PDA

View Full Version : Inferno

Pages : [1] 2

SWAT
01-08-2005, 01:01
Che bello, rivisionato stasera nella squallida vhs fox in attesa di un DVD in
italiano.

http://img280.imageshack.us/img280/3848/ania58hv.jpg

Visionandolo, mi son soffermato su quella gnocca di Ania Peroni (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=9583#post9583), la studentessa nell'aula di musica con il gatto, ho provato a suon di REW e FFW a leggere le labbra quando guarda Mark.
Vo' artri siete riusciti a capire cosa dice?

Shanghai Joe
01-08-2005, 08:48
...mmm...Mater Lacrimarum...
...non ricordo cosa dice perchè mi sono ripromesso di non vedere "Inferno" finchè non uscirà in un'edizione cò li controcazzi...

aflow
01-08-2005, 09:50
Io l'ho rivisto l'anno scorso a mezzanotte, la notte di Halloween, al cinema in pellicola. Sembrava ci avessero passato sopra una grattugia, ma che emozione...
Gran film, peccato per il finale.

luciferrising
01-08-2005, 12:29
Ma il dvd Medusa è stato annunciato da tempo, poi no si è saputo più nulla

SWAT
01-08-2005, 12:38
Io l'ho rivisto l'anno scorso a mezzanotte, la notte di Halloween, al cinema in pellicola. Sembrava ci avessero passato sopra una grattugia, ma che emozione...
Gran film, peccato per il finale.

In che senzo peccato per il finale?

Spoilers anche su suspiria

Speravi la madre facesse un finale più cruento tipo mater suspiriorum? Con una penna di uccello di cristallo nel collo?
Io sui finali sono sempre eccessivamente esigente, e detesto quelli a libera interpretazione, e nonostante ciò trovo Inferno piuttosto esaustivo e più coerente di suspiria, le madri non si possono ammazzare, non puoi ammazzare la morte, se no saremmo tutti immortali.

Constatazioni adrenaliniche su inferno:

La parte in cui Mark apre il pavimento e si incammina e poi inizia il canzoncione lirico... TAN TAN.. TATATATATATA TAN TAN TENEBRORUM, SOSPIRIORUM! A me tutte le volte quella scena mi fa venire la pelle d'oca, quando vidi il film a 7 anni, quello per me rimase il finale del film perchè i miei ne interruppero la visione, completai il film una decina di anni dopo.

Altra parte esaltante del film, quando Varelli dice a Mark "Sei polvere in confronto a loro" e in seguito arriva in quel cazzo di stanzone indescrivibile e trova la Lazar, tutta la scena in cui lo spaventa con sparizioni, illusioni, fuoriuscite da specchio e troppo bella, e ti fa vedere l'onnipotenza delle 3 mater.

Inoltre sempre a proposito dell' infermierazar ho sempre trovato sbagliato il cambio radicale di comportamento tra le due scene in borghese, ossia quella da sciacquetta sciocchina all' inizio quando pare pasturi Mark e quella quando lo rinvengono svenuto che è austera e troppo proffessionale, già da lì ti lascia presagire chi romperà i coglioni.

Ultima cosa, da bambino mi faceva troppo ridere il maggiordomo della contessa Nicolodi che mi sembrava Gaspare di Gaspare e Zuzzurro, sempre su di lui, bellissimo quando Mark va a chiamare la Nicolodi e c'è solo lui silente nell' appartamento.

...mmm...Mater Lacrimarum...:rolleyes: ...non ricordo cosa dice perchè mi sono ripromesso di non vedere "Inferno" finchè non uscirà in un edizione cò li controcazzi...

Me l' ero promesso pure io, ma ieri notte non ce la facevo più!

Venticello
01-08-2005, 12:58
Il maggiordomo non è mica the King of Uranists Leopoldo Mastelloni ???

SWAT
01-08-2005, 13:06
Il maggiordomo non è mica the King of Uranists Leopoldo Mastelloni ???

E' lui è lui.

Val
01-08-2005, 15:30
Bello bello, anche io l'ho rivisto l'anno scorso e mi è piaciuto molto, bene o male anche il finale ha un suo perchè. Forse la faccia della morte è un pò ridicola nella sua gommosità e magari se fosse stata realizzata un pò meglio... ...vabbè, comunque nel complesso è uno dei migliori lavori di Argento. Vorrei poi spezzare una lancia a favore della bellissima colonna sonora di Keith Emerson che quando ero piccolo ascoltavo continuamente assieme alle altre robe Goblinose, e quando arrivava il pezzone Mater Tenebrarum o come cacchio si chiamava, era una sburata infinita, per usare un termine oxfordiano.

johnnyb
01-08-2005, 15:31
A me la vhs Domovideo non sembra tanto squallida

Shanghai Joe
01-08-2005, 15:37
uno dei passi più grandi rimane quando

durante l'omicidio di Lavia e la Giorgi parte l'inquadratura sulla luna piena in perfetta sincronia con l'incipit del "Và pensiero"...

gojira
01-08-2005, 16:08
Inferno è in assoluto uno dei "MIEI" film e pensare che quando da ragazzino lo vidi al cinema non è che mi colpì più di tanto. Poi la riscoperta nella vhs domovideo che a parte l'audio un pò basso parte da un telecinema vecchio stile fatto coi controcazzi che niente ha da spartire con la versione Fox.
Fra gli altri momenti notevoli, oltre a quelli sublimi già elencati, aggiungerei il crescendo nell'aula di musica sulle note di Verdi che culmina con la finestra che si spalanca e successivo "volo" della macchina da presa.

Val
01-08-2005, 16:18
Inferno è in assoluto uno dei "MIEI" film e pensare che quando da ragazzino lo vidi al cinema non è che mi colpì più di tanto. Poi la riscoperta nella vhs domovideo che a parte l'audio un pò basso parte da un telecinema vecchio stile fatto coi controcazzi che niente ha da spartire con la versione Fox.
Fra gli altri momenti notevoli, oltre a quelli sublimi già elencati, aggiungerei il crescendo nell'aula di musica sulle note di Verdi che culmina con la finestra che si spalanca e successivo "volo" della macchina da presa.

Sai che anche a me Inferno è cresciuto visione dopo visione? La prima volta che lo vidi, in tv, ero anche io giovincello e non mi fece particolarmente impressione...ma ogni volta che lo rivedo lo apprezzo sempre di più. Vogliamo il DVD, porca paletta!

Shanghai Joe
01-08-2005, 16:33
mi accodo ai vostri elogi, aggiungendo che io mi cagai subito nelle braghe già alla prima visione... thriller a forti tinte horror con questo alone di soprannaturale incombente (la figura delle tre madri è una cosa da brividi...) che riesce a devastarmi per giorni e giorni...è perfetto...e vi dirò che nell'insieme, la scena che più mi turba è...

quando si narra l'inaudita ferocia delle tre madri e per sottolineare l'alone di morte, parte quella micro inquadratura della tizia impiccata che si divincola disperatamente...che poi alla fine non so se è una spoilerata...comunque...

SWAT
01-08-2005, 17:38
quando si narra l'inaudita ferocia delle tre madri e per sottolineare l'alone di morte, parte quella micro inquadratura della tizia impiccata che si divincola disperatamente...che poi alla fine non so se è una spoilerata...comunque...

Non so se rimembri bene.

Ma li la libidine era il fatto che davano la morte a chi e quando volevano, c'erano le 4 bamboline di carta, una la farfalla mangiata dalla lucertola, la donna impiccata, e poi l' inquadratura che si sposta su casa della Giorgi, le 2 bamboline una per lei e una per Lavia!

Shanghai Joe
01-08-2005, 17:42
Non so se rimembri bene.

la tizia impiccata è comunque quella lì....

aflow
01-08-2005, 19:26
In che senzo peccato per il finale?

Speravi la madre facesse un finale più cruento tipo mater suspiriorum? Con una penna di uccello di cristallo nel collo?
Io sui finali sono sempre eccessivamente esigente, e detesto quelli a libera interpretazione, e nonostante ciò trovo Inferno piuttosto esaustivo e più coerente di suspiria, le madri non si possono ammazzare, non puoi ammazzare la morte, se no saremmo tutti immortali.

Nel senzo spiegato da Val:

la faccia della morte è un pò ridicola nella sua gommosità e magari se fosse stata realizzata un pò meglio...

Diciamo che dopo le sequenze mirabili e memorabili che avete descritto (l'occhio della madre, gli stivali dei soldati, la nuotata sotto il pavimento), le scenografie bellissime, il montaggio analogico, ecc..., vedere quel mascherone di gomma, con la voce fuori campo che dice "LA MORRRRRTEEEEE!" mi ha fatto sorridere.

Ma poi perchè tutti questi SPOILER? Possibile che qualcuno non abbia mai visto "Inferno", nemmeno alla TV?

Giorgio Brass
01-08-2005, 20:03
Come già detto altrove, la scena di INFERNO che più mi ha colpito, e che ancora adesso mi affascina come non mai, è quella della morte di Kazanian, soprattutto per quello che concerne l'uomo che sembra venire in suo soccorso e che poi improvvisamente lo prende a roncolate.
Una sequenza bellissima e geniale.

Shanghai Joe
01-08-2005, 20:59
E il bello è che MEDUSA non l'ha manco più in programma come uscita DVD...ce lo devono sempre mettere in quel posto (come "Assassinio sul tevere" della serie di Tomas...)

Green Jelly
03-04-2006, 21:30
esta noche

h 23,45 Rete4

Per chi volesse passare un paio di ore come si deve...
Chissà come sarà il master di R4!

federicop
03-04-2006, 21:50
Lo rivedrò con estemo piacere.
Spiazzante e bellissima, come già detto sopra, la scena della morte di Kazanian . Anche a me ha emozionato molto la scena in cui il protagonista scopre il piano segreto e parte la celebre musica di Keith Emerson. Concordo sul fatto che il finale non sia il massimo.

Tuchulcha
03-04-2006, 22:23
esta noche

h 23,45 Rete4

Per chi volesse passare un paio di ore come si deve...
Chissà come sarà il master di R4!
Abbastanza buono,a quanto ricordo.Formato corretto e reintegro della scena con kazanian rosicato dalle pantegane e accoltellato,che mancava dal vecchio master RAI.

Herr Bitch
03-04-2006, 22:29
Come già detto altrove, la scena di INFERNO che più mi ha colpito, e che ancora adesso mi affascina come non mai, è quella della morte di Kazanian, soprattutto per quello che concerne l'uomo che sembra venire in suo soccorso e che poi improvvisamente lo prende a roncolate.
Una sequenza bellissima e geniale.

Purtroppo non sara' mai piu' come vederla la prima volta...

federicop
03-04-2006, 22:31
Formato corretto e reintegro della scena con kazanian rosicato dalle pantegane e accoltellato,che mancava dal vecchio master RAI.

Animali, questi, importati a centinaia dalla Cina poichè le bestiole italiane non erano abbastanza feroci!

Tuchulcha
03-04-2006, 22:35
Animali, questi, importati a centinaia dalla Cina poichè le bestiole italiane non erano abbastanza feroci!
Questa mi sa di "argentata"...mica dovevano sbranare qualcuno sul serio!:D

Shanghai Joe
04-04-2006, 09:28
ne poteva derivare una bella edizione su DVD-R se non fosse che ogni dieci minuti passava in sovraimpressione la scritta "Mike Bongiorno cerca teste di cazzo per il suo nuovo quiz..."

Herr Bitch
04-04-2006, 09:40
ne poteva derivare una bella edizione su DVD-R se non fosse che ogni dieci minuti passava in sovraimpressione la scritta "Mike Bongiorno cerca teste di cazzo per il suo nuovo quiz..."

Ma dai non e' possibile... :mad:

Shanghai Joe
04-04-2006, 10:29
il fatto è che il master era molto buono e il formato "praticamente" corretto...se poi vogliamo parlare della rassegna stampa durante la pausa tra i due tempi (inserita assolutamente arbitrariamente)...

Herr Bitch
04-04-2006, 10:41
Ma la sovrimpressione passava proprio sopra l'immagine o sopra la banda nera?

Green Jelly
04-04-2006, 11:45
io l'ho registrato, speriamo che la scritta non sia troppo invasiva...:confused:

Shanghai Joe
04-04-2006, 12:10
Ma la sovrimpressione passava proprio sopra l'immagine o sopra la banda nera?

sia e sia...

federicop
04-04-2006, 12:48
Che odiosa quella scritta in sovraimpressione! :mad:

Tra l'altro, non vorrei dire una fesseria, ma la scena in cui c'è l'omicidio tramite ghigliottina mi pare un pelo tagliata, dato che dopo partono subito il tg4, la rassegna stampa, il meteo, la pubblicità :confused:

Tuchulcha
04-04-2006, 13:39

Tra l'altro, non vorrei dire una fesseria, ma la scena in cui c'è l'omicidio tramite ghigliottina mi pare un pelo tagliata, dato che dopo partono subito il tg4, la rassegna stampa, il meteo, la pubblicità :confused:
Può essere.A volte sforbiciano per motivi di durata e rispetto dei palinsesti.

johnnyb
04-04-2006, 15:55
il fatto è che il master era molto buono e il formato "praticamente" corretto...se poi vogliamo parlare della rassegna stampa durante la pausa tra i due tempi (inserita assolutamente arbitrariamente)...

La fine del primo tempo originale è subito dopo che l'antiquario dopo essere stato graffiato da un felino esclama "maledetti gatti!"

Shanghai Joe
04-04-2006, 17:14

SI, in effetti la scena pare leggermente sfumata in fade out prima del cartello "fine primo tempo"...

saurilla
04-04-2006, 17:34
...pardonanza...
...io non ho mai affittato ne comprato Inferno di Argento...ma tutte le scene che voi avete segnalato negli spoilers, ricordo di averle viste nei passaggi televisivi.
...Mi sorge un dubbio...dove hanno mai trasmesso la versione Cut?
...è la prima volta che faccio una domanda del genere :confused:

Tuchulcha
04-04-2006, 19:07
...pardonanza...
...io non ho mai affittato ne comprato Inferno di Argento...ma tutte le scene che voi avete segnalato negli spoilers, ricordo di averle viste nei passaggi televisivi.
...Mi sorge un dubbio...dove hanno mai trasmesso la versione Cut?
...è la prima volta che faccio una domanda del genere :confused:
In almeno due passaggi televisivi.La prima volta su RAI 3,la seconda su Italia 1(in entrambi i casi era cut nella scena con l'antiquario e i topi).In seguito Mediaset ha riproposto la versione uncensored.

Caltiki
17-02-2007, 15:50
In uscita il 27 febbraio per Blue Underground, comprensivo di audio italiano

http://img168.imageshack.us/img168/8750/b000krng5e01ss500sclzzzgl8.jpg

Formato: 1,85:1

Lingue: italiano, inglese

Durata: 106 minuti

Extra: intervista a Dario Argento, trailer, galleria fotografica, biografie.

Fonte: Amazon.com

Blu petrolio
17-02-2007, 20:36
In uscita il 27 febbraio per Blue Underground, comprensivo di audio italiano

Formato: 1,85:1

Lingue: italiano, inglese

Durata: 106 minuti

Extra: intervista a Dario Argento, trailer, galleria fotografica, biografie.

