Page 24 of 25 FirstFirst ... 1422232425 LastLast
Results 231 to 240 of 249

Thread: Lo Squartatore di New York (L. Fulci, 1982)

Default Re: Lo Squartatore di New York (L. Fulci, 1982)

È diverso. Non è che si è sbagliato, è solo che, come al solito, non sa mai un cazzo.

Leggo comunque un sacco di critiche alla nuova cover realizzata da Enzo Sciotti.
    Nella sua featurette mostrerò anche tutti i bozzetti che ha presentato alla Blue Underground quando gli è stato chiesto di realizzare un nuovo artwork.
    Sono molto interessanti perché, secondo me, alcuni di quelli scartati erano molto ma molto più belli di quello che è stato scelto alla fine.
    Ma in ogni caso succede sempre così.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Il master dovrebbe avere la stessa integralità della vecchia edizione.
    Ma saprò essere più preciso più in là.

Beh, speriamo non sia davvero la riproposizione della stessa edizione ma che questa possa essere l'occasione per editare finalmente un'edizione davvero integrale e definitiva.
    Mi riferisco alla scena che si conclude con il fermo immagine a fine primo tempo. Nelle prime edizioni, come ad esempio Neo Publishing, questa fu inspiegabilmente spostata verso fine film. Nelle edizioni successive anziché spostarla nella giusta posizione è stata arbitrariamente eliminata. Sembra proprio che questa sequenza non abbia pace. Tra l'altro all'epoca era stata girata in quel modo per far nascere allo spettatore il sospetto che l'assassino fosse lui, quindi anche una scena importante se vogliamo.

Infine, mi auguro che nelle due brevi sequenze dove i dialoghi sono in inglese, abbiano finalmente previsto i sottotitoli in italiano per chi seleziona la lingua italiana. Solo per quei due brevi dialoghi. Ci vuole davvero poco ma... dubito lo abbiano fatto.

Detto ciò.... acquisto imprescindibile in ogni caso! Ci mancherebbe.

Quote Originally Posted by Nembokid View Post
    Infine, mi auguro che nelle due brevi sequenze dove i dialoghi sono in inglese, abbiano finalmente previsto i sottotitoli in italiano per chi seleziona la lingua italiana. Solo per quei due brevi dialoghi. Ci vuole davvero poco ma... dubito lo abbiano fatto
    Questo posso già escluderlo. Anche solo per motivi contrattuali non possono aggiungere sottotitoli in italiano.

Per il resto vi faccio sapere a breve.
    Dato che avevo urgenza di completare gli extra perché dovevo passare ad altro, ho usato il master del vecchio blu ray per gli inserti video delle featurette visto che non potevo aspettare che il nuovo master fosse pronto.
    Di conseguenza stavolta non l’ho ricevuto in anteprima e non ho avuto modo di verificarlo.

Sono arrivate le prime copie.
    L'uscita ufficiale è confermata per il 25 Giugno

Great!
    Hai visionato il master? Commenti e particolari anche sui dubbi espressi?

No, le mie copie sono arrivo ma non ho ancora visto nulla.
    Sarà una sorpresa

Allora ho i blu ray.

La scena con Paolo Malco che si volta per strada è al momento giusto, a metà film, dopo che ha parlato col commissario. Lui si volta (senza fermo immagina) e si passa alla scena successiva con l'insegna luminosa dell'hotel sotto il quale è parcheggiata la macchina con Howard Ross che prende i soldi dalla Delli Colli.

Altra cosa: la scena del dialogo tra Malco e la segretaria è presente (quella intorno al minuto 57, tra l'interrogatorio di Cinieri e la perquisizione a casa di Howard Ross).
    Però l'audio passa in inglese

Poi che altro c'era da controllare? Non ricordo più...

E ancora: la durata del master 1.33.01

L'audio italiano nella scena della Delli Colli con i trucidoni non ha buchi (come invece accadeva nel dvd NP)

Grazie,
    bene per Malco a fine primo tempo, peccato sia stato eliminato il fermo immagine, chi restaura non sa fino in fondo tutto il filologico del film e ci può stare.
    Bene per la prima scena in inglese con la segretaria, mi sembra di capire purtroppo che niente sub italici, nonostante sia selezionata la lingua italiana e, quindi, per logica chi sta vedendo li gradirebbe...
    La seconda scena, invece, verso fine film, del dialogo tra Malco e se non ricordo male l'Ispettore, boh, anche quella non era mai stata doppiata, ci sarà senz'altro in lingua inglese, ma immagino sempre senza sub italici...
    Ok per la scena in bisca con i portoricani. Effettivamente non si spiega come mai la NP all'epoca non la fece uscire in lingua italiana visto che era stata regolarmente doppiata e, infatti, presente in successive altre edizioni.

Impatto visivo del master, come ti sembra la resa? Immagino, e mi aspetto, sia superlativa.

Grazie!