Page 12 of 25 FirstFirst ... 2101112131422 ... LastLast
Results 111 to 120 of 250

Thread: Lo Squartatore di New York (L. Fulci, 1982)

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

Default Re: Lo Squartatore di New York [special edition]

di "Lo squartatore di New York" edizione Neo Publishing ne ho trovate diverse copie bootleg qui in Cina: assolutamente identiche all'originale salvo l'aggiunta del titolo in caratteri cinesi sul fronte e sulla costa della copertina e la possibilità di rimuovere i sottotitoli direttamente dal telecomando senza nessuna difficoltà.

Ovviamente è un bootleg come il 99,9% dei DVD cinesi che si trovano in vendita: edizioni pirate e non autorizzate effettuate qui in Cina per poter permettere ai cinesi di comprare titoli altrimenti improponibili. Un bootleg costa meno di 1 euro, mentre un originale, costa dai 10 euro in su. Considerando che lo stipendio cinese si aggira mediamente sui 150-200 euro al mese (se non anche 70-100 euro per molti) è comprensibile come il mercato dei falsi sia letteralmente tollerato e non perseguito dalla "legge" (che non esiste).

L'unica cosa è che ovviamente, alle case editrici originali girano non poco i coglioni...

Non ho capito una cosa: il dvd N.P. contiene anche i 4,22 mt pari a 6 tagli censori fatti dalla censura cinematografica italiana ??
    L'uomo alla donna non può dire no

nessuna notizia al riguardo ?
    L'uomo alla donna non può dire no

Dvd Re: Lo Squartatore di New York [special edition]

Johnny non so se ti può aiutare a capire, ma la durata del film sul dvd NP è di 1h 33' 03''
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Quote Originally Posted by bastardnasum View Post
    di "Lo squartatore di New York" edizione Neo Publishing ne ho trovate diverse copie bootleg qui in Cina: assolutamente identiche all'originale salvo l'aggiunta del titolo in caratteri cinesi sul fronte e sulla costa della copertina e la possibilità di rimuovere i sottotitoli direttamente dal telecomando senza nessuna difficoltà.

Ovviamente è un bootleg come il 99,9% dei DVD cinesi che si trovano in vendita: edizioni pirate e non autorizzate effettuate qui in Cina per poter permettere ai cinesi di comprare titoli altrimenti improponibili. Un bootleg costa meno di 1 euro, mentre un originale, costa dai 10 euro in su. Considerando che lo stipendio cinese si aggira mediamente sui 150-200 euro al mese (se non anche 70-100 euro per molti) è comprensibile come il mercato dei falsi sia letteralmente tollerato e non perseguito dalla "legge" (che non esiste).

L'unica cosa è che ovviamente, alle case editrici originali girano non poco i coglioni...
    Ecco finalmente le foto di questo incredibile bootleg:

Edizioni a confronto.
    A destra il megatarocco cinese, a sinistra l'edizione originale

Il retro del dvd.
    Stavolta il tarocco è quello a sinistra, ovviamente.

Le due costine a confronto

Lo slipcase cartonato si apre a libro

All'interno dello slipcase cartonato c'è un dvd amaray.
    Fronte

e retro

Questo è l'interno del dvd amaray

Qui senza dvd

Non ho ancora avuto il dvd tra le mani ma mi si dice che l'authoring è lo stesso, identico, del dvd francese. La sola cosa in più sono i sottotitoli in cinese al film. Il commentary non è stato sottotitolato.
    Ah, nonostante sia spacciata per un'edizione a doppio disco manca invece quello degli extra.

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

esattamente, bravo Giorgio Brass.

Voglio fare alcune precisazioni sul bootleg cinese:

a parte le differenze grafiche della copertina e la presenza della sovracoperta in cartoncino apribile a mo' di libro, il dvd cinese manca dei materiali bonus (a parte il trailer) ed e' una edizione a disco singolo. D'altra parte e' pratica, qui in Cina (paese di merda), di bootleggare solo il dischetto contenente il film e quasi mai di bootleggare anche l'eventuale dischetto bonus, se nno in pochissimi casi.

Il caso piu' eclatante e' stato il doppio dvd "Quelli della calibro 38/La bidonata" della No Shame USA: copertina assolutamente identica, ben curata (questo bisogna ammetterlo) ma....dentro confezione hanno pensato bene di stampare solamente il dischetto contenente "La bidonata" e non c'e' nessuna traccia del film di Luciano Ercoli se non la sola copertina !!!

Comunque, tornando a "Lo squartatore di New York": la qualita' audio/video e' assolutamente identica all'originale della N.P, con l'unica nota positiva che e' possibile rimuovere i sottotitoli direttamente col telecomando......

