Page 12 of 12 FirstFirst ... 2101112
Results 111 to 118 of 118

Thread: Il mio nome Nessuno (T. Valerii, 1973)

Default Re: Il Mio Nome E` Nessuno

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    uscito anche un blu-ray in Francia...attenzione per che i sottotitoli sulla traccia italiana non sono eliminabili (almeno mi pare).
    La recensione di un utente su amazon.fr conferma che i sottotitoli non sono eliminabili
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caff nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

Default Re: Il mio nome Nessuno

vabbe' tanto questo film fa come 4 Mosche di Velluto Grigio, lo ripropongono in tutte le salse e prima o poi spuntera' la versione definitiva in italiano su raggio blu.
    myasiajnfernal.blogspot.com

Probabilmente molti di voi hanno visto la buffonata imbastita da Fazio e Terence Hill qualche tempo fa su Raitre dove, tra le varie cose, si parlato de "Il Mio Nome Nessuno" attribuendolo in qualche modo a Sergio Leone (perch ovviamente fa pi figo).
    Come sempre mi ha dato molto fastidio (anche perch conosco Valerii e so quanto soffre per questa cosa) e quando sono stato da Gastaldi qualche tempo fa gli ho chiesto di raccontare come sono andate davvero le cose.

Guarda, ci sta che Hill manco se lo ricordi chi c'era sul set. Un po' come Ivan Rassimov che in un'intervista a Nocturno raccontava che sul set di Shock c'era Lamberto Bava e il film l'aveva diretto lui. (cosa poi smentita da altri) La leggenda di Leone che dirige da solo il film talmente consolidata che ci credono un po' tutti e figurati se Fazio da ignorante in materia conosce la verit... poi che Leone sul set si sia imposto e abbia influenzato il lavoro di Valerii ci sta, alcune trovate stilistiche in effetti fanno pensare a una cosa del genere. Del resto, se leggi quel che racconta Verdone sulla collaborazione con Leone per Bianco, rosso e Verdone ti rendi conto che Sergio era veramente onnipresente sul set, arrivando a imporre cose anche volgarotte come la patonza controfigurata della Vukotic. Evidentemente Valerii e Leone si sono scornati sul set e Leone si vendicato sputtanandolo con affermazioni false (parliamo di un regista che sminuiva le doti recitative di Eastwood dichiarando che avesse solo due espressioni e che solo grazie al suo genio fosse stato in grado di fornire buone interpretazioni nei suoi western).

Dvd Re: Il mio nome Nessuno

Lo dico qui perch questo probabilmente il suo film pi famoso: ieri ci ha lasciati il grande Tonino Valerii, l'ha annunciato l'amico fraterno Ernesto Gastaldi.

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: Il mio nome Nessuno

Dispiaciuto per la scomparsa di un regista ancora sottovalutato, anche in questo forum. Se esiste un paradiso dei cineasti, che incontri Leone, sacrosantemente lo sfanculi un p, e poi facciano finalmente pace. Per sempre. A noi cinefili, intanto, restano i film. Grazie, Tonino. .
    "Governare gli italiani, pi che impossibile, inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

Io senza voler fare l'alternativo ricordo Valerii soprattutto per lo strepitoso "I giorni dell'ira" ma anche per il godibile "Vai gorilla". Il mio nome nessuno non mi dispiace assolutamente ma non che mi faccia cos impazzire......tant' che dopo un po che non lo riguardo , non lo ricordo mai......e tutte le volte mi pare un film nuovo

MASTER of cappa

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Il mio nome Nessuno (T. Valerii, 1973)

Se qualcuno, malauguratamente per lui, ancora non avesse il br dell'ottimo film di Valerii (sottolineo, DI Valerii!), segnalo che il disco della Eagle, gi da tempo nelle videoteche, raccomandatissimo. Master superiore (colori, contrasto) rispetto a quello Mondo HE, audio solo mono (per fortuna, giacch il 5.1 della Mondo faceva abbastanza schifo!), purtroppo zero extra. E se volete l'audio inglese, rivolgetevi alle edizioni estere...
    "Governare gli italiani, pi che impossibile, inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver