Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: La bestia in calore - Luigi Batzella, 1977

Vhs La bestia in calore - Luigi Batzella, 1977

Regìa di di Luigi Batzella, 1977
    Con Macha Magall, Salvatore Baccaro, Gino Turini, Xiro Papas, Alfredo Rizzo

Apro questo topic perché mi pare non sia presente... notevole film di Solvay-Kathansky-Batzella, parzialmente riciclato da un suo altro lavoro (Quando suona la campana, del 1970)... infatti le scene di guerra partigiana e quelle della bestia tra loro c'azzeccano evidentemente ben poco. Immagino che molti di voi l'avranno visto, anche grazie alla vhs shendene che si trova(va) abbastanza facilmente.

http://www.cinematografo.it/bancadat...72&completa=si
    Last edited by Renato; 19-01-2014 at 18:42.

Cannoniere (a salve) zedocaixao's Avatar

Default Re: La bestia in calore

beh insomma....non mi piace usare la parola trash che lascio volentieri a chi dei generi cinematografici sa poco ma per il buon Batzella si può proprio fare un'eccezione. Il punto è che il film in questione è si (secondo me) girato male, a volte insulso e con scene talmente insistite e ingenue da scadere nel ridicolo ma proprio per questo possiede una carica visiva che lo rende interessante, divertente se non altro. Basti pensare alla scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

in cui viene gettato il neonato in fasce per aria e sparato come se fosse un piattello 

e comunque tutte le incursioni della bestia Baccaro sono da antologia.

Beh, devo dire che aveva un certo fascino su di me questo film, e certo la presenza della divina Macha Magall gioca la sua parte. Come doimenticare poi forse la migliore interpretazione di Baccaro. Ingenuità ce ne sono certo, tutti i filmati di repertorio, ecc, però è bello malato.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

carrello da destra a sinistra.
    il palazzo bardato... l'enorme bandiera del reich fa mostra di sè.
    ma ecco, proprio sulla bandiera, comparire enorme l'ombra dell'operatore con tutto lo staff

come non amare un film del genere

Thumbs up Re: La bestia in calore

E' l'unico nazierotico che mi sia piaciuto...
    Io non ho notato questo alto livello di "trash"...anzi ci sono dei momenti riuscitissimi ad esempio il finale con Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lui che porta il bambino in braccio 

...

P.S: Macha Magall è superba

Soldato Semplice SWAN's Avatar

Visto nel DVd Ritka, che sembrerebbe integrale. Un film a 2 facce: discreta storia di guerra ben interpretata dagli attori; le scene "nazierotiche" sembrano inserite a forza e abbastanza slegate del resto del contesto, basti pensare che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

vengono torturati prigionieri per far confessare dove si nascondono i partigiani per quasi tutto il film, mentre nello stesso momento i partigiano sono attaccati dai tedeschi con grande spiegamento di forze, grazie al tradimento di una di loro che ha fornito tutti i dettagli possibili !!! 

. Film che esercita comunque un certo fascino, con un finale lirico e commovente. Baccaro, che non è la "bestia" del titolo, anche se farebbe pensare l'opposto, mi fa solo pena e il suo ruolo non mi sembra abbia niente di antologico ... le scene in cui è protagonista sono piuttosto "forti" e di impatto, ma pur nella miserevole parte affidatagli si poteva far di meglio, parere personalissimo naturalmente!

Soldato Semplice MarkShannon's Avatar

c'è qualcuno che sa identificare questa attrice facente parte del cast del film in oggetto?

grazie.

Dovrebbe avere solo l'audio inglese:

http://www.anotherworldent.com/index...mQOBk04NVskH7Z

In genere le fascette AnotherWorld sono affidabili ma chissà...

Oracolo

Dvd Re: La bestia in calore

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Dovrebbe avere solo l'audio inglese:

http://www.anotherworldent.com/index...mQOBk04NVskH7Z

In genere le fascette AnotherWorld sono affidabili ma chissà...
    Anche OFDB e UNCUT.dk parlano di audio italiano e inglese.. Boh

Ragazzi, io ce l'ho e confermo: ha sia l'audio italiano che quello inglese, oltre a vari sottotitoli in svedese, danese, finlandese e norvegese.