PDA

View Full Version : La malavita attacca la polizia risponde (M. Caiano, 1977)

mark920
02-12-2006, 15:20
http://img458.imageshack.us/img458/2062/malavitaattaccajs9.jpg
LA MALAVITA ATTACCA, LA POLIZIA RISPONDE (1977) - Mario Caiano
Con: Leonard Mann, John Steiner, Maria Rosaria Omaggio, Ettore Manni, Corrado Gaipa...
Soggetto e Sceneggiatura: Arrigo Petacco, Tiziano Longo, Paolo Barberio
Musiche: Lallo Gori

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=67

- - - - - - - - - -
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=19551
Su FX venerdì 29 dicembre alle 21:00

martello_thehammer
02-12-2006, 16:07
ottima notizia ora auguriamoci un master "guardabile"

JohnCarpenter
02-12-2006, 18:55
un buon master è possibilissimo...considerando le recenti soddisfazioni dateci da FX (Quando i piccioti sgarrano docet)

bobby keller
02-12-2006, 20:04
l'avevo gia' segnato da tempo,un film che mi manca

Kakyoin
03-12-2006, 08:21
Speriamo che il film sia migliore di Quando i picciotti sgarrano...

Burian
03-12-2006, 12:19
mai visto......lo aspetto con ansia!!
c'è qualcuno che lo ha visto??????qualche giudizio....

Impact
03-12-2006, 13:01
Io l'ho visto, ho la vhs Universal (tra l'altro pietosa) e devo dire che e abbastanza brutto.Lo ricordo alquanto scialbo, lento e noioso...poi Mann a me non ha mai convinto in pieno.

johnnyb
03-12-2006, 21:16
io ho una vecchissima registrazione tv e i miei ricordi non sono così negativi :)

ivanrassimov
04-12-2006, 19:11
Speriamo che il film sia migliore di Quando i picciotti sgarrano...

Ti ricordo che alla regia c'è un certo Mario Caiano, mica cazzi...Uno che ha fatto un trittico di film che pochi altri possono vantare; mi riferisco a:
...A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA, NAPOLI SPARA e soprattutto MILANO VIOLENTA. Bisogna assolutamente recuperare questo film.

Kakyoin
04-12-2006, 20:25
Non metto in dubbio il fatto che Caiano sia un bravo regista, ma il cast non mi ispira e a pelle mi sembra una produzione un po' povera (e Lallo Gori non lo digerisco). Comunque vedremo il 29 dicembre ;)

ivanrassimov
06-12-2006, 18:56
Non metto in dubbio il fatto che Caiano sia un bravo regista, ma il cast non mi ispira e a pelle mi sembra una produzione un po' povera (e Lallo Gori non lo digerisco). Comunque vedremo il 29 dicembre ;)

Ritornando al caro Lallo Gori: non avrà la statura di un Piccioni , di un Ortolani e/o di un Cipriani, ma ha comunque fatto delle belle soundtracks: su tutte : ritornano quelli della calibro 38 e il commissario di ferro, con uso preponderante di synth (a tratti da library sound) davvero inedito nel panorama italico delle ost. Immagino anche qui abbia fatto un lavoro discreto. Ennesimo motivo di curiostià attorno a questo presunto poliziesco "poveristico"...

Kakyoin
06-12-2006, 20:57
Beh, gusti. In particolare quelle che citi non le sopporto proprio (e dire che non disdegno assolutamente i synth, anzi)

nemesi
29-12-2006, 08:38
Su FX venerdì 29 dicembre alle 21:00

Stasera.

mark920
01-05-2007, 10:05
Riproposto venerdì 4 maggio alle 21:00, FX

http://www.foxtv.it/fx/venerd+calibro+9+0

ivanrassimov
02-05-2007, 18:43
Assolutamente da non perdere, per i motivi di cui sopra. Speriamo non venga ri-sostituito....

