Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Dvd QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Dvd disponibile dal 04-07-2007

QUANDO C' ERA LUI … CARO LEI!

Regia: giancarlo santi
    Attori: paolo villaggio, orietta berti, gianni cavina, hugo pratt, mario carotenuto
    Genere: DVD Commedie
    Durata: 94 minuti
    Trama:
    Il benzinaio Beretta, mentre fa il pieno a una vistosa macchina di rappresentanza scortata dalla polizia, riconosce i due personaggi che sono a bordo: Pavanati un alto questore, e Rossetti, un senatore appartenente a
    un partito di successo. Invitato dai due a salire sull'auto, il benzinaio ricorda con i due amici quando il primo era, come lui, un gerarca fascista in servizio accanto al Duce e quando il secondo era, viceversa, un fallimentare anarchico…

Casa distribuzione: MONDO
    Formato video: 1.78:1 4/3
    Formato Audio: Mono
    Codice area DVD: 2
    Colore/Bianco e Nero: Colore
    Film DVD Nella confezione: 1
    Lingue sottotitoli: Italiano
    Lingue doppiaggio: Italiano

http://www.dvd.it/page/dett/arti/971917/nv/DVD.COM/quando_c%27_era_lui_%85_caro_lei%21.html

Nuova edizione in dvd dopo quella della Prism ignobilmente titolata "Fantozzi contro Fantozzi"
    Ma è davvero un film così terribile come si legge in giro sulle varie critiche? Oppure è giunta l'ora di rivalutarlo?
    Last edited by mister.steed; 14-06-2007 at 18:12.

Franco Grattarola
    Guest

Default Re: QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Comunicazione di servizio: visto al cinema illo tempore e rivisto, quasi trent'anni dopo, di recente. A mio giudizio non è affatto un brutto film. L'epilogo, poi, è giustamente amaro, come si conviene ad ogni commedia (all')italiana si rispetti.

perfettamente d'accordo con Franco: il film non è affatto male. Da ricordare che fu sequestrato per una azione legale compiuta da Giorgio Bracardi
    L'uomo alla donna non può dire no

Dvd Re: QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Ho preso il dvd l'altro giorno e l'ho visto ieri... per ora vi dico la qualità video è davvero terribile: ho fatto fatica a finire di vederlo! A presto per ulteriori commenti

Film a tratti curioso, ma troppo grottesco per chi (come me) ama alla follia il Villaggio/Fantozzi.
    Se dovessi stilare una graduatoria delle interpretazioni del Paolo nazionale. lo collocherei a pari merito con le tristissime comparsate in "carabinieri"

Dvd Re: QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Ho preso il dvd l'altro giorno e l'ho visto ieri... per ora vi dico la qualità video è davvero terribile: ho fatto fatica a finire di vederlo! A presto per ulteriori commenti
    Ho visto questo DVD nei tecno-stores: costa poco per essere un'uscita recente (8-9 Euro).
    Io non lo possiedo, ma il tuo giudizio tecnico mi sorprende, perchè contrasta con il sintetico giudizio della rivista specializzata Tuttodigitale; non sarebbe però la prima volta che una rivista tecnica sbaglia una recensione e sinceramente mi fido più di te . In questo caso, comunque, il giudizio sintetico è questo:
    "Adeguato il profilo audiovideo, ma totale assenza di extra"

Video anamorfico 1.78:1.

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    perfettamente d'accordo con Franco: il film non è affatto male. Da ricordare che fu sequestrato per una azione legale compiuta da Giorgio Bracardi
    L'ho visto ieri e sinceramente non mi è piaciuto granché... per quale motivo Bracardi lo fece sequestrare?

Johnnyb non ti può più rispondere...

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Quote Originally Posted by Principe Alexis View Post
    Johnnyb non ti può più rispondere...
    Oddio, lo leggo solo ora. RIP

Quote Originally Posted by nodisco View Post
    L'ho visto ieri e sinceramente non mi è piaciuto granché... per quale motivo Bracardi lo fece sequestrare?
    Da La Stampa del 27 aprile 1978:

sequestro film.JPG

Bookmarks