenti a mia insaputa. Essendo, come tuttora, appassionato di faunistica, ero affascinato da questi libri ricchi di immagini. Oltretutto, con il passare degli anni mi accorgo che oltre a essere bene illustrati (e pure da un mio concittadino, ho scoperto ieri) sono sì indirizzati a un pubblico di giovanissimi ma non mancano di credibilità scientifica nel trattare di zoologia. E così, periodicamente sono preso dalla voglia di ampliare questa raccolta come una vera collezione.
Nel corso degli anni li ho acquistati, il primo paio in un antiquariato (che oltretutto non esiste più da anni) ma tutti gli altri sono riuscito a trovarli nei mercatini dell'usato che si svolgono nelle piazze della mia città. L'ultimo credo sia proprio il numero 17, quello "con il panda e il segnale stradale" che cerchi tu ;) (per la precisione un segnale di pericolo), ovvero "Animali in pericolo".
Però, come capirai, non posso cedertelo perché per me questi libri rappresentano anche un valore affettivo, direi che fanno parte della mia "storia". Con un po' di fortuna anche tu li potrai trovare, ai mercatini dell'usato della tua zona, e magari per il modico prezzo di 2 euro, com'è accaduto a me.

stubby
14-04-2010, 18:55
io questo libro del panda e del segnale stradale me lo ricordo, l'ho visto spesso in giro nei vari mercatini, ma in rete esistono immagini di questa serie di volumetti?

quasar79
31-10-2010, 11:26
Bellissima serie, pubblicata tra il 1985 e il 1987, con i volumi ristampati diverse volte.
L'elenco completo è il seguente:

1 - Gli animali della casa e del giardino
2 - Gli animali del campo e della fattoria
3 - Gli animali del bosco e della macchia
4 - Gli animali del fiume e dello stagno
5 - Gli animali del lago e della palude
6 - Gli animali della montagna e della valle
7 - Gli animali della tundra e dei ghiacci
8 - Gli animali del mare e della costa
9 - Gli animali dell'oceano e degli abissi
10 - Gli animali dell'Asia
11 - Gli animali dell'Africa