Shanghai Joe
05-05-2007, 13:05
Registrato ma mi è sbiellato il segnale pixellando in diversi punti...forse causa maltempo...è capitato anche a voi?

john trent
05-05-2007, 13:48
Registrato su dvd-r senza alcun problema. ;)

Renato
05-05-2007, 16:36
Registrato anche io, il master mi è sembrato a occhio piuttosto buono

EDV
05-05-2007, 19:20
Beh, gusti. In particolare quelle che citi non le sopporto proprio (e dire che non disdegno assolutamente i synth, anzi)

Il film non l'ho visto e mi incuriosisce non poco, considerando che la regia è di Mario Caiano, ma la vedo come te su Lallo Gori. Non mi ha mai convinto, in particolare trovo orribile la colonna sonora de "Il commissario di ferro", nonostante anche io apprezzi i synth)...

mark920
19-07-2007, 16:31
In dvd per la Filmax:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17577&cat=&page=

Su dvdgo a 12,99

http://www.dvdgo.com/product~catgid~0~list~0~prodid~121775~typeproduct~ 1~dvd~La+Malavita+Attacca...+La+Polizia+Risponde!. htm

Pollanet
19-07-2007, 16:50
ostrega con questo dvd saltano fuori un pò di altarini :pollanet::D

ma qualcuno ha capito se ha anche la traccia italiana oppure no??

poi all'epoca dvdgo sparava dei prezzi di trasporto da assassinio, adesso non saprei

la copia che ha girato fino ad adesso proveniva da una tv privata tipo odeon che non avendo probabilmente i diritti per trasmetterla aveva ribattezzato il film come La malavita si scatena con tanto di titoli scritti con le titolatrici che andavano trenta anni fa

mark920
19-07-2007, 17:07
Si i prezzi per la spedizione sono ancora alti. In compenso ci sono buone offerte.

Audio anche in italiano

Renato
19-07-2007, 20:09
Una pelicula de Mariano Caiano :D

scerbanenco1986
19-07-2007, 20:43
ostrega con questo dvd saltano fuori un pò di altarini :pollanet::D

ma qualcuno ha capito se ha anche la traccia italiana oppure no??

poi all'epoca dvdgo sparava dei prezzi di trasporto da assassinio, adesso non saprei

la copia che ha girato fino ad adesso proveniva da una tv privata tipo odeon che non avendo probabilmente i diritti per trasmetterla aveva ribattezzato il film come La malavita si scatena con tanto di titoli scritti con le titolatrici che andavano trenta anni fa

Si è vero fantastico!!
L'intro sembra un video musicale di Raul Casadei causa l'amatorialità dei credits

tony brando
19-07-2007, 21:31
Il film non l'ho visto e mi incuriosisce non poco, considerando che la regia è di Mario Caiano, ma la vedo come te su Lallo Gori. Non mi ha mai convinto, in particolare trovo orribile la colonna sonora de "Il commissario di ferro", nonostante anche io apprezzi i synth)...

Quelli di bloodbuster lo odiano!!! :D Avete letto la recensione su cinici, infami e violenti? Ogni volta che c'è lallo gori lo massacrano!!! :D

Sto film è uno di quelli che mi mancano, anche se non mi aspetto scintille, comunque MILANO VIOLENTA è uno dei miei 10 poliziotteschi preferiti di sempre!!!

Lo devo però vedere assolutamente soprattutto perchè c'è jimmy il fenomeno, e questa è una delle sue (poche) apparizioni che non ho ancora visto!

Saggiatore
20-07-2007, 09:28
Film di cui spero di enrare in possesso in breve, anche perchè il titolo è proprio uno di quelli che amo di più...mi basterebbe solo possederlo per il gusto di esibire la fascetta della vhs!...ps:a proposito di Jimmy il fenomeno,,l'altra sera su rete4, hanno dato un musicarello con Little Tony e nella scena in cui questi canta "cuore matto", c'è un Jimmy G-I-O-V-A-N-I-S-S-I-M-O impegnato in una ghiotta performance ballerina:)

mark920
26-07-2007, 11:50
Ad una sommaria visione la qualità video sembra abbastanza buona (pur inferiore a Camorra e Revolver).

Durata di 1:35:02

scerbanenco1986
06-09-2007, 12:04
"In segno di rispetto voglio regalare questo...un pezzo unico...per un personaggio unico...:smt070
Grandissimo Avram!
Peccato per il master pessimo.

tomcolliva
12-12-2007, 11:27
noi abbiamo il dvd spagnolo.

questo venditore su ebay (http://stores.ebay.it/josemaDVDshop_France-European-Films_Italian_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2784788QQftid Z2QQtZkm)fa prezzi onesti e spedizioni accettabili

audio in italiano ma non riesco a togliere i sottotitoli (poco male).
a parte l'inizio niente male poi la storia si avvicina quanto più possibile ad un fotoromanzo. se Jacques Douglas (http://www.fotoromanzi-topilio.it/TESTATE%20LANCIO/JACQUES%20DOUGLAS/jacquesdouglas.htm) avesse avuto un 8mm allegato non credo sarebbe stato molto diverso.

