PDA

View Full Version : Infierire su una squadra morta?

drugo
21-11-2006, 12:24
Roma-Catania 7-0.
Voi cosa avreste fatto nei panni di Spalletti?
Curiosamente quando Luciano allenava l'Udinese ci furono polemiche simili a causa di un 4-0 rifilato al Parma di Baldini...
Io per esperienza dico che queste cose si pagano e a Catania troveranno l'inferno. Questi hanno già messo la partita con la Roma al pari della sfida con il Palermo...Cazzi loro...
Con la memoria torno al 1992, Fiorentina-Ancona 7-1. La mia squadra umiliata. Al ritorno i viola persero al Del Conero 2-1 e di fatto iniziò il loro declino culminato con la retrocessione.
Ci vuole classe anche nel vincere.

bobby keller
21-11-2006, 14:41
solo in italia c'è questa cosa dell 'umiliazione,io vado allo stadio e pago il biglietto e voglio vedere la mia squadra vincere segnando il piu' possibile

minnimalinconico
22-11-2006, 18:13
Al ritorno sarà un'altra partita ed è giusto così.
La Roma come tutte le altre squadre gestiscono le partite come vogliono; in ciò secondo me è racchiuso il vero spirito sportivo

Zardoz
22-11-2006, 18:45
Ineccepibile il discorso di Drugo:rifilare 7 pappine 7 è una cazzata disumana,pur essendo io un discreto tifoso della Roma.Già dopo 3-4 goal la squadra che sta vincendo dovrebbe darsi una "calmata",specie quando vede che gli avversari sono brocchi e/o annichiliti fisicamente e/o psicologicamente..A Catania i romani(e i romanisti..)verranno accolti a suon di lupara(metaforicamente,s'intende),altrochè!

Gianmaria
23-11-2006, 12:39
non sono d'accordo. per me infierire significa far capire all'avversario che non spingi più perché sei di un'altra categoria. del tipo: "non ho più nemmeno bisogno di impegnarmi per batterti". esiste qualcosa di più umiliante? dal mio punto di vista no, meglio prenderne sette.
anche perché questa è la mentalità del volemose bene che ci porta a vedere squallidi zero a zero o risultati poco credibili nelle ultime partite di campionato, quando una squadra ha tutto da guadagnare e l'altra nessuno stimolo. credo che, concludendo, dare sette goal all'avversario sia molto più sportivo che tirare indietro la gamba per non infierire

Zardoz
24-11-2006, 17:36
Più o meno come dire "meglio dare 30 coltellate a uno" o "sparargli 12 volte",per essere sicuri di ammazzarlo..
P.S.3-4 coltellate ben assestate,o 2 pallottole nei punti giusti,bastano,noo?!

Bmw2002
24-11-2006, 18:34
Più o meno come dire "meglio dare 30 coltellate a uno" o "sparargli 12 volte",per essere sicuri di ammazzarlo..

Dipende da tanti fattori....
Se si Beccano 10000Euro in più per ogni goal segnato o (per non uscir fuor di metafora) per ogni pallottola,penso che per chi è li a farli (a sparare) ben venga....
(E una cosa del genere non mi sorprenderebbe)

Gianmaria
27-11-2006, 10:24
>Più o meno come dire "meglio dare 30 coltellate a uno" o "sparargli 12 volte",per essere sicuri di ammazzarlo..

non ho capito, parliamo di sport o di omicidi?

Zardoz
28-11-2006, 17:39
7 goal INFERTI ad una squadra evidentemente del tutto INdifesa (o rincoglionita..boh?!)sono come uno stupro+torture varie+mutilazioni+brutale omicidio.Questa è la mia opinione dal punto di vista "legale"..

Gianmaria
29-11-2006, 15:40
>7 goal INFERTI ad una squadra evidentemente del tutto INdifesa (o rincoglionita..boh?!)sono come uno stupro+torture varie+mutilazioni+brutale omicidio.Questa è la mia opinione dal punto di vista "legale"..

a mio avviso invece si chiama gioco del pallone, nel quale per vincere bisogna fare almeno (e non SOLO) un goal in più dell'avversario

almayer
29-11-2006, 16:39
7 goal INFERTI ad una squadra evidentemente del tutto INdifesa (o rincoglionita..boh?!)sono come uno stupro+torture varie+mutilazioni+brutale omicidio.Questa è la mia opinione dal punto di vista "legale"..

Meno male che non fai l'avvocato...

Zardoz
05-12-2006, 17:51
Per Gianmaria:"vincere" è un conto,"inutile sadismo" tutt'altra faccenda.
Per Almayer:avvocato della difesa o dell'accusa?

Gianmaria
05-12-2006, 18:30
>Per Gianmaria:"vincere" è un conto,"inutile sadismo" tutt'altra faccenda.

mah. per me è più dimostrazione di sadismo fare il torello a metà campo che non metterci comunque il massimo impegno fino alla fine, poi, fai un po' tu

Zardoz
05-12-2006, 18:33
Sì,mi sa che la pensiamo TROPPO diversamente su questa faccenda.Passo e chiudo..

Zardoz
18-12-2006, 18:55
E ieri 4 pappine al Palermo.La Roma ce l'ha proprio con i siciliani?Se poi verranno brutalmente bastonati(in senso anche non metaforico),poi non vengano a piangere..

Lollauser
19-12-2006, 13:09
E ieri 4 pappine al Palermo.La Roma ce l'ha proprio con i siciliani?Se poi verranno brutalmente bastonati(in senso anche non metaforico),poi non vengano a piangere..

Non so...io proverei a sentire cosa ne pensano i giocatori di uno sport dove c'è ancora un po di senso dell'onore, tipo il rugby, sulla questione.
Li si che se l'altra squadra si mettesse a fare "torello a centrocampo", invece di impegnarsi e rendere onore all'impegno e all'avversario fino in fondo (anche con un 100-0 se ci sta), poi ci sarebbero delle legnate dopo la partita ;)

stubby
20-01-2007, 16:31
Ma che discorsi sono?Il calcio è uno sport e da tale deve essere trattato.Se una squadra rifila 5 7 10 goal di scarto vuol dire che è giusto così.
Se poi mi dite che il torello o prendersi beffe degli avversari è sbagliato pienamente d'accordo, ma sul campo bisogna dare il massimo,non avete mai visto squadre perdere per 3-0 e poi vincere 4-3?
Se qualcuno si sente umiliato allora che getti la classica spugna come nella boxe.
Io mi ricordo ad esempio Ungheria - El Salvador 10-1 nei mondiali dell'82, e poi l'Ungheria non si qualificò al secondo turno, oppure Russia - Camerun 6-1 nel 94 e non gli bastò per avanzare nel girone.
Vi ricordate il Real Madrid del passato che in coppa subiva dei 4-0 in trasferta e rifilava dei 5 6 7 a 0 al ritorno alla stessa squadra qualificandosi?