Page 3 of 78 FirstFirst 123451353 ... LastLast
Results 21 to 30 of 774

Thread: L'Esclusivo Cinetest - il topic ufficiale!

Default Re: visto che sono di moda i cinetest

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Il test mi sembra stia andando bene... però stavo pensando che forse sarebbe meglio annullare la funzione che consente di indovinare il film solo se scritto con le maiuscole e le minuscole uguali a come le ha inserite chi ha elaborato il test, non trovate? Perché in questo modo se il creatore ha fatto un errore di digitazione si rischia di non riuscire ad indovinare mai!
    Eh, in quel caso Swat si era sbagliato a inserire il titolo (aveva digitato lku-fu? con una l davanti), che poi ho corretto.

Per quello che riguarda la proposta di stampante ci sto già lavorando, ed in effetti è una delle parti più ostiche.

Una soluzione ci sarebbe, e cioè pigliare i titoli dall'imdb e copiarli paro paro.

E si potrebbe pure fare automaticamente, ma purtroppo imdb è un sito molto vecchio stile, non ha un'API (per interfacciarsi ad esso esternamente) o un webservice XML grazie al quale recuperare i titoli scritti correttamente e trascriverli direttamente da lì. Per carità, si può fare, ma per farlo bisogna analizzare le pagine di ricerca con un'espressione regolare (e voi non sapete che male al fondoschiena siano le espressioni regolari) e andarsi a recuperare tutti i titoli manualmente.

Oppure si può scaricare tutto l'archivione di imdb in formato testuale ma non mi va di infilare sul sito una cosa come 60 mega di titoli per 'sto giuochetto.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Quello è un problema...per esempio io avevo messo come soluzione ad uno screenshot Uno contro l'altro...praticamente amici, invece CUG lo ha scritto senza i tre puntini di sospensione e non gliel'ha ovviamente accettato. Sarebbe possibile -chiedo da ignorante in materia- fare in modo di poter inserire come soluzioni almeno 2 o 3 possibilità? In modo da prevedere le variabili di punteggiatura, diciamo...(altro esempio: Ku-Fu? Dalla Sicilia con furore che si può scrivere con il trattino, senza trattino, col punto interrogativo, senza eccetera eccetera...)
    Sì, l'idea era quella di convertire tutti i segni di interpunzione in spazi, eliminare gli spazi ridondanti e fare il controllo sulle stringhe così convertite. Purtroppo, però, con le espressioni regolari (necessarie alla ricerca all'interno delle stringhe o alla conversione delle suddette) io sono particolarmente un impedito (lo ammetto, mi manca l'esercizio) e quindi mi ci vuole più tempo che a fare tutte 'ste cazzatine AJAX che ormai so a memoria e che portano via ben poco tempo.

Oppure, sì, c'è anche la possibilità che inserisca diverse opzioni.
    Last edited by CUG; 02-07-2007 at 14:15. Reason: Automerged Doublepost

ma per accedere aggiungerai la stanza al forum principale?

Certamente.

Quote Originally Posted by tepepa77 View Post
    Purche poi non inizino a piagnucolare tutti quelli che non beccano la medaglietta
    Io in quanto cane sciolto, non voglio la medaglietta
    ( Già mi paro il culo per la mia ignoranza... Doppio )
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Quote Originally Posted by CUG View Post
    Eh, in quel caso Swat si era sbagliato a inserire il titolo (aveva digitato lku-fu? con una l davanti), che poi ho corretto.

Per quello che riguarda la proposta di stampante ci sto già lavorando, ed in effetti è una delle parti più ostiche.

Una soluzione ci sarebbe, e cioè pigliare i titoli dall'imdb e copiarli paro paro.

E si potrebbe pure fare automaticamente, ma purtroppo imdb è un sito molto vecchio stile, non ha un'API (per interfacciarsi ad esso esternamente) o un webservice XML grazie al quale recuperare i titoli scritti correttamente e trascriverli direttamente da lì. Per carità, si può fare, ma per farlo bisogna analizzare le pagine di ricerca con un'espressione regolare (e voi non sapete che male al fondoschiena siano le espressioni regolari) e andarsi a recuperare tutti i titoli manualmente.

