PDA

View Full Version : Cofanetto Jodorowski Anchor Bay

almayer
03-05-2007, 16:55
La Anchor Bay tira fuori uno splendido cofanetto dedicato a Jodorowski, e rende definitivamente inutile l'edizione Raro. Ecco la rece di DVDBeaver, con comparazione delle versioni:

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews30/Films_of_Alejandro%C2%AD_Jodorowsky.htm

E si trova ad un ottimo prezzo:

http://www.deepdiscount.com/viewproduct.htm?productId=11431455

El topo
03-05-2007, 19:24
Grande segnalazione. Inutile dire che l'avevo ordinato già da tempo.
La Raro solo adesso si accorge dello scempio fatto con la propria inguardabile edizione. Il nuovo cofanetto con i nuovi master lo tirerà fuori a dicembre, ma questa volta senza l'italiano.

luciferrising
03-05-2007, 20:04
Ho visto al cinema a Londra l'edizione Tartan restaurata di El Topo, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro. La Raro a sto giro se la piglia in saccoccia dopo la varie tergiversie, riedizioni e cazzate varie fatte con Jodorowsky. Se da un lato all'epoca li ringraziavo per averci dato i dvd, con il segno di poi non si sono mossi tanto bene.

almayer
05-06-2007, 14:23
Ricevuto il cofanetto, strepitoso. Master splendidi (mi pare, ho dato un occhio veloce, e una valanga di extra:

- OST El Topo
- OST La Montagna Sacra
- La Cravate, corto del 57 di Jodorowski
- documentario di 90 minuti
- interviste a Jodorowski
- commentary di Jodorowski a tutti e 3 i film

Audio in Spagnolo con subs in Inglese, Francese, Spagnolo e Brasiliano.

mister.steed
05-06-2007, 15:20
Ricevuto il cofanetto, strepitoso. Master splendidi (mi pare, ho dato un occhio veloce, e una valanga di extra:

- OST El Topo
- OST La Montagna Sacra
- La Cravate, corto del 57 di Jodorowski
- documentario di 90 minuti
- interviste a Jodorowski
- commentary di Jodorowski a tutti e 3 i film

Audio in Spagnolo con subs in Inglese, Francese, Spagnolo e Brasiliano.
Certo che con tutte 'ste lingue potevano fare uno sforzo e aggiungere anche l'italiano :D
D'altronde la nostra lingua non è una delle più studiate a livello universitario negli Stati Uniti? :confused:

almayer
05-06-2007, 15:27
Certo che con tutte 'ste lingue potevano fare uno sforzo e aggiungere anche l'italiano :D
D'altronde la nostra lingua non è una delle più studiate a livello universitario negli Stati Uniti? :confused:

Sì, ma sanno che noi i dvd li copiamo, non li compriamo... :D
Probabilmente i diritti per l'Italiano li ha solo la Raro.

mister.steed
05-06-2007, 15:35
Sì, ma sanno che noi i dvd li copiamo, non li compriamo... :D
Probabilmente i diritti per l'Italiano li ha solo la Raro.

Allora volendo potremmo anche sottotitolare il dvd Anchor Bay usando la traduzione della Raro! :cool: :D
Io non ho il "cofanetto sòla" di Jodorowski (peraltro l'unico cofanetto Raro che non sono mai riuscito a trovare a prezzo ribassato: sempre a non meno di 49 euro! Ovvero un furto per la qualità video dei due film :mad:) ma probabilmente la sottotitolazione è l'unica cosa che si possa salvare :(

Frank n Furter
05-06-2007, 19:27
E' integrale la montagna sacra (censure ottiche - scena coi bambini reintegrata)?

almayer
05-06-2007, 19:56
E' integrale la montagna sacra (censure ottiche - scena coi bambini reintegrata)?

Non lo so, non lo ancora visto. Sulla fascetta c'e scritto 113 minuti, per quanto possa valere.

ivanrassimov
05-06-2007, 21:53
Ho visto al cinema a Londra l'edizione Tartan restaurata di El Topo, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro. La Raro a sto giro se la piglia in saccoccia dopo la varie tergiversie, riedizioni e cazzate varie fatte con Jodorowsky. Se da un lato all'epoca li ringraziavo per averci dato i dvd, con il segno di poi non si sono mossi tanto bene.

Perfettamente d'accordo con te. E pensare che anche io ci sono cascato, tanto che, nel colloquio avuto con Stefano Curti, gli ho addirittura fatto i complimenti x aver fatto quei dvd. Davvero indegno sopratutto il prezzo, eccessivo per la qualità offerta. E la versione italiana de La Montagna Sacra è anche cut.