Fonte: Amazon.com

Uhm... per quanto ne so sarà una semplice riedizione del vecchio dvd Anchor Bay, priva quindi della traccia audio italiana. Anche il sito di Amazon, scorrendo la schermata fino alla scheda "Product details" conferma la presenza della sola versione inglese... Copio/incollo:

Product Details

* Actors: Leigh McCloskey, Irene Miracle, Eleonora Giorgi, Daria Nicolodi, Sacha Pitoëff, See more
* Directors: Dario Argento
* Format: Color, Dolby, Widescreen, NTSC
* Language: English, Italian
* Region: Unknown. Read more about region encoding and how it may affect you here.
* Aspect Ratio: 1.85:1
* Number of discs: 1
* Rating R
* Studio: Blue Underground
* DVD Release Date: February 27, 2007
* Run Time: 106 minutes
* Average Customer Review: based on 70 reviews. (Write a review.)
* DVD Features:
o Available Audio Tracks: English (Dolby Digital 5.1), English (Dolby Digital 2.0)
o Interview with Writer/Director Dario Argento
o Theatrical Trailer
o Still Gallery
o Talent Bios

....peccato, ci avevo sperato. :(

Caltiki
17-02-2007, 20:52
Product Details

* Actors: Leigh McCloskey, Irene Miracle, Eleonora Giorgi, Daria Nicolodi, Sacha Pitoëff, See more
* Directors: Dario Argento
* Format: Color, Dolby, Widescreen, NTSC
* Language: English, Italian
* Region: Unknown. Read more about region encoding and how it may affect you here.
* Aspect Ratio: 1.85:1
* Number of discs: 1
* Rating R
* Studio: Blue Underground
* DVD Release Date: February 27, 2007
* Run Time: 106 minutes
* Average Customer Review: based on 70 reviews. (Write a review.)
* DVD Features:
o Available Audio Tracks: English (Dolby Digital 5.1), English (Dolby Digital 2.0)
o Interview with Writer/Director Dario Argento
o Theatrical Trailer
o Still Gallery
o Talent Bios

....peccato, ci avevo sperato. :(

Non smettere di sperare..gli asterischi si riferiscono al film, i pallini agli extra

Kieran Canter
18-02-2007, 16:53
Scusate, io posseggo la vecchia vhs Cbs, che è oscenamente full, qualcuno sa dirmi se la Domo è wide? Non so chi, ma mi parlò del fatto che il film fu proprio girato per il full...

almayer
19-02-2007, 10:49
In uscita il 27 febbraio per Blue Underground

Che strano, sul sito della Blue Undergound non ne fanno menzione. :confused:

donà
19-02-2007, 10:56
Scusate, io posseggo la vecchia vhs Cbs, che è oscenamente full, qualcuno sa dirmi se la Domo è wide? Non so chi, ma mi parlò del fatto che il film fu proprio girato per il full...
La Domovideo è wide

Shanghai Joe
02-03-2007, 09:12
Non smettere di sperare..gli asterischi si riferiscono al film, i pallini agli extra

E' regolarmente uscito, ma senza lingua ita....

geepy
01-08-2007, 11:01
IN DVD dal 10 OTTOBRE 2007!

Produttore: 20th Century Fox
Distributore: 20th Century Fox
Anno pubbl. film: 2007
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Formato audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: n.d.
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1
Extra: n.d.

Fonte: http://www.dvd-store.it/

Don Carrasco
01-08-2007, 13:11
IN DVD dal 10 OTTOBRE 2007!

GRANDE NOTIZIA!!! FINALMENTE!

Probabilmente cercano di sfruttare il lancio pubblicitario della Terza Madre, in uscita nelle sale il prossimo 31 ottobre.
E' un DVD della Fox, quindi mi aspetto che la qualità sia di alto livello. Dalle specifiche tecniche purtroppo sembra che la traccia italiana non sia 5.1.
Peccato, la mitica colonna sonora di Keith Emerson avrebbe meritato un trattamento DTS (disponibile invece nella versione USA Blue Underground).
Ma non lamentiamoci troppo e rendiamo grazie. La prospettiva di vedere finalmente in DVD quello che a tutt'oggi resta - a mio modesto parere - l'ultimo vero capolavoro del regista romano mi esalta al punto che le imminenti vacanze passano in secondo piano.

Bye

stampante
01-08-2007, 13:51
La notizia davvero grande è il prezzo del DVD: di listino costa € 22.99, ma il sito dvd-store.it lo ha già scontato a € 9.90. Evidentemente, prevedono che andrà a ruba!

luciferrising
01-08-2007, 16:11
Ci scomeettevo che in occasione della Terza Madre lo tiravano fuori, ben venga comunque, sempre che il prezzo cali un pò

Akasha
20-08-2007, 21:48
L'ho ordinato anch'io, peccato per l'assenza di extra ma il prezzo è super conveniente ed era ora che mi sbarazzassi della vecchia registrazione da Rete4 (tra l'altro in pessime condizioni audio e video).

gu61
19-09-2007, 16:55
Qui ulteriori conferme, sul dvd, ed un piccolo video:
http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli&idprodotto=3473
;)

Markus
23-09-2007, 11:55
Ecco cosa dice il produttore:

http://www.20thfox.it/dvd/inferno-101298/101298/

Domanda: ma siamo certi dell'assenza di extra? io mi auguro di no, perchè sarebbe scandaloso...un film del genere dovrebbe come minimo avere l'audio commentary di Argento!

Tuchulcha
23-09-2007, 12:06

Domanda: ma siamo certi dell'assenza di extra? io mi auguro di no, perchè sarebbe scandaloso...un film del genere dovrebbe come minimo avere l'audio commentary di Argento!

Non ne hanno bisogno, sanno che compreremo tutti a prescindere. Prevedo invece una mole di extra per la futura uscita in digitale della Terza Madre dei folletti.

Markus
23-09-2007, 13:05
Non ne hanno bisogno, sanno che compreremo tutti a prescindere. Prevedo invece una mole di extra per la futura uscita in digitale della Terza Madre dei folletti.

Sono (ahimè) convinto di quanto scrivi e daltrone pure io da gran "pecorone", comprerò questo dvd, se non altro perchè sospirato da anni ed anni..., ma converrai con me nel dire che la mancanza di extra stà diventando un fatto solo italiano (questa estate ero in Francia e non c'era un dvd privo di extra!).
INFERNO deve avere degli extra e pure succulenti...la fox in pasato ci teneva a questo (vedi LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e SUSPIRA...)
Sarà un'occasione mancata?

scerbanenco1986
23-09-2007, 13:08
Il documentario ne "Il Cartaio" era molto buono.

gu61
23-09-2007, 13:48

...Non si hanno notizie, in tal senso, purtroppo...:(

Il documentario ne "Il Cartaio" era molto buono.
...uno di quei casi rari nei quali, addirittura, sono meglio gli extra di un film che invece ha scontentato tantissimi...:rolleyes:

...sicuramente giusto anche se, stranamente, è meno capillare di un tempo (nonostante il sensibile ribasso dei prezzi) la diffusione sul mercato dei dvd della casa de quo: forse che noi appassionati del Regista, pur in molti, non tiriamo mercato abbastanza ?...
...sono molto pessimista, sugli sviluppi: spesso non vi è più nemmeno la, cartacea, indicazione delle scene...:(

Tuchulcha
23-09-2007, 14:17
Sono (ahimè) convinto di quanto scrivi e daltrone pure io da gran "pecorone", comprerò questo dvd, se non altro perchè sospirato da anni ed anni..., ma converrai con me nel dire che la mancanza di extra stà diventando un fatto solo italiano (questa estate ero in Francia e non c'era un dvd privo di extra!).
INFERNO deve avere degli extra e pure succulenti...la fox in pasato ci teneva a questo (vedi LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e SUSPIRA...)
Sarà un'occasione mancata?

Sicuramente. E' anche vero che spesso gli extra si rivelano una gran delusione, con divagazioni che addirittura nulla hanno a che vedere col film preso in esame. Forse è meglio così, anche se l'importanza del titolo in questione avrebbe meritato un'edizione extralusso. Vabbè, almeno lo faranno pagare meno.

Noir
23-09-2007, 14:33
Secondo me la Fox fa uscire adesso INFERNO in dvd per via di LA TERZA MADRE.
Non fosse stato per quest'ultimo forse INFERNO non avrebbe mai visto la luce del digitale italico.
Già dalla cover si può dedurre che sarà un prodotto fatto "tanto per fare" e non sarà curato minimamente.
Spero almeno in una discreta qualità audio/video.
Ah, un consiglio alla Fox:
LICENZIATE IL GRAFICO!!!

Tuchulcha
23-09-2007, 20:05
Meglio fare a meno degli extra. Spendere svanziche in più per sorbirsi puttanate del tipo "Keith Emerson ha curato le musiche de L'Esorcista" o magari "Dario Argento, autore di capolavori thrilling come Non si sevizia un paperino" non mi pare davvero il caso.

OpossuM
23-09-2007, 20:10
Insomma, mi pare di capire che le poche notizie sul dvd non lascino sperare in buono... Che strazio, sempre bistrattato sto film, che poi secondo me è il migliore di :censored:

gu61
23-09-2007, 21:18
Meglio fare a meno degli extra. Spendere svanziche in più per sorbirsi puttanate del tipo "Keith Emerson ha curato le musiche de L'Esorcista" o magari "Dario Argento, autore di capolavori thrilling come Non si sevizia un paperino" non mi pare davvero il caso.
...se sono scarsi come dici, e spesso accade, non c'è dubbio...
...il fatto è che, sovente purtroppo, le edizioni straniere di dvd dei nostri film includono corposi extra contenenti autenticge lunghe chicche per noi appassionati...
...proprio la casa produttrice del film de quo, negli USA, spessissimo contiene extra interessantissimi (in doppio o singolo dvd) e ciò non è accettabile a prescindere da qualsiasi legge di mercato...
...non vorrei, in parole povere, che anche stavolta si ripeta quantto suesposto:wave:

Insomma, mi pare di capire che le poche notizie sul dvd non lascino sperare in buono... Che strazio, sempre bistrattato sto film, che poi secondo me è il migliore di :censored:

...ancora non è detto...:wave:

liberAnomalia
29-09-2007, 18:31
altrove ho appena letto che il dvd di Inferno è già uscito anche se non si trova ovunque.
si narra di un trailer inglese con sub spagnoli:confused: ma - quel che a me interessa di più - di un master "eccellente" e migliore di quello AB:rolleyes:

stando così le cose, attendo con trepidazione di poter ri-vedere questo film di Argento. un film che adoro particolarmente.

resta l'amarezza nel constatare la solita approssimazione italica quando si tratta di realizzare extra per film fondamentali come questo:(

Markus
29-09-2007, 18:55
altrove ho appena letto che il dvd di Inferno è già uscito anche se non si trova ovunque.
si narra di un trailer inglese con sub spagnoli:confused: ma - quel che a me interessa di più - di un master "eccellente" e migliore di quello AB:rolleyes:

stando così le cose, attendo con trepidazione di poter ri-vedere questo film di Argento. un film che adoro particolarmente.

resta l'amarezza nel constatare la solita approssimazione italica quando si tratta di realizzare extra per film fondamentali come questo:(

...conoscendo ormai bene il modo operandis dei produttori di dvd italici, posso già dire a scatola chiusa, che sarà l'ennesima occasione sprecata.
Un fillm del genere -a mio avviso- dovrebbe avere come minimo l'audio commentary di Argento, che sono certo farebbe volentieri.

liberAnomalia
29-09-2007, 18:59
Un fillm del genere -a mio avviso- dovrebbe avere come minimo l'audio commentary di Argento, che sono certo farebbe volentieri.

ne sei sicuro?
sempre altrove leggevo che quando gli domandarono il commentary per Zombi, Argento rispose che non aveva nè voglia nè tempo per farlo:confused:

cmq sì, un film come Inferno meritava ben altro trattamento.

Markus
29-09-2007, 19:08
ne sei sicuro?
sempre altrove leggevo che quando gli domandarono il commentary per Zombi, Argento rispose che non aveva nè voglia nè tempo per farlo:confused:

cmq sì, un film come Inferno meritava ben altro trattamento.

no, non lo sapevo, in genere i registi sono sempre felici di farlo e lui lo ha fatto in alcuni dvd statunitensi, ma vabbè andiamo in OT.

L'Antropofago
29-09-2007, 19:52

Approssimazione nel realizzare gli extra, ma anche per quanto riguarda la cover mica scherzano!?!:( mai visto un dvd con copertina più brutta! sembra una di quelle cover create con qualche programmino amatoriale su pc!:blah:

Markus
29-09-2007, 20:31
Approssimazione nel realizzare gli extra, ma anche per quanto riguarda la cover mica scherzano!?!:( mai visto un dvd con copertina più brutta! sembra una di quelle cover create con qualche programmino amatoriale su pc!:blah:

pienamente daccordo anche su questo, la fox poteva (e doveva!) mettere la cover con locandina originale, in fondo lo fece anni fà con la loro vhs dunque...
Questa cover non è brutta in se stesso, il fatto è che le locandine dei film italiani d'un tempo, sono talemte belle che non bisogna toccarle, figuriamoci questa col mitico teschio viola-blu!

john trent
29-09-2007, 20:53
E se la cover non fosse quella? Il teschio originale col rigolo di sangue nell'angolino sinistro della bocca è inarrivabile, spero che quella che abbiamo visto finora sia solo un'immagine pubblicitaria (tipo la cover del dvd Medusa di "Non si sevizia un paperino", per capirci).

Rettifico: l'orrenda copertina è confermata.

Markus
30-09-2007, 00:52
E se la cover non fosse quella? Il teschio originale col rigolo di sangue nell'angolino sinistro della bocca è inarrivabile, spero che quella che abbiamo visto finora sia solo un'immagine pubblicitaria (tipo la cover del dvd Medusa di "Non si sevizia un paperino", per capirci).

Rettifico: l'orrenda copertina è confermata.

...ah! ne prendo atto..., pensare che proprio la fox anni fà uso' la locandina originale x la loro vhs...

liberAnomalia
30-09-2007, 03:12
non posso darvi torto :(.
la mia ragazza si occupa di grafica, appena le ho chiesto un parere su questa cover mi ha detto: "sembra la custodia di un gioco per playstation":D/:(

bah.
accontentiamoci del master, se è davvero buono -anzi eccellente- come dicono.

Shanghai Joe
10-10-2007, 16:10
Doveva uscire oggi...pare rimandato di qualche giorno...

stampante
10-10-2007, 16:45
Doveva uscire oggi...pare rimandato di qualche giorno...

:confused:
Guarda, ti assicuro che è uscito e non oggi: l'ho visto in tutti i megastore già lunedì (ipercoop, mediaworld) . E non ne hanno solo una copia ma parecchie.
Inoltre è già stato recensito da AFDigitale (si parla di qualità più che discreta; extra solo il trailer letterbox)

Ah ... dimenticavo: costa meno di 10 euro.

Shanghai Joe
10-10-2007, 17:03
Guarda, ti assicuro che è uscito e non oggi: l'ho visto in tutti i megastore già lunedì (ipercoop, mediaworld) . E non ne hanno solo una copia ma parecchie.
Inoltre è già stato recensito da AFDigitale (si parla di qualità più che discreta; extra solo il trailer letterbox)

Azz...io non ci sono ancora andato, facevo riferimento alle date di terminalvideo...beh, meglio così..

mister.steed
10-10-2007, 17:04

Confermo. Io l'ho preso da una settimana al Media World dove si trova tranquillamente a 9.90... l'ho visionato solo di sfuggita ma la qualità video sembra buona e quella audio anche... ma l'ho solo controllato andando avanti velocemente capitolo per capitolo...

Markus
10-10-2007, 19:25
Sabato (almeno da me) al MW non c'era...forse x i soliti problemi di distribuzione iniziale.

Le premesse per il solo film nudo e crudo c'erano, dunque accontentiamoci della buona qualità e del prezzo abbordabile, però è stata un'occasione sprecatissima...ma ne abbiamo già parlato...

Shanghai Joe
11-10-2007, 14:48
Preso qualche minuto fa...il trailer è spagnolo, sia nei sottotitoli che nella cartellonistica vera e propria. Il master parrebbe identico a quello AB, ma l'ho controllato sul PC. La copertina è una merda, sembra un numero speciale di "Metal Shock"...(con tutto il rispetto per la rivista).

Giorgio Brass
12-10-2007, 09:08
Mi confermate che il dvd è anamorfico?

Shanghai Joe
12-10-2007, 09:14

Non ho ancora visionato il tutto su TV...per ora posso solo dirti che la quarta di copertina recita "presentato in 1.85:1 Aspect Ratio Approx Letterbox version 16:9"...

mister.steed
12-10-2007, 09:22

Mi sembra di si: non mi pare di aver dovuto zoommare per avere l'immagine a tutto schermo... cmq mi riprometto di ricontrollare in giornata

stampante
12-10-2007, 14:36

Sì, è 1.85:1 anamorfico preciso: dichiarazione esplicita di AFDigitale. Quindi è rispettato con precisione il formato originale.

Shanghai Joe
12-10-2007, 14:45
Nelle scene buie con tinte viola/rosse (cioè tutto il film) è presente una leggera grana che non capisco se sia di pellicola o di compressione...niente di drammatico, intendiamoci, tra l'altro non ricordo come fosse il master AB (ma penso sia lo stesso identico preciso spaccato, visti i precedenti...)

