PDA

View Full Version : Nuda per Satana

mark920
12-12-2006, 12:28
In uscita per la Rarovideo il 20 marzo. Nessun extra, € 11,90:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=16434&cat=&page=

Si aggiunge alle versioni della Image (dovrebbe essere integrale) e della Salvation (cut). Anche con inserti hard:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/index.asp

luciferrising
12-12-2006, 12:37
Ho messo un messaggio sul loro forum per chiedere lumi sull'edizione. Sepriamo bene

ivanrassimov
12-12-2006, 18:37
In uscita per la Rarovideo il 20 marzo. Nessun extra, € 11,90:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=16434&cat=&page=

Si aggiunge alle versioni della Image (dovrebbe essere integrale) e della Salvation (cut). Anche con inserti hard:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/index.asp

Avendo già l'edizione della Image e non essendomi piaciuto granchè questo film, credo che snobberò la pur conveniente ediz. raro.

luciferrising
16-12-2006, 02:16
Ecco la risposta della Raro:

Cari Amici,

per quanto riguarda la versione del film, il materiale di cui siamo provvisti ha una durata di 78' e 13".
Quanto agli extra invece, saranno inseriti sicuramente il trailer originale e un'intervista ad Antonio Tentori (critico e sceneggiatore).
A presto.

passo ora la palla ai più esperti

Ah, dimenticavo, che durata ha il dvd Image?

Burian
01-04-2007, 11:28
stasera su fantasy ore 21:55

Herr Bitch
01-04-2007, 11:48
http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=1973

IOCHISONO
01-04-2007, 14:24
la versione image/redemption è purtroppo contraddistinta da alcune manipolazioni. quando gli inglesi hanno realizzato il master rilevando il negativo originale, hanno scoperto di avere in mano la versione hard del film. hanno quindi rimosso le scene hard insertate nello stesso. come accadeva a volte all'epoca tali scene hard avevano preso il posto di alcune scene della versione soft (vedi ad esempio la storia de "il pavone nero"), non reintegrate dalla image/redemption non essendo i n possesso in alcuna forma della versione regolare. questi buchi sono stati parzialmente tappati quindi dagli inglesi con la ripetizione di piccoli brani di film e il trattamento slow motion di alcuni momenti dello stesso, per simulare una durata totale più vicina a quella regolare. anche il trailer allegato (parlo di quello annesso alle edizioni video redemption e image, non so se il dvd raro riprende lo stesso) puzza molto di "fatto in casa"

johnnyb
01-04-2007, 15:26
La Raro parrebbe la stessa edizione della Image..staremo a vedere stasera sul sat ma temo sia lo stesso master

IOCHISONO
01-04-2007, 23:18
La Raro parrebbe la stessa edizione della Image..staremo a vedere stasera sul sat ma temo sia lo stesso master

è lo stesso master

è lo stesso master

sto guardando ora la trasmissione su fantasy channel e devo dire che il formato video (sballato) non mi pare quello della redemption/image (che mi pare di ricordare corretto), oltre ad avere questo master televisivo una definizione pessima. chissà... lo ricontrollerò con calma domani

Paolo
01-04-2007, 23:22
Un passaggio davvero ignobile.

IOCHISONO
02-04-2007, 12:13
durata 77 minuti e 55 secondi (e una decina di frames). si tratta della versione image/redemption ma con formato sbagliato, definizione pessima e in più pure l'orrenda compressione video con cui trasmette fantasy
stelio candelli dice anche qui in inglese le sue prime due battute: "anyone in there?"

Paolo
02-04-2007, 12:18
durata 77 minuti e 55 secondi (e una decina di frames). si tratta della versione image/redemption ma con formato sbagliato, definizione pessima e in più pure l'orrenda compressione video con cui trasmette fantasy

Lo supponevo. Da tramandare ai posteri i titoli di testa che scorrono sul cofano del maggiolino.

