PDA

View Full Version : Mio Fratello è figlio unico

Bmw2002
03-04-2007, 18:38
Mi è venuto in mente parlando di San Babila ore 20....Sapete, i Fasci, i Comunisti....
A Breve in uscita nelle sale il nuovo lavoro di Lucchetti con Elio Germano e Riccardo Scamarcio che per fortuna è capace a fare film seri.
Lo andrò a vedere, non ho grosse pretese nè illusioni....
Ma va bene così. il 1979 ormai è passato....
Si vedrà....

gu61
03-04-2007, 23:54
Lo attendo anch'io, con curiosità ed interesse. :confused:

snap
04-04-2007, 15:33
Lo attendo anch'io, con curiosità ed interesse. :confused:

Già, interessa molto anche a me questo titolo, fra le altre cose Scamarcio non si è comportato male in "Romanzo Criminale" quindi credo che non sarà proprio un flop, anzi.

Fra le altre cose sembra che Placido lo voglia in un suo prossimo film che racconterà il '68 dal punto di vista personale di Michele Placido.

Ciao!
A.

ivanrassimov
04-04-2007, 19:15
lo attendo con trepidazione anche io, dato che ho fatto la comparsa come figurante nella sequenza del litigio tra il padre della ragazza e il professore comunista (non conosco i nomi dei personaggi in quanto non venivano proniunciati sul set). Luchetti mi ha messo un libro di Mao in mano e mi ha detto di simulare (senza far uscire fuori la voce) una sorta di comizio tra 5 studenti. Dovrebbe essere una sequenza chiave, quindi dubito l'abbiano tagliata. Staremo a vedere.

drugo
05-04-2007, 09:49
lo attendo con trepidazione anche io, dato che ho fatto la comparsa come figurante nella sequenza del litigio tra il padre della ragazza e il professore comunista (non conosco i nomi dei personaggi in quanto non venivano proniunciati sul set). Luchetti mi ha messo un libro di Mao in mano e mi ha detto di simulare (senza far uscire fuori la voce) una sorta di comizio tra 5 studenti. Dovrebbe essere una sequenza chiave, quindi dubito l'abbiano tagliata. Staremo a vedere.

Complimenti! ;)

Bmw2002
21-04-2007, 14:38
Visto ieri sera e confermo le impressioni positive che ebbi guardando il trailer.
Il film è davvero ben fatto, con momenti divertenti ed esilaranti che si alternano velocemente e con buon dosaggio, a momenti seri , tristi e di riflessione.
Dei due protagonisti mi ha colpito tantissimo Elio Germano: carismatico, simpatico, divertente, onesto, buono e leale dall’inizio alla fine.
Scamarcio passabile,ovviamente il momento sexy-erotico ce lo dovevano mettere.
Molto carina la protagonista femminile francese.
Bravi anche Angela Finocchiaro e Massimo Popolizio (Er Teribbile di Romanzo Criminale), protagonista tra l’altro di una scena da urlo (quando tira fuori il crocifisso stavo male).
Nel cast anche un buon Luca Zingaretti.
Bellissime le locations laziali dell’Italia degli anni ‘60/70, davvero fedelmente ricostruita e belle e orecchiabili anche le musiche, tra cui figurano “Riderà”, “Amore Disperato” e “Vita senza Amore”(mi pare si chiamasse così:confused:)

Un bel 7 se lo merita.Davvero carino.

Chi sei dei 5? :)

gu61
22-04-2007, 20:42
L'ho visto oggi e non ha tradito le attese, la cosa che balza maggiormente (a mio avviso) all'attenzione è di saper rappresentare (attraverso una vicenda privata, che più privata non si può) gli anni di tutti...
...Lucchetti è sempre naif, tocco tenue e delicato tale e quale agli esordi...
...chi giganteggia non è Scamarcio, su cui ho qualche riserva che scioglierò dopo altri film, ma Elio Germano: perfetti tutti gli altri comprimari Maggiori (Finocchiaro, Zingaretti e Buonaiuto) e Minori (tutti gli altri). :wave: :yes: :wave:

snap
23-04-2007, 11:06
L'ho visto oggi e non ha tradito le attese, la cosa che balza maggiormente (a mio avviso) all'attenzione è di saper rappresentare (attraverso una vicenda privata, che più privata non si può) gli anni di tutti...

Ti quoto perchè mi trovi pienamente daccordo. Il film è ben realizzato... però Scamarcio visto che tutti lo vogliono... è meglio che incominci a recitare come si deve.

Leggevo che il grande Placido lo vuole per un film sul '68 molto personale e politico... meglio che si dia da fare il buon Riccardo.

Ciao!
A.

gu61
23-04-2007, 13:16
Ti quoto perchè mi trovi pienamente daccordo. Il film è ben realizzato... però Scamarcio visto che tutti lo vogliono... è meglio che incominci a recitare come si deve.

Leggevo che il grande Placido lo vuole per un film sul '68 molto personale e politico... meglio che si dia da fare il buon Riccardo.

Ciao!
A.
Grazie e d'altro canto, avendo ascoltato Scamarcio per un'intera settimana d'interviste su una Radio d'un certo livello, non è che sono dimunuite le riserve sulle sue qualità...
... anzi, tuttaltro, al momento è grezzo ed acerbo (poi, chissà...). :wave:

snap
23-04-2007, 13:31
... anzi, tuttaltro, al momento è grezzo ed acerbo (poi, chissà...). :wave:

Speriamo che lavorando per la seconda volta (forse) con Placido gli possa essere d'aiuto...