Markus
13-10-2007, 15:12
...insomma, mi pare di aver capito (dopo l'incazzatura dei 0 extra) che visto il prezzo e la qualità buona, valga la pena di acquistarlo.
Domani vedo da MW se è arrivato (sabato scorso nisba...).

Sviluppo: oggi ho preso INFERNO e confermo l'ottima qualità del video.

gu61
15-10-2007, 17:53

...te lo confermo Giorgio, anche se sul retro della confezione (oltre alla dicitura riportata da Shangai Joe) c'è scritto anche letterbox widescreen 16/9 (letterbox lo è il trailer, non il film, per cui sarà un banale refuso di trascrizione), è 1:85.1 ed è di qualità video ed audio (anche se mono) più che buona...:wave:

Nelle scene buie con tinte viola/rosse (cioè tutto il film) è presente una leggera grana che non capisco se sia di pellicola o di compressione...niente di drammatico, intendiamoci, tra l'altro non ricordo come fosse il master AB (ma penso sia lo stesso identico preciso spaccato, visti i precedenti...)
...credo sia compressione, sul retro dice che questa edizione del dvd "E' TRATTA DIRETTAMENTE DALLA VERSIONE ORIGINALE TELEVISIVA"...:o

Venticello
16-10-2007, 10:41
Su Sky ad Halloween mandano una versione che chiamano "rimasterizzata", immagino sarà quella del dvd, o almeno spero che il dvd contenga la miglior versione possibile...

Zardoz
16-10-2007, 19:00
Preso anch'io alcuni giorni fa,e non posso parlarne che bene:come audio,decisamente meglio l'inglese(stereo).Come video..alfine,rispetto alle copie tv e vhs,siamo su un altro pianeta:la "discesa" iniziale della Miracle nella cantina "baviana"(dio,quei colori!),l'omicidio nel parco in mezzo ai topacci,la Giorgi nella biblioteca..mai apparsi così bene e davvero "terrificanti"!Peccato ci sia il solo trailer spagnolo come extra(le interviste nell'edizione BU sarei proprio curioso di visionarle),ma per 9,90 euro SURSUM CORDA:il film di Argento è più bello che mai!

Blu petrolio
16-10-2007, 19:37
le interviste nell'edizione BU sarei proprio curioso di visionarle

Ho idea che siano identiche a quelle del vecchio Anchor Bay... quindi, stai sereno: veramente prescindibili.
Meno di 10 minuti fra Argento e Bava jr. che raccontano cose arcinote: la partecipazione di Mario Bava, l'ispirazione alle cattedrali gotiche, le mani guantate appartenenti a Dario (cheppalle!!)... insomma, nulla che un individuo che si preoccupa di acquistare un film di Argento in edizione import senza audio italiano già non sappia!

Markus
16-10-2007, 20:44
Ho idea che siano identiche a quelle del vecchio Anchor Bay... quindi, stai sereno: veramente prescindibili.
Meno di 10 minuti fra Argento e Bava jr. che raccontano cose arcinote: la partecipazione di Mario Bava, l'ispirazione alle cattedrali gotiche, le mani guantate appartenenti a Dario (cheppalle!!)... insomma, nulla che un individuo che si preoccupa di acquistare un film di Argento in edizione import senza audio italiano già non sappia!

grazie x queste delucidazioni: in effetti ero curioso pure io di seperne i contenuti.
X questa edizione italica, bisognava fare l'audio commentary di Argento sulla durata del film, "capitanato" da persona che conosca bene il film e che dunque sappia fare le giuste domande...vabbè sto' sognando, ahimè siamo in'Italia...film nudo e crudo e andare... :-(

stampante
16-10-2007, 21:59
Beh, il sito kultvideo.com vende "Inferno" addirittura a 8.90!! Un prezzo davvero ottimo per un DVD appena uscito e di buon livello tecnico complessivo.

liberAnomalia
19-10-2007, 13:12
finalmente mi è arrivato il pacchetto contenente anche questo dvd.:rolleyes:
dopo una veloce verifica -a stasera la vera (re)visione- confermo anch'io la buona qualità del master.

devo ammettere che "dal vivo" la cover faccia ancora più schifo che vista on web:mad::(

stampante
22-10-2007, 19:17
Ho dato una rapida occhiata al DVD 20th Century Fox e, purtroppo, devo dire che mi aspettavo un video meno granoso. Il lavoro fatto dalla CDE con Suspiria mi sembra su livelli nettamente superiori.

Ricommenterò dopo aver visto l'intero film, ma temo sia un'edizione economica, non solo per la carenza di extra. Probabilmente uscirà una nuova edizione speciale più curata.

Calibro 9/21
24-10-2007, 18:36
Se uscirà una edizione più curata maledirò il giorno in cui decisi di acquistare questa povera edizione della fox (ma più che il giorno devo maledire la fretta per l'acquisto). Diverso se non uscirà di meglio. Video a tratti granoso, audio in dual mono. L'edizione di Suspiria (doppio dvd) è di gran lunga superiore (e non parlo degli extra).

Zardoz
24-10-2007, 18:55
Bè,dai,ragazzi,leggendo 'sti commenti mi cadono le palle...ma cazzooo?!?Vi lamentate di codesta edizione dvd?Rivedetevelo in vhs,allora,che cacchio!Non c'è confronto,su..
P.S.E vabbè,il video non sarà come l'edizione CDE di "Suspiria",ma insomma,non lamentiamoci,per favore!

liberAnomalia
24-10-2007, 19:06
Se uscirà una edizione più curata...

è quel "SE" il problema.

io non credo uscirà un'altra edizione di "inferno" qui in italia.
al massimo qualche riedizione da edicola con lo stesso master.
ovvio la mia è una congettura.

è più probabile che esca, invece, come sostiene scerbanenco un cofanetto dell'intera triade.
epperò, nel caso, bisogna ancora verificare se sto terzo capitolo è o non è degno di stare accanto ai capitoli precedenti.
nel caso non ne fosse degno, compreremmo -magari a prezzo deluxe- un cofanetto con "suspiria" doppione e un film indegno per avere qualche extra su "inferno":mad:
nel caso il terzo capitolo risultasse decente, o perfino buono, allora il mio discorso cambierebbe radicalmente.

io, per adesso, mi accontento di questo dvd fox che -extra e cover a parte- non mi ha deluso;)

gu61
24-10-2007, 20:02
è quel "SE" il problema.

io non credo uscirà un'altra edizione di "inferno" qui in italia.
al massimo qualche riedizione da edicola con lo stesso master.
ovvio la mia è una congettura....
...io, per adesso, mi accontento di questo dvd fox che -extra e cover a parte- non mi ha deluso;)

...appunto: non è che Argento (purtroppo) abbia molto mercato, in Italia, per cui...
...ho preferito non correre rischi, il dvd è più che buono salvo ciò che ha detto Anomalia che (come me) ne è soddisfatto comunque perchè il versante audio video è abbastanza buono (giusto piccolissimi problemi, sporadici, di compressione)...;)

john trent
24-10-2007, 20:21
NOn potrà mai uscire un cofanetto perchè i diritti di "Suspiria" sono della CDE/Eagle, quelli di "Inferno" sono della Fox e quelli de "La terza madre" sono della Medusa. Scerba, rassegnati. :(

liberAnomalia
24-10-2007, 20:30
Hai ragione Anomalia ma Io comunque comprerò il cofanetto perchè do per scontato che La Terza Madre sarà un capolavoro (:D:D:D.....:D:D:D....)

se sarà un capolavoro -io me lo auguro- sarò di quelli che festeggeranno "il ritorno del re";)
io, però, sono come San Tommaso.
il mio congenito pessimismo, inoltre, mi porta a pensar male e a non farmi illusioni:(

NOn potrà mai uscire un cofanetto perchè i diritti di "Suspiria" sono della CDE/Eagle, quelli di "Inferno" sono della Fox e quelli de "La terza madre" sono della Medusa. Scerba, rassegnati. :(

quando si tratta di lucrare son anche capaci di mettersi d'accordo;)

Tuchulcha
24-10-2007, 20:31

A rischio di andare controcorrente devo dire che mi va bene così. Son tre film diversi, se La Terza Madre può considerarsi un sequel di Inferno Suspiria è una cosa a parte. La Trilogia Alchemica è solo un mito, come le Tre Madri stesse. Inferno è un film che apprezzo a prescindere da quale ispirazione cinematografica/letteraria ci sia dietro, lo considero unico nel suo genere come unico è Suspiria. Un horror "totale", come L'Aldilà di fulciana memoria. Rivedendolo domenica scorsa mi son reso conto di quanto continui a funzionare sul piano estetico: la fotografia di Romano Albani è splendida, l'incipit della stanza sommersa una delle cose più belle mai girate nell'ambito del cinema dell'orrore, la sequenza della biblioteca un capolavoro di tensione (lo sapete, no, che l'alchimista era Darione in persona?) così come l'idea di commentare sonoramente uno dei delitti col Va' pensiero di Verdi... continua a lasciarmi l'amaro in bocca la Morte in costume da Halloween, troppo baracconesca; però la trovata degli specchi è suggestiva, e la morte di Kazanian una gag all'insegna dell'umorismo nero davvero felice. Magari Argento girasse ancora con tanta incisività... il più bell'horror italiano degli anni 80, poche balle.

liberAnomalia
24-10-2007, 20:50
il più bell'horror italiano degli anni 80, poche balle.

straquoto. e se anni fa nutrivo qualche dubbio sulla ost, dopo le ultime (re)visioni -o meglio, dopo gli ultimi "ascolti"- devo dire di averla trovata funzionalissima e spesso suggestiva.
probabilmente anni fa mi spiazzò perché ero troppo assuefatto allo stile dei Goblin;)

gu61
24-10-2007, 21:56
che poi mi viene tanto da sorridere quando sento di questi continui paragoni con "L'Aldilà" di Fulci in cui (peraltro) costretto (controvoglia) ad inserire gli Zombi il Mitico Lucio ha rischiato di mandare a p...... un bel film...
...certo Suspiria ha più ritmo ed è un film a se e, diciamocelo francamente, Inferno in molto lo emula...
...ciò non toglie che sia un buon film, con grande fotografia (certo, nel dvd, si perde l'audio travolgente della grande colonna sonora di Keith Emerson)...
....ma dovevano proprio rifarlo sul master di una (ri)edizione tv (come indicato, nel dvd, sul retro)...
...dopo Suspiria, quando Inferno uscì nelle sale, ci piacque meno (eravamo troppo abituati all'argento giallista, pensammo Suspiria fosse stata una parentesi nel fantastico-horror isolata)...
...apprezzammo di più Tenebre e Phenomena...;)

Tuchulcha
27-10-2007, 14:03
Domanda ai più attenti: nel presente master c'è il dettaglio sonoro nella traccia italiana con le voci che sussurrano "bisogna nascondere tutto. Bisogna assolutamente nascondere tutto!" mentre un'atterrita Irene Miracle si nasconde nell'atrio del palazzo dopo la visita ai sotterranei?

liberAnomalia
27-10-2007, 15:19
Domanda ai più attenti: nel presente master c'è il dettaglio sonoro nella traccia italiana con le voci che sussurrano "bisogna nascondere tutto. Bisogna assolutamente nascondere tutto!" mentre un'atterrita Irene Miracle si nasconde nell'atrio del palazzo dopo la visita ai sotterranei?

è andata a ficcare il naso qui sotto.. bisogna nascondere tutto. bisogna assolutamente nascondere tutto...

il dettaglio audio in ita c'è eccome, con tutto il suo inquietante fascino;)

gu61
27-10-2007, 17:05
Si c'è, è una buona edizione il dvd italiano fox...;)

Caltiki
27-10-2007, 23:31
Vediamo se qualcuno indovina: nel film compare una location, un palazzo liberty con un bellissimo ingresso, sede della biblioteca Abertny, (ben visibile quando la Giorgi scende dal taxi di sera, mentre piove) che venne usato pochi anni prima da un altro capolavoro dell'horror thriller italico...
Di che film sto parlando?

Tuchulcha
28-10-2007, 12:27
Vediamo se qualcuno indovina: nel film compare una location, un palazzo liberty con un bellissimo ingresso, sede della biblioteca Abertny, (ben visibile quando la Giorgi scende dal taxi di sera, mentre piove) che venne usato pochi anni prima da un altro capolavoro dell'horror thriller italico...
Di che film sto parlando?

Non era Il Profumo della signora in nero?

straquoto. e se anni fa nutrivo qualche dubbio sulla ost, dopo le ultime (re)visioni -o meglio, dopo gli ultimi "ascolti"- devo dire di averla trovata funzionalissima e spesso suggestiva.
probabilmente anni fa mi spiazzò perché ero troppo assuefatto allo stile dei Goblin;)

La più bella colonna sonora realizzata per un horror italiano, secondo me. Eppure Emerson non serba un buon ricordo della lavorazione per questo film, chissà perchè... e la locandina! Stupenda! Anche qui, non me ne vengono in mente di altrettanto efficaci ed eleganti nell'ambito della cinematografia horror tricolore. Ma l'autore chi era? Sciotti? Non me lo ricordo più...

john trent
28-10-2007, 12:40
Non era Il Profumo della signora in nero?

La più bella colonna sonora realizzata per un horror italiano, secondo me. Eppure Emerson non serba un buon ricordo della lavorazione per questo film, chissà perchè... e la locandina! Stupenda! Anche qui, non me ne vengono in mente di altrettanto efficaci ed eleganti nell'ambito della cinematografia horror tricolore. Ma l'autore chi era? Sciotti? Non me lo ricordo più...
Yes, sir. E' proprio il film di Barilli.
Sulla OST di Emerson non posso essere che in perftta linea con quanto tu dici. Per me da ragazzo è stato un sogno vedere in questo film l'incontro tra il mio regista più amato e il mio musicista preferito, non avrei mai osato chiedere tanto.
Lo score composto da Emerson è semplicemente strabiliante per come accompagna le immagini. Dal main title elegantissimo (un pianoforte dolcissimo e macabro allo stesso tempo) alle sequenze del taxi sotto la pioggia, da quelle della libreria (organo doc, marchio di fabbrica di Keih da sempre) alla "tarantella" di Kazanian, dal tema della Mater tenebrarum fino al crescendo finale.
Mi fu regalato il 33 giri della Cinevox e l'ho reso inascoltabile.
Il pezzo finale "Cigarettes, ices etc." non è presente nel film, doveva essere la musica dei titoli di coda ma fu sostituita dal pezzo "Mater tenebrarum", già ascoltato nella lunga scena della scoperta di Mark delle intercapedini nascoste tra i piani della dimora maledetta

Tuchulcha
28-10-2007, 12:56
Yes, sir. E' proprio il film di Barilli.
Sulla OST di Emerson non posso essere che in perftta linea con quanto tu dici. Per me da ragazzo è stato un sogno vedere in questo film l'incontro tra il mio regista più amato e il mio musicista preferito, non avrei mai osato chiedere tanto.
Lo score composto da Emerson è semplicemente strabiliante per come accompagna le immagini. Dal main title elegantissimo (un pianoforte dolcissimo e macabro allo stesso tempo) alle sequenze del taxi sotto la pioggia, da quelle della libreria (organo doc, marchio di fabbrica di Keih da sempre) alla "tarantella" di Kazanian, dal tema della Mater tenebrarum fino al crescendo finale.
Mi fu regalato il 33 giri della Cinevox e l'ho reso inascoltabile.
Il pezzo finale "Cigarettes, ices etc." non è presente nel film, doveva essere la musica dei titoli di coda ma fu sostituita dal pezzo "Mater tenebrarum", già ascoltato nella lunga scena della scoperta di Mark delle intercapedini nascoste tra i piani della dimora maledetta

Infatti è un peccato, il pezzo Cigarettes... era assai bello. Comunque per me il brano più suggestivo resta Elisa's Story, che è poi un riarrangiamento del tema portante che accompagna i titoli di testa. Kazanian's Tarantella è il più elaborato, raramente ho ascoltato un accompagnamento musicale altrettanto calzante (la sequenza del film poi è divertentissima, come ho già detto un gioiello di umorismo macabro).

scerbanenco1986
20-11-2007, 14:45
Dappertutto il dvd e' segnato come "in offerta" a 9.90...avranno pure il coraggio di venderlo piu' caro?

