Page 3 of 25 FirstFirst 1234513 ... LastLast
Results 21 to 30 of 250

Thread: Lo Squartatore di New York (L. Fulci, 1982)

Default Re: Lo Squartatore di New York [special edition]

Di tutte le persone che ho avuto il piacere e l'onore di incontrare durante la realizzazione dei documentari per i due film di Fulci posso dire senza problemi che quello con il Maestro De Masi è stato uno degli incontri che più mi arricchito.
    Una persona a dir poco meravigliosa, di una gentilezza, di una simpatia e di un'umanità rara.
    Sono particolarmente fiero di essere riuscito (assieme a Daniel, il ragazzo francese con cui abbiamo realizzato gli extra) a convincere la NeoPublishing a farci mettere questa lunga intervista a De Masi, personaggio straordinario e inspiegabilmente sottovalutato.
    Lo Squartatore Di New York non è certo la sua colonna sonora più riuscita ma mi piaceva dargli tutto questo spazio per farlo conoscere a chi non gli aveva mai prestato l'attenzione che meritava.
    Nell'intervista a lui dedicata parla di tutto, dalla sua infanzia alla pensione, ed è ricco di aneddoti e riflessioni intelligenti (ovviamente lo ritroverete anche nel lungo documentario dedicato al film). Siamo anche riusciti a convincerlo a suonare qualcosa al piano (e lui non è certo un pianista).
    L'intervista integrale durava 3 volte tanto ma ovviamente siamo stati costretti a tagliare parecchie cose in montaggio.
    Davvero una persona splendida oltre che un grande Maestro in tutti i sensi.
    Sono affezionatissimo all'ultima parte dell'intervista quando, visibilmente commosso, ci regala una grande lezione di umanità.

Sono contento che mi onori con la sua amicizia e non vi nascondo che ogni volta che ci sentiamo al telefono (anche solo per fare due chiacchiere) è un piacere immenso.

Vi racconto un piccolo backstage.
    Finite le riprese abbiamo smontato tutto il materiale e ci accingevamo ad andare via quando De Masi ci ha detto: "Restate ancora un po'? Vi faccio vedere una cosa...". Noi ovviamente siamo rimasti e lui ci ha mostrato uno splendido documentario di Folco Quilici sulla Bretagna accompagnato proprio dalle sue musiche.
    È stato un gran momento, davvero.

De Masi Forever, insomma (e quando vedrete l'intervista capirete il perché di questa frase).

Il digipack interno...

Quote Originally Posted by Giorgio Brass

Il digipack interno...
    Figo!
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising
    It's Fulci's style!
    Beh "sette note in nero" "luca il contrabbandiere" "l'aldilà"
    erano molto violenti,ma qui il livello di sadismo e' imho,troppo alto.

Ecco un bel po' di immagini per gentile concessione degli amici di devildead

Il digipack interno:

Last edited by Giorgio Brass; 16-02-2006 at 18:22.

Il digipack esterno:

Last edited by Giorgio Brass; 16-02-2006 at 18:37.

Ed ecco l'elenco degli extra:

Commento audio di Paolo Albiero (coautore del libro IL TERRORISTA DEI GENERI) moderato da Federico Caddeo (che poi sarei io...)
    Credo che i forumisti lo apprezzeranno parecchio (poi capirete il perché...)

Documentario sul film di 52 minuti con interventi di Antonella Fulci, Howard Ross, Rosario Prestopino, Fabio Traversari, Francesco De Masi, Antonio Tentori...

Intervista ad Antonella Fulci a cura del sottoscritto dove la nostra parla del padre con immenso affetto e profonda sincerità. Durata: 30 minuti

Intervista ad Howard Ross di 20 minuti dove il mitico Howard ripercorre brevemente la sua carriera ricordando i registi più importanti con i quali ha lavorato.

Intervista di 52 minuti al Maestro Francesco De Masi dove parla di tutta la sua carriera e regala una vera lezione di vita.

Intervista a Rosario Prestopino di 33 minuti su tutta la sua carriera.

Trailer

Galleria fotografica

Schede testo di attori e regista

Ricordo che i supplementi filmati sono tutti in italiano con sottotitoli in francese e sono stati realizzati da una squadra di tre persone composta dal regista Daniel Gouyette, dall'operatore Laurent Solignac e da me medesimo in qualità di autore e conduttore delle interviste, interprete e quant'altro...

Approfitto di questo topic per ringraziare ancora Paolo per la sua disponibilità e per la grande lezione professionale che mi ha dato e continua a darmi.
    L'incontro con Paolo mi ha assolutamente arricchito e gliene sono davvero grato. Grazie ancora Paolo!!!

Oracolo geepy's Avatar

E' mio!
    La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: Clarke-Tech 4100HD Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1

E anche mio!