PDA

View Full Version : Il Trucido E Lo Sbirro

Giorgio Brass
24-10-2006, 12:12
http://img207.imageshack.us/img207/2149/trucidoul3.jpg
IL TRUCIDO E LO SBIRRO (1976) - Umberto Lenzi
Con: Tomas Milian, Henry Silva, Biagio Pelligra, Claudio Cassinelli, Giuseppe Castellano...
Soggetto: Dardano Sacchetti
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Umberto Lenzi
Musiche: Bruno Canfora

- - - - - - - - - -

In uscita il 6 novembre per NeoPublishing, con audio in italiano e francese.
Come extra un'intervista allo sceneggiatore Dardano Sacchetti.
(Era previsto anche un extra succosissimo ma è saltato per motivi non dipendenti dalla mia volontà. In ogni caso SARÀ RECUPERATO per una prossima uscita).

http://img84.imageshack.us/img84/6459/trucidoelosbirrogw8.jpg

Bmw2002
24-10-2006, 20:46
In uscita il 6 novembre per NeoPublishing, con audio in italiano e francese.
Come extra un'intervista allo sceneggiatore Dardano Sacchetti.
(Era previsto anche un extra succosissimo ma è saltato per motivi non dipendenti dalla mia volontà. In ogni caso SARÀ RECUPERATO per una prossima uscita).

Prezzo indicativo???:confused:
E' giunta l'ora di buttare nel cesso il mio merdoso DVD Avofilm (Non Rimasterizzato:mad: )

Giorgio Brass
24-10-2006, 20:56
15 euro qui in Francia.

Giorgio Brass
20-11-2006, 10:08
Qualche screenshot...

http://img176.imageshack.us/img176/527/leclandespourris1av2.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/802/leclandespourris2vr8.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/3157/leclandespourris3vb6.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/6205/leclandespourris4ey5.jpg

Green Jelly
02-03-2007, 09:39
Ieri visionando questo film mi sono accorto di un divertente refuso nei titoli di testa, la sceneggiatura è accreditata a Dardano Sacchetti e UMERTO Lenzi :D

MAgari ho scopoerto l'acqua calda nè....

gu61
02-03-2007, 12:32
In Italia è stato già editato il dvd, a 9,90, reperibile anche nei supermercati ed in discrete condizioni audio e video, per cui non so se sia necessario ricorrere all'edizione francese: è un film molto piacevole (da rivalutare) grandissimi Cassinelli e Milian. :-p

Venticello
02-03-2007, 19:17
Martedì 17 Aprile ore 23.20 Sky Cinema Mania

Geppo
03-03-2007, 00:25
e il Grande TANO CIMAROSA nella parte d'er sor cravatta.

stampante
24-05-2007, 13:43
L'edizione in mio possesso è quella della Avo Film restaurata.
Il video, 2.35:1 anamorfico, è di buona qualità: l'unico difetto è un leggero traballamento dell'immagine nei primi minuti del fim.
L'audio è sufficiente.

Il film si lascia vedere con piacere, anche se la storia è piuttosto inverosimile e non tutte le interpretazioni degli attori sono all'altezza. L'ingenuità tecnica tipica di questi polizieschi, ossia le scene di inseguimenti in auto accelerate, qui è ben evidente, troppo.
Tomas Milian fornisce una buona performance ma, a mio avviso, la scelta di impiegarlo con parrucca e occhi palesemente truccati con matita, mascara e un poco di ombretto è assai infelice.

Alleluja
24-05-2007, 18:20
Beh....io a dir la verità mi accontento del nostro buon vecchio DVD AvoFilm, che a parte qualche imperfezione durante la pellicola, direi che è abbastanza accontentaibile, anche il prezzo.
Questa news dell'uscita in dvd in francia mi ha incuriosito solo per l'intervista al nostro Dardano Sacchetti, che è sempre interessante sentirlo durante un'intervista e per il succosissimo contenuto di cui parlava Giorgio Brass (purtroppo saltato), per il resto, dell'audio francese non è che mi interessi molto.