Non lo volevo comprare avendo già diverse versioni del suddetto ma alla fine non ho resistito e l'ho fatto.
Ottimo prodotto,video e audio molto buoni.
La grandissima e non trascurabile pecca è la mancanza di extra.
Consigliato

Tuchulcha
20-11-2007, 14:51
Dappertutto il dvd e' segnato come "in offerta" a 9.90...avranno pure il coraggio di venderlo piu' caro?

Assolutamente sì: il prezzo di listino è 15 euro, ma qui a Torino lo passano a 12,90 ( negli ipermercati si trova anche a 8,90 euro).

ivanrassimov
07-12-2007, 19:58
Ma avete notato che sul retro di copertina c'è scritto: "QUESTA EDIZIONE IN DVD è TRATTA DIRETTAMENTE DALLA VERSIONE ORIGINALE TELEVISIVA"?
Un forumista a me caro mi ha detto che questa dicitura non pregiudica l'integralità del master.
Qualcuno sà delucidarmi in proposito?

stampante
09-12-2007, 12:50
L'edizione 20th Century Fox è buona, ma non ai massimi livelli qualitativi.
Il video, 1.85:1 anamorfico, è derivato da un master in ottime condizioni e scorre regolarmente. A fianco di immagini di qualità molto buona, pulite, ben definite e dal croma corretto, vi sono purtroppo alcune scene buie dove il rumore è davvero troppo intenso. Dato che il film punta molto sull'ottima fotografia a colori, mi sarei aspettato maggiore attenzione (maniacale direi!) alla resa video.

Tuchulcha
09-12-2007, 23:26
Ma avete notato che sul retro di copertina c'è scritto: "QUESTA EDIZIONE IN DVD è TRATTA DIRETTAMENTE DALLA VERSIONE ORIGINALE TELEVISIVA"?
Un forumista a me caro mi ha detto che questa dicitura non pregiudica l'integralità del master.
Qualcuno sà delucidarmi in proposito?

Forse hanno acquistato il master Mediaset, uncut e widescreen? Ma poi che cavolo vuol dire, "versione originale televisiva"?!? Boh...

john trent
09-12-2007, 23:59
Forse hanno acquistato il master Mediaset, uncut e widescreen? Ma poi che cavolo vuol dire, "versione originale televisiva"?!? Boh...
E' quello che mi chiedo anch'io...
Cmq il master Mediaset non è perchè quello ha i titoli in italiano.

liberAnomalia
04-03-2008, 18:27
segnalo a chi fosse interessato che ho visto il dvd di Inferno (sembrerebbe uguale all'edizione negozio) distribuito nelle edicole.
9.90;)

Tuchulcha
04-03-2008, 21:20
segnalo a chi fosse interessato che ho visto il dvd di Inferno (sembrerebbe uguale all'edizione negozio) distribuito nelle edicole.
9.90;)

Preso oggi, infatti. Ho notato che in alcuni punti il doppiaggio è diverso, forse hanno lasciato l'audio inglese? Mi riferisco alla scena con la morte di Mastelloni, che originariamente emetteva uno strillo da gallina scannata e qui ha un timbro di voce diverso; e poi il momento in cui udiamo la voce di Varelli recitare la frase in Latino della pergamena trovata da Mark, completamente diversa e perdipiù sgrammaticata (pronuncia "Mater" all'inglo-pugliese, "Meter"!).

liberAnomalia
04-03-2008, 21:45
Preso oggi, infatti. Ho notato che in alcuni punti il doppiaggio è diverso, forse hanno lasciato l'audio inglese? Mi riferisco alla scena con la morte di Mastelloni, che originariamente emetteva uno strillo da gallina scannata e qui ha un timbro di voce diverso; e poi il momento in cui udiamo la voce di Varelli recitare la frase in Latino della pergamena trovata da Mark, completamente diversa e perdipiù sgrammaticata (pronuncia "Mater" all'inglo-pugliese, "Meter"!).

secondo me la tua ipotesi è quella giusta.. audio inglese.
"meter" è terribile... però il master è degno di nota, secondo me;)

Tuchulcha
04-03-2008, 21:47
secondo me la tua ipotesi è quella giusta.. audio inglese.
"meter" è terribile... però il master è degno di nota, secondo me;)

Mah, come giustamente rilevato da altri ha qualche sgranatura di troppo. Dignitoso e adeguato al prezzo, direi; ma per un master più smagliante qualche eurozzo in più l'avrei speso, sarò onesto.

liberAnomalia
17-10-2009, 20:21
Mah, come giustamente rilevato da altri ha qualche sgranatura di troppo. Dignitoso e adeguato al prezzo, direi; ma per un master più smagliante qualche eurozzo in più l'avrei speso, sarò onesto.

è arrivato (sta arrivando) il momento di spendere qualche eurozzo in più per quella che potrebbe essere l'edizione definitiva di Inferno.

doppio disco, digipack, tanti extra, audio italiano....
by Camera Obscura
import di prossima uscita....

già sbavo :rolleyes:

luciferrising
18-10-2009, 13:37
è arrivato (sta arrivando) il momento di spendere qualche eurozzo in più per quella che potrebbe essere l'edizione definitiva di Inferno.

by Camera Obscura

quanto prossima?

liberAnomalia
18-10-2009, 14:22
quanto prossima?

Gennaio 2010
:rolleyes:

caesars
19-10-2009, 13:43

by Camera Obscura

Attenzione, mi pare di aver letto in giro che non ci sarà l'audio italiano. Quindi consiglio d'informarsi bene prima di ordinare o comprare.

Venticello
19-10-2009, 13:59
Attenzione, mi pare di aver letto in giro che non ci sarà l'audio italiano. Quindi consiglio d'informarsi bene prima di ordinare o comprare.

C'è c'è, è confermato

caesars
19-10-2009, 14:45
C'è c'è, è confermato

Chiedo scusa per il falso allarme. Ho anch'io letto che è confermato l'audio italiano, ero rimasto a notizie più vecchie nelle quali pareva fosse escluso. Molto ma molto meglio così.

PeterNeal
21-11-2009, 08:40
Ma dove si trovano notizie su questa nuova versione di "Inferno" in dvd? Su Google non ve n'è traccia...magari ci mettessero anche il trailer originale! (non capisco perché sia tanto facile ripescare i trailer dei suoi primi film, mentre quelli di "Inferno" e di "Tenebre" sembrano ormai irrecuperabili, oscurati da anodini trailer americani, tedeschi o spagnoli spacciati per originali)

dan880
21-11-2009, 10:06
l'ho visto in vendita la scorsa settimana in un centro comerciale. mi sembra che nei contenuti extra non ha niente di differente rispetto all'edizione dvd Usa di due anni fa. c'è sempre e solo il trailer.

Blu petrolio
21-11-2009, 11:44
Ma dove si trovano notizie su questa nuova versione di "Inferno" in dvd? Su Google non ve n'è traccia...

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=4170

liberAnomalia
21-11-2009, 13:13
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=4170

sul sito Freak-O-Rama l'uscita di questo doppio dvd digipack che ha tutta l'aria di essere la definitive edition del grande film di Argento è segnalata per febbraio 2010.

imperdibile (come gli altri prodotti Camera Obscura)!

djrey
13-02-2010, 13:57
Scusate oggi ho visto da Mondadori il dvd di Inferno della 20fox,ma in un'altra versione.
La copertina è quella bella della vhs della defunta Domovideo,il master dovrebbe essere lo stesso in inglese dell'edizione precedente,l'unica cosa che ho notato è che il formato di questa nuova è widescreen,mentre l'altro era letterbox,ne sapete qualcosa?

liberAnomalia
13-02-2010, 18:55
Scusate oggi ho visto da Mondadori il dvd di Inferno della 20fox,ma in un'altra versione.
La copertina è quella bella della vhs della defunta Domovideo,il master dovrebbe essere lo stesso in inglese dell'edizione precedente,l'unica cosa che ho notato è che il formato di questa nuova è widescreen,mentre l'altro era letterbox,ne sapete qualcosa?

io ho la prima edizione Fox e il master è anamorfico, non letterbox.

ormai cmq tra qualche tempo uscirà la versione definitiva di CameraObscura;)

djrey
13-02-2010, 19:31
io ho la prima edizione Fox e il master è anamorfico, non letterbox.

ormai cmq tra qualche tempo uscirà la versione definitiva di CameraObscura;)

Ce l'ho davanti il dvd della Fox e c'è scritto:presentato in 1.85:1 aspect ratio approx letterbox version 16:9

liberAnomalia
13-02-2010, 21:33
Ce l'ho davanti il dvd della Fox e c'è scritto:presentato in 1.85:1 aspect ratio approx letterbox version 16:9

ti basterebbe leggere per intero questo thread per "scoprire" che si tratta di un refuso.
il master del dvd 20thFox è ANAMORFICO.
1.85:1 ANAMORFICO.
il trailer (extra) è, invece, letterbox.

djrey
13-02-2010, 22:50
ti basterebbe leggere per intero questo thread per "scoprire" che si tratta di un refuso.
il master del dvd 20thFox è ANAMORFICO.
1.85:1 ANAMORFICO.
il trailer (extra) è, invece, letterbox.

Bè allora rettifico il tutto.:oops:

Blu petrolio
26-07-2010, 19:54
itra qualche tempo uscirà la versione definitiva di CameraObscura ;)

Ma si sa qualcosa di questa benedetta release? L'ultima data annunciata corrisponde a quella di ieri (le famosissime distribuzioni domenicali...), ma l'uscita pare essere saltata anche stavolta.

liberAnomalia
28-07-2010, 02:31
Ma si sa qualcosa di questa benedetta release? L'ultima data annunciata corrisponde a quella di ieri (le famosissime distribuzioni domenicali...), ma l'uscita pare essere saltata anche stavolta.

da quello che so deve uscire, così come è confermata l'uscita del blu ray parallelo, sempre Camera Obscura (non parlo del bluetto inglese, quello cut).

stiamo tutti aspettando la data ufficiale:)

Giorgio Brass
28-07-2010, 18:36
Ok, dato che sono uno dei produttori di questa edizione chiarisco un po' le cose.

Come avrete già intuito c'è stato qualche piccolo intoppo che ha rallentato la produzione del dvd ma ora è quasi tutto risolto e dovremmo essere nei negozi a settembre con quest'edizione a doppio disco (sia blu ray che dvd).

Posso dirvi che il direttore della fotografia Romano Albani ha supervisionato il nostro transfer e il nostro lavoro sulla colorimetria del master. L'ha approvato con entusiasmo e ha anche registrato una dichiarazione filmata dove presenta il film e dichiara la sua approvazione. La troverete nel disco uno, prima del film.

Il secondo disco conterrà una valanga di extra: featurette, un documentario, un location tour, easter eggs ed altro ancora.

Abbiate pazienza ancora un po' e vedrete che ne sarà valsa la pena.

Il Gobbo
01-08-2010, 22:11
Ho letto un pò di commenti su questo film ma, personalmente, devo dire che pur avendolo visto e rivisto non lo trovo particolarmente bello. Mi pare anzi abbastanza sgangherato. Di certo un lavoro decisamente inferiore rispetto a Suspiria, che comunque rimane uno dei must di Argento. Il finale poi l'ho sempre trovato piuttosto sgonfio, deludente.
Bella colonna sonora, invece. D'altronde con Keith Emerson sarebbe stato difficile fallire sotto questo aspetto.

gojira
01-08-2010, 22:18
Sarebbe bello se per l'audio si riuscisse a recuperare l'originale pista stereofonica. Perchè se c'è un aspetto dove fino ad ora tutte le edizioni di INFERNO sia in VHS che in DVD hanno peccato gravemente è proprio l'audio.

Frank Costello
02-08-2010, 00:32
Io lo trovo straordinario, un incubo allucinante, un grandissimo film onirico. Mi azzardo a trovarci echi di Bunuel (Un Chien Andalou), ma probabilmente è solo una mia supposizione. La trilogia delle madri fino a qui è straordinaria. Poi, purtroppo:(:(:(....

alx
02-08-2010, 10:17
Anch'io non lo amo particolarmente, è un film che nonostante le idee visive non riesce a sollevarsi molto da una sequela di gente che muore. Secondo me, eh.

tony brando
10-08-2010, 13:26
A me invece piace tantissimo! Adoro il primo argento, quando era ancora "argento". Fantastiche alcune sequenze, la stanza sott'acqua all'inizio, tutto il segmento con la giorgi, e tutta la sequenza finale... bello, bello! Importante anche il contributo agli effetti speciali del grande marione bava!

Una scena, però, m'è rimasta impressa, e non la dimenticherò mai! È la prima che mi viene in mente quando penso a questo film:

quando kazanian viene mangiato dai topi e il tizio del chiosco corre da lui ma invece di aiutarlo lo ammazza! Geniale!!!

Menzione speciale alle musiche del grande keith emerson! Fantastica! Il mio tema preferito è "taxi ride (rome)" la rivisitazione del va pensiero, quando la giorgi sta nel taxi! È semplicemente geniale, lo risento di continuo, e poi, vabbè, "mater tenenbrarum" nella parte finale, eccezionale!

Gran bel film!

Giorgio Brass
17-08-2010, 22:41
Ci saranno ben 3 blu ray del film di Argento che usciranno nei prossimi mesi.

Al nostro/mio (quello tedesco a due dischi, edito da Camera Obscura) e al disco inglese (edito da Arrow Films) si aggiunge quello francese (edito da WildSide).

Quest'ultimo avrà l'audio in italiano, francese e inglese (con sottotitoli in francese che al 99% non saranno removibili). Come extra avrà una featurette di 13 minuti con Argento, Albani e Cozzi.

Beccatevi la cover:

http://img413.imageshack.us/img413/4487/infernobd.jpg

Anche questo dovrebbe uscire ad ottobre.

Quindi ci saranno 3 blu ray, tutti con audio italiano (sottotitoli removibili certi al 100% solo sul disco tedesco).
L'edizione tedesca sarà a doppio disco con circa 120 minuti di extra inediti, le altre due edizioni saranno a disco singolo e avranno extra per circa 45 minuti (Arrow) e per 13 minuti (WildSide).

Sia noi (Camera Obscura) che WildSide abbiamo chiesto al direttore della fotografia Romano Albani di supervisionare il lavoro sul master e abbiamo entrambi avuto la sua approvazione.
Noi abbiamo pure certificato la cosa con una dichiarazione filmata di Albani che potrà essere vista prima del film.

raffaele1961
18-08-2010, 09:50
Beh finalmente una bella notizia non vedo l'ora di comprare e rivedere questo capolavoro. Film stupendo secondo solo all'insuperabile Profondo rosso. Speriamo che questa iniziativa abbia successo e ci sia una continuazione.

Giacomo1978
18-08-2010, 13:09
ma che brutte cover stà usando per questi blu ray,questa è la peggiore!!:mad:

Giorgio Brass
18-08-2010, 13:44
Facciamo un riassunto delle cover:

Camera Obscura (2 dvd e 2 blu ray / digipack):

http://img5.imagebanana.com/img/uweaguzn/cover_inferno.jpg

WildSide (dvd e blu ray / amaray):

http://img413.imageshack.us/img413/4487/infernobd.jpg

Arrow (dvd e blu ray / amaray):
3 cover diverse:

http://i237.photobucket.com/albums/ff15/The_Associates/AV_Inferno_DVDsmall.jpg

http://i237.photobucket.com/albums/ff15/The_Associates/FCD454_Inferno_DVD_sleeve_2web.jpg

http://i237.photobucket.com/albums/ff15/The_Associates/FCD454_Inferno_DVD_sleeve_3web.jpg

dr. freudstein
18-08-2010, 13:50
E dillo Giorgio che vuoi sentirti dire che il dvd Camera Obscura di Inferno è il piu bello di tutti :D :D

Fatto sta che la cover francese fa un po schifo ma ci puo stare,ma questa
http://i237.photobucket.com/albums/ff15/The_Associates/AV_Inferno_DVDsmall.jpg
è davvero improponibile.

Su questa invece
http://i237.photobucket.com/albums/ff15/The_Associates/FCD454_Inferno_DVD_sleeve_3web.jpg
se leggete bene c'è scritto DARIO ARGENTA!!

