PDA

View Full Version : Rimini Rimini (S. Corbucci, 1986)

scerbanenco1986
27-08-2006, 20:37
http://pad.mymovies.it/filmclub/2006/08/159/locandina.jpg

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=26153

Attention:
Stasera ore 21 Rete4

Italia
Anno 1987
Regia :: Sergio Corbucci

Interpreti :: Serena Grandi
:: Jerry Calà
:: Laura Antonelli
:: Paolo Villaggio

Genere Commedia
Durata 114'

Markus
27-08-2006, 20:51
Attention:
Stasera ore 21 Rete4

Italia
Anno 1987
Regia :: Sergio Corbucci

Interpreti :: Serena Grandi
:: Jerry Calà
:: Laura Antonelli
:: Paolo Villaggio

Genere Commedia
Durata 114'

Del suddetto film esiste una long version per la tv, che ahime' non ho mai visto.
Credo sia stata trasmessa nei primi '90 l'ultima volta.

atalante
27-08-2006, 20:58
Vero! Esiste e mancano aimè le scene più spinte della Grandi...
E' passato su canale 5 spezzato in due serate svariati anni fa e poi mai più ritrasmesso.
Oltre alle scene spinte mi ricordo che gli episodi erano staccati uno dietro l'altro mentre nella versione che circola ora sono stati rimontati interecciati...
Da recuperare quella versione...:)

Markus
27-08-2006, 21:02
E' passato su canale 5 spezzato in due serate svariati anni fa e poi mai più ritrasmesso.
Oltre alle scene spinte mi ricordo che gli episodi erano staccati uno dietro l'altro mentre nella versione che circola ora sono stati rimontati interecciati...

sara' dura..., difficilmente verra' ritrasmesso, senno' lo avrebbero gia' fatto, inoltre credo che a loro non convenga per un film di genere di 20 anni fa', "rubare" ore di tv preziosa...
L'unica cosa e' avere il c...o, di beccare qualcuno che l'abbia registrato ai tempi...

bobby keller
27-08-2006, 21:53
io di rimini rimini avevo il trailer,era nella vhs originale del commissario lo gatto che purtroppo il mio videoregistratore si è mangiata,e mi pare che ci fosse qualche scena della long version

donà
04-09-2006, 15:17
Nella scena in cui si vede la Grandi scendere dall'amaca davanti a Villaggio,completamente nuda,in realtà l'attrice era controfigurata.Tale scena stranamente,risulta anche tagliata nella versione homevideo by Penta,mentre curiosamente andava regolarmente in onda in televisione.

Emiliano
06-09-2006, 18:43
Nella scena in cui si vede la Grandi scendere dall'amaca davanti a Villaggio,completamente nuda,in realtà l'attrice era controfigurata.Tale scena stranamente,risulta anche tagliata nella versione homevideo by Penta,mentre curiosamente andava regolarmente in onda in televisione.

Come fa ad essere controfigurata se la si vede dalla testa ai piedi? Vorrei questo film in DVD solo per la Grandi :-p ...è troppo "troppa".

saurilla
06-09-2006, 20:46
Come fa ad essere controfigurata se la si vede dalla testa ai piedi? Vorrei questo film in DVD solo per la Grandi :-p ...è troppo "troppa".
è controfigurata dietro nella discesa dall'amaca.
davanti e lei.
si riconosce il gatto.

la "controfigurazione" ricordo di averla letta in un vecchio Sorrisi e Canzoni d'epoca.

Monnezza
21-07-2007, 11:26
Un forumista, non assiduo, del forum CGHV la possiede ma non pare intenzionato a fare scambi o a farne una copia su dvd.

Dinamite Bla
23-07-2007, 10:29
Chi mi saprebbe dire il titolo di una delle canzoni della colonna sonora caratterizzata dal ritornello "sole-mare"?

NanniVitali
23-07-2007, 13:32
Chi mi saprebbe dire il titolo di una delle canzoni della colonna sonora caratterizzata dal ritornello "sole-mare"?

