PDA

View Full Version : Quel maledetto giorno d'inverno - Django e Sartana all'ultimo sangue (Fidani, 1970)

tigrero
01-01-2007, 15:10
Italia
Anno 1971
Regia :: Demofilo Fidani

Interpreti :: Fabio Testi
:: Hunt Powers
:: Attilio Dottesio
Regia: Demofilo Fidani

Genere Western
Durata 94'
http://img70.imageshack.us/img70/3088/djangosartanaultimosangyx5.jpg
Recensione Spaghetti Western Database (http://www.spaghettiwestern.altervista.org/vari-west4.htm)

Stasera 01/01/07 ore 21 su Italia 7 Gold

ringo 89
01-01-2007, 15:37
Niente di chè anche se le scene di duello risultano piuttosto convincenti.Confezione povera e attori o poco in forma(Powers e Testi)o di scadente livello(gli altri).Nella media delle realizzazioni by Demofilo Fidani

scerbanenco1986
02-01-2007, 18:50
E' stato trasmesso davvero:confused: :( ?
Erano anni che non passava:mad:

tigrero
02-01-2007, 18:58
E' stato trasmesso davvero:confused: :( ?
Erano anni che non passava:mad:

Si, l'hanno regolarmente trasmesso.

scerbanenco1986
02-01-2007, 21:01
Si, l'hanno regolarmente trasmesso.

Peccato me lo sono perso...
Ci tenevo proprio....lo vedrò la prossima volta
Grazie

tigrero
02-01-2007, 21:22
Peccato me lo sono perso...
Ci tenevo proprio....lo vedrò la prossima volta
Grazie

Guarda io l'ho registrato su vhs, il tempo di metterlo su dvdr e se vuoi te ne faccio una copia. Ti avverto che Italia 7 Gold nella mia zona si vede abbastanza male....comunque se vuoi....questa è la mia email

a.rebella@libero.it

scerbanenco1986
02-01-2007, 21:23
Guarda io l'ho registrato su vhs, il tempo di metterlo su dvdr e se vuoi te ne faccio una copia. Ti avverto che Italia 7 Gold nella mia zona si vede abbastanza male....comunque se vuoi....questa è la mia email

a.rebella@libero.it

Grazie Tigrero,
sei molto gentile.
Mi appunto la tua mail.;)

Kakyoin
02-01-2007, 22:08
Se può interessare a Scerbanenco o a Tigrero l'ho registrato direttamente su dvd-r dall'imprendibile satellite su cui trasmette 7 Gold. Il master faceva un po' pena ma meglio di niente.

scerbanenco1986
02-01-2007, 22:24
Se può interessare a Scerbanenco o a Tigrero l'ho registrato direttamente su dvd-r dall'imprendibile satellite su cui trasmette 7 Gold. Il master faceva un po' pena ma meglio di niente.

Caspita!
Interessa eccome a me.

stubby
03-01-2007, 09:48

Scusa se mi permetto ma interesserebbe anche me, la mia mail nel profilo.
Ciao Stubby:)

Saggiatore
03-01-2007, 13:22
Salve Kakioyn, sarei interessato anch'io al dvd. Spero che per te non sia un problema...a buon rendere! Tra appassionati, cmq, ci si comprende meglio! La mia e-mail nel profilo. Attendo tue notizie in merito e.....grazie infinite in anticipo! by il Saggiatore

Kakyoin
03-01-2007, 17:57
Dato che sto un po' incasinato forse è meglio che mi contattiate voi, anche la mia mail sta nel profilo

tepepa77
21-02-2007, 22:32
dovrebbe essere ORA in onda u Fuego Tv ma hanno messo come titolo Hei Gringo scendi dalla croce(o sto sbagliando film?)

geepy
22-02-2007, 08:42
dovrebbe essere ORA in onda u Fuego Tv ma hanno messo come titolo Hei Gringo scendi dalla croce(o sto sbagliando film?)

Penso proprio di si, "Ehi gringo scendi dalla croce" è un film spagnolo di PETER HARRISON.

Trinidad
23-02-2007, 10:53
ma poi quale film hanno trasmesso?

tepepa77
23-02-2007, 15:45
ma poi quale film hanno trasmesso?
Django e Sartana avranno sbagliato titolo , io lo prendo pulito il segnale di questo canale

Trinidad
23-02-2007, 16:44
Django e Sartana avranno sbagliato titolo , io lo prendo pulito il segnale di questo canale
ma questo canale si prende solo sul satellite?