Giorgio Brass
18-08-2010, 13:59
E dillo Giorgio che vuoi sentirti dire che il dvd Camera Obscura di Inferno è il piu bello di tutti :D :D

Beh, ma mica ho bisogno di sentirmelo dire.. So già che è così! :D:giorgiob:

No, seriamente...
Sto facendo un semplice confronto tra le varie edizioni che usciranno senza omettere nulla. Se poi alla fine della fiera la nostra risulta essere la migliore ben venga, ma io stesso so già che comprerò le altre due, tanto per dire...

dr. freudstein
18-08-2010, 14:05
ma io stesso so già che comprerò le altre due, tanto per dire...

Ma lo farai per puro completismo/collezionismo o perchè in qualche modo ognuna delle tre edizioni ha un qualcosa di fondamentale che puo mancare nelle altre?

Renato
18-08-2010, 14:06
Su questa invece
se leggete bene c'è scritto DARIO ARGENTA!!

http://img266.imageshack.us/img266/2325/fiatargentaargenta.jpg

johnnyb
18-08-2010, 14:23
io mi butterò sul br tedesco: la cover me gusta perchè è la locandina originale, gli extra sono corposi e curati da persona di rispetto, il film è supervisionato dal direttore della fotografia che lo dirà pure in video (e non per sentito dire come per un noto contestato dischetto) e i sottotitoli sull'italiano con certezza saranno removibili. Mi pare ciò possa bastare.

Quello che mi stavo chiedendo è come mai in cotanta abbondanza nessuna edizione in vista per Profondo rosso.

Giorgio Brass
18-08-2010, 15:31
Ma lo farai per puro completismo/collezionismo o perchè in qualche modo ognuna delle tre edizioni ha un qualcosa di fondamentale che puo mancare nelle altre?

Per vedere se i loro transfer sono stati migliori del nostro, per vedere un po' gli extra e in fondo anche per completisimo ma solo perché sono particolarmente legato a questo film che è quello che, nel lontano 1984, mi ha fatto nascere la passione per il cinema.

Per quello che riguarda le discutibili cover della Arrow va detto che, da quello che dicono sul loro sito, saranno reversibili...

L'edizione tedesca sarà a doppio disco con circa 120 minuti di extra inediti, le altre due edizioni saranno a disco singolo e avranno extra per circa 45 minuti (Arrow) e per 13 minuti (WildSide).

Mi autoquoto per correggere una cosa.
Il blu ray della Arrow sarà doppio.
Il secondo disco però conterrà soprattutto il solito documentario "Dario Argento: An Eye for Horror" pluripubblicato un po' ovunque.

nekromantik
27-08-2010, 14:59
Il doppio dvd Camera Obscura ha una data ufficiale di uscita?

Giorgio Brass
27-08-2010, 15:18
Ottobre.

gu61
03-10-2010, 20:50
Molto soddisfatto del bluray Arrow UK di cui riporo, pari pari, la mia recensione su Av:
"Master sostanzialmente analogo, proprio quello mi sembra, al dvd italiano Fox.
Splendida colorimetria che mi riporta al cinema, quando uscì il film, rispettando la pellicola d'origine con flessioni nelle scene (e/o in parte del quadro di certe scene) scure ove appare del rumore video ma con prevalenza di momenti esaltanti da cartolina di quelli per i quali amiamo l'alta definizione.
Dettagli sempre alti, impostazione globalmente morbida (come il girato) che (a tratti) sembra presentare come una lievissima patina.
Audio italiano più che sufficiente,ore di extra (in hd, nel bd) imponenti e maestosi (18 trailer di tutti i film d'argento, interviste e documentari vari), libretto-doppio poster e cartoline gradevoli, sottotitoli removibili e possibilità di riprendere la visione da dove ci si era interrotti con facoltà di cambiare al volo audio e sottotitoli tranquillamente.
In realtà, è bene chiarirlo, la copertina anteriore (dell'amaray robusta contenente bd e dvd) è la locandina originale con il teschio con sangue a sinistra della bocca mentre la cover brutta (con la donna stile cover, quelle peggiori s'intende, "intrepido" o ""il monello") è la retro della medesima amaray: basta infilare l'amaray nel cartonato, mettendo verso l'interno il bordo con il titolo, ed il gioco è fatto vedendo in trasparenza la cover migliore...
...le altre, nel reversibile, non credo valgano la pena.
Acquisto imprescindibile, per gli amanti del film e del maestro, per quanto suesposto." :)

Giacomo1978
04-10-2010, 14:16
Molto soddisfatto del bluray Arrow UK di cui riporo, pari pari, la mia recensione su Av:
"Master sostanzialmente analogo, proprio quello mi sembra, al dvd italiano Fox.
Splendida colorimetria che mi riporta al cinema, quando uscì il film, rispettando la pellicola d'origine con flessioni nelle scene (e/o in parte del quadro di certe scene) scure ove appare del rumore video ma con prevalenza di momenti esaltanti da cartolina di quelli per i quali amiamo l'alta definizione.
Dettagli sempre alti, impostazione globalmente morbida (come il girato) che (a tratti) sembra presentare come una lievissima patina.
Audio italiano più che sufficiente,ore di extra (in hd, nel bd) imponenti e maestosi (18 trailer di tutti i film d'argento, interviste e documentari vari), libretto-doppio poster e cartoline gradevoli, sottotitoli removibili e possibilità di riprendere la visione da dove ci si era interrotti con facoltà di cambiare al volo audio e sottotitoli tranquillamente.
In realtà, è bene chiarirlo, la copertina anteriore (dell'amaray robusta contenente bd e dvd) è la locandina originale con il teschio con sangue a sinistra della bocca mentre la cover brutta (con la donna stile cover, quelle peggiori s'intende, "intrepido" o ""il monello") è la retro della medesima amaray: basta infilare l'amaray nel cartonato, mettendo verso l'interno il bordo con il titolo, ed il gioco è fatto vedendo in trasparenza la cover migliore...
...le altre, nel reversibile, non credo valgano la pena.
Acquisto imprescindibile, per gli amanti del film e del maestro, per quanto suesposto." :)
scusa se ti quoto ma non ho capito bene il fatto della cover del dvd arrow che volevo prendere ma per l'orrenda cover non volevo comprare ma tu mi stai dicendo che c'è quella originale col teschio e la scritta pure originale inferno??ti prego spiegati com'è stò fatto della doppia locandina/cover?
cioè se ho capito bene si tratta di due locandine/cover ad entrambi i lati del foglio?che si può decidere quale rendere visibile nella custodia amaray?cioè se scelgo quella col teschio l'altra va a finire sotto ed infilandola nell'amaray non si vede quella brutta???:confused:
ti prego spiegami bene che se è come ho capito lo compro subito..e mi scuso per questo casino che ho scritto ma spero mi sia spiegato...
grazie;)

nekromantik
07-10-2010, 14:31
Ci sono novità riguardo l'edizione dvd Camera Obscura?

akuma
09-10-2010, 10:21
scusa se ti quoto ma non ho capito bene il fatto della cover del dvd arrow che volevo prendere ma per l'orrenda cover non volevo comprare ma tu mi stai dicendo che c'è quella originale col teschio e la scritta pure originale inferno??ti prego spiegati com'è stò fatto della doppia locandina/cover?
cioè se ho capito bene si tratta di due locandine/cover ad entrambi i lati del foglio?che si può decidere quale rendere visibile nella custodia amaray?cioè se scelgo quella col teschio l'altra va a finire sotto ed infilandola nell'amaray non si vede quella brutta???:confused:
ti prego spiegami bene che se è come ho capito lo compro subito..e mi scuso per questo casino che ho scritto ma spero mi sia spiegato...
grazie;)

http://www.youtube.com/watch?v=GzqOEN8VXqQ

Giorgio Brass
11-10-2010, 14:27
Qualche screenshot comparativo tra il master Camera Obscura e quello della Arrow.
Come vedete c'è una bella differenza (a meno che per qualcuno l'overscan non conti nulla...).
Purtroppo i jpg non rendono pienamente giustizia alle differenze cromatiche e di contrasto, vedremo di fornire esempi più significativi in futuro...

http://img839.imageshack.us/img839/6184/shot01arrowresize.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/1614/shot01obscuraresize.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/4751/shot02arrowresize.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/9529/shot02obscuraresize.jpg

http://img814.imageshack.us/img814/3941/shot03arrowresize.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/2753/shot03obscuraresize.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/6910/shot04arrowresize.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/3211/shot04obscuraresize.jpg

Qui i link alle immagini a definizione maggiore per chi vuole fare un confronto più approfondito.

http://img508.imageshack.us/img508/813/shot01arrow.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/5899/shot01obscura.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/8999/shot02arrow.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/1341/shot02obscura.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/2659/shot03arrow.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/695/shot03obscura.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/2719/shot04arrow.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2179/shot04obscura.jpg

liberAnomalia
11-10-2010, 14:43
Qualche screenshot comparativo tra il master Camera Obscura e quello della Arrow.
Come vedete c'è una bella differenza

ma è uscito il bluray Camera Obscura?

Giorgio Brass
11-10-2010, 14:47
ma è uscito il bluray Camera Obscura?

Non ancora...
Stiamo finendo la rimasterizzazione e stiamo ripulendo il master fotogramma per fotogramma... Un lavoro mostruoso che ci sta prendendo più tempo del previsto anche se i risultati sono francamente eccellenti e ci fanno pesare meno l'enorme sforzo produttivo.

liberAnomalia
11-10-2010, 14:49
Non ancora...
Stiamo finendo la rimasterizzazione e stiamo ripulendo il master fotogramma per fotogramma... Un lavoro mostruoso che ci sta prendendo più tempo del previsto anche se i risultati sono francamente eccellenti e ci fanno pesare meno l'enorme sforzo produttivo.

alla grande!
allora buon lavoro.
le attese son sempre state ampiamente ripagate da CO... non vedo l'ora di godermi Inferno come dio comanda.

roller
12-10-2010, 11:28
Non ancora...

Ciao! Puoi dirmi se l'edizione Camera Obscura avrà la traccia italiana integrale e NON quella usata nel dvd fox e nel bluray arrow con gli inserti presi da quella inglese? Se fosse integrale comprerei anche questa edizione. Sono soddisfatto della Arrow però vorrei avere il film in cui l'omicidio di Giorgi/Lavia sia con la voce della Giorgi e la frase di Varelli letta dalla pergamena non sia in latinorum inglese!!!
Ciao Ciao

Giorgio Brass
29-10-2010, 00:12
Ciao! Puoi dirmi se l'edizione Camera Obscura avrà la traccia italiana integrale e NON quella usata nel dvd fox e nel bluray arrow con gli inserti presi da quella inglese? Se fosse integrale comprerei anche questa edizione. Sono soddisfatto della Arrow però vorrei avere il film in cui l'omicidio di Giorgi/Lavia sia con la voce della Giorgi e la frase di Varelli letta dalla pergamena non sia in latinorum inglese!!!
Ciao Ciao

La traccia italiana è stata faticosamente sistemata sostituendo, dove possibile, i passaggi in inglese.

Visto che ci sono chiedo se qualche anima pia ha questa foto a colori e può farmene avere una scansione decente.

http://img251.imageshack.us/img251/3894/img2482resizeresize.jpg

Si tratta di una scena girata ma non montata nel film.

roller
30-10-2010, 12:46
La traccia italiana è stata faticosamente sistemata sostituendo, dove possibile, i passaggi in inglese.

Ma puoi confermare che almeno la scena Giorgi/Lavia e la frase di Varelli sono state sistemate? In realtà nel film ci sono vari pezzetti con il cambio audio, però è in queste due scene che il problema diventa macroscopico e che, per quanto mi riguarda, 'rovina' il film...
Ciao Ciao

Giorgio Brass
30-10-2010, 15:14
Il pezzo della lettura della pergamena è stato sostituito (quindi si sente "mater", non "meiter").
Per quello che riguarda le urla della Giorgi è molto più complicato perché, dato che in sottofondo si sente il "Va, Pensiero", è difficile non far sentire la differenza di qualità tra l'audio del film e la "toppa" che vorremmo mettere e che proviene da una fonte di qualità decisamente inferiore. L'effetto quindi è abbastanza brutto, si sente la voce della Giorgi che strilla ma la qualità globale dell'audio è sensibilmente diversa da quella del resto del film. Per quello che invece riguarda la voce di Varelli è stata sistemata senza particolari problemi.

Questo è perché il distributore fornisce SOLTANTO la famosa traccia audio italiana con gli inserti presi dalla versione in inglese e se uno vuole mettere delle pezze ai momenti dove la cosa si sente di più, è costretto a ricorrere a quello che trova e che ha a disposizione.
Se quindi saltasse fuori una traccia audio di qualità migliore di quella in nostro possesso si potrebbe riprovare a correggere l'errore. Ma deve saltare fuori al più presto perché stiamo chiudendo il dvd/blu ray e non c'è più molto tempo.
Quindi se qualcuno pensa di avere il materiale utile alla causa si faccia sentire, altrimenti c'è poco da fare, noi ci abbiamo provato...

Giorgio Brass
02-11-2010, 12:39
Ok, posso iniziare ad annunciare un po' di extra (già pronti e confezionati).
Altri arriveranno nei prossimi 15 giorni...

Ricordo che tutto è sottotitolato in inglese (commentary incluso).

Commento audio dei due critici tedeschi Christian Keßler and Marcus Stiglegger

Documentario: "Of Darkness and Fire" (97 min) con Romano Albani (direttore della fotografia), Fabio Traversari (effetti speciali), Pierantonio Mecacci (make-up), Luigi Cozzi e la partecipazione speciale di Lamberto Bava

Featurette "L’Inferno delle Tre Madri" (23 min) con Dario Argento, Claudio Argento, Eleonora Giorgi e Leopoldo Mastelloni

Featurette "Critics on Fire" (20 min) con i critici Antonio Bruschini e Antonio Tentori

Q&A con Keith Emerson e Irene Miracle moderato da Tim Lucas (31 min)

Location tour (4 min)

Introduzione del direttore della fotografia Romano Albani (che garantisce sul master)

Trailer inglese, spagnolo e il rarissimo trailer tedesco

Galleria fotografia

Booklet

E ci saranno almeno 6 easter eggs..

Giacomo1978
02-11-2010, 19:55
ci sono i sottotitoli in italiano?per i commentary ed altre featurette??che sono in inglese???

Giorgio Brass
02-11-2010, 21:37
ci sono i sottotitoli in italiano?per i commentary ed altre featurette??che sono in inglese???

Ehm, no...
Non dimentichiamo che questo è un dvd/blu ray tedesco per il mercato tedesco e anglofono (e quindi bene o male per tutto il mondo).

Il commentary è in tedesco interamente sottotitolato in inglese e l'unico extra non in italiano è il Q&A che però è in inglese e non in tedesco, quindi facilmente comprensibile ai più.

Onestamente non trovo che valga la pena fare i sottotitoli italiani per questi due extra.

roller
02-11-2010, 22:26
Grazie Giorgio Brass per le delucidazioni. E' incredibile il danno che i tagli tv hanno fatto ad inferno, se addirittura il distributore non ha altre sorgenti audio!!! Spero veramente che un giorno salti fuori la traccia italiana integrale (a questo punto non credo si faccia in tempo ma bravi per aver sistemato quello che si poteva sistemare!). Ciao Ciao

Noir
02-11-2010, 22:34
Ok, posso iniziare ad annunciare un po' di extra (già pronti e confezionati).
Altri arriveranno nei prossimi 15 giorni...

Ricordo che tutto è sottotitolato in inglese (commentary incluso).

Commento audio dei due critici tedeschi Christian Keßler and Marcus Stiglegger

Documentario: "Of Darkness and Fire" (97 min) con Romano Albani (direttore della fotografia), Fabio Traversari (effetti speciali), Pierantonio Mecacci (make-up), Luigi Cozzi e la partecipazione speciale di Lamberto Bava

Featurette "L’Inferno delle Tre Madri" (23 min) con Dario Argento, Claudio Argento, Eleonora Giorgi e Leopoldo Mastelloni

Featurette "Critics on Fire" (20 min) con i critici Antonio Bruschini e Antonio Tentori

Q&A con Keith Emerson e Irene Miracle moderato da Tim Lucas (31 min)

Location tour (4 min)

Introduzione del direttore della fotografia Romano Albani (che garantisce sul master)

Trailer inglese, spagnolo e il rarissimo trailer tedesco

Galleria fotografia

Booklet

E ci saranno almeno 6 easter eggs..

