PDA

View Full Version : Gatti rossi in un labirinto di vetro

gimsey909
18-09-2006, 17:54
http://img257.imageshack.us/img257/1897/img268865lrg.jpg

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=14125

Visto recentemente questo film lenziano. Belle location esterne (Barcellona) e discreto gineceo all'opera (Brochard in erba et cetera). Sceneggiatura non propriamente lineare, un po' troppo didascalica. Però, gli stilemi del thriller all'italiana sono usati alla perfezione.
Volevo fare due domande ai super esperti:
1) ho visto il film in una buona edizione, con un formato che mi sembrava corretto, titoli di testa in inglese, audio italiano tranne la scena "saffica" con audio in inglese. Qualcuno mi spiega di che razza di versione si tratta e se ne esistono altre?
2) l'attrice negretta, che si vede anche in altri film dell'epoca, come si chiama e che fine ha fatto?
Grazie

ivanrassimov
18-09-2006, 18:11
La moretta/negretta credo che subito dopo si sia data all'hard di massaccesiana memoria. Chiedere al Senator Grattarola per conferme.
Tornando al film e detto tra noi, dopo IL COLTELLO DI GHIACCIO, il peggior giallo lenziano.

bobby keller
18-09-2006, 19:27
mah invece è il miglior giallo lenziano

El topo
18-09-2006, 20:51
1) ho visto il film in una buona edizione, con un formato che mi sembrava corretto, titoli di testa in inglese, audio italiano tranne la scena "saffica" con audio in inglese. Qualcuno mi spiega di che razza di versione si tratta e se ne esistono altre?

Dovrebbe essere la vhs General Video Recordings con master inglese (The Secret Killer).

2) l'attrice negretta, che si vede anche in altri film dell'epoca, come si chiama e che fine ha fatto?
Grazie

Ines Pellegrini. Dovrebbe essersi ritirata dalle scene dopo Sono un fenomeno paranormale. Forse A.N., o chi per lui, ne sa qualcosa di più.

gimsey909
19-09-2006, 17:29
Hard massaccesiano? Ma quella non era Lucia Ramirez (o qualcosa del genere)? Effettivamente dovrebbe invece trattarsi di Ines Pellegrini. Non ho visto Il coltello di ghiaccio. Comunque, se questi sono i film brutti... ben vengano.

Caltiki
19-09-2006, 17:30
Comunque, se questi sono i film brutti... ben vengano.
Concordo. A me è piaciuto moltissimo. Trovo poi straordinaria la colonna sonora.

ronk
20-09-2006, 16:47
La moretta/negretta credo che subito dopo si sia data all'hard di massaccesiana memoria. Chiedere al Senator Grattarola per conferme.
Tornando al film e detto tra noi, dopo IL COLTELLO DI GHIACCIO, il peggior giallo lenziano.

Ma chi, quella che ha partecipato nel film Il fiore delle Mille e una notte di Pasolini??

A.N.
20-09-2006, 18:17
Si tratta della milanesissima Ines Pellegrini, già nudo frontale nel film di Pasolini, che con l'hard non c'entra niente. Occhio, piuttosto, alla presenza del grande Georges Rigaud, frequentatore quasi stabile di tutti i thriller italo-spagnoli di quegli anni.

Tuchulcha
20-09-2006, 18:39
Occhio, piuttosto, alla presenza del grande Georges Rigaud, frequentatore quasi stabile di tutti i thriller italo-spagnoli di quegli anni.

Attore che ho sempre apprezzato. Come dimenticare le sue interpretazioni in thriller come Tutti i colori del buio o Perchè quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? Fra l'altro, chi era che lo doppiava in Italiano? Aveva una voce davvero impostata, e a mio parere rendeva benissimo la recitazione del bravo Rigaud.

A.N.
20-09-2006, 18:48
Bravo Corrado, hai colto il punto essenziale.
Il doppiatore di Rigaud nella maggior parte dei casi era l'inarrivabile Gualtiero De Angelis. Provate a risentire il finale di "Quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer", quando dice la famosa frase tipo: "Sìì, e adesso toccherà a te...". Indimenticabile.