Eugenio Bennato - Sole Sole

Monnezza
16-10-2007, 01:52
Nel film in questione, nella scena quando ci sono Villaggio e la Grandi seduti a tavola nel ristorante che sarebbe il club nautico di Rimini, si sente in sottofondo una canzone cantata in inglese. Qualcuno ha idea di chi la canti?
Sono anni che cerco ma senza risultati, nella colonna sonora NON è inclusa.

"I love you, I love you, I love you"...."I know It, I know It, I know it"

Qualcuno sa indicarmi il titolo?

mark920
22-05-2008, 09:26
Dvd Medusa in arrivo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=19874&cat=188&page=1&more_pages=1

Xtorm
26-08-2011, 19:49
Dvd Medusa in arrivo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=19874&cat=188&page=1&more_pages=1

Il dvd Medusa ha una durata di 1h54m43s

http://img684.imageshack.us/img684/6362/vlcsnap00001e.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/vlcsnap00001e.jpg/) http://img823.imageshack.us/img823/7964/vlcsnap00002hh.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/vlcsnap00002hh.jpg/) http://img17.imageshack.us/img17/2932/vlcsnap00003nf.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/vlcsnap00003nf.jpg/) http://img17.imageshack.us/img17/3546/vlcsnap00004pm.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/vlcsnap00004pm.jpg/)

mark920
29-12-2011, 09:33
Oggi va in onda su Iris (dal palinsesto sembrerebbe durare oltre due ore)

Sarebbe interessante sapere la durata complessiva della long version

Aggiornamento: versione normale.

mark920
06-02-2012, 15:07

Recuperata. Durata di quasi tre ore

bobby keller
06-02-2012, 15:56

Ottimo! come è la qualita'?

mark920
06-02-2012, 16:04
Ottimo! come è la qualita'?

E' il vecchi passaggio Mediaset. Sufficiente

Mariocinema
02-05-2012, 23:54
Segnalo che è riportata la messa in onda di questo film Venerdi 11 maggio su Rete4, alle 15,30.
Sarà la long version come è stata qualche settimana fa per "7 chili in 7 giorni"?

Comunque, io ho sentito dire che nella long version gli episodi non sono alternati ma uniformi.
Qualcuno che la long version l'ha già vista, mi può dire in che ordine è l'episodio di Paolo Villaggio nel film?
Sempre se non sono insistente!

Blu petrolio
03-05-2012, 01:24
Comunque, io ho sentito dire che nella long version gli episodi non sono alternati ma uniformi.
Qualcuno che la long version l'ha già vista, mi può dire in che ordine è l'episodio di Paolo Villaggio nel film?

Mi pare fosse il primo, ma son ricordi vecchi di quindici anni o più, quindi prendili con le molle.

picciotto
05-05-2012, 03:28
Segnalo che è riportata la messa in onda di questo film Venerdi 11 maggio su Rete4, alle 15,30.
Sarà la long version come è stata qualche settimana fa per "7 chili in 7 giorni"?

E' vero,è strano che viene trasmesso così presto,dato che retequattro i film nel pomeriggio li trasmette circa dalle 16.30 in poi,se la versione lunga dovrebbe durare 220 minuti circa,più la pubblicità.dovrebbe finire verso le 20.00,ma probabile!

E' vero,è strano che viene trasmesso così presto,dato che retequattro i film nel pomeriggio li trasmette circa dalle 16.30 in poi,se la versione lunga dovrebbe durare 220 minuti circa,più la pubblicità.dovrebbe finire verso le 20.00,ma probabile!