Insomma mi accontento del dvd che già possiedo;)

Il Gobbo
10-10-2007, 21:44
Sono in possesso dell' edizione Avo, acquistata presso la catena Auchan..
Che dire.. Non un grandissimo film.. Anche se trovo spassosa la scena dei due bicchieri "de latte"..
Curiosa la partecipazione del cattivo per antonomasia Henry Silva..
Le condizioni generali di audio e video sono discrete su questo DVD..
:D

alexscorpio
04-05-2008, 00:08
Permettetemi di spendere una parola d'elogio per il grandissimo Biagio Pelligra e per la sua frase cult : " Se scopro l'infame che ha fatto la spia ... gli curo le emorroidi col sistema calibro 38 " !!! MITICO !!! :)

Geppo
24-05-2008, 18:40
Cimarosa e Hundar si sono incontrati proprio ne IL TRUCIDO E LO SBIRRO.
Chi l'avrebbe mai pensato che se ne sarebbero andati via insieme.....

RuDerpirata
24-01-2009, 14:42
Secondo me è un film davvero ben fatto(come ci ha abituato l'immenso Lenzi), poi secondo me è davvero notevole l'interpretazione di Biagio Pelligra, molto intensa.
Poi volevo chiedervi una cosa, premettendo k nn vorrei mai suscitare le ire d qualcuno:): secondo voi l'inizio di "così è la vita" cn Aldo giovanni e Giacomo, nn è un omaggio a questo film?(I detenuti k guardano un film fuori dal film in carecere all'inizio)?
Poi un'altra cosa:avete notato anche voi che Massimo Bonetti appare in due inquadrature diverse o è solo uno k gli somiglia?
Grazie e a presto
RuDerpirata

Permettetemi di spendere una parola d'elogio per il grandissimo Biagio Pelligra e per la sua frase cult : " Se scopro l'infame che ha fatto la spia ... gli curo le emorroidi col sistema calibro 38 " !!! MITICO !!! :)

e gli faccio un vestito di legno e lo mando a mangiare coi vermi sotto terra.............:fnf:

dan880
25-01-2009, 09:46
non ti sbagli, era massimo bonetti. all'epoca era un caratterista del poliziesco: infatti oltre a il trucido e lo sbirro comparve anche in il cinico, l'infame, il violento e in la banda del gobbo.

direi che un pò tutto il cinema italiano degli anni 2000 è debitore di molte cose del cinema di genere degli anni '70. la scena d'apertura è prima di tutto grande proprio perchè depista: dà l'impressione di un western (e uno si chiede: ma ho sbagliato film? :) ).

che poi i film del poliziesco erano talvolta la trasposizione di storie western: western metropolitani, con commissari e criminali al posto di cacciatori di taglie contro banditi e bounty-killer.

talvolta succedeva anche il contrario: mannaja ad esempio è un poliziesco alla merli trasportato nel western.

razansky
23-03-2009, 07:49
la scena d'apertura è prima di tutto grande proprio perchè depista: dà l'impressione di un western (e uno si chiede: ma ho sbagliato film? :) ).

che poi i film del poliziesco erano talvolta la trasposizione di storie western: western metropolitani, con commissari e criminali al posto di cacciatori di taglie contro banditi e bounty-killer.

talvolta succedeva anche il contrario: mannaja ad esempio è un poliziesco alla merli trasportato nel western.

concordo, la scena iniziale è un chiaro depistamento ma al contempo un messaggio sui contenuti. Si tratta di un vero e proprio Western, la storia, i contenuti sono chiaramente riconducibili ad esso. Anche la frase "mettime le scarpe che non voglio morì come un poveraccio" è un'allusione. Nel complesso un gran bel film...

kaciaro
20-06-2009, 12:00
qualcuno di voi sa' esattamente, dove si trova il casale di campagna dove si svolge il finale???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dan880
21-06-2009, 14:05
in pollanet squad ancora non c'è la location che hai indicato. potrebbe essere verso fiano romano: in quella zona hanno girato le scene ambientate nei dintorni di roma di alcuni polizieschi di quel periodo (metà anni '70) ambientati tra la Capitale e vicinanze.