MAURO CIAVAZZARO
28-12-2006, 18:32
non male,anche se il movente spiegato nel finale e' un po' troppo contorto per me il miglior omicidio e' quello della lesbica,con l'inquadratura del portacenere!!
GEORGES RIGAUD e' un attore culto!!,tra l'altro in questo film(purtroppo) non e' doppiato da GUALTIERO DE ANGELIS ,e nella LUCERTOLA e' doppiato in maniera splendida da GIANFRANCO BELLINI(scomparso da poco,sigh)

meskalamdug
06-01-2007, 22:46
Ottimo thriller,voto:7

Don Carrasco
12-10-2007, 22:28
Annunciata l'uscita in DVD il 5/12/2007!
Ecco i dati tecnici presi da videociak.net:

Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 2.35:1 Formato 4/3
Audio Dolby Digital Mono Originale
Contenuti Edizione da collezione ricca di Extra , Documenti dell'epoca e dichiarazioni dei personaggi . Nuovo transfer dal negativo originale integrale restaurato . Trailer Originale .

Il prezzo è ottimo, 8,90 euro

Bye

Giorgio Brass
13-10-2007, 10:40
Copertina:

http://i21.tinypic.com/9pyn2e.jpg

liberAnomalia
13-10-2007, 13:53
Annunciata l'uscita in DVD il 5/12/2007!
Ecco i dati tecnici presi da videociak.net:

Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 2.35:1 Formato 4/3
Audio Dolby Digital Mono Originale
Contenuti Edizione da collezione ricca di Extra , Documenti dell'epoca e dichiarazioni dei personaggi . Nuovo transfer dal negativo originale integrale restaurato . Trailer Originale .

Il prezzo è ottimo, 8,90 euro

Bye

grande notizia.. di questo film ho la vhs LF che, almeno la mia, spesso presentava fastidiosi disturbi audio.. se ricordo bene si trattava di distorsioni:mad:
è arrivato il momento di "archiviarla";)

Markus
13-10-2007, 15:06
molto bene!...molto bene!!!, grande film.
Anche in questo caso (scusate se mi ripeto), mi domando se gli extra cosi' succosi scritti da videociak, siano veritieri...mmmm

uomomorto
17-12-2007, 14:07
Devo dire che tra i thriller-gialli di Lenzi considero questo (parere ovviamente personale) il più banale. Che non vuol dire brutto! Direi che è un classico giallo di quegli anni, però troppo classico da diventare poco interessante e con pochi colpi di scena. Poi il movente finale lo trovo un po' ridicoletto, c'è sempre un prete di mezzo (vedi 7 orchidee, nightmare beach) che sembra finirci dentro, omicidio poco gustosi (ma non prioritari a mio parere), le location non mi sono paiciute quasi per niente, i tentavi di depistare il vero assassino sono prevedibilissimi e altre cosette che ora non ricordo.
A mio avviso, è decisamente più interessante e fuori schema Il coltello di ghiaccio che mi ha davvero stupito al contrario di quanto ho letto qui. Ovviamente "7 orchidee" sta sopra. :)

Shanghai Joe
17-12-2007, 14:16
uomomorto, ultimatum, usa il tasto spoiler.

uomomorto
17-12-2007, 20:52
Scusa, ma non ho svelato niente di compromettente!! Non l'ho usato apposta lo spoiler perchè non lo era necessario visto che non ho anticipato nulla.

PS: avrei voluto dire questo in MP ma non reisco a invarne, nonho proprio l'icona. come mai?

Shanghai Joe
18-12-2007, 08:53
Scusa, ma non ho svelato niente di compromettente!! Non l'ho usato apposta lo spoiler perchè non lo era necessario visto che non ho anticipato nulla.

PS: avrei voluto dire questo in MP ma non reisco a invarne, nonho proprio l'icona. come mai?

Non hai l'accesso al servizio PM.
Effettivamente non hai spoilerato della serie "Alla fine si scopre che l'assassino è..." (altrimenti ci stava l'ammonizione) però tiri in ballo personaggi (e relativi sopsetti) che possono, anche in modo latente, condizionare la visione del film. Nel dubbio, datonsi che mr.CUG ha forgiato per noi l'apposito tasto "spoiler", usalo senza parsimonia.