Comunque ricordo una vecchia registrazione in VHS di mio zio che vedevo quando ero piccolo,e ricordo che non c'erano gli episodi di villaggio,ric e gian e laura antonelli,c'erano solo quelli di calà,roncato e la brigliadori! Inoltre venivano prima le scene della Brigliadori,poi quelle di Roncato e poi quelle di Calà se nn ricordo male,e mi pare di ricordare che c'era una scena in più di Calà in cui Paolo Bonacelli è solo all'interno della barca con Livia Romano! Può essere che era la registrazione della seconda puntata,infatti alla fine del film nella canzone finale non compaiono gli episodi di che ho elencato,ma bensì solo questi!

Mariocinema
05-05-2012, 09:56
Comunque ricordo una vecchia registrazione in VHS di mio zio che vedevo quando ero piccolo,e ricordo che non c'erano gli episodi di villaggio,ric e gian e laura antonelli,c'erano solo quelli di calà,roncato e la brigliadori! Inoltre venivano prima le scene della Brigliadori,poi quelle di Roncato e poi quelle di Calà se nn ricordo male,e mi pare di ricordare che c'era una scena in più di Calà in cui Paolo Bonacelli è solo all'interno della barca con Livia Romano! Può essere che era la registrazione della seconda puntata,infatti alla fine del film nella canzone finale non compaiono gli episodi di che ho elencato,ma bensì solo questi!

Mi sembra molto strano che nella long version manca l'episodio di Paolo Villaggio. E' più probabile, come hai detto tu, che sia la seconda puntata.

picciotto
05-05-2012, 18:45
Mi sembra molto strano che nella long version manca l'episodio di Paolo Villaggio. E' più probabile, come hai detto tu, che sia la seconda puntata.

Esatto,sicuramente era la seconda puntata!

Comunque su questo palinsesto televisivo:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CFgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.programmi-tv.com%2Fcanale%2Frete-4%2F2012-05-11&ei=blilT8OJPKqj4gT65YihCQ&usg=AFQjCNG3_OrnxnZEfek3HkGaGZqp80siAw
è riportato l'orario dalle 15:35 alle 18:55!

picciotto
06-05-2012, 13:30
Speriamo bene!

Speriamo di si,io spero che non sia come hanno fatto per grandi magazzini che riportava la durata dalle 15.35 alle 18.55,invece poi è cambiato dalle 16.10 alle 18.55!

Mariocinema
11-05-2012, 16:38
La versione lunga sta andando in onda regolarmente su Rete 4.
Ma qualcuno ha notato che nell'episodio di Paolo Villaggio mancano un bel po' di scene presenti nella solita versione?

picciotto
11-05-2012, 22:01
Si esatto,così nell'episodio di laura antonelli,io l'ho registrata in vhs per sicurezza,la devo riversare sul dvd,ma magari aggiungerò i pezzi che mancano per avere proprio la versione integrale!!!:o

Mariocinema
12-05-2012, 15:08
Si esatto,così nell'episodio di laura antonelli,io l'ho registrata in vhs per sicurezza,la devo riversare sul dvd,ma magari aggiungerò i pezzi che mancano per avere proprio la versione integrale!!!:o

Infatti, nell'episodio di Paolo Villaggio manca:

- All'arrivo quando parla con gli amici;
- Un frammento con Serena Grandi al ristorante;
- Il pezzo finale della scena al mare dove la nave lo pesca con la rete e come musica di sottofondo c'è "E la luna bussò";
- Tutto il primo pezzo con il travestimento da donna.

Invece nell'episodio di Maurizio Micheli, se non sbaglio mancano due barzellette che racconta a Laura Antonelli, giusto?

picciotto
12-05-2012, 18:10
Infatti, nell'episodio di Paolo Villaggio manca:

- All'arrivo quando parla con gli amici;
- Un frammento con Serena Grandi al ristorante;
- Il pezzo finale della scena al mare dove la nave lo pesca con la rete e come musica di sottofondo c'è "E la luna bussò";
- Tutto il primo pezzo con il travestimento da donna.

Invece nell'episodio di Maurizio Micheli, se non sbaglio mancano due barzellette che racconta a Laura Antonelli, giusto?