Bene, sapevo che l'attesa sarebbe stata ben ripagata.
Avete già una data di uscita certa?

Giorgio Brass
02-11-2010, 22:44
Grazie Giorgio Brass per le delucidazioni. E' incredibile il danno che i tagli tv hanno fatto ad inferno, se addirittura il distributore non ha altre sorgenti audio!!!

Non entro del dettaglio perché in fondo questi sono discorsi da addetti ai lavori ma vi assicuro che spesso e volentieri i distributori non hanno i materiali corretti (nonostante li spaccino come tali), spesso neanche sanno di cosa stanno parlando (andate a leggere una vecchia cosa che scrissi nel topic di "Mio Caro Assassino") e spesso neanche si rendono conto dei materiali che hanno e delle condizioni in cui li conservano.
Ma vabbeh... non dico altro.

Bene, sapevo che l'attesa sarebbe stata ben ripagata.
Avete già una data di uscita certa?

Non ancora, presto avrete tutti i dettagli.
Tra l'altro stanno per arrivare altri extra exclusivi, vi terrò aggiornati.

gu61
06-11-2010, 13:42
...c'è quella originale col teschio e la scritta pure originale...
Esatto, ed è sul frontespizio anteriore 8e principale) della custodia che puoi inserire in altra custodia di cartone con fronte traparente...
...inoltra hai altre due alternative opzionali stante la reversibilità, comoda, della cover.
A parte ciò ti garantisco che è un'ottima edizione, per cui puoi andare tranquillo. ;)

Noir
20-01-2011, 23:56
Non entro del dettaglio perché in fondo questi sono discorsi da addetti ai lavori ma vi assicuro che spesso e volentieri i distributori non hanno i materiali corretti (nonostante li spaccino come tali), spesso neanche sanno di cosa stanno parlando (andate a leggere una vecchia cosa che scrissi nel topic di "Mio Caro Assassino") e spesso neanche si rendono conto dei materiali che hanno e delle condizioni in cui li conservano.
Ma vabbeh... non dico altro.

Non ancora, presto avrete tutti i dettagli.
Tra l'altro stanno per arrivare altri extra exclusivi, vi terrò aggiornati.

Giorgio, hai novità?
Avete sospeso tutto o esce sto dvd?

Giorgio Brass
21-01-2011, 01:35
Giorgio, hai novità?
Avete sospeso tutto o esce sto dvd?

Esce, esce, state tranquilli...
Stiamo ultimando gli ultimi dettagli ma il blu ray e il dvd sono praticamente pronti.
Mi scoccia un po' parlare di questo dvd/blu ray perché poi sembra che voglio fare becera pubblicità alla nostra edizione oppure denigrare la concorrenza quando invece espongo soltanto dei fatti facilmente verificabili basati su confronti che potrebbe fare chiunque.
Quindi non dico niente sul master senza overscan, sulla colorimetria approvata da Albani, sulla traccia audio italiana recuperata quasi integralmente o sugli extra. Non dico nulla e lascio che siano i fatti a parlare.

A questo proposito saluto affettuosamente tutti quelli che stanno facendo della facile ironia sui ritardi che stanno contrassegnando l'uscita di quest'edizione (non mi riferisco a questi lidi, beninteso). Ricordo che la nostra è una piccola casa, non siamo la Wild Side o la Criterion, nè siamo una major come la Warner o la Paramount. Se l'uscita è in ritardo non è perché ci divertiamo a rimandarla ma semplicemente perché vogliamo far uscire la migliore edizione possibile e lo facciamo proprio per rispetto verso gli acquirenti, ai quali vogliamo fornire un'edizione impeccabile. A noi piace lavorare così, chi ha preso le nostre precedenti uscite ("Vase de Noces", "La Ragazza del Vagone Letto", "Rivelazioni di un Maniaco Sessuale (...)" e tutte le altre) sa di cosa sto parlando.

E poi diciamo una cosa...
Noi facciamo uscire dei film in edizioni per l'home video, non facciamo vaccini contro malattie mortali quindi qualche mese di ritardo sulla data annunciata non farà del male a nessuno.
Ci prendiamo il tempo che ci serve per fare un lavoro coi fiocchi e siamo certi che alla fine il risultato ripagherà ampiamente le attese.

Abbiate ancora un po' di pazienza e poi ci direte.

Noir
21-01-2011, 11:03
Guarda che la mia non voleva affatto essere una critica, ho già preso tutte le vostre precedenti uscite e so di andare sul sicuro aspettando la vostra edizione.
E che l'attesa mi snerva e quindi avere almeno qualche certezza in più mi consola un po'.

Giorgio Brass
21-01-2011, 12:49
Tranquillo, come ho detto nel mio messaggio non mi riferivo a te o a qualcun altro che ha scritto qui su GdR.
A noi fa piacere che ci sia tanta attesa per la nostra edizione e stiamo lavorando per fare in modo che alla fine sia ben ripagata.

Noir
21-01-2011, 13:19
Tranquillo, come ho detto nel mio messaggio non mi riferivo a te o a qualcun altro che ha scritto qui su GdR.
A noi fa piacere che ci sia tanta attesa per la nostra edizione e stiamo lavorando per fare in modo che alla fine sia ben ripagata.

Grazie ancora per la tua simpatica disponibilità ma mi raccomando, continua a tenerci aggiornati.

NoName
12-02-2011, 08:30
Stasera su Sky Cinema Classics HD alle 22.50.

Sono curioso di vedere il master utilizzato...

djrey
21-02-2011, 12:43
é passato un mese,sul sito di Thrauma non c'è ancora una data ufficiale,nessuna news sul blu-ray della Camera Obscura?

Giorgio Brass
21-02-2011, 12:44
A marzo sarà vostro (o comunque non più tardi di aprile).

Qualcuno ha dato un'occhiata al master passato su Sky? Com'era? Aveva la traccia audio ibrida?

johnnyb
21-02-2011, 15:37
Mercoledì ti faccio sapere :)

NoName
21-02-2011, 20:24
Purtroppo il "Meter" domina sovrano.............:mad:
Audio inscatolato.

johnnyb
24-02-2011, 16:31
quello di Sky è un master hd inglese sul quale è stato inserita la traccia dialoghi italiana, quindi quando non ci sono dialoghi ma anche solo strilli o frasi recitate in latino subentra la traccia inglese. Riguardo ai colori, molto belli i rossi e i blu, mentre sul nero era onnipresente una forte granulosità, ad esempio quando Marc percorso il passaggio segreto guarda dall'alto Varelli spinto sulla carrozzina. Non so se sia una carenza del master o una scelta tecnica.

djrey
24-02-2011, 22:35
Cmq è una vergogna che ai nostri film non glienefrega un cavolo a nessuno...è uno scandalo,solo all'estero sono valorizzati,mamma mia che pena,nel 2011 non si riesce a trovare la traccia italiana decente...

akuma
30-03-2011, 13:11
non so se è già stato detto, ma il DVD/Blu-ray della Blue Underground di INFERNO ha l'audio italiano.

Giorgio Brass
31-03-2011, 12:54
Già. E i suoi extra sono complementari rispetto a quelli della nostra edizione.

Shanghai Joe
13-06-2011, 10:57
INFORMAZIONE DI SERVIZIO: Appena Giorgio Brass avrà news sull'uscità del dvd di "Inferno" by Camera Obscura le comunicherà spontaneamente all'interno del thread.

Grazie a tutti.

Giorgio Brass
29-07-2011, 21:18
Confidando nella vostra comprensione dell'inglese vi posto il nostro comunicato ufficiale che pone fine a questa stucchevole telenovela.

Be strong...

Unfortunately, a rather surprising situation came up which we've been chewing on for some time now, and that is no fun at all after having worked on INFERNO for one and a half years now. It finally caps off the incredible streak of bad luck we had with this project: We have to tell you that due to a bad licensing issue we cannot release this title under our own flag. BUT IT WILL BE RELEASED NEVERTHELESS. In the end, it only means that the discs will have to be released by Koch Media... The content of the discs, however, will be 100% identical to what we would have put out. Our entire work, except for the artwork, will be ported over. It just won't be an official Camera Obscura release anymore. Since it was a colaboration with Koch Media from the beginning, nothing really changes for you, except that the discs will be distributed by Koch Media -- and they do the job at least as good as we do. And since Koch is planning on releasing FOUR FLIES ON GREY VELVET as well in the near future, these two titles will match up neatly on your shelf... But that also means this: the decisions on how or when INFERNO will be released, are completely in the hands of Koch Media. So please understand that we cannot answer your questions about INFERNO anymore, and Koch could absolutely deviate from our original plans.

We are very sad and disappointed that we have to tell you this, but there is nothing we or you can do. We hope you understand, and we know that we've strained your patience quite a lot over the last few months. Please believe us when we say that this "never-ending story" gave and gives us more headaches than anybody else.

So this is the run-down:

INFERNO will definitely be released (so this should put an end to all speculations), the work is going on, and new information about the product and its release date will be made available to you as soon as everything is finished -- by Koch Media.

And we will now tend to all the other Italian films in our queue...

Blu petrolio
29-07-2011, 22:26
Confidando nella vostra comprensione dell'inglese vi posto il nostro comunicato ufficiale che pone fine a questa stucchevole telenovela.

a rather surprising situation came up which we've been chewing on for some time now

Hai confidato bene, ma 'sta frase m'è rimasta oscura (per divertirmi l'ho passata al traduttore automatico di Google che ha risposto così: una situazione piuttosto sorprendente, si avvicinò che siamo stati a masticare per qualche tempo.)
Detto questo... massima solidarietà e attendo fiducioso. Sono mesi che bypasso l'edizione Arrow aspettando questa e non ho intenzione di desistere adesso. Nel mentre mi tengo l'economico Fox e il mux della Anchor Bay (se riesco a tirarlo fuori dal vano dvd del vecchio pc defunto).

Rivisto la scorsa settimana... per me, so di andare controcorrente, è nella top 3 argentiana: una sceneggiatura (apparentemente) esile, attori che appaiono e scompaiono dalla narrazione senza soluzione di continuità, colonna sonora splendida e spesso sottovalutata, fotografia deliziosamente onirica. In qualche modo credo si possa ritenere il manifesto cine-programmatico dell'Argento che fu.

Giorgio Brass
29-07-2011, 22:36
"to chew on something" significa "riflettere su qualcosa".

Slogun
29-07-2011, 22:59
Meglio ancora, "rimuginare".

Massima solidarietà anche da parte mia, comunque. Posso solo immaginare il culo che vi sarete fatti...
Spero solo che almeno economicamente questa non sia stata un'inchiappettata totale.

Giorgio Brass
30-07-2011, 09:24
Il danno economico è davvero il minimo.
Il fatto è che questo dvd/blu ray è stato bersagliato da una serie incredibile di coincidenze sfortunate (che non sto a raccontare qui) che ci hanno davvero messo in ginocchio.
Sono oltre 7 anni che mi occupo di queste cose e dopo aver lavorato ad oltre 200 dvd devo dire che mai e poi mai avevo visto una release così sfortunata. Una cosa davvero incredibile, problemi su problemi, uno dopo l'altro, che si sono accumulati senza sosta.
Inferno ci ha davvero sfiniti e in un certo senso siamo persino contenti di aver passato la patata bollente alla Koch (che comunque - vedrete - lo farà uscire verso la fine di settembre, almeno credo).
A noi resta la soddisfazione di aver fatto un'edizione che surclassa su tutti gli aspetti le altre edizioni esistenti (ora che poi non mi entra più in tasca nulla da Inferno posso dirlo ancora più tranquillamente) e spero che la gente se ne accorgerà.
Già, perché la più grande delusione è venuta da una parte del cosiddetto "pubblico", quello formato da gente come me e voi, quelli che comprano questi dvd/blu ray.
Una parte di questo pubblico non ha minimamente capito tutte le difficoltà e i problemi che abbiamo dovuto affrontare durante la preparazione di questa sfortunatissima edizione e siamo stati bersagliati da commenti sprezzanti, sfottò, dichiarazioni diffamanti ed altre amenità. La cosa che troviamo più desolante è che la totalità di questi poveretti è italiana. All'estero sono stati tutti comprensivi e fiduciosi, in Italia invece c'è questo zoccolo duro di freak che non capisce tutte le difficoltà che stanno dietro a questo lavoro (specialmente per una casa piccola come la nostra) e che, in nome della cultura del "tutto e subito" (nonché protetti dal solito anonimato di internet) hanno ragliato nel peggiore dei modi il loro dissenso.
Questo è un piccolo sassolino che mi tolgo dalla scarpa. Nulla, di grave, per carità, è solo che a volte ci viene da chiederci se ha un senso lavorare per certa gente. In ogni caso, lo ripeto, questa è solo un'esigua minoranza.
In ogni caso posso garantire che la Koch farà un ottimo lavoro (deve solo stampare i dischi e metterci una cover, poi) e chi avrà modo di prendere quest'edizione non ne sarà deluso.

johnnyb
31-07-2011, 00:20
Giorgio che dire ? Io continuo ad attendere l'edizione di Inferno che avete curato voi, assieme a La orca (di questo cosa si sa ?). Personalmente non me ne frega nulla di avere per primo nel mondo un film che conosco a memoria e ho già comprato in tutte le versioni possibili se poi si vede o si sente diversamente da come era quando uscì in 35 mm. Purtroppo spesso in Italia si colleziona e si blatera per fare i fighi e non perchè si ama davvero l cinema o i film (o lo si scarica da un server ragliante in uno sfiammante dvx o roba del genere"). E su questi tipetti che le majors si appoggiano per rifilare sole colossali di master analogici truccati da digitale, scene fintamente perdute e tracce audio improvvisamente perse in battaglie navali e la balla colossale e consolatoria è sempre "il film ha i suoi anni e di più non si poteva fare".E chi smaschera queste magagne passa per professorino o rompiballe.

almayer
31-07-2011, 16:37
"to chew on something" significa "riflettere su qualcosa".

Sì, ma la frase messa così non ha senso.

Al posto di "a rather surprising situation came up which we've been chewing on for some time now,"

potevate mettere "a rather surprising situation,on which we've been chewing on for some time now, came up"

Che poi anche così ha poco senso, delle due l'una: o è surprising e quindi non c'hai masticato da un po', oppure durava da un po' e siete voi sorpresi (in negativo) che si sia materializzata. :emot-eng1:giorgiob:

Comunque un peccato, aspettiamo la Koch. Certo che, visto quanto mi raccontavi anche sul fronte videointerviste, questa lavorazione è stata proprio un inferno... (pun intended).

Slogun
31-07-2011, 16:45

Al posto di "a rather surprising situation came up which we've been chewing on for some time now,"

potevate mettere "a rather surprising situation,on which we've been chewing on for some time now, came up"

Che poi anche così ha poco senso, delle due l'una: o è surprising e quindi non c'hai masticato da un po', oppure durava da un po' e siete voi sorpresi (in negativo) che si sia materializzata.

Non necessariamente, si può benissimo intendere che si sia materializzata una situazione inaspettata, e che prima di riferirla ci abbiano rimuginato sopra un po'. Ok, non avrà la finezza di un comunicato stampa scritto da un native english speaker, ma lo trovo molto buono ed il significato è chiarissimo.

Giorgio Brass
01-08-2011, 00:52

Che poi anche così ha poco senso, delle due l'una: o è surprising e quindi non c'hai masticato da un po', oppure durava da un po' e siete voi sorpresi (in negativo) che si sia materializzata. :emot-eng1:giorgiob:

Minchia che post inutile, caro il mio T.S. Eliot delle sabbie (del gatto)... Saresti da cartellinare...
Che poi neanche l'ho scritta io questa roba ma a me sembra che vada benissimo...
Comunque stigrancazzi.

In ogni caso devo dire che siamo rimasti molto piacevolmente sorpresi da tutti i messaggi di solidarietà che stiamo ricevendo dopo questo comunicato (in Italia ma soprattutto all'estero). Non ce l'aspettavamo, grazie a tutti.

almayer
01-08-2011, 07:56
Minchia che post inutile, caro il mio T.S. Eliot delle sabbie (del gatto)... Saresti da cartellinare...
Che poi neanche l'ho scritta io questa roba ma a me sembra che vada benissimo...
Comunque stigrancazzi.

