Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 18 of 18

Thread: La svergognata

Default Re: La svergognata

Quote Originally Posted by Nova View Post
    Questa sera alle ore 23,50 su FX
    Anche in questo caso, secondo Voi, cut ???
    non so, Fx alterna master integrali ad altri censurati...
    L'uomo alla donna non pu dire no

Oracolo kaciaro's Avatar

ma oltre la qualita' video delle varie edizioni dvd, non vi sembra un filmetto da 4 soldi molto debole scene erotiche praticamente assenti...non mi ha emozionato affatto....

Oracolo D-Fens's Avatar

Quote Originally Posted by kaciaro View Post
    ma oltre la qualita' video delle varie edizioni dvd, non vi sembra un filmetto da 4 soldi molto debole scene erotiche praticamente assenti...non mi ha emozionato affatto....
    A me non sembra affatto un filmetto da 4 soldi. L'ho trovato invece un bel film, una storia non banale, ricca di dettagli e sfumature, nella quale Biagetti bilancia bene gli ingredienti. Di sesso mostrato ce n' poco, il necessario, di sesso ragionato ce n' parecchio ed funzionale alla trama, di erotismo in generale ce n' moltissimo ma pi celebrale (e celebrato) che rappresentato, proprio perch La Svergognata sostanzialmente una storia sul potere del sesso e non una pellicola erotica di quelle sbrigative ed un po' facilone fatte apposta per buttare qualche dialogo raffazzonato tra una scena di nudo e l'altra. I personaggi sono molto curati, anche quelli secondari che contribuiscono a dare spessore e verosimiglianza alla vicenda. Bello il taglio un po' autobiografico dato alla Bouchet, intensa la Fani, notevoli le musiche di Berto Pisano, ed ha un certo fascino anche Ischia che, sebbene sia estate, viene ritratta con un mood pi invernale, in linea con il sentimento grigio, amaro e malinconico che caratterizza i protagonisti.

Ottimo anche il master dell'ultimo passaggio televisivo su Mediaset:
    il formato corretto?
    Durata 80'45''

vlcsnap-2019-01-19-13h27m37s601.jpg

Oracolo

[QUOTE=Herr Wolf;367012]Durata 80'45''

Versione nettamente cut. Il dvd MHE / Next Video dura 85'26". Purtroppo letterbox come tutti i Next.

[QUOTE=A.N.;367014]
    Quote Originally Posted by Herr Wolf View Post
    Durata 80'45''

Versione nettamente cut. Il dvd MHE / Next Video dura 85'26". Purtroppo letterbox come tutti i Next.
    Grazie delle informazioni, Andrea.
    Immagino che i tagli fatti siano dovuti all'abbassamento del divieto dai 18 ai 14 anni.

Il formato che ho postato invece quello giusto? Grazie.

Oracolo

Immagino che i tagli fatti siano dovuti all'abbassamento del divieto dai 18 ai 14 anni.
    Esistono due derubricazioni: ai 14 anni (1989) e senza nessun divieto (1991). Mediaset trasmette quella ai 14.

Il formato che ho postato invece quello giusto? Grazie.
    S, perch il film stato girato in Scope, quindi il formato Mediaset anamorfico, a differenza di quello Next che letterbox.

A questo punto, come suol dirsi, sorge spontanea una domanda: meglio una versione integrale ma letterbox, o meglio una versione tagliata ma nel formato anamorfico corretto? Io scelgo la prima opzione. E voi?

Essendo un filologo o aspirante tale, non potendo avere per ipotesi entrambe le versioni, scelgo naturalmente la prima.

Preferisco una vecchia vhs che rifletta l'uscita nelle sale che un dvd bello ripulito ma monco di 5 minuti se non di pi, ragion per cui del formato non ci ho mai capito nulla. Bisogna cercare la versione il pi possibile vicina a quella proiettata all'epoca.

Diversi anni fa mi pare ci fosse una discussione a riguardo sul forum di Nocturno concernente l'uscita Cinekult di Blade Violent - I violenti. Ti ricordi Andrea? Avevi partecipato anche tu mi pare

Bookmarks