Esatto,io dovrei rimontarli questi pezzi,dovrei passare i pezzi della versione cinematografica sulla vhs,poi passare la versione televisiva sul dvd e ogni volta che manca un pezzo di questi dovrei mettere una pausa e aggiungerli e così via!

Trinidad
13-05-2012, 12:04
Esatto,io dovrei rimontarli questi pezzi,dovrei passare i pezzi della versione cinematografica sulla vhs,poi passare la versione televisiva sul dvd e ogni volta che manca un pezzo di questi dovrei mettere una pausa e aggiungerli e così via!
Insomma uscirà una schifezza...

picciotto
13-05-2012, 23:03
Insomma uscirà una schifezza...

Ciao trinidad,ti ricordi di me?Tu l'anno scorso mi vendesti la versione integrale di grandi magazzini! Comunque veramente non so come devo fare,hai ragione tu,ogni volta ke dovrò rimontare un pezzo sono costretto a mettere lo stop! Hai una soluzione da darmi?Ma io dico poi perchè la mediaset ha tagliato circa un quarto d'ora?Avrebbe potuto trasmetterlo tutto no?

Mariocinema
13-05-2012, 23:08
Ma io dico poi perchè la mediaset ha tagliato circa un quarto d'ora?Avrebbe potuto trasmetterlo tutto no?

A tutto c'è una spiegazione. La scena del "gatto" l'hanno tagliata credo per censura.
Le altre non lo so di preciso, ma penso che se lo dovevano trasmettere tutto per intero si perdeva troppo tempo e allora lo hanno tagliato un po'.
Comunque non è una novità che nelle long version tagliassero pezzi esistenti nelle versioni normali, per esempio nella long version di "Eccezzziunale Veramente" hanno tagliato alcune delle migliori scene.

picciotto
14-05-2012, 13:40
A tutto c'è una spiegazione. La scena del "gatto" l'hanno tagliata credo per censura.
Le altre non lo so di preciso, ma penso che se lo dovevano trasmettere tutto per intero si perdeva troppo tempo e allora lo hanno tagliato un po'.
Comunque non è una novità che nelle long version tagliassero pezzi esistenti nelle versioni normali, per esempio nella long version di "Eccezzziunale Veramente" hanno tagliato alcune delle migliori scene.

Esatto,è così,anche quando hanno trasmesso la versione integrale di grandi magazzini un anno fa su iris era un pò tagliato,ma poi è stata ritrasmessa la versione integrale di eccezziunale veramente?

Comunque è vero,la scena del gatto è stata sicuramente tagliata per censura,anche il dvd della versione cinematografica di rimini rimini tale pezzo è stato tagliato,mentre io me lo ritrovo perchè la versione cinematografica di rimini rimini la tengo registrata da retequattro!

Mariocinema
14-05-2012, 14:40
ma poi è stata ritrasmessa la versione integrale di eccezziunale veramente?

No, io ho reperito la copia anni 80 di Italia Uno e ho riversato nel mio computer le scene in più.

picciotto
15-05-2012, 13:19
No, io ho reperito la copia anni 80 di Italia Uno e ho riversato nel mio computer le scene in più.

Ah bene bene,e come si vede il dvd con le scene in più,ogni volta c'è lo stop?

Mariocinema
15-05-2012, 13:24
Ah bene bene,e come si vede il dvd con le scene in più,ogni volta c'è lo stop?

No. Io ho reperito l'originale long version anni 80 dal passaggio di Italia Uno e ho passato le scene che c'erano in più nel mio computer e la long version dovrei averla in riversamento in dvd.

picciotto
15-05-2012, 13:37
No. Io ho reperito l'originale long version anni 80 dal passaggio di Italia Uno e ho passato le scene che c'erano in più nel mio computer e la long version dovrei averla in riversamento in dvd.