Voster semper voster
Shanghai Joe

stubby
24-12-2007, 00:49
le location non mi sono paiciute quasi per niente, i tentavi di depistare il vero assassino sono prevedibilissimi e altre cosette che ora non ricordo.

Appena finito di vedere, non è il migliore giallo italiano che ho visto fino ad ora ma non è affatto male, le location mi sono piaciute, ma soprattutto non ho trovato affatto banale i tentativi di depistaggio del regista, nel celare l'identità dell'assassino, a mio modo di vedere, l'identificazione non è del tutto certa fino alla fine del film.
Molto bella la colonna sonora, ho avuto varie situazioni di dejavu durante la visione, probabilmente lo devo aver visto in tenera età con i miei genitori.

nicolino
28-12-2007, 21:44
L'ho visto ieri sera,e devo dire che è un buon giallo.Ho visto di seguito "Sette orchidee macchiate di rosso"e a seguire"Gatti rossi...".Mi erano appena arrivati,e non ho resistito alla tentazione di vederli subito entrambi.Il primo dei due mi è parso superiore.

stampante
04-01-2008, 18:47
Ma anche questo DVD Next Video è letterboxed? O è una buona edizione?

mister.steed
04-01-2008, 18:49
Ma anche questo DVD Next Video è letterboxed? O è una buona edizione?
E' letterboxed come le 7 orchidee e si vede anche molto peggio...

stampante
17-07-2008, 21:58
E' di qualità appena sufficiente il DVD Next Video.
Il master è stato ripulito, ma la definizione video, nella visione su schermo panoramico, è abbastanza penalizzata della codifica letterbox. I colori non sono molto brillanti e, per una decina di minuti, è presente un puntino bianco ancor più fastidioso di quello ormai famoso di "Sette orchidee ...".
L'audio è sufficiente.
La recensione di videoarcheologia.it mi sembra ottimistica.

Il film è un giallo piuttosto artificioso, nel quale Lenzi, volendo mantenere sempre ampia la rosa dei sospetti, durante ogni delitto, isola e sparpaglia per la città tutti i papabili assassini, evitandogli così di avere un'alibi. Il thrilling, purtroppo, latita.

Herr Bitch
25-08-2008, 11:15
Visto ieri, carino fino al finale con movente piuttosto ridicolo secondo me.
Non si capisce poi come il prete possa sapere che nelle foto fatte dalla tizia compare l'assassino.

ivanrassimov
25-08-2008, 12:23
E' di qualità appena sufficiente il DVD Next Video.
Il master è stato ripulito, ma la definizione video, nella visione su schermo panoramico, è abbastanza penalizzata della codifica letterbox. I colori non sono molto brillanti e, per una decina di minuti, è presente un puntino bianco ancor più fastidioso di quello ormai famoso di "Sette orchidee ...".
L'audio è sufficiente.
La recensione di videoarcheologia.it mi sembra ottimistica.

E siamo proprio sicuri che il formato sia quello corretto? Secondo me non è neanche "panoramico", oltre a non essere letterbox.....

anchorman
31-08-2008, 08:25
Gatti rossi in un labirinto di vetro e' a mio parere un prodotto qualitativamente elevato e congegnato su solide basi. Lenzi, se vuole e' capace di spunti notevoli.:)

Grazie,Marì
31-08-2008, 18:46
movente ridicolo ma atmosfera piuttosto inquietante

uomomorto
01-09-2008, 00:06
Gatti rossi in un labirinto di vetro e' a mio parere un prodotto qualitativamente elevato e congegnato su solide basi. Lenzi, se vuole e' capace di spunti notevoli.:)

Sì, però non penso che sia qui che abbia tirato fuori il meglio. Tra i suoi gialli è forse quello che mi è piaciuto di meno ma dovrei pensare pensare pensare...

anchorman
01-09-2008, 00:15
Sì, però non penso che sia qui che abbia tirato fuori il meglio. Tra i suoi gialli è forse quello che mi è piaciuto di meno ma dovrei pensare pensare pensare...Apprezzo la tua citazione:ho solo detto che Lenzi puo'........certamente tutti i punti di vista possono essere controbattuti...:)

Grazie,Marì
22-07-2009, 21:34
l'ho rivisto stasera, mi piace sempre. La colonna sonora è davvero un bel pezzo tipicamente della prima metà anni '70...
L'atmosfera nella casa degli orrori nel luna park l'ho rivalutata...

