Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: La fine dell'innocenza

Default Re: La fine dell'innocenza

Quote Originally Posted by Herr Wolf View Post
    Quindi Andrea il dvd riflette la versione proiettata nelle sale?

La Domovideo quanto durava? Io non l'ho mai avuta, anche perché era una delle Domo più rare, quelle prodotte poco prima del fallimento.
    La durata effettiva della VHS Domovideo, riportata sulla Nocturniana guida Videomania, è 72'50", dunque ben più corta del DVD IIF. La differenza sta nel fatto che il dvd è "VM18", la VHS riporta la dicitura "Film per tutti".

Oracolo

Quote Originally Posted by Gmriccard View Post
    La durata effettiva della VHS Domovideo, riportata sulla Nocturniana guida Videomania, è 72'50", dunque ben più corta del DVD IIF. La differenza sta nel fatto che il dvd è "VM18", la VHS riporta la dicitura "Film per tutti".
    La Domovideo si è inventata la dicitura "film per tutti", perché neanche adesso il film è "per tutti". Ecco infatti la tabellina completa della censura:

PRIMA EDIZIONE: 07.11.1975 - RESPINTO // appello: 07.02.76 - APPROVATO CON DIVIETO 18, E CON 14 TAGLI

SECONDA EDIZIONE: 15.01.1987 - ANCORA DIVIETO AI 18, NONOSTANTE ULTERIORI TAGLI // appello: 23.04.1987 CONFERMATO ANCORA DIVIETO AI 18.

TERZA EDIZIONE: 15.02.2018 - DIVIETO ABBASSATO AI 14 e DURATA RIDOTTA A 78 MINUTI.

Quote Originally Posted by A.N. View Post
    La Domovideo si è inventata la dicitura "film per tutti", perché neanche adesso il film è "per tutti". Ecco infatti la tabellina completa della censura:

PRIMA EDIZIONE: 07.11.1975 - RESPINTO // appello: 07.02.76 - APPROVATO CON DIVIETO 18, E CON 14 TAGLI

SECONDA EDIZIONE: 15.01.1987 - ANCORA DIVIETO AI 18, NONOSTANTE ULTERIORI TAGLI // appello: 23.04.1987 CONFERMATO ANCORA DIVIETO AI 18.

TERZA EDIZIONE: 15.02.2018 - DIVIETO ABBASSATO AI 14 e DURATA RIDOTTA A 78 MINUTI.
    Quindi, per chiarire: sbagliano l'indicazione della durata Degiovanni/Pulici oppure Domovideo si è autocensurata?

Oracolo

Quote Originally Posted by Gmriccard View Post
    Quindi, per chiarire: sbagliano l'indicazione della durata Degiovanni/Pulici oppure Domovideo si è autocensurata?
    Bisognerebbe verificare direttamente la durata esatta della Domovideo. Se è esatta quella indicata nel volumetto di Degiovanni, allora la Domovideo o si è censurata o ha utilizzato un master censurato.

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

c'era anche il DVD jappo (che avevo) della Happynett o della Pioneer, ovviamente in italiano...chissà quello come era messo a durata. Le immagini le ricordo un pò slavate e sbiadite, come molti dvd jappi che uscivano a fine anni '90
    Last edited by bastardnasum; 31-01-2019 at 15:30.
    myasiajnfernal.blogspot.com

Quando nel mio ultimo post ho scritto che il DVD è integrale, intendevo dire che i tagli mi sembravano tutti reintegrati. Dopo la visione del film, per curiosità mia, ero andato subito a verificare tutti i tagli.

Ne cito uno esplicito:
    Taglio N. 12)Scena della sodomizzazione di Annie, sulla moto, dal primo piano di Annie con il viso tra i fari della moto, fino al ritorno della testa di Annie a occhi chiusi tra i fari.

La scena inzia al minuto 00:58:30

Questo fotogramma, secondo il taglio censoreo, non doveva esserci nel DVD, perché doveva vedersi solo il viso di Annie:

Bookmarks