PDA

View Full Version : I Miti del calcio

enrico
26-04-2005, 23:16
Dopo gli album la Gazzetta continua a prosciugarmi il portafogli...

http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/edicola/miti_calcio/

Stamani ho preso il primo... non ho resistito alla tentazione :P

drugo
27-04-2005, 12:52
Sarebbe da disquisire parecchio sulla scelta di taluni giocatori.
Cmq il primo è d'obbligo prenderlo. Inutile dire di chi si tratta.
Dico solo che a chi non lo acquista gli cancellerò i post da qui a venire... :lol:
Mi sembra poi che ad un occhiata fugace sia anche ben fatto. Con commenti, interviste...E io ogni volta mi commuovo quando vedo il messia :cry:

Lollauser
27-04-2005, 14:44
Sarebbe da disquisire parecchio sulla scelta di taluni giocatori.
Cmq il primo è d'obbligo prenderlo. Inutile dire di chi si tratta.
Dico solo che a chi non lo acquista gli cancellerò i post da qui a venire... :lol:
Mi sembra poi che ad un occhiata fugace sia anche ben fatto. Con commenti, interviste...E io ogni volta mi commuovo quando vedo il messia :cry:

Te quoto in toto

:prayer: http://www.granma.cubaweb.cu/2003/10/30/deportes/maradona.jpg

Venticello
27-04-2005, 14:48
Preso e visto ieri sera.....altro che Milan-PSV.....

eraserhead
27-04-2005, 15:29
... quali giocatori sono stati scelti? ce n'è uno su garrincha??

Venticello
27-04-2005, 17:04
L'unico altro che valga la pena è Platini.... :wink:

drugo
27-04-2005, 20:03
Maradona

(lascio un pò di spazio... :D )

-Baggio
-Van Basten
-Platini
-Falcao
-Matthaus
-Gullit
-Zico
-Crujff
-Pelé

la mia fissa Puskas? Sivori? Di Stefano? Best? Rivera? Garrincha? Rivelinho? Keegan? Cantona? Jascin?

eraserhead
27-04-2005, 23:00
... dici bene, che lacune!! e di quella magica ungheria ce lo vogliamo scordare CZIBOR??

enrico
27-04-2005, 23:04
... dici bene, che lacune!! e di quella magica ungheria ce lo vogliamo scordare CZIBOR??

E Gazza?

Cmq più che una collezione in 10 dvd ci vorrebbero almeno un 100 uscite :P

drugo
28-04-2005, 01:08
L'Ungheria del '54 deufradata ignominosamente del titolo mondiale, a mio avviso è stata la nazionale più forte di tutti i tempi.
Campioni olimpici a Helsinki, una formazione quella magiara arteficie di due scoppole storiche rifilate agli inglesi, 6-3 (4 gol di Hidegkuti) a Wembley (prima nazionale straniera ad espugnarlo), per celebrare i 90 anni del calcio inglese e 7-1 in casa.
Ai mondiali i magiari infilano questi risultati:
Ungheria-Corea del sud 9-0
Ungheria-Germania O. 8-3
Ungheria-Brasile (i vicecampioni in carica) 4-2
Ungheria-Uruguay (campioni del mondo in carica) 4-2
La finale sapete tuti come è stata scippata...Così come è noto lo scandaloso uso di farmaci fatto dai crucchi prima della finale o il vergognoso azzoppamento del "colonnello" Puskas da parte di Liebrich nella partita d'esordio.

Una formazione incredibile:

Grosics (detto la pantera nera)
Buzanski
Lantos
Bozsik
Lorant
Zakarias
Czibor
Kocsic (detto il re dell'aria o angelo degli stadi, capocannoniere del torneo con 11 reti)
Kidegkuti
Puskas (detto il colonnello)
Toth

drugo
28-04-2005, 01:29
Effettivamente ce ne sarebbero troppi, di cui di molti credo non esistano filmati. Ad esempio dell'austriaco Mathias Sindelar, di Meazza, del magiaro Sarosi o del leggendario portiere spagnolo Zamora (che addirittura si dicesse che ipnotizzasse gli avversari!).
E anche il trio Gre-No-Li, Just Fontaine (a tutt'oggi il suo record di 13 rei è imbattuto), il ceco Masopust (eletto miglior laterale nei mondiali del '62), Beckenbauer, Eusebio, Bobby Charlton, Giggi Riva...
Magari potrebbero fare qualche dvd aggiuntivo... :?:

eraserhead
07-05-2005, 09:14
... se a qualcuno interessasse ho i filmati in dvd dell'amichevole dell'ungheria con l'inghilterra a wembley, poi gli highlight della partita di ritorno, e anche della loro partecipazione ai mondiali del '54. ho anche la finale brasile-cecoslovacchia in cui da una parte c'era garrincha e dall'altra masopust...

e giorgino best ce lo vogliamo dimenticare?

(i dvd di baggio sono esauritissimi)

enrico
07-05-2005, 23:17

Assolutamente no. Che personaggio. Consiglio la sua biografia "The Best.

Ammetto che finito lo special mi sono commosso.

drugo
08-05-2005, 01:37
... se a qualcuno interessasse ho i filmati in dvd dell'amichevole dell'ungheria con l'inghilterra a wembley, poi gli highlight della partita di ritorno, e anche della loro partecipazione ai mondiali del '54. ho anche la finale brasile-cecoslovacchia in cui da una parte c'era garrincha e dall'altra masopust...

Bravo, molto bravo! A me interessa tutta la faccenda Ungheria. :wink:
Ci sentiamo in pm?

eraserhead
08-05-2005, 14:25
... drugo hai un pm sportivo e disinvolto...

enrico
10-05-2005, 23:08
Oggi in edicola il terzo DVD dedicato a Marco Van Basten.

eraserhead
11-05-2005, 09:17
.... questo non me lo sarei perso per niente al mondo... per ora ci sono stati solo nomi imprescindibili...