Jacopetto & Prospero
10-12-2009, 14:47
Bello!
Lenzi abbandona il thriller morboso alla Carrol Baker per dedicarsi all'argentismo. Anche se non è ne cimarosa ne pastore, quindi sa donare un'impronta sempre di classe alle sue opere.
Violento e cinico al punto giusto, ottime scene catalane, bella la musica del mai troppo celebrato Nicolai.
Promosso

martello_thehammer
11-12-2009, 19:11
La prima volta lo vidi su reti mediaset. Non ricordo se fosse Cinzia Lenzi o Gabriella Golia. Non un capolavoro ma diverse buone sequenze. L'ambientazione spagnola decisamente gradita. Lo rivedrò durante le feste

Grazie,Marì
12-12-2009, 14:46
Non ricordo se fosse Cinzia Lenzi o Gabriella Golia.

??? che cosa intendi dire?

stubby
12-12-2009, 19:16
Non ricordo se fosse Cinzia Lenzi o Gabriella Golia.

??? che cosa intendi dire?

Intende dire che non ricorda il canale mediaset in quanto la Golia era la storica annunciatrice di Italia 1 mentre Cinzia Lenzi di Rete 4.

Grazie,Marì
13-12-2009, 10:26
Intende dire che non ricorda il canale mediaset in quanto la Golia era la storica annunciatrice di Italia 1 mentre Cinzia Lenzi di Rete 4.

Capito...di solito è Rete 4 che manda(va) questi film

almayer
03-01-2011, 13:10
Visto Sabato notte come primo film dell'anno, a mio avviso non all'altezza degli altri suoi film, è evidente la povertà dei mezzi della produzione. Lenzi ci mette del suo e, grazie anche alla sua conoscenza di Barcellona, riesce a tirar fuori belle immagini accompagnate dalle belle musiche di Bruno Nicolai. Interessanti anche i tentativi di sviare i sospetti dello spettatore, anche se Lenzi nell'intervista (curata da Nocturno) del DVD ammette di aver messo un possibile spoiler all'inizio del film, da cui si dovrebbe dedurre l'identità dell'assassino. Peccato per il dvd in Letterbox.

MAURO CIAVAZZARO
04-02-2014, 20:55
Si infatti la mia era solo una curiosità,ma per curiosità le edizione tedesche come sono ?,anche se io mi tengo il dvd italiano più che buono.

Giorgio Brass
04-02-2014, 21:15
Ce n'è una ufficiale (della Marketing) che ormai avrà una decina di anni. Buon video e audio solo in tedesco e inglese. Niente extra.
Poi c'è una pletora di bootleg in puro stile tedesco dove queste edizioni abusive impazzano.

anche se io mi tengo il dvd italiano più che buono.

Beh oddio... È pure letterbox!

georgeromero
05-02-2014, 11:24
il dvd italiano è una ciofeca...pagato 20 euro su ebay...mi veniva da piangere...oddio meglio di niente...qualità moolto scarsa imho...ma il dvd tedesco si vede meglio???prezzi umani???uncut???

Giorgio Brass
05-02-2014, 11:28
Il master del dvd tedesco è molto buono (nonché anamorfico) ma non ha l'italiano.
I titoli sono in inglese con una sovrimpressione del titolo tedesco.

Emiliano Michelini
05-02-2014, 13:03
Il master del dvd tedesco è molto buono (nonché anamorfico) ma non ha l'italiano.
I titoli sono in inglese con una sovrimpressione del titolo tedesco.

Non era uscito anche per la X Rated?