MAS
19-12-2009, 11:31
Mi sembra che il casolare dove il film si chiude sia lo stesso dove termina anche L'uomo della strada fa giustizia, sempre di Lenzi.

mister.steed
28-10-2010, 16:14
Nuova edizione dvd firmata Cinekult
http://magazine.libero.it/ansa/cinema/generali/ne.php?id=11792525&ssonc=1868987271

Renato
28-10-2010, 16:42
"prima volta in dvd"

Un altro pseudo-giornalista da stalla. Wow

stubby
07-01-2011, 15:31
Mi ero ripromesso: mai più dvd cinekult dopo le inculate di blade violent e killing birds invece stamattina me lo sono comprato , complice la visione lasciata a metà ieri sera durante il passaggio su rai movie.

liberAnomalia
07-01-2011, 15:45
Mi ero ripromesso: mai più dvd cinekult dopo le inculate di blade violent e killing birds invece stamattina me lo sono comprato , complice la visione lasciata a metà ieri sera durante il passaggio su rai movie.

e com'è?
io sono fermo all'Avo restaurato che ha un master decisamente buono... per questo ancora non ho voluto prendere il dvd CK.
extra a parte, il master segna un upgrade concreto o no?

bobby keller
07-01-2011, 15:49
Io lo acquistero' poiche non ho l'edizione AVO

stubby
07-01-2011, 16:15
e com'è?
io sono fermo all'Avo restaurato che ha un master decisamente buono... per questo ancora non ho voluto prendere il dvd CK.
extra a parte, il master segna un upgrade concreto o no?

io non ho il dvd avo per cui non saprei, comunque oggi ho intenzione di vederlo perchè ho lasciato la visione a metà in quel di ier sera intanto posso darvi le specifiche tecniche

91 minuti
16:9 2.35:1
d.d. 2.0
sottotitoli per non udenti
interviste a Milian Sacchetti e Hundar
trailer e galleria foto
vm 14 anni

e cosa bella la doppia copertina perchè quella interna è molto meglio della cover esterna :D

Io lo acquistero' poiche non ho l'edizione AVO

l'ho sparato su da un quarto d'ora e devo dire che il master video e l'audio sono stupendi, speriamo resti così fino alla fine, all'inizio del dvd c'è il trailer di "con la rabbia agli occhi".

liberAnomalia
07-01-2011, 16:24
l'ho sparato su da un quarto d'ora e devo dire che il master video e l'audio sono stupendi, speriamo resti così fino alla fine, all'inizio del dvd c'è il trailer di "con la rabbia agli occhi".

thanx:)
magari hanno usato lo stesso master Avo, che era altrettanto buono (l'unico limite del disco Avo è che non è ottimizzato per tv 4/3 ma solo per tv 16/9).
cmq prenderò anche questa versione prima o poi, se non altro per gli extra.
non adesso però... sto "intrappolato" nella raccolta cofanetti The Shield:D

stubby
07-01-2011, 16:55
(l'unico limite del disco Avo è che non è ottimizzato per tv 4/3 ma solo per tv 16/9)

anche questo della cinekult

liberAnomalia
07-01-2011, 17:11

ma roba da matti.
vabbè almeno questa volta hanno preso un master buono:D

stubby
07-01-2011, 18:55
cmq prenderò anche questa versione prima o poi, se non altro per gli extra.

Non so se ne vale veramente la pena perchè se il dvd avo ha già un buon master a mio avviso l'intervista di 20 minuti ed i vari trailer delle uscite cinekult non credo che valgano l'upgrade.

liberAnomalia
07-01-2011, 21:07
Non so se ne vale veramente la pena perchè se il dvd avo ha già un buon master a mio avviso l'intervista di 20 minuti ed i vari trailer delle uscite cinekult non credo che valgano l'upgrade.

ok, grazie del prezioso consiglio. in effetti per questo giro "passo":D

roller
10-01-2011, 18:52
thanx:)
(l'unico limite del disco Avo è che non è ottimizzato per tv 4/3 ma solo per tv 16/9)

ma roba da matti.
vabbè almeno questa volta hanno preso un master buono:D

Forse c'è un fraintendimento... IL dvd AVO restaurato è ANAMORFICO 2.35:1 quindi ottimizzato per i tv 16:9 e questo non è certo un limite. L'ottimizzazione per le TV 4:3 non esiste visto che è il lettore dvd ad adattare...

Ciao Ciao

stubby
10-01-2011, 19:34
Ciao Roller , il dvd in formato 4/3 non lo vedi correttamente ma con i personaggi allungati.
Va bene così ;)

liberAnomalia
10-01-2011, 20:45
il dvd in formato 4/3 non lo vedi correttamente ma con i personaggi allungati

esattamente, come scrive Stubby se il dvd lo guardi in uno schermo 16/9 è ottimo. se lo guardi in una tv 4/3 è una fregatura perchè non è, appunto, ottimizzato per le tv 4/3 e il formato si visualizza deformato.

almayer
11-01-2011, 08:14
esattamente, come scrive Stubby se il dvd lo guardi in uno schermo 16/9 è ottimo. se lo guardi in una tv 4/3 è una fregatura perchè non è, appunto, ottimizzato per le tv 4/3 e il formato si visualizza deformato.