IOCHISONO
02-04-2007, 12:50
Lo supponevo. Da tramandare ai posteri i titoli di testa che scorrono sul cofano del maggiolino.

e che in pieno 2007, a mezzo trasmissione digitale satellitare e destinata a televisori 16/9 al plasma o lcd da oltre 40 pollici, ci dicono che il titolo è (causa formato errato) "UDE FOR SATA"

Shanghai Joe
02-04-2007, 14:14
Se poi ci mettiamo anche le tre pubblicità inserite "a tradimento" siamo a posto...

IOCHISONO
04-04-2007, 19:37
la versione rarovideo riflette il dvd image in tutto e per tutto, quindi formato corretto e definizione discreta. ovviamente un altro mondo rispetto all'obbrobrio trasmesso da fantasy. come extra c'è un'intervista ad antonio tentori che ancora non ho ascoltato e il trailer del dvd image. direi che al prezzo annunciato (mi pare 11 euro) si tratta di un buon affare

IOCHISONO
07-04-2007, 17:38
nuda per satana ieri:
http://xs414.xs.to/xs414/07146/nps.png

e oggi (pomeriggio)
http://xs514.xs.to/xs514/07146/msg.jpg

ivanrassimov
10-04-2007, 18:15
Beh, meno male che hanno costruito quel muretto sul bordo della strada a strapiombo, "sennò la gente ce se schiantava de sotto".....

Caltiki
10-04-2007, 18:21
nuda per satana ieri:
e oggi (pomeriggio)

Dove si trova questo bel panorama? grazie ;)

IOCHISONO
11-04-2007, 14:24
Dove si trova questo bel panorama? grazie ;)

monte san giovanni campano (provincia di frosinone pero', non in campania)

prego ;)

mark920
18-08-2007, 11:21
Edizione olandese (versione hard con audio italiano, € 13,90):

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=17455&type=DVD

liberAnomalia
04-09-2007, 16:13
Edizione olandese (versione hard con audio italiano, € 13,90)

una domanda: gli insert hard furono girati dallo stesso regista o, com'era prassi a quei tempi, si tratta di roba estranea al film inserita per rendere il tutto più appetitoso ai mercati strong?:confused:

stampante
12-11-2007, 16:28
Un'altra domanda (per esperti): siccome l'edizione RaroVideo deriva dalla versione hard tagliata, quanti sono i minuti mancanti rispetto alla versione integrale soft del film? E si tratta di scene significative o di bazzecole?

Shanghai Joe
12-11-2007, 16:44
La versione con gli inserti Hard è l'olandese "Sodementedcinema" che dura poco più di 90 minuti risperro alla "Raro" che non arriva a 79 minuti...

ivanrassimov
12-11-2007, 16:53
una domanda: gli insert hard furono girati dallo stesso regista o, com'era prassi a quei tempi, si tratta di roba estranea al film inserita per rendere il tutto più appetitoso ai mercati strong?:confused:

Credo che, come quasi sempre -e non sto qui a citartene esempi- si tratta della seconda ipotesi...

liberAnomalia
12-11-2007, 17:51
La versione con gli inserti Hard è l'olandese "Sodementedcinema" che dura poco più di 90 minuti risperro alla "Raro" che non arriva a 79 minuti...

che però, da quello che ho letto un pò ovunque, ha un master orribile;)

Credo che, come quasi sempre -e non sto qui a citartene esempi- si tratta della seconda ipotesi...

thanx per l'informazione ivan;)

io per adesso mi tengo il dvd raro, davvero non sento l'esigenza di questi insert:)

ivanrassimov
12-11-2007, 18:18
che però, da quello che ho letto un pò ovunque, ha un master orribile;)

thanx per l'informazione ivan;)

io per adesso mi tengo il dvd raro, davvero non sento l'esigenza di questi insert:)

Spero che nessuno ne sentirà l'esigenza, altrimenti oltre al feticismo tout court si raggiungerebbe anche una piccola dose di masochismo....