Ah bene bene,comunque per reperire tutte queste long version,sai che si può scrivere alla mediaset?

picciotto
17-05-2012, 17:05

Esatto,è stato ritrasmesso venerdì 11 aprile nel primo pomeriggio su retequattro,ovviamente l'ho registrato,mancavano certe scene della versione cinematografica,che comunque le ho rimontate io sul dvd e la durata è all'incirca di 3 ore!:)

Mariocinema
04-06-2012, 16:00
Ho recuperato la long version trasmessa un mese fa su Rete 4.
La durata è di 148 minuti e non di 208 come dovrebbe essere la "vera" long version.
Sicuramente è stata trasmessa però la long version, ma tagliata in molti punti.
Tempo fa confrontai la long version di Rete 4 con la long version che l'utente Picciotto si è fatto amatorialmente aggiungendo tutte le scene mancanti (161 minuti). I restanti 47 minuti dove saranno?
Ma andiamo alla long version trasmessa da Rete 4.
Ecco le scene (esistenti nella versione normale) che mancano:
- Paolo Villaggio che, arrivato all'hotel discute con gli amici;
- L'inquadratura integrale del "Gatto";
- Il pezzo dove Paolo Villaggio viene ripescato dalla nave con la rete;
- Un pezzo di dialogo al ristorante;
- Una lunga scena di dialogo quando Paolo Villaggio è travestito da donna;
- Maurizio Micheli che racconta le barzellette del morso del cane e della moglie seppellita.

Invece ecco le scene in più:
- Paolo Villaggio tira la buccia di banana e cade dalle scale prima di andare in pineta;
- Nella scena finale del primo episodio Serena Grandi litiga con il fotografo e si avvia a piedi verso l'ospedale;
- Maurizio Micheli incontra Gian al bar e i due parlano dei loro vecchi ricordi;
- Eleonora Brigliadori e Monica Scattini hanno una scena in più in una discoteca;
- Andrea Roncato si dirige al mare prima di prendere il gommone;
- Jerry Calà e Livia Romano sono insieme sull'aereo diretto a Rimini;
- Paolo Bonacelli porta Livia Romano dentro la barca.

L'utente Picciotto (sempre attentissimo) mi ha segnalato una interessantissima curiosità:
Nella long version, quando Jerry Calà arriva a Rimini si vedono tutte le case; questa stessa ripresa nella versione corta è presente all'inizio dell'episodio di Andrea Roncato.

Comunque sono contento di aver recuperato grazie a Rete 4, questa importantissima rarità che è la long version di "Rimini Rimini".

Mariocinema
17-07-2012, 14:25
Intanto su Youtube, stanno caricando alcuni episodi della long version del film.
Per esempio:

- L'episodio di Jerry Calà è diviso in quattro parti: http://www.youtube.com/watch?v=F5bwMl82GiI
http://www.youtube.com/watch?v=CW4N5eu44oI&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=IH0avP96JAE&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=WatCROY3fK4&feature=relmfu

- L'episodio di Andrea Roncato è in una sola parte:
http://www.youtube.com/watch?v=UwJYuowD84M&feature=plcp

Se ne caricheranno altri li segnalerò.

comiche
21-08-2012, 13:24
La versione parzialmente integrale di "Rimini Rimini" è stata ritrasmessa ieri su Iris alle 21:05. C' è stata però qualche piccola differenza rispetto alla versione trasmessa recentemente da Rete 4 (Se ne è accorto Mariocinema).

Mariocinema
21-08-2012, 15:09
La versione parzialmente integrale di "Rimini Rimini" è stata ritrasmessa ieri su Iris alle 21:05. C' è stata però qualche piccola differenza rispetto alla versione trasmessa recentemente da Rete 4 (Se ne è accorto Mariocinema).