Giorgio Brass
05-02-2014, 13:05
Sì, come bootleg, appunto :D

georgeromero
05-02-2014, 17:27
http://www.amazon.de/Labyrinth-Schreckens-John-Richardson/dp/B000078K34/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1391617479&sr=1-2&keywords=Umberto+Lenzi

si tratta di questa Brass ??? se è questa la prendo e mi faccio un bel mux...il video del dvd nextvideo era terribile(meglio di niente comunque)mi aspettavo qualcosina di meglio....sarebbe bello sapere se è la stessa versione presente nel dvd italiano...

Giorgio Brass
06-02-2014, 01:53
Sì, se amazon non ha messo una cover a caso.

alexscorpio
09-05-2014, 03:07
https://i1.ytimg.com/vi/y2VJEXiZYTU/hqdefault.jpg

Rivisto l'altra sera dopo un po che non lo vedevo, mi è piaciuto molto... anche perchè francamente non lo ricordavo nemmeno piu' e, fino all'ultimo ho avuto dubbi sull'identità del colpevole!!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=SBfsqQwx7kk

roller
25-09-2014, 22:05
Presa l'edizione Sinister e purtroppo è piuttosto mediocre. Il master è anamorfico ma ha praticamente la stessa resa di quello della Next zoomato sui televisori 16:9. I titoli di testa sono in inglese con il titolo The Secret Killer e sotto a mo' di sottotitolo quello tedesco (quindi penso che il master sia quello tedesco). L'edizione Next ha i titoli in italiano (tra l'altro di qualità video buona che poi si abbassa con l'inizio del film vero e proprio...).
Il Sinister ha l'audio leggermente migliore e la stessa featurette con Lenzi del dvd Next. Perde il trailer italiano della vecchia edizione.
Insomma chi ha la vecchia dovrebbe fare veramente a meno di comprarlo... che palle! (per fortuna l'ho pagato 7.90 su amazon...)
Ciao Ciao

PS: la fascetta e la serigrafia sul dvd sono veramente eccellenti e soddisfano il lato feticistico di comprare e ricomprare film visti e rivisti! :-)

Giorgio Brass
25-09-2014, 23:10
Il Sinister ha (...) la stessa featurette con Lenzi del dvd Next.

Non disinformiamo, per favore.
La mia featurette del DVD Sinister è nuova di zecca e non ha nulla a che fare con quella del DVD Next.

roller
26-09-2014, 07:08
Non disinformiamo, per favore.
La mia featurette del DVD Sinister è nuova di zecca e non ha nulla a che fare con quella del DVD Next.

Si scusami, non avevo riverificato quella Next. Mi ha ingannato il racconto iniziale di Lenzi su come è nato il film che mi sembrava di aver già sentito con quelle parole...
Poi questa dura 23 minuti contro gli 8 della Next! Appena possibile la vedrò per intero: non ho buttato completamente i miei soldi per questa edizione!
Ciao e scusa ancora.

liberAnomalia
27-09-2014, 14:38
a me francamente la resa del master tedesco usato da SF mi pare superiore a quella del master letterbox Next zoomato.
per me l'upgrade ci sta tutto... aspettando un bluray, ovvio.

georgeromero
27-09-2014, 15:56
Ma quindi sinister ha usato lo stesso master del dvd tedesco ?

liberAnomalia
27-09-2014, 16:19
Ma quindi sinister ha usato lo stesso master del dvd tedesco ?

presumo di si, il master sembra quello.
aggiungici la featurette di 23 minuti by F-O-R... imho un disco consigliabile

liberAnomalia
03-10-2014, 09:46
cmq sbagliavo. roller ha ragione: ricordavo messo decisamente peggio il dvd Next di Gatti Rossi... ieri per scrupolo, dopo aver visto il disco SF ho controllato il vecchio dvd e devo dire che quel master tiene ancora botta malgrado la codifica letterbox.
la cosa positiva del master tedesco è che almeno è anamorfico... ma la definizione è altalenante e la colorimetria un pò troppo tendente al giallognolo.
insomma se prima, dopo una rapida occhiata al master, avevo parlavo di upgrade, oggi mi tocca ridimensionare... perché sostanzialmente è un'edizione più o meno equivalente.
in compenso l'intervista a Lenzi è molto interessante, ovviamente chi segue da tempo il regista già conosce bene i suoi aneddoti ma è sempre un piacere ascoltarlo raccontare.

