Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 33 of 33

Thread: Giallo Napoletano

Administrator almayer's Avatar

Default Re: Giallo Napoletano

Quote Originally Posted by kirby View Post
    Forse vado controcorrente, ma a me Ŕ piaciuto molto!
    Contento che ti sia piaciuto, ma magari cerchiamo di argomentare il motivo.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Perdonate la domanda, non ho ancora visto il film ma rimedier˛ al pi¨ presto, in definitiva Ŕ un giallo con "inserti" di commedia o viceversa?

Mi rispondo da solo visto che ieri sera ho colmato la lacuna, direi che si tratta di giallo molto carino anche se un po' arzigogolato con diversi spunti comici. Un bel film che mi ha lasciato diverse cose:
    - ma che tronco di topa era la muti, maremmamaiala? Ti fa quasi incazzare, bellissimo viso, bellissimi occhi, bellissimo corpo...... Anche zeudi non scherzava, eh.
    - Mastroianni era un grandissimo attore, capace (o capece....... ) di portarsi l'intero film sulle spalle, come giÓ detto ed in condizioni particolari, dovendosi portare dietro lo zoppichio in tutte le situazioni, mentre fugge, corre, salta eccetera. E una mimica facciale che non ha rivali, davvero completo.
    - pozzetto purtroppo relegato in secondo piano in quanto a minuti di presenza durante il film.
    - curioso che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

tutti i morti, anzi, quasi tutti, facciano la stessa fine cadendo da piani alti 

- simpatico anche il ritornello di Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

pozzetto che scrive tutto su un libricino, azione direi ripresa da zio Adolfo in arte fŘhrer pur senza il mitico rumore della matita che segnava i cattivi 

- alcuni brani della colonna sonora molto piacevoli.
    - anche in questo film c'Ŕ Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

un "doppio" colpevole in stile Dario argento ed Ŕ forse questa la vera intuizione di don rafele, vedere al di lÓ della soluzione scontata 

- mi Ŕ sfuggito, nonostante ci sia stato attento, il cameo di Ennio Antonelli, chi Ŕ nel film?
    Insomma, la conclusione Ŕ ovvia per me, pellicola che merita assolutamente la visione
    Last edited by matte; 10-05-2014 at 14:24.

Mi Ŕ sempre piaciuta molto questa commedia-gialla sia per l'ambientazione folkloristica con i suoi personaggi macchiette e naturalmente per il grande cast. Mastroianni giganteggia soprattutto quando divide la scena con Peppino De Filippo, mentre Pozzetto viene relegato ad un ruolo abbastanza secondario purtroppo. In alcune situazioni questo film ricorda Profondo rosso soprattutto nella scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

del cadavere murato 

Molto bella la colonna sonora

Bookmarks