Bof, ovvio che per la maggior parte delle persone risulti normale (vedi anche post di Slogo). Non metto in dubbio che non l'abbia scritto tu, più che altro mi stupiva il fatto che lo scrivente, evidentemente non ferratissimo, si lanciasse in frasi così convolute senza averne manco i mezzi.

In ogni caso devo dire che siamo rimasti molto piacevolmente sorpresi da tutti i messaggi di solidarietà che stiamo ricevendo dopo questo comunicato (in Italia ma soprattutto all'estero). Non ce l'aspettavamo, grazie a tutti.

Beh, è evidente sia il tempo che avete investito su questo lavoro, sia il fatto che la vostra possa a ragion veduta (e scatola chiusa) essere la migliore delle edizioni possibile (per citare un altro prodotto vostro). Speriamo che quelli della Koch si sbrighino. E spero solo che questo stop non vi demoralizzi e non vi freni nelle produzioni future.

john trent
06-08-2011, 18:12
Alla fine, dopo tanto sbattimento, è importante che esca... seppur marchiato Koch... in fin dei conti chi ci ha lavorato sopra può esserne orgoglioso lo stesso... ;)

Roger Torraway
06-08-2011, 22:15

Io mi sono iscritto a questo forum proprio per seguire l'uscita del "vostro" Inferno, che ormai fa parte della leggenda. Felice di sapere che esca, peccato che abbia avuto questa storia travagliata, ma sono sicuro che sara' un successo e che, cosa importante, sara' un ottimo lavoro.
Mi terro' collegato.

Giorgio Brass
08-08-2011, 10:31
Ripeto, il dvd uscirà entro breve (azzardo un settembre/ottobre ma è solo una mia ipotesi, non attaccatevi a queste date) e sarà esattamente l'edizione che avremmo fatto uscire noi. Identica proprio, stesso master, stessi extra, stessi menu, tutto identico.
L'unica differenza sarà la cover, non sappiamo che cover metterà la Koch, sappiamo solo che l'artwork che avevamo previsto per la nostra edizione non sarà utilizzato.

Noi comunque non siamo demoralizzati, ci mancherebbe.
Il lavoro è stato fatto, uscirà e va bene così.
In ogni caso preferiamo occuparci di film un po' più oscuri per mille validissimi motivi e il successo che sta riscuotendo il dvd di Mondo Candido supporta in pieno questa nostra preferenza.

Zardoz
21-12-2011, 17:37
Giorgio mi manderà affanculo, ma ho ordinato il blu-ray UK, su Play. A 11,49 euro, è un'offerta da non mancare..
P.S. Come qualità video è inferiore pure all'edizione Blue Underground. Ma mi accontenterò, anche a livello di extra..

Giorgio Brass
21-12-2011, 17:40
Giorgio mi manderà affanculo,ma ho ordinato il blu-ray UK,su Play.A 11,49 euro,è un'offerta da non mancare..

No, no, ci mancherebbe, ognuno può scegliere di che morte morire :)

Comunque ripeto che noi di Camera Obscura non siamo più quelli che faranno uscire il blu ray.
Uscirà per la Koch assieme a Quattro Mosche a fine gennaio inizio febbraio.
Gli extra e tutto il resto sono i nostri, però, cambia solo l'editore.

Zardoz
21-12-2011, 17:43
Grazie per la sollecita risposta..
P.S."Morire" col br Arrow è abbastanza dolce,su!

Giorgio Brass
21-12-2011, 17:45
In ogni caso la sua qualità video dovrebbe essere la peggiore tra i vari blu ray del film.
E il loro master ha pure un neanche troppo lieve overscan. :-p

liberAnomalia
21-12-2011, 18:08
io a febbraio conto di prenderlo il nuovo bd del film, anche perché probabilmente è il mio film preferito di Argento (o cmq uno di quelli che amo di più) ma ho già l'edizione BU e posso dire che è davvero ottima.
peccato il solito problema della traccia ita... perché il comparto video è notevolissimo.

ilgherio
22-12-2011, 11:25
Ma c'è una data indicativa dell'uscita del film da parte della Koch???

Giorgio Brass
22-12-2011, 11:34
Come già detto: fine gennaio inizio febbraio.
Questo è quello che so, ma, ripeto, extra a parte non ho altro a che fare con quest'uscita e non so dire molto di più...

ilgherio
22-12-2011, 11:50
Grazie mille!!! Sono sicurissimo che la stessa attesa, con la quale ho aspettato con pazienza Wild beasts, verrà ripagata da un eccellente lavoro. Non per fare Captatio benevolentiae ma quando un lavoro è ben fatto bisogna rendere merito a chi lo ha eseguito. Ciao :)

Zardoz
07-01-2012, 17:54
Per Brass:sopravviverò all'overscan (sa di magia nera..),ho le spalle larghe!

Arrivato il blu-ray.Più tardi controllo com'è..

Visto. Di sicuro sono soddisfatto, ma ho comunque l'impressione che (parlo di resa tecnica del br) si poteva..fare meglio, ecco. Intendiamoci, l'immagine è fra il molto buono e il più che ottimo (in particolare, la scena subacquea all'inizio non 'ho mai vista così limpida), alcuni momenti sbalordiscono (tutta la parte con la Giorgi nella biblioteca), ma quel "tot" di qualità in più era fattibile e soprattutto auspicabile. Sul film: bè, visto per l'ennesima volta, e nonostante gli oltre 30 (TRENTA!) anni sulla gobbetta, fa ancora una splendida figura, e ci rammenta che il signor Argento era un regista di rilevanza MONDIALE. Dimodochè è ancora più evidente e vistoso, il suo successivo e indiscutibile declino (meglio: tracollo..). Insomma, se avete fretta di vedervelo in br, fate come me (ripeto: 11,49 euro su Play), sennò affidatevi all'edizione francese (ma con sottotitoli NON escludibili?) o tedesca (abbondantemente promossa dal sor Brass sul forum).

John Garko
25-01-2012, 17:00
domanda ingenua, ho noatato che l'edizione sarà un bluray + 2 dvd. il film sarà presente sia in versione blu ray che in dvd?

e nel caso, visto che qualche volta mi è capitato, ambedue saranno in lingua italiana?

Giorgio Brass
27-01-2012, 21:36
Sì, ci sarà un mediabook con la combo DVD + BLU RAY (+ un dvd di extra).

Ecco un po' di foto per gentile concessione di un forum tedesco (http://forum.cinefacts.de/204388-inferno-horror-infernal-dario-argento-1980-a-63.html#post7478435)

http://img268.imageshack.us/img268/8006/inferno2.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/2139/inferno1u.jpg

http://img806.imageshack.us/img806/8017/inferno3.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/935/inferno4.jpg

Giacomo1978
28-01-2012, 01:11
Sì, ci sarà un mediabook con la combo DVD + BLU RAY (+ un dvd di extra).

Ecco un po' di foto per gentile concessione di un forum tedesco (http://forum.cinefacts.de/204388-inferno-horror-infernal-dario-argento-1980-a-63.html#post7478435)

[cut]

Bellissimo,veramente ben fatto complimenti;)si vedono solo 2 dvd ed il terzo?il bluray?

Giorgio Brass
28-01-2012, 01:36
È in terza di copertina.

Giacomo1978
28-01-2012, 01:52
È in terza di copertina.
scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire..scusami..

Giorgio Brass
28-01-2012, 01:59
Il DVD col film e quello con gli extra sono in seconda di copertina, il blu ray invece è in terza. Non capisco cosa ci sia da capire, mi sembra chiaro.

Tanto per intenderci: la seconda di copertina è il "retro" della cover (quella col poster del film, diciamo) mentre la terza di copertina è il "retro" del retro (eh...) che, per intenderci, è quello con le scritte con l'elenco degli extra e tutto il resto.

Giacomo1978
28-01-2012, 02:17
Il DVD col film e quello con gli extra sono in seconda di copertina, il blu ray invece è in terza. Non capisco cosa ci sia da capire, mi sembra chiaro.

Tanto per intenderci: la seconda di copertina è il "retro" della cover (quella col poster del film, diciamo) mentre la terza di copertina è il "retro" del retro (eh...) che, per intenderci, è quello con le scritte con l'elenco degli extra e tutto il resto.
ho capito,io però non capisco come mai non l'hanno fatto vedere come i 2 dvd..

Giorgio Brass
28-01-2012, 09:04
ho capito,io però non capisco come mai non l'hanno fatto vedere come i 2 dvd..

Eh, sono problemi grossi...
Il tipo che ha fatto le foto non ha scattato (o comunque non ha pubblicato) una foto del blu ray...

Comunque oh... Solo con Argento si leggono queste cose...

DANY456
28-01-2012, 12:23
acquisto "obbligatorio"
da avere assolutamente
la miglior versione (secondo me) ad oggi (anche se lo sapevo gia';)

Giorgio Brass
28-01-2012, 13:06
Ecco qualche screenshot tratto dal lungo documentario (quasi 100 minuti) dove vengono spiegati tutti (e sottolineo TUTTI) gli effetti speciali e molte altre cose sul film. In ogni caso è solo una piccola parte degli extra dell'edizione Koch (ex Camera Obscura) anche se è probabilmente il più importante.

http://img585.imageshack.us/img585/7225/titlecarddarkness.jpg

http://img842.imageshack.us/img842/1761/vlcsnap2011022209h57m28.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/7017/vlcsnap2011022209h58m59.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/685/vlcsnap2011022210h01m21.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/2638/vlcsnap2011022210h01m42.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/9527/vlcsnap2011022210h27m56.jpg

http://img338.imageshack.us/img338/8553/vlcsnap2011022210h06m57.jpg

http://img407.imageshack.us/img407/8335/vlcsnap2011022210h07m09.jpg

federicop
28-01-2012, 13:11
Ho avuto la fortuna di vedere in anteprima il doc descritto da Brass e devo dire che è veramente interessante e ben fatto. L'edizione meriterebbe l'acquisto anche solo per poter vedere questo lavoro.
Che poi forse l'avevo già scritto, ma ripeterlo non fa male.

Giorgio Brass
28-01-2012, 13:22
Ed io ribadisco che il tenero federicop aka Parzio aka Moser (Francesco, non Veronica) non è nel mio libro paga ma mi fa da betatester ogni tanto.

Comunque, tanto per non fare un post quasi inutile, dico che questo documentario, al quale sono peraltro molto affezionato, è dedicato alla memoria di Rosario Prestopino, amico sia mio che di parte degli intervistati, nonché autentico genio del make-up.

mister.steed
28-01-2012, 13:41
Giorgio mi puoi chiarire una cosa? Questo dvd (e quello di 4 mosche) essendo marchiati Koch entrambi ed essendo ormai la Koch presente anche sul mercato italiano, usciranno regolarmente anche qui da noi? Oppure restano edizioni import "solamente" tedesche? :confused:

Giorgio Brass
28-01-2012, 13:46
Giorgio mi puoi chiarire una cosa? Questo dvd (e quello di 4 mosche) essendo marchiati Koch entrambi ed essendo ormai la Koch presente anche sul mercato italiano, usciranno regolarmente anche qui da noi? Oppure restano edizioni import "solamente" tedesche? :confused:

Restano import anche se le vie delle multinazionali sono infinite e tutto potrebbe accadere (ma per me resterà import).

luciferrising
29-01-2012, 12:01
Chiedo un consiglio, dove conviene ordinare i dvd Koch per risparmiare un pelo? (scusate l'ot)

Comunque un'edizione da leccarsi i baffi.

Giorgio Brass
29-01-2012, 12:07
Il prezzo migliore dovrebbe essere su amazon.de anche se c'è il rischio che amazon non venda il dvd perché pare che il film faccia ancora parte della lista dei "nasty videos" tedeschi. Pare, eh... Poi magari è una bufala.

luciferrising
29-01-2012, 12:15
Ciao Federico! Si, in effetti per ora amazon.de non lo ha messo fuori neanche in pre-order.
Già che ci sono, anche per i titoli camera obscura, hai per caso qualche link di negozi online da consigliare?
Scusa il disturbo!
A presto!

Giorgio Brass
29-01-2012, 12:17
L'elenco dei negozi online che vendono i nostri dvd si trova qui:

https://www.facebook.com/CameraObscuraFilmdistribution?sk=app_7146470109

Comunque tutti questi negozi venderanno anche Inferno. Su molti di questi è anche già in pre-order

Giorgio Brass
17-02-2012, 11:36
Uno scoop incredibile e molto atteso: l'incredibile foto della terza di copertina con il blu ray... Pazzesco...

http://img814.imageshack.us/img814/5126/fototw.jpg

Roger Torraway
29-02-2012, 00:28
Sono in lacrime, l'evento si sta realizzando per davvero....

Su due dei negozi citati da Giorgio il prezzo è 29.99 €:

Beyond Media (http://www.beyond-media.at/shop/csc_article_details.php?nPos=7&saArticle%5BID%5D=9771&VID=7uKjgUtm1V23qdbC&saSearch%5Bword%5D=Inferno&saSearch%5Bcategory%5D=DVD%20g%20-%20i&saSearch%5Bspecial%5D=)

D&T Mailorder (http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=46973&osCsid=10d8dd98c552ccb4120dd130d86bbe79)

Sul nostrano Thrauma invece
dieci euro in più (39.90), con consegna in 14 - 21 giorni lavorativi (http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=45600)

djrey
29-02-2012, 08:22
Sono in lacrime, l'evento si sta realizzando per davvero....

Beyond Media (http://www.beyond-media.at/shop/csc_article_details.php?nPos=7&saArticle%5BID%5D=9771&VID=7uKjgUtm1V23qdbC&saSearch%5Bword%5D=Inferno&saSearch%5Bcategory%5D=DVD%20g%20-%20i&saSearch%5Bspecial%5D=)

D&T Mailorder (http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=46973&osCsid=10d8dd98c552ccb4120dd130d86bbe79)

dieci euro in più (39.90), con consegna in 14 - 21 giorni lavorativi (http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=45600)

Ma per ordinarlo bisogna isciversi?Come funziona?

Giorgio Brass
29-02-2012, 09:12

(...)

La differenza di prezzo è normale. 29.99 è il prezzo per la Germania. Thrauma e tutti gli altri negozi italiani che vendono DVD import devo avere un prezzo maggiore perché il distributore non può vender loro il DVD allo stesso prezzo che fa ai negozi tedeschi.

liberAnomalia
29-02-2012, 11:08
Ma per ordinarlo bisogna isciversi?Come funziona?

telefona in negozio, parla con Enrico o David, lascia recapito etc etc e ordina l'edizione tranquillamente.

Roger Torraway
29-02-2012, 13:11
La differenza di prezzo è normale. 29.99 è il prezzo per la Germania. Thrauma e tutti gli altri negozi italiani che vendono DVD import devo avere un prezzo maggiore perché il distributore non può vender loro il DVD allo stesso prezzo che fa ai negozi tedeschi.

Mi rendo conto ora che così come ho scritto può sembrare una pubblicità negativa per Thrauma, cosa che non era assolutamente nelle mie intenzioni - tant'è vero che sono cliente da anni e mi scuso con gli amici di Thrauma.
Le spese di spedizione dalla Germania inoltre saranno sicuramente maggiori rispetto a quelle da Thrauma.

djrey
29-02-2012, 16:03
telefona in negozio, parla con Enrico o David, lascia recapito etc etc e ordina l'edizione tranquillamente.

Mi riferivo a uno dei due siti tedeschi

NoName
29-02-2012, 20:21
Io non ho potuto resistere e l'ho ordinato da DTM.at (29.99 + 8 euro spedizione) il giorno stesso dell'uscita.
Spedito il 28.02.2012. Ormai dovrebbe essere in arrivo.
Va ad aggiungersi alla versione bluray della Blue Underground e alla dvd della Fox.

Giorgio Brass
14-03-2012, 18:48
Il prezzo migliore dovrebbe essere su amazon.de anche se c'è il rischio che amazon non venda il dvd perché pare che il film faccia ancora parte della lista dei "nasty videos" tedeschi. Pare, eh... Poi magari è una bufala.