Grazie. Si, me ne sono accorto io vedendola ieri. Ho notato che ci sono dei piccoli pezzettini in più qua e la. Per esempio ho notato che nell'episodio di Paolo Villaggio il dialogo con Camillo Milli del gatto è allungato di una battuta, poi prima che Serena Grandi telefona a Paolo Villaggio alla pensione c'è una brevissima scena (proprio pochissimi secondi) a casa di Serena Grandi... e nello spogliarello del biliardo ci sono delle inquadrature diverse, anche se non sequenze in più.

cinema97
10-09-2012, 15:28
Salve, oggi alle 17:00 su Iris danno Rimini Rimini...ne sapete se sarà la long version?

SWAT
10-09-2012, 15:40
Salve, oggi alle 17:00 su Iris danno Rimini Rimini...ne sapete se sarà la long version?

Credo di no, 114' confermato dal fatto che inizia alle 17:05 e alle 19:20 ci sono le Charile's Angels ;)

cinema97
10-09-2012, 18:50
Credo di no, 114' confermato dal fatto che inizia alle 17:05 e alle 19:20 ci sono le Charile's Angels ;)

Hai ragione, stanno trasmettendo la versione cinematografica :)

Mariocinema
10-09-2012, 20:28
Hai ragione, stanno trasmettendo la versione cinematografica :)

Tra l'altro la versione cinematografica corta è diversissima da quella lunga, non solo per il montaggio degli episodi, ma anche per molte scene (alcune delle quali spassose come quella di Micheli e Gian al bar) che nella corta mancano.
I miei episodi preferiti sono sempre quelli di Paolo Villaggio, Maurizio Micheli e Jerry Calà, quello di Andrea Roncato è ottimo, mentre quello di Eleonora Brigliadori così e così.
Le scene memorabili sono sicuramente: i duetti esilaranti Villaggio/Milli, Paolo Villaggio che rimane in acqua senza costume, la parodia Villaggio/Grandi di "9 settimane e mezzo", Maurizio Micheli che canta "Sciambagneee!!!" a Laura Antonelli e Jerry Calà con le sue battute e i suoi tormentoni storici ("E' tanto che aspettavo un'occasione così!").
Nell'episodio di Andrea Roncato ci sono alcune scene divertenti, ma l'episodio dura un po' meno degli altri. Posso capire Andrea Roncato prete sul gommone (sul lato comico), ma Eleonora Brigliadori con un bambino di 10 anni (PioPio!!) è una scena che non ci si aspetta in un film come "Rimini Rimini".

sasiccio
15-04-2015, 00:39
Salve, una curiosità: ma come si chiama la canzone che si sente quando Villaggio arriva all' Hotel Karim?
Per quanto riguarda la versione integrale, ricordo di aver registrato su rete 4, inizio anni 90' l' episodio di Villaggio, che se non sbaglio durava da solo quasi 1h, per essere precisi all' incirca 56-57 minuti. E' possibile anche che sia stato trasmesso singolarmente, ora non ricordo nello specifico.
Sarebbe bello poter recuperare tutto il film nella versione totally uncut.
Un abbraccio a tutti e W il gatto. :)

SWAT
15-04-2015, 00:59
Salve, una curiosità: ma come si chiama la canzone che si sente quando Villaggio arriva all' Hotel Karim?

Dovrebbe essere questa, Valzer Naif.

https://www.youtube.com/watch?v=tlYNcvPq-wg

sasiccio
15-04-2015, 01:08
Dovrebbe essere questa, Valzer Naif.

Grazie Swat, ma ho appena controllato, Valzer naif si sente quando la Grandi e Villaggio sono appoggiati al bar, e lei lo incita a cercarsi un uomo con cui ballare; a questo punto il pezzo che cerco io, scorrendo la soundtrack del film, potrebbe essere Splendido, sempre dell' orchestra Casadei, che non riesco a trovare in rete.

SWAT
15-04-2015, 01:27
Grazie Swat, ma ho appena controllato, Valzer naif si sente quando la Grandi e Villaggio sono appoggiati al bar, e lei lo incita a cercarsi un uomo con cui ballare; a questo punto il pezzo che cerco io, scorrendo la soundtrack del film, potrebbe essere Splendido, sempre dell' orchestra Casadei, che non riesco a trovare in rete.