Ciao!
A.

ivanrassimov
24-04-2007, 18:14
Chi sei dei 5? :)

quello con i capelli lunghi castani e basette, jeans e ,aglietta avana con striscia nera, insomma, il più alto dei 5.
Quindi non l'hanno tagliata??? Come al solito a me sono arrivate info errate...

gu61
27-04-2007, 20:44
Speriamo che lavorando per la seconda volta (forse) con Placido gli possa essere d'aiuto...
Ciao!
A.
...a come vanno le cose in italia è possibile che, fra un paio di film, anche Scamarcio farà il regista. :( :wave:

snap
01-05-2007, 12:48
...a come vanno le cose in italia è possibile che, fra un paio di film, anche Scamarcio farà il regista. :( :wave:

E no dai... speriamo di no. Ieri ho visto l'intervista che gira in questi giorni sui canali di SkyCinema... mamma mia... mi sono cadute le balls :mad:

gu61
01-05-2007, 13:07
E no dai... speriamo di no. Ieri ho visto l'intervista che gira in questi giorni sui canali di SkyCinema... mamma mia... mi sono cadute le balls :mad:
...E se ascolti le interviste su Radio Capital, di qualche giorno fa e per un'intera settimana, ti cade anche quello che c'è sopra. :(

OpossuM
01-05-2007, 14:25
Al di là del sempre più comico Scamarcio, di cosa tratta esattamente il film? Di Lucchetti ricordo quella ruffianata kolossal della 'scuola' e i partigiani fighetti dei 'piccoli maestri'...Per il momento basterebbero...

gu61
01-05-2007, 14:49
Al di là del sempre più comico Scamarcio, di cosa tratta esattamente il film? Di Lucchetti ricordo quella ruffianata kolossal della 'scuola' e i partigiani fighetti dei 'piccoli maestri'...Per il momento basterebbero...
E' la storia di due fratelli nalla Provincia Italiana (Latina ) degli anni 70, al tempo dei conflitti tra destra e sinistra e con il sopraggiungere (in progress) degli anni di piombo...
...tranquillo, di comico non c'è nulla e riporta alle miglior prove di Lucchetti (il portaborse, la scuola, è arrivata la bufera) che qualcosa ha dato al cinema italiano. :yes: :emot-laug :smt039

The Rock
15-05-2007, 11:57
ho visto gli spezzetoni di questo film e mi sembra bello.....solo che non ho ancora avuto la possibilita di vederlo......ci andrò presto.......perche film di riccardo scamarcio ne ho visti molti,...........!!!! un saluto a SARTANA E ALELUJA i miei amici.......e anke a voi GDR a tutti!!!!!!:D

gu61
15-05-2007, 12:31
A prescindere dall'interpretazione di Scamarcio, su cui abbiamo tutti detto la nostra sufficientemente (ed a ragione), è un film che merita tranquillamente la visione. ;)

The Rock
29-05-2007, 10:58
E' la storia di due fratelli nalla Provincia Italiana (Latina ) degli anni 70, al tempo dei conflitti tra destra e sinistra e con il sopraggiungere (in progress) degli anni di piombo...
...tranquillo, di comico non c'è nulla e riporta alle miglior prove di Lucchetti (il portaborse, la scuola, è arrivata la bufera) che qualcosa ha dato al cinema italiano. :yes: :emot-laug :smt039

proprio cosi.! e al cinema questo film e andrò sicuramente a vederlo!!!! anche se sinceramente guardando gli spezzettoni su sky non mi sembra gran che si vedrà come sarà :-p

alexscorpio
30-03-2014, 15:04
http://i61.tinypic.com/2qitdgw.jpg

Visto a suo tempo al cinema e poi acquistato in dvd, mi è molto piaciuto, come al solito non son d'accordo sul giudizio dato a Scamarcio che, come ho già detto in un'altra discussione, fa una buona parte e stà migliorando sempre di piu', comunque la pellicola è molto avvincente, ben diretta ed altrettanto bene interpretata da tutto il cast, qui Zingaretti l'ho trovato odioso quasi come ne "Il branco", comunque è un film che consiglio!!! ;)

http://www.youtube.com/watch?v=wsqf6U7WvlY

Zardoz
31-03-2014, 17:29
Visto anni fa su Sky. Diciamo che mi è piaciuto a metà: nel senso che la storia è molto valida, Luchetti per una volta fa il regista di cinema anzichè di spot (ancora i brividi per certi scorci da Mulino Bianco ne "I piccoli maestri"..), gli attori di contorno da applauso (Zingaretti e la Finocchiaro in testa), ma i protagonisti mi han fatto vomitare. Su Scamarcio non mi dilungo nemmeno, ma pensate anche a Germano (che di solito viene considerato "il più bravo" del duo..): con quella faccia e quel fisico, vi pare minimamente credibile come fascio dei '70?! Il tipico esemplare che sarebbe stato considerato "troppo smidollato" dai fasci, e "troppo coglione" dai compagni. Insomma, non credibile nè "a destra" nè "a sinistra"..
P.S. In pratica, auspico un rifacimento, magari televisivo (un paio di puntate da 90' ciascuna), con protagonisti due VERI attori.