Results 1 to 4 of 4

Thread: I sogni muoiono all'alba

Oracolo mark920's Avatar

Tv I sogni muoiono all'alba

It. 1961
    REGIA: Indro Montanelli, Mario Craveri, Enrico Gras
    ATTORI: Lea Massari, Ivo Garrani, Aroldo Tieri, Gianni Santuccio, Renzo Montagnani
    * A Budapest, la notte tra il 3 e il 4 novembre 1956, cinque giornalisti italiani aspettano in una camera d'albergo l'arrivo dei carri armati sovietici che soffocheranno la rivolta popolare. Crisi di coscienza, tentato suicidio, disillusioni

Domenica 17 giugno alle 03:40, Rete 4

Default Re: I sogni muoiono all'alba

Che perla che mi tiri fuori!

Questo si che va registrato, spero di ricordarmi!

Mi ricordo che montanelli rest˛ molto colpito dal modo di agire del popolo stremato e della loro resistenza in quell'occasione scrivendo degli articoli molto sentit all'epoca
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppu˛, il grano medio per lo zioccÓ e il granetto per il namad˛" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Exclamation Re: I sogni muoiono all'alba

Questa notte

Default Re: I sogni muoiono all'alba

Ne ho visto una metÓ, molto ben fatto, adoro i film come questo che pur essendo tutti ambientati entro quattro mura che riescono a stimolare gli ingranaggi celebrali e tenere alta l'attenzione senza nulla concedere alla noia (o al sonno, vista l'ora. Basti pensare che mentre vedevo Flash Gordon, che era in palinsesto appena prima di qesto, mi sono bellamente addormentato un paio di volte)
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppu˛, il grano medio per lo zioccÓ e il granetto per il namad˛" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Bookmarks