Hai ragione, ho un paio di vecchi vinili di Casadei se li trovo verifico. Ho guardato anche su iTunes, sicuramente è "Splendido", andando per esclusione.

SWAT
15-04-2015, 14:05
Ho trovato i vinili, ma tra le tracce non v'è Splendido, andremo con un altro liscio...

sasiccio
15-04-2015, 23:57
Ho trovato i vinili, ma tra le tracce non v'è Splendido, andremo con un altro liscio...

Ciao Swat, ho controllato sul sito ufficiale dei Casadei, Splendido è presente nell' album "E viene sabato e poi domenica" del 1978.
Non ne ho trovato alcuna traccia in rete, se qualcuno fosse in grado di reperire l' mp3 sarebbe una delizia per le orecchie. "Vai cor tango!!!" :)

Peppe88
17-04-2015, 13:52
Esiste (lo possiedo io) il 33 giri targato ''cinevox'' con alcune musiche presenti nel film

http://i60.tinypic.com/153up1j.jpg

http://i57.tinypic.com/25u7e50.jpg

SWAT
17-04-2015, 15:11
Esiste (lo possiedo io) il 33 giri targato ''cinevox'' con alcune musiche presenti nel film

Il buon Casadei non è neanche menzionato :(
Riguardo gli Lp parlavo riguardo LP di Casadei che ho ;)

Peppe88
17-04-2015, 22:30
Il buon Casadei non è neanche menzionato :(
Riguardo gli Lp parlavo riguardo LP di Casadei che ho ;)

Si Swat, l'avevo capito, l'ho pubblicato in caso qualche utente volesse conoscere i titoli della colonna sonora del film ;)

Dottor Doc
24-06-2015, 18:16
Trasmesso lunedì 22 giugno 2015 da un'emittente locale della mia regione in ricordo di Laura Antonelli nel giorno della sua morte. La versione trasmessa presentava gli episodi mischiati e non separati uno ad uno. Erano presenti le scene di Paolo Villaggio ripescato dal Peschereccio e con in sottofondo la canzone e la luna bussò, la scena sempre di Paolo Villaggio vestito da donna e le due "surreali" barzellette che Micheli racconta a Laura Antonelli ed ai tre fratelli macellai. Mentre mancavano la scena del "gatto", la scena in cui Jerry Calà è sull'aereo e la scena della buccia di banana.
Film gradevole e che mi strappa sempre un sorriso soprattutto le scene in cui il pretore Ermenegildo Morelli mostra tutta la sua rigidità.

Marco81
21-07-2015, 21:20
ma sabato su iris è stata trasmessa la long version ???
????

Peppe88
22-07-2015, 13:43
Sabato è stata trasmessa per la terza volta (11 Maggio 2012 e 20 Agosto 2012) la versione parzialmente integrale della durata di 143 minuti

Renato
22-07-2015, 13:47
la versione parzialmente integrale

Questa, te ne do atto, è notevole.

Peppe88
22-07-2015, 14:10
Questa, te ne do atto, è notevole.

:D effettivamente rileggendo la frase c'è un certo contrasto ma non sapevo come chiamarla

wilbur87
11-08-2016, 18:18
siccome ancora nessuno lo ha fatto allora ci penso io...
Sabato 13 Agosto dopo 24 anni su Iris la versione integrale di Rimini Rimini, registrate e condividete mi raccomando!!!

matte
11-08-2016, 23:17
Buona segnalazione, ma a che ora è? La sera, immagino.

Sexy94
12-08-2016, 12:18
Buona segnalazione, ma a che ora è? La sera, immagino.
Alle 21 su iris

ilmaliano
16-08-2016, 19:35
siccome ancora nessuno lo ha fatto allora ci penso io...
Sabato 13 Agosto dopo 24 anni su Iris la versione integrale di Rimini Rimini, registrate e condividete mi raccomando!!!