El topo
06-06-2007, 10:54
Perfettamente d'accordo con te. E pensare che anche io ci sono cascato, tanto che, nel colloquio avuto con Stefano Curti, gli ho addirittura fatto i complimenti x aver fatto quei dvd. Davvero indegno sopratutto il prezzo, eccessivo per la qualità offerta. E la versione italiana de La Montagna Sacra è anche cut.

Purtroppo quello offriva il convento..

Venticello
05-10-2007, 17:40
Il 17 Ottobre sono in uscita per la Raro "La montagna sacra" "El topo" e "Fando y lis" qualcuno se se saranno finalmente versioni e master soddisfacenti ? Grazie

Herr Bitch
05-10-2007, 19:27
Occhio a prenderli singoli che a dicembre esce il cofanetto con un quarto disco incluso.

Venticello
05-10-2007, 20:42
Occhio a prenderli singoli che a dicembre esce il cofanetto con un quarto disco incluso.

Grazie ! Ma saranno finalmente master che vale la pena comperare ?

El topo
06-10-2007, 11:49
Grazie ! Ma saranno finalmente master che vale la pena comperare ?

Se lo chiedono un po' tutti.. Per quanto mi riguarda sono andato sul sicuro con l'Anchor Bay, i master restaurati fanno gridare alla meraviglia.

almayer
08-10-2007, 11:05
Se lo chiedono un po' tutti.. Per quanto mi riguarda sono andato sul sicuro con l'Anchor Bay, i master restaurati fanno gridare alla meraviglia.

Concordo. Ormai su Jodo la Raro non mi sola più.

Venticello
08-10-2007, 11:08
E porca loca, ma almeno i sottotitoli in italiano li gradirei

Giorgio Brass
08-10-2007, 11:20
Segnalo che di Jodorowski è uscito un bellissimo cofanetto qui in Francia contenente El Topo, La Montagna Sacra, Fando Y Lis ed una caterva di extra molto belli tra i queli c'è il cortometraggio "La cravatte", i due lunghi documentari (un'ora e mezza ciascuno) " La Constellation Jodorowsky" e "Midnight Movies" più commenti audio, interviste, scene tagliate...

Fando Y Lis e El Topo sono purtroppo cut di una manciata di secondi.

mister.steed
21-10-2007, 23:49
Ieri alla festa del cinema di Roma c'è stata la presentazione del cofanetto Jodorowski edito dalla RaroVideo... io purtroppo non sono riuscito a presenziare... c'è per caso qualche forumista presente all'evento che potrebbe farci sapere la qualità del suddetto cofanetto?
Da quanto ne so il cofanetto RaroVideo comprenderebbe i seguenti film in edizione restaurata:
- Fando y Lis
- El topo
- The Holy Mountain
e il doc:
- La constellation

in più dovrebbe essere prevista l'uscita singole di "Fando y Lis" accoppiato a "La cravate", il primo lavoro di Jodorowski che per anni è stato ritenuto perso

Segnalo che di Jodorowski è uscito un bellissimo cofanetto qui in Francia contenente El Topo, La Montagna Sacra, Fando Y Lis ed una caterva di extra molto belli tra i queli c'è il cortometraggio "La cravatte", i due lunghi documentari (un'ora e mezza ciascuno) " La Constellation Jodorowsky" e "Midnight Movies" più commenti audio, interviste, scene tagliate...

Fando Y Lis e El Topo sono purtroppo cut di una manciata di secondi.

Rileggendo il post di Giorgio sembrerebbe che i contenuti del dvd Raro siano molto simili a quelli dell'edizione francese... quindi anche stavolta, benché per una manciata di secondi, rischiamo il cut? :confused: :(

mister.steed
14-12-2007, 15:59
Qualcuno ha già preso il cofanetto Raro? Io ieri l'ho visto alla Fnac a 45 euro... pensavo di prenderlo nei prossimi giorni ma una cosa non mi convince del tutto... ovvero... il cortometraggio ritrovato "La cravate" è contenuto solo nell'edizione singola di "Fando y Lis" oppure è incluso anche nel cofanetto? :confused:
Perché comprando i 3 singoli dvd si spende più o meno la stessa cifra... però nei dvd singoli non è rintracciabile il documentario "La constellation Jodorowsky"... qualche forumista informato dei fatti potrebbe chiarire questa cosa? :confused:

Herr Bitch
14-12-2007, 16:30
Qualcuno ha già preso il cofanetto Raro? Io ieri l'ho visto alla Fnac a 45 euro... pensavo di prenderlo nei prossimi giorni ma una cosa non mi convince del tutto... ovvero... il cortometraggio ritrovato "La cravate" è contenuto solo nell'edizione singola di "Fando y Lis" oppure è incluso anche nel cofanetto? :confused:
Perché comprando i 3 singoli dvd si spende più o meno la stessa cifra... però nei dvd singoli non è rintracciabile il documentario "La constellation Jodorowsky"... qualche forumista informato dei fatti potrebbe chiarire questa cosa? :confused:

http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/extraFilm.asp?ItemId=18969

Venticello
14-12-2007, 17:39
Steed quì a Milano è a 39.9

mister.steed
14-12-2007, 19:47
Steed quì a Milano è a 39.9
Azz... dove? :shock: Sempre da Fnac? :confused:

Herr Bitch
14-12-2007, 20:20
Occhio che preso direttamente da Rarovideo c'e' lo sconto minimo del 20%.

Venticello
14-12-2007, 20:35
Azz... dove? :shock: Sempre da Fnac? :confused:

No in un negozio, vado a ritirarlo Mercoledì fammi sapere se lo vuoi

Herr Bitch
19-11-2008, 10:27
Ho preso il nuovo cofanetto Raro e visto solo la montagna sacra per ora...mi sfugge il perche' ci siano un paio di pezzi dove l'audio da italiano passa a inglese.

Negli extra tra le scene tagliate c'e' come detto la scena dei televisori, e da quel che dice Jodo stesso nel commento pare che sia stata tagliata da lui stesso dal metraggio finale del film, quindi non vedo tutto questo scandalo per il fatto che non e' inclusa nel film...mi pare giusto cosi'.

liberAnomalia
19-11-2008, 13:47
Ho preso il nuovo cofanetto Raro e visto solo la montagna sacra per ora...mi sfugge il perche' ci siano un paio di pezzi dove l'audio da italiano passa a inglese.

Negli extra tra le scene tagliate c'e' come detto la scena dei televisori, e da quel che dice Jodo stesso nel commento pare che sia stata tagliata da lui stesso dal metraggio finale del film, quindi non vedo tutto questo scandalo per il fatto che non e' inclusa nel film...mi pare giusto cosi'.

confermo. io ho preso il dvd raro in edicola.. e devo dire che per 14.90 euro è stato un affarone. il master è splendido.. le censure presenti nelle precedenti edizioni non ci sono più.. grande lavoro di restauro ed extra per un dvd9:
commento audio del regista - scene tagliate - documentario The Tarot - documentario sul restauro - intervista a marco sesti - photogallery - trailer.
inoltre dentro c'è un bel book a colori di 13 pagine (in cui, tra le altre cose- pezzotta racconta le vicende della censura).
un ottimo dvd che non viene compromesso nemmeno dalla cover "da edicola": nessuna bruttura.. nessun logo inappropriato...
'nZomma: sono contento dell'acquisto;)

luciferrising
20-11-2008, 13:53
confermo. io ho preso il dvd raro in edicola.. e devo dire che per 14.90 euro è stato un affarone. il master è splendido.. le censure presenti nelle precedenti edizioni non ci sono più.. grande lavoro di restauro ed extra per un dvd9:
commento audio del regista - scene tagliate - documentario The Tarot - documentario sul restauro - intervista a marco sesti - photogallery - trailer.
inoltre dentro c'è un bel book a colori di 13 pagine (in cui, tra le altre cose- pezzotta racconta le vicende della censura).
un ottimo dvd che non viene compromesso nemmeno dalla cover "da edicola": nessuna bruttura.. nessun logo inappropriato...
'nZomma: sono contento dell'acquisto;)

Già, alla fine ho preso anche questo cofanetto, lo faccio solo per Jodo. Comunque il lavoro fatto in queste ultime edizioni è in generale nettamente superiore alle prime versioni uscite in dvd.

a3bla
22-11-2008, 10:12
grazie della dritta ragazzi, mo' mi faccio un bel regalino, ma quindi, vi prego delucidatemi... il cofanetto della anchor bay contiene le versioni più uncut?

Herr Bitch
22-11-2008, 10:39
Nel dvd Raro, non so negli altri, c'e' l'audio commento di Jodorowsky a La montagna sacra, solo quello vale tutti i soldi.