Recent Blogs Posts

1. 8-Bit Twilight Eclipse Interactive

8-Bit Twilight Eclipse Interactive è un'altra divertente avventura interattiva creata su Youtube.
    Ricalca la storia dell'ultimo film della saga dei vampiri uranisti di Twilight, con una grafica che è un omaggio ai giuochi di strategia del Nintendo NES e una discreta e geniale ironia di fondo.

Categories
    Uncategorized
  2. Gunkanjima detta 'Battleship island' e la città-muro di Kowloon

Mi sono imbattuto per caso un dì in un articolo che parlava di questi due esempi di urbanizzazione industrial-intensiva. Industriale nel senso lato del termine, inteso come esempio ed effetto distorto dell'epoca dell'industrializzazione.

Gunkanjima, Hashima island o Battleship island, per via della sua forma che ricorda appunto una corazzata militare, è un'isola al largo di Nagasaki sui cui iniziano a vedersi abitanti attorno al 1887. Acquistata dalla Mistubishi nel 1890, con il proposito ...
    Categories
    Uncategorized
  3. Le mille facce di Ken il Guerriero

Chi non conosce il celebre manga dei primi anni '80, forse nel nostro caso, ma soprattutto nel nostro paese è il caso di parlare di cartone animato, dato che da noi è noto per quello.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero

Parallelamente alla serie furono prodotti diversi OVA, ma non tutti sanno che al film furono ispirati live action più o meno coerenti alla serie. Nei primi ...

Updated 14-06-2010 at 22:01 by SWAT

Categories
    Cartoni Animati
  4. Himitsu no Akko-chan

A noi noto come "Stilly e lo specchio magico" (fragile mitologico, mentre danza la sua stanza, ecc ecc...) lo ricorderete tutti, un vecchio cartone jappo della Toei risalente al 1962 a quanto si può leggere su wikipedia, uno dei primissimi ove la protagonista è una ragazza dotata di poteri magici, carino, lo guardavamo anche noi maschietti negli anni '80 e non dite di no.

...

Updated 23-03-2015 at 15:58 by SWAT

Categories
    Cartoni Animati
  5. Montecristo - Petit tubos

Salve, gente! Dopo una discreta pausa in cui ho fatto un bel 180° e mi sono dedicato anche a sperimentazioni con la pipa (una billiard, diritta, molto semplice. Solo un idiota o uno che si atteggia può iniziare a fumare con una pipa arzigogolata) mi accingo a recensire quello che secondo me ed anche secondo il negro è il sigaro migliore che noialtri si sia fumato. Un inizio col botto, si potrebbe dire, ma ovviamente il mondo del sigaro è così variegato e i gusti son talmente diversi che soltanto ...

Updated 21-03-2010 at 23:03 by CUG

Categories
    Recensioni
Page 1 of 3 123 LastLast