johnnyb
12-11-2007, 22:32
il dvd olandese ha una qualità audio video ottima a mio avviso

liberAnomalia
13-11-2007, 12:29
il dvd olandese ha una qualità audio video ottima a mio avviso

ah, io avevo sentito dire che non fosse così eccelso, anzi.
:confused:

cmq sia, non ho visto il suddetto dvd in prima persona, nè ho visto confronti di alcun genere, ho solo "sentito dire", quindi non ho la possibilità di affermare con assoluta certezza una cosa piuttosto che un'altra.

meskalamdug
13-11-2007, 13:04
Posso esprimere un giudizio?
Film ultramediocre.

liberAnomalia
13-11-2007, 18:48
Posso esprimere un giudizio?
Film ultramediocre.

massimo rispetto per i pareri altrui ovviamente.
esprimo anche il mio: adoro questo film.
certi dialoghi sono perle di rara comicità involontaria.
la sequenza in cui il protagonista incontra il suo doppio è decisamente sublime (sempre per quanto mi riguarda eh!)
e poi c'è Rita Calderoni :rolleyes:
presenza mica da niente;)
in questo film sfoggia una risata indimenticabile!

MAURO CIAVAZZARO
13-11-2007, 20:21
Il piu' brutto horror della storia del cinema italiano,trash puro,salvo solo la bellissima rita calderoni,il resto e' imbarazzante.

johnnyb
13-11-2007, 21:01
a me il film diverte moltissimo.

Volevo precisare che il dvd Raro non è la versione soft del film, ma una versione cut della versione hard.

stampante
13-11-2007, 21:29
Volevo precisare che il dvd Raro non è la versione soft del film, ma una versione cut della versione hard.
Infatti.
Sapresti rispondere alla mia domanda precedente che qui riporto:

Un'altra domanda (per esperti): siccome l'edizione RaroVideo deriva dalla versione hard tagliata, quanti sono i minuti mancanti rispetto alla versione integrale soft del film? E si tratta di scene significative o di bazzecole?

liberAnomalia
13-11-2007, 21:57

premettendo che non sono un esperto, che io sappia la versione soft non è rintracciabile da nessuna parte, di conseguenza sarà arduo trovar risposte.
cmq io credo si tratti della seconda ipotesi: bazzecole.

e aggiungo: il dvd raro è, sì, una versione cut della hard, ma la hard è semplicemente la versione soft accorciata (probabilmente son saltati raccordi, ma la mia è un'ipotesi) e insertata.

a johnnyB invece vorrei chiedere: questi famosi inserti hard fanno parte del girato originario o si tratta di spezzoni completamente "altri" rispetto al film (per intenderci: hai presente Female Vampire di Franco? probabilmente sì.. ecco.. si tratta di operazioni simili?)
thanx

rispetto alla palma come "horror più brutto della storia", beh.. credo che andrebbe assegnata a ben altri, e più pretenziosi, titoli;)

MAURO CIAVAZZARO
13-11-2007, 22:50
Io so che nella versione hard (che pero' non ho visionato),la calderoni e' controfigurata,ma non so dirti se il girato fa parte di quello originale,visto questo fatto tenderei a dire di no,ma non vorrei sbagliare.

hermes
14-11-2007, 12:48
Le scene hard sono state girate da un altro Regista.

stampante
07-01-2008, 11:53
E' più che sufficiente la qualità tecnica dell'edizione RaroVideo.
Nel video, anamorfico, sono presenti alcune puntinature e, in una scena, compare anche un riga verticale, che però permane per breve tempo. Il rumore è contenuto, soprattutto in relazione al fatto che il film è costituito quasi totalmente da scene buie. Il croma è corretto e la nitidezza delle immagini discreta.
L'audio è più che sufficiente.
Non ho notato delle scene rallentate o ripetute, come citato da qualche forumista in posts precedenti.

