Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 34

Thread: Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedý

Default Joan Lui

Celentano Ŕ una merda.

PS: Scusate, avevo scritto un post lunghissimo ma mi Ŕ salata la corrente e ho perso tutto prima di postare, se ho voglia reintegro domani. L'assunto che sta qui sopra comunque riassume il mio pensiero globale
    Last edited by Frank n Furter; 18-11-2006 at 02:02. Reason: Automerged Doublepost
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppu˛, il grano medio per lo zioccÓ e il granetto per il namad˛" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Carmelitano Scalzo Farfarello's Avatar

Default Re: Joan Lui

Joan Lui Ú un capolavoro dell'Eccesso Ingiustificato.

Default Re: Joan Lui

Per˛, F&F, se non ricordo male il film non ti dispiacque...
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Tv Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedý

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985)
    ---------------------------------------------------------------

Regia: Adriano Celentano
    Soggetto e sceneggiatura: Adriano Celentano
    Musiche: Adriano Celentano

Con: Adriano Celentano, Claudia Mori, Mirko Setaro, Gianfabio Bosco, Rita Rusic, Al Yamanouchi, Marthe Keller, Federica Moro

Durata: 160' (ma girano copie registrate dalla tv di soli 130').

A dirla tutta ho subito pesantemente il fascino del film, sarà che è talmente brutto da sembrare bello, non so...il delirio di onnipotenza del molleggiato sarà anche stato disastroso al botteghino, dato che il film costò molti miliardi e in pratica non fece una lira, però il film per me ha un suo fascino. Mi chiedo: ma oggi Celentano se ne vergognerà o no? Mi pare che non sia mai più tornato sull'argomento Joan Lui da allora...
    Last edited by Renato; 27-04-2008 at 23:28.

Oracolo ninomartino's Avatar

Default Re: Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedý

condivido in pieno anche io la teoria del fascino del brutto.

la prima volta che io ho visto joan lui mi sono detto puhhhhhhhh che schifo di film mamma mia.ma come ha potuto fare un film del genere il mitico mollegiato

pero ogni volta che lo danno in tv e io faccio per caso zapping sul film rimango come hipnottizato , non so anche io il perche.

una cosa molto bella pero il film ce la la colonna sonora.

la canzone mia preferita credo sia splendida e nuda anche il video non e niente male.

gian e mirko setaro sono bravi , federica moro come sempre bella.

diciamo che io di questo film salverei il 40 percento il resto e merda.

fra l┤altro celentano in prima serata su raiuno e come rissubirsi joan lui e quasi uguale come al film le pause e cose varie,pero lo spettacolo a volte fa piu ridere del film.

era meglio se celentano continuava a fare i film con catellano e pipolo invece di questo flop.

Per quanto ammiri il molleggiato posso tranquillamente dire che il film Ŕ una stronzata galattica...Ŕ davvero l'unico suo film che non son riuscito a vedere fino alla fine.Troppo delirante...sembra che voleva girare un capolavoro ma poi s'e trovato in mano un film che davvero non va da nessuna parte, non ha assolutamente senso.Per la produzione di questo megaflop c'e stato anche un giro di miliardi altissimo per l'epoca, coreografie costosissime, effetti speciali degni di Rambo ,comparse e ballerini d'oltreoceano strapagati....Inoltre celentano pare che fece anche causa alla produzione poiche forse, quest'ultima, capendo la cazzata che aveva girato adriano decise di rimaneggiarlo e farlo arrivare nelle sale tagliato di circa 30 min a sua insaputa.
    Peccato, perche adriano con Yuppi Du aveva dimostrato di avere i numeri per fare davvero dell'ottimo cinema...forse la sua smania di onnipotenza col tempo gli ha un po dato alla testa.
    "Io col poliziottesco all'italiano non ho avuto niente a che fare"

il film uscý nelle sale in due versioni, una "corta" e una lunga: a Ferrara arriv˛ quella lunga e il pubblico usciva alla fine del primo tempo.
    L'uomo alla donna non pu˛ dire no

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Mercoledý 12 marzo alle 21:00, Iris
    Versione lunga o corta? Magari lo si puo capire vedendo a che ora termina no?
    "Io col poliziottesco all'italiano non ho avuto niente a che fare"

Soldato Semplice GabrieleCalabro'79's Avatar

Un film sconclusionato che sinceramente non mi e' assolutamente piaciuto...

Quote Originally Posted by GabrieleCalabro'79 View Post
    Un film sconclusionato che sinceramente non mi e' assolutamente piaciuto...
    La goduria Ŕ proprio in quello "sconclusionato"

Bookmarks