PDA

View Full Version : Infierire su una squadra morta?

drugo
21-11-2006, 12:24
Roma-Catania 7-0.
Voi cosa avreste fatto nei panni di Spalletti?
Curiosamente quando Luciano allenava l'Udinese ci furono polemiche simili a causa di un 4-0 rifilato al Parma di Baldini...
Io per esperienza dico che queste cose si pagano e a Catania troveranno l'inferno. Questi hanno giÓ messo la partita con la Roma al pari della sfida con il Palermo...Cazzi loro...
Con la memoria torno al 1992, Fiorentina-Ancona 7-1. La mia squadra umiliata. Al ritorno i viola persero al Del Conero 2-1 e di fatto inizi˛ il loro declino culminato con la retrocessione.
Ci vuole classe anche nel vincere.

federicop
21-11-2006, 12:51
Io non ci vedo nulla di male, anzi, forse Ŕ peggio dire : <Guarda 'sti poveretti come sono ridotti, meglio non farne pi¨ di 3>. Vedi ad esempio il rugby, con partite che finiscono 160 a 0: Ŕ perchŔ l'avversario ha massima stima dello sfidante e si impegna comunque sempre al massimo.

(Ad esempio un mese fa abbiamo vinto una partita di calcetto 26-0, ma comunque anche durante gli ultimi 5 minuti abbiamo giocato come se stessimo perdendo, appunto per far vedere all'avversario che secondi noi egli meritava del massimo impegno da parte nostra).

Venticello
21-11-2006, 13:33
Avrebbero potuto portare avanti la partita dignitosamente lo stesso senza infierire, sarebbe potuto scattare il "tacito accordo" di chiudere le ostilitÓ. Io non ho visto la partita, ma vorrei sapere sul 4/5 a 0 come si comportava il Catania, per intenderci, se aveva alzato bandiera bianca vale il ragionamento fatto prima, se avevano la bava alla bocca Ŕ un altro discorso, finchŔ giochi e ti impegni Ŕ giusto rispettare il tuo impegno.

Pollanet
21-11-2006, 14:07
secondo me non Ŕ semplice rispondere, quando la superioritÓ in campo Ŕ esagerata e poi magari la partita si mette pure in una certa maniera con espulsioni e morale sotto i tacchi anche mettersi a fare il torello sul 5-0 non Ŕ meno irridente, d'altra parte anche se sono sempre meno gli spettatori qualcuno il biglietto lo compra ancora e non puoi esibirti per un tempo e l'altro giochi a rubamazzo

io mi ricordo molto bene un 6-1 che ci fece a s.siro il milan e soprattutto l'8 a 3 al s.paolo del napoli, con espulsione di franco marcheggiani che disse all'arbitro "ma che cazzo fai siamo 7 a 2 gli dai pure rigore??", secondo me questa partita al ritorno ovviamente il catania se la ricorderÓ, per˛ sono altri fatti che ti fanno marchiare col fuoco una squadra avversaria...

Venticello
21-11-2006, 14:24
....mettersi a fare il torello sul 5-0 non Ŕ meno irridente, d'altra parte anche se sono sempre meno gli spettatori qualcuno il biglietto lo compra ancora e non puoi esibirti per un tempo e l'altro giochi a rubamazzo...

Ci sono partite a fine anno che per buona parte non sono un torello ma un lungo monotono accompagnamento allo 0 a 0 finale, tanto si poteva fare una volta raggiunto il 5 a 0, e non credo che la Sud avrebbe scioperato la settimana successiva per scarso impegno della squadra

Pollanet
21-11-2006, 14:43
comunque sia la roma di spalletti quando Ŕ in giornata Ŕ in grado di seppellire di gol chiunque si trovi davanti nonchŔ forse Ŕ l'unica squadra che Ŕ rimasta bella da guardare per quanto non sia la propria

il numero che ha fatto aquilani l'altra settimana contro il milan generalmente lo fanno i campioni navigati nelle partite di beneficienza che casomai dovessero sbagliarlo ci scappa una risata e un applauso per il coraggio, questo a venti anni si Ŕ inventato cosý il lancio impossibile per il gol della vittoria

lo stesso dicasi per de rossi e per tutti gli altri primavera che la roma continua a buttare fuori, anche in questo caso Ŕ una delle pochissime societÓ capace di coltivarsi dei giovani giÓ pronti per lo scenario principale, anzi con una semplicitÓ e una naturalezza nel giocare che lascia basiti

Bmw2002
21-11-2006, 16:18
Secondo me questa che ha sollevato il presidente del Catania Ŕ una Polemica inutile ed evitabile. Incazzati con la tua squadra perchŔ non ha orgoglio, non con Spalletti perchŔ Ŕ Ipocrita.
Sono d'accordo con quanto dice federicop.
E Poi... Infierire, infierire...ma infierire de che? Ci sono limiti di gol nel gioco del calcio? Non mi sembra.
Se mandi in campo una squadra di ciofeche che si fanno anche poi buttare fuori, come detto sopra, te la devi prendere solo col tuo gruppo.Anche perchŔ il Catania sulla carta non aveva una squadra tanto scandalosa (Cito Pantanelli(per altre prove, ovvio:) ), Stovini, Sottil, Vargas, Edusei...).
La Roma Ŕ incredibile, Ŕ partita a inizio anno "senza nessun attaccante vero lÓ davanti" e adesso coi suoi ggiovani sta davvero facendo bene. Complimenti.
Per il Catania: Arimboccatevi le maniche, non Ŕ successo niente, sotto con allenamenti, schemi, fiato e psicologo, che domenica Ŕ un altro giorno;)

nemesi
25-11-2006, 07:30
Drugo, fa' un'opera di collage: questo topic esiste con lo stesso nome e lo stesso primo intervento qui: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=6904

UltrÓ
02-11-2007, 21:30
Io ricordo un 6-0 Milan-Toro l'ultimo anno del Toro in A 2002-2003 mi sembra. A Torino trovammo l'inferno, sullo 0-3 per il Milan ci fu la famosa tentata invasione di campo da parte dei granata, lacrimogeni e partita sospesa...ero lý.

Bmw2002
30-08-2010, 00:15
Mi Ŕ tornata in mente l'esistenza di questo 3d dopo che stasera il commentatore di Mediaset Premium sul 3-0 per il Milan sul Lecce (Partita poi finita 4-0) ha ripetuto per la quinta volta che il Milan doveva cercare di stare attento a non innervorire i giocatori del lecce con giocate troppo irridenti l'avversario :confused:
CioŔ ho comprato Ronaldinho,Pato,ecc ecc e non posso usarli perchŔ vinco giÓ 3-0:confused:

drugo
01-03-2011, 02:15
E bravo Guidolin. Pure il filosofo dopo un 7-0

almayer
06-03-2011, 12:23
E bravo Guidolin. Pure il filosofo dopo un 7-0

Che ha detto?