Ciao

Con la versione trasmessa da Iris sabato scorso e le parti prese dal DVD (tipo i titoli) il film arriva quasi a 176 minuti

Qualcuno conosce con precisione la durata della versione trasmessa per la televisione negli anni '80?
C'è chi parla di 3 ore, chi di 3 ore e mezza...

Peppe88
17-08-2016, 10:20
Io l'ho registrata, ripulita dalla pubblicità e con quasi tutti i titoli di coda tagliati (da Iris non da me :-)) dura 172 Minuti e 9 Secondi, la versione in due parti andata in onda in due serate su Canale 5 ha una durata di 178 Minuti (C'è da considerare per fare un raffronto tra versione Canale 5/Iris che quando il film veniva trasmesso in due parti c'era la sigla iniziale/finale (completa) in entrambe le serate)

A.N.
18-08-2016, 15:46
Io ho una versione televisiva (trasmessa da Iris) che dura 143'40" e un'altra versione televisiva (sempre trasmessa da Iris) che dura 172'10" (entrambe con titoli di coda incompleti). La versione cinematografica, che aveva un montaggio diverso, durava invece 109'44" Pal.

Er`MuReNa
18-08-2016, 15:55
Io ho una versione televisiva (trasmessa da Iris) che dura 143'40" e un'altra versione televisiva (sempre trasmessa da Iris) che dura 172'10" (entrambe con titoli di coda incompleti). La versione cinematografica, che aveva un montaggio diverso, durava invece 109'44" Pal.

la versione che dura 143 è una versione semi integrale trasmessa un paio di volte negli ultimi anni.ne ho una versione personale ma si trova anche su emule.quella da 172 è stata trasmessa sabato,se potresti caricarla da qualche parte tipo mega.co.nz che offre 50gb di spazio e condividessi qui il link faresti contento me e altre persone che per vari motivi non hanno potuto vederla/registrarla

Marco81
30-08-2016, 00:05
ma la scena del "gatto" di serena grandi ... è censurata o appare in tutta la sua magnificenza ???? :-p:-p:D:D

Peppe88
03-09-2016, 13:39
Stasera su Iris a partire dalle 23 verrà ritrasmessa la versione da 170 Minuti

matte
03-09-2016, 15:59
Vediamo se stavolta mi ricordo di registrarlo.

kolor
04-09-2016, 16:52
Purtroppo mi è sfuggita pure questa, ieri 3 settembre 2016, trasmessa la long version ho calcolato 170 o giù di lì.

johnnyb
04-09-2016, 19:59
due interruzioni pubblicitarie in meno e stavola titoli di coda completi

esorciccio
15-09-2016, 10:50
Salve a tutti ragazzi, qualcuno è riuscito a registrare il film...il 4 settembre casualmente sono riuscito a vedere il film dall'episodio di villaggio inoltrato...e per la prima volta ho visto scene inedite, ero quasi emozionato....:D qualcuno puo metterlo on line oppure passarmi un link su cui vederlo, sarei disposto anche a pagare:D

- - - - - - - - - -

Vediamo se stavolta mi ricordo di registrarlo.

ciao, per caso sei riuscito a registrarlo?

Renato
15-09-2016, 10:58
Come si vede che non c'è più il forum di nocturno.

Del resto era obsoleto.

esorciccio
15-09-2016, 11:12
Come si vede che non c'è più il forum di nocturno.

Del resto era obsoleto.

io ho il dvd della versione normale, non credo che sui vari forum esista caricata questa long version, ecco perche mi sto rivolgendo ai cultori del genere :D

Peppe88
10-07-2017, 10:33
Per chi non è riuscito a vederlo lo scorso anno, ripassa su Iris Domenica 16 Luglio a partire dalle 17.00 la versione integrale da 170 Minuti

Renato
10-07-2017, 11:01
La versione televisiva NON è la versione integrale, è la versione televisiva.