Results 1 to 8 of 8

Thread: L'Estate Del Mio Primo Bacio

Movie L'estate del mio primo bacio - Carlo Virzì

Un ora e mezza di luoghi comuni, i più terribili ed i più comuni. Non un idea originale in tutto il film. E comunque anche sviluppate male. Andavo al cinema con i migliori intenti: il fratello del grande paolo farà un film simile al suo consanguineo, una commedia intelligente, con mille sfaccettature, mal che vada che tende un po di più a muccino e veronesi. Mal che vada passo due ore divertenti. Invece i tempi del fratello sono lontani. Questa è una fotocopia di Caterina va in città, ma le situazioni da parodistiche e paradossali, ma estremamente credibili, passano a piatte, e ridicole. Senza capo ne coda passa uno dei film più inutili della stagione, dove anche il buon neri marcorè risulta ridicolo durante una delle sbronze più stereotipate della storia del cinema.
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Default Re: L'estate del mio primo bacio - Carlo Virzì

Quote Originally Posted by MILANOODIA
    Invece i tempi del fratello sono lontani.
    Anche quelli dell'antica Sparta, purtroppo...
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Default Re: L'estate del mio primo bacio - Carlo Virzì

Se già avevo un decimo di voglia di andarlo a vedere, mi è passata del tutto. A me questi film sul "Primo bacio" e cazzate simili, dopo un pò mi fanno davvero vomitare.
    Troppo Stereotipati, troppo che ti vogliono convincere che "La vita è così e se a te non è andata così sei diverso"
    Ma andate affanculo.

Administrator almayer's Avatar

Dvd L'Estate Del Mio Primo Bacio

Visto ieri sera in dvd. A naso pareva una boiata estrema, invece non è nemmeno malaccio. Storia adolescenziale, di giovinetta alle prese coi primi amori, ambientata nella Orbetello dell'estate 1987. E quindi colonna sonora 80s (ovviamente sbagliata, con pezzi che quell'anno non si sentivano...ma tanto se l'ha fatto La Notte Prima Degli Esami, chissene...), poster dei Duran, felpe Best Company (che orrore!) a gogo. Ma Carlo Virzì (il fratello) riesce a non creare una catastrofe grazie ai rimandi divertenti a Lolita e alle suggestioni oniriche create dalla galoppante fantasia di Camilla, l'interprete principale. Il cast è interessante, con Laura Morante nel suo classico ruolo di nevrotica (che ha ormai stancato), Nerì Marcore, Andrea -uomoinpiù- Renzi, Gigio Alberti in una parte che ricorda quella di Ferie d'Agosto, e il mio feticcio personale Regina Orioli. Il dvd (versione noleggio), non contiene extra, solo traccia audio italica e relativi sottotitoli.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Default Re: L'Estate Del Mio Primo Bacio

Mmm, sai che per ste cose nostalgiche ho un debole. Vedo di recuperarlo!
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    Mmm, sai che per ste cose nostalgiche ho un debole. Vedo di recuperarlo!
    Non avevo dubbi...
    Okkio però, io quando cannano le OST mettendo canzoni non attinenti mi irrito...

Io invece sono rimasto parecchio deluso. Tanto da cancellare quasi il ricordo della visione. Mi sembrava proprio il soggetto ad essere deboluccio. No?!
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Quote Originally Posted by MILANOODIA View Post
    Io invece sono rimasto parecchio deluso. Tanto da cancellare quasi il ricordo della visione. Mi sembrava proprio il soggetto ad essere deboluccio. No?!
    Beh, non è che si stia parlando di Bunuel. È un filmetto sui primi amori di una ragazzina di 13 anni, quasi 14. Che ti aspetti, riflessioni metafisiche?

Bookmarks