Venticello
23-02-2007, 17:26
ma questo canale si prende solo sul satellite?

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=8288

Renato
25-02-2007, 14:31
Penso proprio di si, "Ehi gringo scendi dalla croce" è un film spagnolo di PETER HARRISON.

infatti ank'io mi sono incasinato,il titolo ke c'è all'inizio è EHI GRINGO...SCENDI DALLA CROCE ma il film dovrebbe essere QUEL MALEDETTO GIORNO d'INVERNO...regia di MILES DEEM cioè fidani, c'è fabio testi,c'è a.dottesio...boh

Trinidad
25-02-2007, 16:00
infatti ank'io mi sono incasinato,il titolo ke c'è all'inizio è EHI GRINGO...SCENDI DALLA CROCE ma il film dovrebbe essere QUEL MALEDETTO GIORNO d'INVERNO...regia di MILES DEEM cioè fidani, c'è fabio testi,c'è a.dottesio...boh

be' se avessero fatto davvero "ehi gringo..." sarebbe stato davvero un bel colpo dato che non si trova attualmente in italiano.

Renato
25-02-2007, 16:03
comunque mi potete confermare ke si tratta proprio del film di fidani? la trama parla di
fabio testi nuovo sceriffo ke arriva a black city a mettere ordine

:confused:

tepepa77
25-02-2007, 17:43
comunque mi potete confermare ke si tratta proprio del film di fidani? la trama parla di
fabio testi nuovo sceriffo ke arriva a black city a mettere ordine

:confused:

Ti garantisco che è quello lo vidi tempo fa su 7gold
C'è anche Hunt Power devo dire che non è male ma non mi ha esaltato.

Renato
25-02-2007, 17:53
Ti garantisco che è quello lo vidi tempo fa su 7gold
C'è anche Hunt Power devo dire che non è male ma non mi ha esaltato.

perfetto,mi hai tolto il dubbio :)
l'inizio di questo film x me è spettacolare,l'arrivo dello sceriffo in città intendo-dimostrazione di cosa potesse fare fidani con 4soldi

Green Jelly
04-04-2007, 20:00
Trasmesso oggi da Videostar. Master nel complesso buono (poche spuntinature-formato corretto mi pare), audio un pò frusciante, ma mi accontento, visto come son preso dalla scimmia di fare dvd-r per completare la mia collezione.

Cuchillo
21-08-2007, 23:23
In onda martedì 28/8 alle 21.00 su Italia 7Gold.
Non perdetelo!;)

Texano
29-08-2007, 23:24
In onda martedì 28/8 alle 21.00 su Italia 7Gold.
Non perdetelo!;)

E' stato spostato a giovedì 30, stesso canale e orario.

johnnyb
06-09-2007, 21:32
Registrato ieri dal sat: confermo il master abbastanza buono e il formato corretto. In testa al film compare il titolo corretto "Quel maledetto giorno d'inverno"

caesars
12-09-2007, 14:48
Visto su 7gold , devo dire che è ben poca cosa. Attori veramente cagnacci.

Don Carrasco
29-11-2007, 10:46
Ho appena acquistato su ebay il DVD greco con la traccia audio in italiano.
Si tratta di un promo, non un tarocco.
Per chi fosse interessato il venditore ha ancora una copia disponibile. Ecco il link:

http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=WESTERN+One+Damned+Day+at+Dawn...+FABIO+TE STI+DVD&category0=

Vi farò poi sapere qualcosa circa la qualità audio/video.

bye

Ragtime
01-04-2010, 21:13
Un classico del buon Demofilo Fidani! Appena visionato il film :) che dire? Beh...se si dice Fidani si dice tutto...attori un pò all'improvvisazione più che alla recitazione, personaggio non definiti, dialoghi un po insipidi, flash-back assurdi, stuntmen che cadono in vari modi per fare un po (anzi, un minimo) di spettacolo..e ovviamente..regna il vuoto assoluto nello svolgimento scenico! Interessante l'inizio, con Fabio Testi (all'epoca non molto noto) che entra nella città desolata per fare lo sceriffo. Poi il film si perde e gira a vuoto, come Fidani insegna. Tutto girato con 4 soldi in croce. Spezziamo una lancia per le inquadrature tutto sommato ben fatte. Girato, mi sembra, attorno alle cave della Magliana. Per gli interni...mmm...forse Cinecittà...essendoci la chiesa non credo si tratti di Western Town di Palestrina. Dico bene Darth?

