Film che abbiamo tutti

Page 1 of 3 123 LastLast
  1. mister.steed
    mister.steed
    Fermo restando che Ugondo V. ancora non ha aderito al gruppo, confrontando le varie liste mi sembra di poter dire che i film più indiziati per la visione sono, perché in possesso di tutti o quasi, questi:

Kriminal
    Carrie - Lo sguardo di Satana
    Gente di rispetto
    La maschera del demonio
    La corta notte delle bambole di vetro
    La Mala Ordina

mi confermate la cosa o me ne è sfuggito qualcuno?

per il resto, entrando nello specifico:
    "Sterminate Gruppo Zero" di Chabrol dovrebbe passare in tv in settimana ma non so in che versione...
    il dvd che ho io è pessimo e probabilmente tagliato...

Pic Nick ad hanging rock di Weir ...lo rivedrei molto volentieri che non mi ricordo quasi nulla...

Arancia Meccanica... potrei rivederlo in bd insieme ai numerosi extra, ma preferirei vedere film che non ho mai visto o che ho visto ma non ricordo affatto

Coraline, Donnie Darko e Essi Vivono... posso parlarne perché li conosco bene e sui primi due ho già scritto dei post
  2. mister.steed
    mister.steed
    ps
    in previsione del fatto che di pochi film avremo tutti una copia, direi che in alcuni casi potremmo dividerci in due gruppi, magari anche quando una visione non ci entusiasma, così invece di animare/aprire un thread ne movimentiamo due!
  3. mister.steed
    mister.steed
    Visto che quasi tutti hanno visto "Gente di Rispetto" per questo secondo appuntamento col Cineforum GdR, avete già in mente che film vedere come terzo?
    Nei post precedenti avevo evidenziato i film di cui più persone erano in possesso... ma se non vi entusiasmano e ci sono nuove proposte fatevi pure avanti, non siate timidi
  4. mister.steed
    mister.steed
    ps
    ma a voi vi vengono segnalati i nuovi post/thread aperti nel gruppo?
  5. Blu petrolio
    Blu petrolio
    Un attimo di tregua, Ale, e arrivo anch'io con "Gente di Rispetto".
    Per quanto riguarda le novità del gruppo, vai sul menu "What's new?" e poi su "New Group Messages".
  6. mister.steed
    mister.steed
    Non preoccuparti, ti aspettiamo...

La visione del terzo film non credo sarà effettuata prima di 15 giorni... il mio intento non era quello di mettere fretta ma di provare a restringere il lotto dei film da vedere proprio per avere più giorni di tempo a disposizione...
  7. Ugondo Vianazzi
    Ugondo Vianazzi
    Ciao, scusate, non sono abituato ai gruppi, per quello dimentico di entrare in questa stanza. Come si sarà gia capito, ho aderito al gruppo e confermo questi film che possiedo anch'io:

Kriminal
    Carrie - Lo sguardo di Satana
    Gente di rispetto *
    La maschera del demonio
    La corta notte delle bambole di vetro
    La Mala Ordina
  8. mister.steed
    mister.steed
    Azz... alla seconda visione vi è già scemato l'entusiasmo?
    Peraltro su "Gente di Rispetto" manca ancora il commento di Blu petrolio...ti ha fatto così schifo?

Cmq almeno un titolo univoco per la prossima visione tra quelli della lista ristretta si poteva scegliere... ad esempio "La maschera del demonio" di Bava o "Kriminal" di Lenzi, ovviamente senza porre limiti temporali per la visione, anzi a questo punto direi di fare una sola visione collettiva mensile, che ne dite? Così non si crea l'effetto "fiato sul collo"
  9. Blu petrolio
    Blu petrolio
    No, no... è che fra lavoro e serate concertistiche non sono ancora riuscito a vederlo. Ora, poi, ci stanno pure gli Europei!
    Saranno due settimane che non guardo un film!
  10. Ugondo Vianazzi
    Ugondo Vianazzi
    Basta vedere a questo gruppo quanti utenti partecipano...

Sarò pedante, non lo so, ma l'impressione è che in questo forum si cerchi di evitare a tutti i costi il dialogo, il "temutissimo" confronto, che viene visto sempre e comunque come occasione di polemica. Si parla di cinema tra appassionati e basta, spero nessuno si incazzi a titolo personale!

Ho letto certe cose, di recente, di utenti che tagliano corto le discussioni con frasi tipo: "...non voglio iniziare diatribe...chiudo qui la polemica..." e roba simile, ma secondo me, in questo modo, un forum di discussione perde la sua anima, la sua ragione d'esistere.
    Ha ragione Renato a dire che su GdR ci sono utenti che sono di gran lunga più interessati a cronometrare le durate dei DVD e VHS piuttosto che scambiare/argomentare le rispettive opinioni sui film visti...
Results 1 to 10 of 26
Page 1 of 3 123 LastLast