Xtorm
13-10-2014, 17:52
4 screenshots dal dvd SINISTER

http://t5.pixhost.org/thumbs/1266/23521015_vlcsnap-00001.png (http://www.pixhost.org/show/1266/23521015_vlcsnap-00001.png)http://t5.pixhost.org/thumbs/1266/23521017_vlcsnap-00002.png (http://www.pixhost.org/show/1266/23521017_vlcsnap-00002.png)http://t5.pixhost.org/thumbs/1266/23521019_vlcsnap-00003.png (http://www.pixhost.org/show/1266/23521019_vlcsnap-00003.png)http://t5.pixhost.org/thumbs/1266/23521021_vlcsnap-00004.png (http://www.pixhost.org/show/1266/23521021_vlcsnap-00004.png)

Giorgio Brass
25-08-2015, 17:20
Ma questo dvd è fuori commercio ora?

Perché diversi siti (tra cui amazon e ibs) lo danno disponibile dal 20 ottobre 2015?

Maldorath
13-09-2015, 13:51

Perché diversi siti (tra cui amazon e ibs) lo danno disponibile dal 20 ottobre 2015?

faccio la stessa domanda anche io.
E poi perchè lo danno senza la featurette come extra??

Alex Montel
11-10-2015, 23:16
Si.

Perché diversi siti (tra cui amazon e ibs) lo danno disponibile dal 20 ottobre 2015? E' una nuova edizione.

Giorgio Brass
12-10-2015, 08:51
Ma è uguale all'altra?

Alex Montel
12-10-2015, 15:11
La scheda tecnica del dvd in in uscita:

Produzione CG Entertainment
DVD 9
Durata 100 min.
Video 1.85:1
Audio
Inglese Dolby Digital Dual Mono
Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli Italiano
Extra Presentazione di Luigi Cozzi

Non ricordo i dati dell'altro ma mi pare una semplice ristampa.

Giorgio Brass
12-10-2015, 15:26
In effetti anche il retro della cover che si trova su amazon parla di una presentazione di Cozzi come extra.
Cosa strana perché nella precedente edizione mi pare che non ci fosse nulla del genere, l'unico extra era la mia featurette con Lenzi, mah... Misteri della Sinister...

http://s1.postimg.org/lj0ymt0tb/71sae92_LTm_L_SL1081.jpg

Giorgio Brass
05-11-2015, 17:09
L'immagine qui sopra è sbagliata, il dvd contiene la mia featurette con Lenzi, l'ho appena preso.

psaicous1975
18-11-2017, 22:07
Adorabile questo giallo di Lenzi!!
Non me lo ricordavo così bello.
Ho appena terminato la visione del Blu-ray X-Rated e mi ritengo più che soddisfatto dell'ottima resa video.
Titoli di testa/coda in italiano. Sub non removibili (cosa cmq risolvibile con copia di back-up).
Attenzione per chi acquisterà la mediabook non per il blu-ray ma per up-gradare il pessimo dvd italiano: al posto del dvd clone ho trovato un film che non c'entra un cazzo (Night of the Scarecrow)... Pensavo ad un errore di impacchettamento ed invece - come indicato sul retro della mediabook - non hanno messo Gatti Rossi sul dvd ma proprio un altro film! Vabbe'...tanto a me interessava il blu-ray.

Severino Cicerchia
27-11-2017, 10:52
L'immagine qui sopra è sbagliata, il dvd contiene la mia featurette con Lenzi, l'ho appena preso.

In soldoni se ho ben inteso sia la prima che la seconda (edizione? tiratura?) del film su Sinister hanno entrambe la featurette di Lenzi fatta da Brass come extra e stop, e mai (?) l'introduzione di Cozzi; questo nonostante sulla prima copertina ci sia solo scritto Lenzi, sulla seconda solo Cozzi.