Mi quoto così rispondo ad una domanda che mi hanno fatto in tanti.
Amazon.de NON VENDE il mediabook di Inferno perché il film fa davvero parte di una lista simile a quella dei "nasty videos" inglesi.
Incredibile ma vero.

caesars
15-03-2012, 10:18
Giorgio, però Amazon.de vende l'edizione della20th Century Fox.
http://www.amazon.de/Inferno-Alida-Valli/dp/B001Q7MHMA/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1331802733&sr=8-4
OK che per loro è un prodotto d'importazione, ma se inferno è "nasty video" non capisco perchè vendere un'edizione e non quella della Koch. Boh....

Giorgio Brass
15-03-2012, 10:30
Se guardi bene, però, vedi che non è Amazon che vende il DVD ma venditori privati che sfruttano la piattaforma. È una cosa diversa. Amazon non può vendere direttamente il film.

caesars
15-03-2012, 12:22
Se guardi bene, però, vedi che non è Amazon che vende il DVD ma venditori privati che sfruttano la piattaforma. È una cosa diversa. Amazon non può vendere direttamente il film.

Hai ragione, non avevo guardato bene (anche perchè col tedesco non sono propriamente ferratissimo).

trespassrm
20-03-2012, 15:29
Un saluto a tutti.
Ho ricevuto finalmente il BR della Koch di "Inferno" e penso che sia veramente l'edizione definitiva.
A breve posterò degli screenshot compresi quelli delle edizioni BU e Arrow.

gojira
20-03-2012, 17:08
Edizione eccellente. Il documentario è da URLO, mi ha fatto commuovere il vivissimo ricordo di Mario Bava fatto dagli intervistati. Se proprio devo trovarci una pecca direi l'audio italiano che fa sentire tutti gli artefatti digitali introdotti dalla fase di restauro anche se è bene sottolineare che tali artefatti sono udibili solo nei momenti meno concitati della colonna audio. La colorimetria è lontana anni luce dall'incredibile brodaglia giallognola del dvd FOX e ci riporta direttamente al quanto visto al cinema.

trespassrm
27-03-2012, 15:51
Eccomi qua.
Come promesso cercherò di fare una panoramica sui BR attualmente in circolazione di questo grande capolavoro. A mio avviso quello della Koch Media risulta essere il più equilibrato e bilanciato nella resa cromatica, come del resto era stato annunciato e promesso. Gli extra sono spettacolari, e finalmente fanno luce sui retoscena VERI del film e piazza pulita delle cazzate della Nicolodi (presenti tra l'altro anche su BR di altri film argentiani e prontamente smentite dai collaboratori tecnici)......tra un po' mi aspetto che dica che i film con Argento in realtà li ha girati lei.....con tutto il rispetto e l'amore che si può avere per questa grande attrice che ci ha dato tanto.
....ma veniamo agli screenshot del film: la prima immagine è tratta dal BR inglese della Arrow, la seconda da quello americano della Blue Underground e la terza infine da quello della Koch Media. Spero che si vedano e che sia riuscito a postarli.

http://img803.imageshack.us/img803/2364/arrow1s.jpg
http://img848.imageshack.us/img848/4488/blueu1.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/4908/koch1l.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/6922/arrow2x.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/7867/blueu2.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/3614/koch2.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/542/arrow6.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/7532/blueu6.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/6466/koch6.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/6158/arrow8.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/3001/blueu8.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/324/koch8.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/6629/arrow9.jpg
http://img851.imageshack.us/img851/8661/blueu9.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/3571/koch9.jpg

Che dire? Se questo è il risultato, lunga vita alla Koch Media!

L'Infame
27-03-2012, 18:46
però le hai ridimensionate e si notano di meno le differenze.

roller
27-03-2012, 18:54
Ciao! Per l'audio come siamo messi? Ci sono riusciti a ricostruire la traccia italiana integrale?
Comunque lo compro pur avendo già l'edizione Arrow, mi sembra assolutamente imperdibile!

trespassrm
27-03-2012, 23:23
Grazie per avere postato gli screenshots che avevo cercato di mettere.....ci riprovo con degli altri non ridimensionati seguendo lo stesso ordine per ogni terzetto:
1) Arrow
2) Blue Underground
3) Koch Media
L'audio italiano sembra essere quello dell'epoca integrale (per quanto mi possa ricordare).

http://img94.imageshack.us/img94/6930/arrow4.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/5695/blueu4.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/3079/koch4.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/5447/arrow7.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/9673/blueu7.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/4558/koch7.jpg

http://img803.imageshack.us/img803/6658/arrow11.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/3466/blueu11.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/9858/koch11.jpg

http://img864.imageshack.us/img864/1318/arrow12.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/1495/blueu12.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/1646/koch12.jpg

Mancherebbe soltanto il BR francese della Wild Side per completare il confronto con le immagini, ma credo che a questo punto sia inutile. Il prodotto Koch Media risulta essere il migliore in tutti i sensi.
Aspetto fiducioso "4 mosche".

NoName
28-03-2012, 22:35
A costo di andare controcorrente, spezzerei una lancia a favore dell'edizione blue underground (anche se non perfetta).

Osservate:
- Scena della vasca con Mastelloni: non so perchè ma Mastelloni me lo immagino con capelli neri e vestito nero. Nell'edizione Koch e Arrown invece il vestito è marrone e i capelli castani.

- Scena con Kazian e Mark: nell' edizione Koch, il vestito di Kazian è di un colore non ben identificabile ( anche qui me lo aspetterei nero), mentre il viso ha un colore rosa-grigiastro, molto scialbo, che quasi si confonde con il sottofondo. Nell'' edizione blue undergound l'immagine mi sembra piu' incisa (manca quel velo opaco presente nell'edizione Koch), si intravede anche una grana piu' grossolana...I capelli di Mark mi sembrano piu' corretti,cosi' come l'incarnato dei due volti.

L'edizione Arrow è quella che mi piace meno...

Da ricordare la fotografia particolare molto satura di colore, tipo Bava per intenderci.

Per l'audio a me sembra che nell'omicidio di Sara, la voce non è quella della Giorgi.

Al momento non sono ancora riuscito a fare un attento confronto tra le due versioni, causa impegni di lavoro. Sono solo alcune considerazioni preliminari...

Per curiosità varie vi rimando a questo link:

http://www.bloopers.it/testo/index.php?id_film=1079&Lettera=I

trespassrm
30-03-2012, 11:26
In linea generale potresti avere ragione, però screenshot a parte, ti assicuro che se confronti le tre edizioni su un televisore 50" le differenze sono palesi, cominci a domandarti "...ma il film com'era realmente?" e vai con la memoria indietro a quando l'hai visto al cinema.
Sicuramente, quello che ti posso dire è che, pur essendo in HD, l'edizione Blue Underground (che avevo anche in dvd quando era distribuita dalla Anchor Bay con audio solo inglese) è generalmente troppo scura....alcuni dettagli rimangono in ombra e sicuramente non era così in sala, su grande schermo si vedeva benissimo tutto.
Esempio:

Arrow
http://img252.imageshack.us/img252/3193/arrow13.jpg

Blue Underground
http://img833.imageshack.us/img833/628/blueu13.jpg

Koch Media
http://img607.imageshack.us/img607/3196/koch13.jpg

Nella scena con Mastelloni inquadrato dall'alto mentre prepara il bagno, addirittura cambia il colore della vasca.
E' vero che la Arrow applica troppi filtri in generale e in alcuni casi altera totalmente la colorimetria.
Il lavoro fatto dalla Koch Media mi sembra rendere le giuste tonalità al film e se poi è stato seguito da Romano Albani diventa una garanzia in più.
Riguardo l'audio, le urla della Giorgi sicuramente non sono le sue, nel senso che mi sembra che lei all'epoca si sia doppiata le sue parti recitate, ma non quelle "urlate". Io sono di Roma e il film lo vidi due volte, una al Maestoso e l'altra al New York e mi ricordo benissimo le impressioni e le emozioni mie e di chi lo stava vedendo, ma non posso ricordare i dettagli audio. Comunque mi sembra lo stesso delle VHS Domovideo e Fox.

roller
02-04-2012, 06:56
Se le urla della Giorgi non sono le sue allora anche questa edizione ha l'audio incompleto. Evidentemente non sono riusciti a recuperare la sequenza con una qualità tale da poterla inserire http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?877-Inferno&p=254052&viewfull=1#post254052. Comunque Giorgio Brass che ha seguito la realizzazione dovrebbe sapere come è la versione in vendita... A Giorgio: puoi dirci in dettaglio quali sono le parti audio recuperate? Ciao Ciao

dr. freudstein
03-04-2012, 13:10
Allora,ho preso sabato scorso l'edizione Koch Media e ieri ho terminato di vedermi tutti gli extra.Il primo dvd e il blu ray hanno gli stessi contenuti ossia il film,l'audio commentary e la fotogallery.Sulla qualità del master ho poco da aggiungere ai post precedenti,me la cavo dunque con questo quote

Il lavoro fatto dalla Koch Media mi sembra rendere le giuste tonalità al film e se poi è stato seguito da Romano Albani diventa una garanzia in più.

Per quanto riguarda gli extra,mi trovo ancora una volta ad elogiare il lavoro fatto da Camera Obscura/Freak O Rama per l'alta qualità tecnica e di contenuti del documentario "Of Darkness And Fire" (97 min.) e dell'interessante intervento di Bruschini e Tentori intitolato "Critics On Fire".C'è anche una featurette,di matrice Nocturniana,"L'Inferno Delle Tre Madri" (23 min.)che,non me ne vogliano Pulici e co.,in confronto agli altri 2 documentari sembra veramente realizzata con i piedi soprattutto a livello tecnico e stona davvero col resto degli extra(l'intervento di Mastelloni ad esempio è inguardabile/inascoltabile e non per quello che dice).Poi c'è un "q&a" (in inglese con sub tedeschi) che per pigrizia non ho visionato,un confronto "ieri e oggi" sulle location (4 min. circa),e 3 trailer (tedesco,spagnolo,inglese).
In definitiva,credo che per quel che riguarda le pubblicazioni in digitale di Inferno si possa dichiarare chiusa la partita con questa edizione che credo sia la migliore in circolazione e della quale difficilmente si possa superare il livello qualitativo.

liberAnomalia
18-04-2012, 11:59
ieri finalmente ho visto l'edizione tedesca.
il master CameraObscura è davvero perfetto: la comparazione degli ss non riesce a rendere bene un fattore principale che, invece, comparando direttamente il master Blue Underground e quello CO mi sembra evidente: quello americano, buono sì, ha cmq una colorimetria troppo "sparata", forzata, mentre il tedesco risulta nettamente più equilibrato... ciò non depotenzia l'impatto cromatico acceso della pellicola, i blu restano blu insomma, i rossi rossi etc etc... piuttosto, appunto, restituisce il giusto equilibrio della splendida fotografia di Albani che, tra l'altro, ha supervisionato personalmente e approvato questo master (come afferma presentando il film ad inizio bd)... il che dovrebbe mettere un punto sulle diatribe "com'era il film" etc.

certo si potrebbe ribattere: "anche Tovoli aveva supervisionato a approvato il famigerato master di Suspiria".
no. o almeno: non mi risultano dichiarazioni dirette di Tovoli in merito, solo dichiarazioni della label... che imho hanno ben altro valore.
e di certo Albani con questo master ha dimostrato massimo rispetto nei confronti di un film che è e resta un capolavoro, voglio dire: non è stato colto da raptus megalomani... mi riferisco a Storaro ? :D

insomma, per quanto mi riguarda questa edizione è da considerarsi definitiva.
e se il video è impeccabile, il 2.0 dts italiano non è da meno... potentissimo e ben definito. e finalmente il "mEter" non ha inquinato l'ascolto.

il comparto di extra è bestiale, ho trovato interessante il doc di Nocturno e i contributi di Tentori e Bruschini by Freak-O-Rama.... ma ovviamente il "piatto forte" è Of Darkness And Fire, sempre F-O-R, quasi 100 minuti gestiti davvero al meglio.

COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI

john trent
04-05-2012, 11:47
Il blu ray Koch è assolutamente M E R A V I G L I O S O !!!!
Che colori, che nitidezza...... qualità audio/video impeccabile, extra interessantissimi...
Da avere assolutissimamente!!!

Caltiki
06-06-2012, 09:40
di Tovoli in merito, solo dichiarazioni della label... che imho hanno ben altro valore.
e di certo Albani con questo master ha dimostrato massimo rispetto nei confronti di un film che è e resta un capolavoro, voglio dire: non è stato colto da raptus megalomani... mi riferisco a Storaro ? :D

Ma qual è stato, di fatto, l'apporto di Albani da un punto di vista materiale sulla pellicola?
nel prologo del dvd dice che il master era già a posto di suo, mi par di capire

p.s. Non me ne vogliate, non voglio scatenare diatribe per carità e parlo con il massimo rispetto per un regista che amo, ma più rivedo il film e più mi convinco che è l'inizio del declino di Argento... al di là di alcune trovate scenografiche, oggi come oggi, per quello che son diventato oggi, del film salvo ben poco..

trespassrm
07-06-2012, 14:56
p.s. Non me ne vogliate, non voglio scatenare diatribe per carità e parlo con il massimo rispetto per un regista che amo, ma più rivedo il film e più mi convinco che è l'inizio del declino di Argento... al di là di alcune trovate scenografiche, oggi come oggi, per quello che son diventato oggi, del film salvo ben poco..

Beh.....sarebbe facile risponderti "....chissà cosa sei diventato!" :-)
Dipende.....se sei un venti/trentenne, hai visto i film solo in dvd e non hai vissuto quei bei tempi, non puoi immaginare che cosa significasse in sala l'apparire della scritta "un film di DARIO ARGENTO". Andare al cinema era un vero e proprio rito ed eravamo pronti a incamerare tutte le immagini possibili (visto che quelle nuove potevi vederle solo al cinema).
"Inferno" è un capolavoro, c'è un lavoro certosino dietro, anzi col passare del tempo si scoprono nuovi dettagli.....è ovvio che se non sai nulla di esoterismo e non te ne frega niente non può appassionarti.
Il vero declino di Argento è iniziato con "Opera" che comunque è stato un successo, ma già erano cambiati i tempi in ogni senso.
"Phenomena" è l'ultimo grande horror mainstream italiano, oltrechè l'ultima grande soundtrack da classifica (raggiunse il 4° posto negli album più venduti).....dopo praticamente il nulla.

Caltiki
07-06-2012, 15:19
Beh.....sarebbe facile risponderti "....chissà cosa sei diventato!" :-)
Dipende.....se sei un venti/trentenne, hai visto i film solo in dvd e non hai vissuto quei bei tempi, non puoi immaginare che cosa significasse in sala l'apparire della scritta "un film di DARIO ARGENTO". Andare al cinema era un vero e proprio rito ed eravamo pronti a incamerare tutte le immagini possibili (visto che quelle nuove potevi vederle solo al cinema).
"Inferno" è un capolavoro, c'è un lavoro certosino dietro, anzi col passare del tempo si scoprono nuovi dettagli.....è ovvio che se non sai nulla di esoterismo e non te ne frega niente non può appassionarti.
Il vero declino di Argento è iniziato con "Opera" che comunque è stato un successo, ma già erano cambiati i tempi in ogni senso.
"Phenomena" è l'ultimo grande horror mainstream italiano, oltrechè l'ultima grande soundtrack da classifica (raggiunse il 4° posto negli album più venduti).....dopo praticamente il nulla.

Ti assicuro, purtroppo, che sono molto più vecchio del venti/trentenne (vabbuò, nell'Ottanta avevo 10 anni precisi).
Non l'ho visto al cinema, questo no (ancora purtroppo). Ma me lo son visto e rivisto però da quando avevo 18 anni infinite volte.
Il problema mio è un altro: riconosco la bellezza della confezione estetica (scenografie, colori baviani, diverse scene e sensazioni che il film comunque dà, ma (e sarà appunto perché ho superato di un paio di anni gli anta) oggi lo trovo un prodotto pieno di difetti (dalla storia che ha una sua inconsistenza a certi dialoghi del film che paiono brutte copie di quelli di Profondo rosso (la nurse che è smemorata come la Calamai, oppure il dialogo ridicolo tra la Giorgi e Lavia.
Non so, avrò perso la "spensieratezza" visiva tipica dei giovani.. :(