Il film è un gotico-erotico originale e realizzato palesemente a basso costo. I suoi punti di forza sono le immagini e l'atmosfera, efficace grazie anche all'ambientazione ed alle musiche adeguate. Infelice la scena del ragno, a causa della risibilità degli effetti speciali; così come l'ingresso dei due mezzi gay bicolori nella scena orgiastica finale. Nel complesso non è un gran film, ma nemmeno disprezzabile.

Zardoz
08-01-2008, 18:37
Recuperato il dvd Raro,nella versione da edicola(6,99 euro,stessi extra dell'edizione da videoteca).Master nel complesso buono,qualche cosa decisamente ridicola(il ragno!),alcuni effetti non proprio curati,ma buono spunto e attori che funzionano(specie Candelli,bella "faccia da cinema")a dispetto di dialoghi improbabili.La Calderoni si spoglia più volte,bonus mai disprezzabile.Insomma,un discreto horror "minimalista"(come ambientazione,come numero di attori)che si lascia vedere.E diciamolo pure:Batzella,confrontato col Polselli coevo,rischia di diventare un gigante della Settima Arte..

ivanrassimov
09-01-2008, 17:46
A me sto film non ha impressionto più di tanto, a tratti mi ha anche annoiato, stranamente, più di Pensione Paura. Cmq la Calderoni da sola vale il prezzo del dvd.

robby
23-02-2008, 00:31
un film che mi ha fatto passare una splendida serata, delirio puro, dialoghi da oscar :D

bobby keller
24-02-2008, 21:50
Per alcuni e un cult per altri è tremendo,per me è una via di mezzo.Certo se lo paragoniamo a RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE DEL TRECENTO siamo di fronte quasi ad un capolavoro.Film cona buona atmosfera gotica,trama delirante,attori che se la cavicchiano,ci si diverte ma ci sono anche troppe lungaggini vedi il lungo dialogo tra il protagonista e il suo lui da vecchio.Buona la regia,passabile,un po' ci si diverte

onlypippo
05-02-2009, 14:40
volevo registrarlo stanotte su Fantasy.. secondo voi, vi è una minima possibilità che sia in uno stato migliore di quello trasmesso nel 2007, di cui ne parlavate voi nei vecchi post?? ovvero uno scempio totale :confused:

Killer Klown
05-07-2009, 22:48
Delirio puro. Ma nessuno parla della colonna sonora? Nasconde dei buoni momenti, definirei ottima la musica che accompagna i titoli di testa.

MAURO CIAVAZZARO
09-07-2009, 22:17
Si almeno la musica in questo cultone e' ottima,molto d'atmosfera.
Una cosa che funziona nel film sono le musiche,molto cupe.

luciferrising
20-12-2010, 01:54

In effeti gli inserti hard vedono, chiaramente, una controfigura della Calderoni, molto meno generosa di seno e (sigh) viene spesso inquadrata in faccia...

Comunque confermo che il dvd olandese ha un buon master, il film è quello che è, prendere o lasciare.

Herr Bitch
26-09-2011, 12:03

"Rivisto", tra virgolette perche' dopo 20 minuti di tedio ho stoppato, l'altra sera, effettivamente gia' i titoli di testa sono indicativi per questo filmaccio. Fanno schifo persino gli inserti hard. Il citato "Riti, magie nere..." e' avanti chilometri, almeno li' ogni tanto si ride, qui non si puo' far altro che addormentarsi.

johnnyb
27-09-2011, 12:23
"Rivisto", tra virgolette perche' dopo 20 minuti di tedio ho stoppato, l'altra sera, effettivamente gia' i titoli di testa sono indicativi per questo filmaccio. Fanno schifo persino gli inserti hard. Il citato "Riti, magie nere..." e' avanti chilometri, almeno li' ogni tanto si ride, qui non si puo' far altro che addormentarsi.

io ho fatto l'opposto, mi son divertito con questa pellicola e ho dormito con Polselli (ma almeno non mi sono irritato come al solito con la sua pellicolaglia)