E' corretto? Chiedo perchè in vendita/circolazione ci sono ancora entrambe

Giorgio Brass
27-11-2017, 11:17
Così pare...
Ma conoscendo l'editore e la sua nota trasparenza tutto è possibile.
Da quello che so entrambe le edizioni Sinister di questo film hanno come extra la mia featurette con Lenzi (che NON È quella del dvd Next, ormai introvabile e non contengono nulla con Cozzi, mai interpellato su questo film, peraltro.

Severino Cicerchia
27-11-2017, 15:46
... la mia featurette con Lenzi (che NON È quella del dvd Next, ormai introvabile)...

Lo speciale/extra (che il retro copertina indica come "Documentario") del DVD Next, trailer a parte, si intitola "Nel segno del giallo", ma ignoro durata e contenuti, forse se ne è dettagliato in cima a questo thread. Ho guardato su YT per capire se fosse stato caricato, ma non ve n'è traccia, idem da ricerche su Google.

Tra l'altro un vero peccato che le edizioni Sinister, nonostante riproducano saggiamente l'ottimo manifesto dell'epoca, abbiano inspiegabilmente modificato il colore della scritta dei titoli di copertina, dal giallo originale al rosso. :mad:

Blu petrolio
27-11-2017, 15:55
Lo speciale/extra (che il retro copertina indica come "Documentario") del DVD Next

Se non ricordo male in quell'intervista o in quella contenuta nell'omologa edizione di "Sette orchidee macchiate di rosso" Lenzi spoilerava TUTTI i suoi gialli. All'epoca bestemmiai come un'anguilla di Comacchio.
Mi perdonerai se non controllo, ma a tutt'oggi ancora non li ho visti tutti ed eviterei di rinfrescarmi la memoria :D
Son ricordi vecchi di dieci anni, quindi prendili con le molle. Se qualcuno può essere più preciso confermi o mi smentisca.

matte
27-11-2017, 23:06
Non sapevo che le anguille di Comacchio fossero in grado di bestemmiare, animali evoluti allora..... :D

Giorgio Brass
28-11-2017, 08:47
Questa è la mia (ormai vecchissima) featurette (inizialmente concepita per un dvd francese che non uscì mai).
In effetti qui Umberto spoilera di brutto quindi maneggiate con cautela se non volete rivelazioni indesiderate

http://www.youtube.com/watch?v=ninVMwZzY1w

Severino Cicerchia
23-01-2018, 21:20
Questa è la mia (ormai vecchissima) featurette (inizialmente concepita per un dvd francese che non uscì mai)....

http://www.youtube.com/watch?v=ninVMwZzY1w

Giorgio se lo ricordi, a quando risale esattamente l'intervista dello speciale di cui sopra? lo domando anche perchè, e lo ribadisco visto che non l'hai specificato tu nel messaggio precedente, la stessa è, salvo il titolo iniziale, identica in tutto e per tutto a quella presente come extra sul DVD Sinister del 2014 (idem la seconda uscita sempre loro di un anno dopo).

Mi ha comunque un po' sorpreso, e lo dico senza polemiche, vedere la tua pubblicazione della stessa qui visto che il DVD Sinister appare comunque ancora in catalogo e immagino fosse stata regolarmente licenziata e pagata da loro a te....o mi sono perso qualcosa della vicenda oppure è ufficialmente fuori catalogo il titolo per loro?

Davvero comico il fatto che nella sinossi del DVD Next su Amazon si sveli chi è l'assassino del film di Lenzi! Se non volete saperlo, non leggete...........:D

https://www.amazon.it/Gatti-Rossi-Labirinto-Martine-Brochard/dp/B0013XRYU2/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1516738047&sr=1-2&keywords=gatti+rossi

Giorgio Brass
23-01-2018, 22:03
Ti confermo che la featurette che trovi su YouTube è la stessa pubblicata sul DVD Sinister.
Era stata fatta per il DVD NeoPublishing che però non uscì mai quindi sono stati cambiati i credits dal francese all’italiano.
A memoria è stata girata nel 2009 ma potrei sbagliarmi. Forse era pure il 2008, boh.