Ovviamente un paio di battute qua e là ci sono ma forse facevo meglio a passare la serata in altro modo...

scerbanenco1986
12-12-2007, 11:34
noi abbiamo il dvd spagnolo.

questo venditore su ebay (http://stores.ebay.it/josemaDVDshop_France-European-Films_Italian_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2784788QQftid Z2QQtZkm)fa prezzi onesti e spedizioni accettabili

audio in italiano ma non riesco a togliere i sottotitoli (poco male).
a parte l'inizio niente male poi la storia si avvicina quanto più possibile ad un fotoromanzo. se Jacques Douglas (http://www.fotoromanzi-topilio.it/TESTATE%20LANCIO/JACQUES%20DOUGLAS/jacquesdouglas.htm) avesse avuto un 8mm allegato non credo sarebbe stato molto diverso.

Ovviamente un paio di battute qua e là ci sono ma forse facevo meglio a passare la serata in altro modo...

Colpo basso della casa spagnola.
i sottotitoli non sono removibili..:mad:

tomcolliva
12-12-2007, 11:48
Colpo basso della casa spagnola.
i sottotitoli non sono removibili..:mad:

allora non sono scemo io....

Venticello
12-12-2007, 12:00
Ma il venditore di ebay lo segnala anche nell'inserzione

tomcolliva
12-12-2007, 12:20
Ma il venditore di ebay lo segnala anche nell'inserzione

in realtà segnala solo che i menu e la copertina sono in spagnolo o sbaglio?
e credo sia stata aggiunta dopo che gli ho fatto notare il problema.

comunque ottimo venditore, contattatelo se volete spedizione multipla e "sconto comitiva".

ivanrassimov
16-04-2008, 17:31
Visionato da poco questio film nella versione trasmessa da Fx. Cosda dire, poco da salvare, neanche Maria Rosaria Omaggio riesce a stottrarti da una noia quasi mortale che pervade buoni 3/4 di film, a parte il promettente inizio. Leonard Mann decente ed in parte (a tratti ricorda Gasparri nelle movenze), ma sceneggiatura, fotografia e soprattutto musiche (il solito Lallo Gori con il suo synth che usa in tutte le ost con le stesse melodie pseudo-italo) da dimenticare. Solo per completisti. Caiano ha fatto decisamente di meglio.

Renato
27-05-2008, 12:12
Così così. Per me Mann come poliziotto ci può anche stare, è il film nel suo complesso ad essere poco riuscito...segnalerei pubblicità sfacciate ("Ti piace il Carpano, eh?" "Sì, perché?" "No, così...chiedevo") e la presenza di Dante Cleri, mentre varie fonti accreditano anche Jimmy il fenomeno ma io nel dvd hispanico non l'ho proprio visto...

...e Corrado Gaipa è totalmente fuori ruolo, non si può ingaggiare un attore del genere per fargli fare quel ruolo lì! :mad:

maciste
06-10-2008, 09:19
Bellissimo! la scena della cena con il mitra in regalo è troppo divertente :D

alexscorpio
07-07-2013, 03:49
Io l'ho appena visionato da una registrazione fatta dal canale FX, a cui avete fatto riferimento e, che dire... certamente me l'aspettavo migliore, però non mi è dispiaciuto in quanto c'è di peggio... John Steiner antipaticissimo, come al solito, salvo quando ci regala questa "battuta": "Ahò, avete visto a quer funerale che ce so' solo omini... evidentemente dev'esse morto un frocio!" :)

Green Jelly
31-10-2016, 00:40
disponibile sul canale della benemerita films&clips

https://www.youtube.com/watch?v=RnNhEigPjhI

matte
20-01-2017, 02:48
Appena rivisto, me lo ricordavo meglio anche se non è da castrare in tòto. La villa della omaggio è la stessa dove si rifugia "il gatto"/cassinelli dopo il furto, la colonna sonora deve molto a quella di "a tutte le auto della polizia", come detto gaipa in un ruolo assolutamente da comprimario è sprecato. La sceneggiatura è un pò ballerina e si zompa da una parte l'altra in modo troppo allegro/slegato. Insomma, non è nella top ten ma in fin dei conti manco da buttare anche se c'erano i presupposti per un risultato migliore.