darth77
01-04-2010, 23:24
Dici bene, sono gli studi Elios. Ragtime stai diventando un esperto di location. Complimenti

Ragtime
02-04-2010, 07:58
Grazie Darth :-) in realtà faccio tesoro delle informazioni che mi vengono date amichevolmente da persone come te, per il piacere di condividere la passione del cinema italiano (specialmente western) senza nessun interesse personale o lucrativo. Mi raccomando, vai sempre avanti con il tuo Script sui film e facci sapere quando lo terminerai e (in quache modo) pubblicherai :)

Alex Montel
04-01-2016, 10:02
Visto anni fa in tv, ne ho un buon ricordo. Dato il budget risicatissimo, puntava sull'attesa, sull'atmosfera da villaggio "fantasma" nel quale si svolgeva la vicenda. Uno dei migliori western poveri a mio avviso, peccato sia ancora inedito.

Roger A. Fratter
11-12-2016, 18:03
Visto anni fa in tv, ne ho un buon ricordo. Dato il budget risicatissimo, puntava sull'attesa, sull'atmosfera da villaggio "fantasma" nel quale si svolgeva la vicenda. Uno dei migliori western poveri a mio avviso, peccato sia ancora inedito.

Uno dei migliori western poveri... di cui Fidani era il meglio! Uno dei suoi migliori infatti... con uno strepitoso e affascinante Hunt Powers. Mi ricordo una lunga telefonata con Dennis Colt circa 15 anni fa a proposito del film...

MentalTrotter
05-03-2017, 12:47
Ma non esiste nessun dvd in commercio...? Alcune case tedesche avevano mandato fuori qualche perla Fidaniana

quidtum
05-03-2017, 12:51
Ma non esiste nessun dvd in commercio...? Alcune case tedesche avevano mandato fuori qualche perla Fidaniana
Ogni film su Spaghetti Western Database Forum è riportato con le sue varie releases.

MentalTrotter
05-03-2017, 12:52
Si lo so. Dovrei darci un'occhiata dato che ci vado spesso... Anche se ho perso le speranze per stò movie

Trinidad
06-03-2017, 20:16
Come ha scritto l'utente Don Carrasco esiste un dvd greco con audio italiano.

MentalTrotter
06-03-2017, 22:51
Come ha scritto l'utente Don Carrasco esiste un dvd greco con audio italiano.

Visto ... È questo sicuramente. Lo prenderò anche io

http://m.ebay.com/itm/QUEL-MALEDETTO-GIORNO-DINVERNO-DJANGO-E-SARTANA-RARE-R2-PAL-only-Italian-/262848346824?hash=item3d32fb7ac8%3Ag%3AU24AAOSwtfh Yn2vI&_trkparms=pageci%253A6de6e04a-02b6-11e7-ae35-74dbd1808606%257Cparentrq%253Aa596ffa115a0a6a8d0d9 0920fffb3d59%257Ciid%253A8

Comunque il sito http://www.spaghettiwestern.altervista.org (il database) è in fase di ristrutturazione. Speriamo a breve ritorni attivo perché è un punto di riferimento tra i più importanti.

MentalTrotter
08-03-2017, 01:12
Ho appena acquistato su ebay il DVD greco con la traccia audio in italiano.
Si tratta di un promo, non un tarocco.
Per chi fosse interessato il venditore ha ancora una copia disponibile. Ecco il link:

http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=WESTERN+One+Damned+Day+at+Dawn...+FABIO+TE STI+DVD&category0=

Vi farò poi sapere qualcosa circa la qualità audio/video.

bye
Sold out ... Il dvd è andato... Sigh... Se qualcuno sa come arrivare al venditore greco faccia sapere...
Don C. la qualità come è?

Don Carrasco
10-03-2017, 19:43
Sold out ... Il dvd è andato... Sigh... Se qualcuno sa come arrivare al venditore greco faccia sapere...
Don C. la qualità come è?

Mi ricordo che le immagini erano pulite e abbastanza nitide, senza graffi né spuntinature. Anche i colori erano belli, la fotografia originale mi sembra fosse un po' piatta. Il formato era 4/3, il taglio dell'inquadratura però non penalizzava più di tanto la visione. Anche l'audio italiano era ok, con sottotitoli greci escludibili.
Insomma, non era malaccio, l'ho venduto vari anni fa e adesso mi mangio le mani...
Saludos!