Ma cosa sono questi deliri???? Da quando in qua un film in 16:9 deve essere ottimizzato per una televisione 4:3???

Ciao Roller , il dvd in formato 4/3 non lo vedi correttamente ma con i personaggi allungati.
Va bene così ;)

Questi sono dovuti ai settaggi errati del tuo lettore dvd. Ovvio che se lo metti in Pan&Scan si veda male.

mister.steed
11-01-2011, 10:01
Ma cosa sono questi deliri???? Da quando in qua un film in 16:9 deve essere ottimizzato per una televisione 4:3???

Questi sono dovuti ai settaggi errati del tuo lettore dvd. Ovvio che se lo metti in Pan&Scan si veda male.
No alma... nessun delirio: è cosa nota che il dvd Avo de "Il trucido e lo sbirro" è afflitto da un errore in fase di authoring che, se visionato su una tv 4/3, fa risultare il video a schermo pieno con le figure allungate. Per ovviare il problema bisogna necessariamente cambiare il settaggio del lettore dvd su 16/9 anche se si sta visionando il dvd su una tv 4/3.

Renato
11-01-2011, 10:06
(...) Per ovviare il problema bisogna necessariamente cambiare il settaggio del lettore dvd su 16/9 anche se si sta visionando il dvd su una tv 4/3.

Oppure premere quel tasto che quasi tutti i tv 4:3 hanno e che cambia il formato video in 16:9 come ho fatto io quando ho visto questo dvd... ;)

mister.steed
11-01-2011, 10:11
Oppure premere quel tasto che quasi tutti i tv 4:3 hanno e che cambia il formato video in 16:9 come ho fatto io quando ho visto questo dvd... ;)
Be, dai... proprio tutti i 4/3 no... infatti il mio non l'aveva :D: il tastino per cambiare formato ce l'hanno solo i modelli di tv 4/3 più recenti :)

almayer
11-01-2011, 10:21
No alma... nessun delirio: è cosa nota che il dvd Avo de "Il trucido e lo sbirro" è afflitto da un errore in fase di authoring che, se visionato su una tv 4/3, fa risultare il video a schermo pieno con le figure allungate. Per ovviare il problema bisogna necessariamente cambiare il settaggio del lettore dvd su 16/9 anche se si sta visionando il dvd su una tv 4/3.

Ok, è un po' che non ho una tv 4:3, chiedo venia. Ma quindi anche se hai settato il dvd correttamente (per TV 4:3 no P&S) ti fa vedere le figure allungate?

liberAnomalia
11-01-2011, 11:06
Ok, è un po' che non ho una tv 4:3, chiedo venia. Ma quindi anche se hai settato il dvd correttamente (per TV 4:3 no P&S) ti fa vedere le figure allungate?

proprio così.

almayer
11-01-2011, 11:34
proprio così.

Azzz. Ok, scusate l'intervento, non pensavo. Sarà che troppe volte ho sentito strafalcioni su dvd "comodamente scalabili da telecomando". :)

bobby keller
15-02-2011, 19:49
Buon Poliziesco di Lenzi(l'unico suo che non avevo ancora visto),un po' sottotono Cassinelli che invece di solito adoro

Harmonica
09-08-2018, 09:57
Questo film lo stavo evitando pensando che fosse troppo comico per i miei gusti ma anzi non lo è, si tratta di un ottimo poliziesco-thriller. Uno dei migliori di Lenzi, inferiore solo a Milano Odia e Napoli Violenta, secondo me. Film davvero divertente, ritmo frenetico, scene d'azione ben girate, non ci si annoia nemmeno per un secondo, la colonna sonora è tra le migiori del poliziottesco. A differenza della Banda Del Gobbo, che è l'unico film di Lenzi che non mi piace, questo film è davvero ben scritto, ha una trama interessante, coinvolgente e personaggi ben costruiti e molto interessanti. Dardano Sacchetti sa davvero scrivere.