Oppure si può scaricare tutto l'archivione di imdb in formato testuale ma non mi va di infilare sul sito una cosa come 60 mega di titoli per 'sto giuochetto.

Sì, l'idea era quella di convertire tutti i segni di interpunzione in spazi, eliminare gli spazi ridondanti e fare il controllo sulle stringhe così convertite. Purtroppo, però, con le espressioni regolari (necessarie alla ricerca all'interno delle stringhe o alla conversione delle suddette) io sono particolarmente un impedito (lo ammetto, mi manca l'esercizio) e quindi mi ci vuole più tempo che a fare tutte 'ste cazzatine AJAX che ormai so a memoria e che portano via ben poco tempo.

Oppure, sì, c'è anche la possibilità che inserisca diverse opzioni.
    Io potrei darti questo suggerimento.
    Costruisci una stringa identificatrice del titolo di un film, dopo aver naturalmente convertito tutto in maiuscole o minuscole.
    Questa stringa dovrebbe essere composta solo dalle lettere e dagli apostrofi; elimini quindi la punteggiatura ed gli spazi.
    Esempio:
    "Coraggio....fatti ammazzare" -> "CORAGGIOFATTIAMMAZZARE"
    "Vieni avanti cretino" -> "VIENIAVANTICRETINO"
    "iL CINICO, L'INFAME, IL VIOLENTO" ->"ILCINICOL'INFAMEILVIOLENTO"

In questo modo i titoli proposti come soluzione, se non ci sono errori nelle parole diventerebbero tutti uguali.
    O no?
    Resterebbe solo il problema di chi utilizza l'apostrofo come accento sulle minuscole, eventualmente da risolvere a parte.

Quote Originally Posted by stampante View Post
    Io potrei darti questo suggerimento.
    Costruisci una stringa identificatrice del titolo di un film, dopo aver naturalmente convertito tutto in maiuscole o minuscole.
    Questa stringa dovrebbe essere composta solo dalle lettere e dagli apostrofi; elimini quindi la punteggiatura ed gli spazi.
    Esempio:
    "Coraggio....fatti ammazzare" -> "CORAGGIOFATTIAMMAZZARE"
    "Vieni avanti cretino" -> "VIENIAVANTICRETINO"
    "iL CINICO, L'INFAME, IL VIOLENTO" ->"ILCINICOL'INFAMEILVIOLENTO"

In questo modo i titoli proposti come soluzione, se non ci sono errori nelle parole diventerebbero tutti uguali.
    O no?
    Resterebbe solo il problema di chi utilizza l'apostrofo come accento sulle minuscole, eventualmente da risolvere a parte.
    Al momento funziona in una maniera simile, con l'unica differenza è che viene tutto messo in lowercase e tutti i segni di interpunzione vengono convertiti in spazi. Successivamente, gli spazi ridondanti vengono tolti. Ci dev'essere ancora qualche baco nel sistema (come ho detto le mie competenze in termini di regular expressions sono un po' così così), ma appena ho un po' di tempo aggiuntivo ci guardo con calma. Grazie!

hei qualcuno che risponda al minifilmato di Scerba che devo riprovarci!

Quote Originally Posted by stubby View Post
    hei qualcuno che risponda al minifilmato di Scerba che devo riprovarci!
    Tra un po' scerba me lo in*ulo, abbiamo risposto praticamente TUTTI i titoli e gli a.k.a. possibili di quel maledetto film e ancora nessun risultato!!

..prova ancora in inglese...

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    Tra un po' scerba me lo in*ulo, abbiamo risposto praticamente TUTTI i titoli e gli a.k.a. possibili di quel maledetto film e ancora nessun risultato!!

cè un bug.....tornando indietro con la pagina oppure avanti si possono dare tutte le risposte che si vogliono

Bookmarks