Il mercato dei bootleg cinesi in qualche modo si riesce a procurare una copia del DVD originale e la riproduce esattamente identica per il mercato cinese a prezzi irrisori ed in barba a qualsiasi diritto d'autore (cosa che alla Cina non fotte assolutamente un cazzo, vedete il caso dell'ultimo libro di Harry Fotter....perche' i cinesi seguono solo le loro regole, se ne sbattono completamente delle regole del diritto internazionale e nella loro mente megalomaniacamente distorta e' il mondo che, un giorno o l'altro dovra' seguire le regole cinesi...ma vaffanculo, nazisti di merda)

Ho visto altri bootleg della Neo Publishing qui in Cina....adesso non mi ricordo che cosa, ma e' assolutamente impossibile stabilire che cosa e' uscito e cosa no, perche' hanno distribuzioni casuali e si riescono a trovare solamente in pochissimi negozi. E spesso se trovi dei titoli in un negozio, non e' detto che in un altro negozio abbiano lo stesso titolo, magari ne riesci a trovare altri: ho girato parecchie videoteche e l'unica soluzione e' visitarle spesso per vedere che bootleg hanno stampato e quali no.

Ho visto bootleg della NeoPublishing, della No Shame USA e italiana (persino il cofanetto "Stelle Rosse", i polizieschi del Merli), della RHV, della Rarovideo, della Criterion, della Koch International ("Confessione di un commissario di polizia..."), della Severin, della Anchor Bay (tra cui il cofanetto "Spaghetti western, molto bello, piu' curato dell'originale, completissimo di tutti gli extra e "Maniac" di William Lustig), della Blue Underground (tra cui il cofanetto "Mondo Cane" di Jacopetti: DVD assolutamente identici agli originali e integrali ma cofanetto esterno meno curato dell'originale), e poi ancora il dvd francese di "Al di la della legge" ("Pas de pitie pour des salopards", questo invece completo di tutti gli extra e con i sottotitoli francesi rimovibili, mlto ben curato), le nuove edizioni dei DVD di Jodorowsky (completissime e molto ben fatte), i DVD della Encore olandese (quella che stampa i film di Jean Rollin coi sottotitoli in italiano...ma purtroppo con il solo disco del film invece che l'intero box set solitamente composto da 2 o 3 dvd).....persino dei bootleg della Duck Records (i film di Mattei e Nini' Grassia!)....e' un mercato assolutamente illegale, sregolato, tentacolare e difficilissimo da seguire. Conosco i titoli che ho visto direttamente o che mio fratello ha avvistato a Pechino, ma chissa' quanto altro c'e' in giro che non conosco...

Giorgio, se vuoi ti posso dare un DVD de "Lo squartatore"...ne ho 5 o 6 e, siccome domani mattina me ne torno in Italia, te la posso spedire, per fare un raffronto o per inoltrare una causa al governo cinese
    Last edited by bastardnasum; 01-08-2007 at 04:52. Reason: Automerged Doublepost

Io intanto sono riuscito finalmente ad individuare Barbara Cupisti: sfido che non ci riuscivo, la scena in cui compare è assente dalle edizioni italiche che avevo visionato finora! E' l'assistente dello psichiatra/enigmista/uranista, ha un breve dialogo con Paolo Malco ed è riconoscibilissima. Nel DVD franzoso passatomi da la scena in questione non ha l'audio italiano; trattasi di roba inedita o semplicemente eliminata dalla versione circolata nelle sale tricolore all'epoca?

Carmelitano Scalzo Akasha's Avatar

Altra pellicola di Fulci che apprezzo tantissimo, purtroppo possiedo l’edizione dvd censurata della AVO (dove le scene tagliate sono riproposte nei contenuti extra).. ma anche se non ho potuto gustarmelo nella sua interezza il film è riuscito comunque ad impressionarmi… davvero efferati gli omicidi, e la trama del poliziesco è vivace ed accattivante.. buona anche la risoluzione che non delude lo spettatore.. un altro capolavoro del nostro cinema nostrano.

Sul film non si discute: BELLO. Qualche perplessità invece ce l'ho per quanto riguarda il dvd AVO (purtroppo ad oggi ho solo questo). Non si vede un granchè bene e purtroppo i tagli (non quelli inflitti sui corpi) hanno fatto il resto - anche se poi riproposti negli extra - .

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    ...a me colpisce soprattutto per il suo essere così crepuscolare e senza speranza...Anche stavolta sarò forse di parte ma a me il film piace anche se non è il mio thriller fulciano preferito.
    Parole sante...
    ...ma levami una curiosità: a distanza di tempo, ed a mente fredda di un paio di re-visioni, noto una dilatazione di tempi (forse eccessiva rispetto agli altri extra, contenuti nel NP) dell'intervista a De Masi...
    ...globalmente, oggi e rispetto al doppio dvd NP di "sette note in nero", cos a non ti soddisfa globalmente nel secondo dvd di contenuti speciali e cosa non rifaresti o (potendo) cambieresti...
    ...ho apprezzato, comunque tanto...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"