È su YouTube in versione non indicizzata (la si trova solo se si ha l’indirizzo esatto - o se la si vede qui - perché tramite la ricerca non si trova) da molto prima che uscisse il dvd (due anni, credo, o poco meno).

Severino Cicerchia
24-01-2018, 18:34
....Ho appena terminato la visione del Blu-ray X-Rated e mi ritengo più che soddisfatto dell'ottima resa video.
Titoli di testa/coda in italiano. Sub non removibili (cosa cmq risolvibile con copia di back-up).....

E' quindi questa su BD come qualità dell'immagine la versione definitiva/corretta in italiano del film (sottotitoli forzati a parte ma titoli italiani inclusi) e comunque è netto il miglioramento rispetto alle edizioni precedenti Next e Sinister (che ricalcava se non erro la X rated precedente)?

psaicous1975
26-01-2018, 01:59
E' quindi questa su BD come qualità dell'immagine la versione definitiva/corretta in italiano del film (sottotitoli forzati a parte ma titoli italiani inclusi) e comunque è netto il miglioramento rispetto alle edizioni precedenti Next e Sinister (che ricalcava se non erro la X rated precedente)?

Miglioramento netto è dir poco.
Non sono propriamente un esperto di alta definizione ma, a mio avviso, ha un impatto video eccellente.
Niente a che vedere con i dvd precedenti!!

Giorgio Brass
26-01-2018, 08:00
Credo che comunque non sarà l’unico blu ray europeo. Ora che c’è il master ne arriveranno certamente degli altri a breve.

Mister Wardh
18-07-2018, 11:41
Credo che comunque non sarà l’unico blu ray europeo. Ora che c’è il master ne arriveranno certamente degli altri a breve.

A conferma di quanto sospettato da Giorgio eccolo annunciato sul sito della 88Films in preordine:

https://88-films.myshopify.com/collections/pre-orders/products/eyeball-the-italian-collection-45

Alex Montel
31-07-2018, 20:15
In uscita anche per "Le Chat qui fume", il primo di ottobre.

Giorgio Brass
13-08-2018, 11:01
Un confronto - abbastanza impietoso, a dire il vero - tra la colorimetria del master dei francesi e quello degli inglesi (che è quello con una forte dominante rosa).

La fonte da cui arriva quest'immagine è più che affidabile.

https://s22.postimg.cc/pp3smhcy9/39105894_10216760251778005_8101518710759489536_n.j pg

Zardoz
21-08-2018, 18:12
Rece su www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_63/eyeball_blu-ray.htm
P.S. In effetti, confrontata con l'edizione francese, quella dominante "rosata" pare discutibile..

barrett
22-08-2018, 16:58
sì il grading è veramente troppo spinto sul rosa nella release 88, ma credo prenderò cmq il disco UK, di solito i francesi hanno degli encoding abbastanza scarsi sui BD, a meno che di recente non abbiano cambiato registro...

Nembokid
23-08-2018, 09:09
Boh, io me sa che sto diventando daltonico... io tutto questo "rosa" fortemente dominante non lo vedo, anzi, il bianco che deve essere bianco lo vedo proprio bianco, non mi sembra ci sia uno sbilanciamento cromatico verso il rosso! Boh
Sono curioso di vedere il confronto con la transalpina.

Giorgio Brass
24-08-2018, 12:55
Un altro confronto

https://image.ibb.co/bYuWLz/ddd.jpg

barrett
25-08-2018, 10:49
eilà decisamente meglio il grading dei francesi (anche se noto un po' di black crush)... e stavolta sembrerebbe pure buona la compressione!! quando esce il loro disco? sub forced o no?

Giorgio Brass
25-08-2018, 18:26
Esce la seconda metà di ottobre.
Dei sottotitoli non so ancora nulla.

Nembokid
28-08-2018, 21:18
Thanks! effettivamente......

Ottimo lavoro transalpino!

Giorgio Brass
28-09-2018, 10:11
https://i.postimg.cc/CLXm17h3/42363962_1550021531811093_1534050477182812160_n.pn g

Il blu ray francese