Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: Sandokan

Tv Sandokan

SANDOKAN -PARTE PRIMA

Anno 1976
    Durata 126
    Origine ITALIA
    Colore C
    Genere AVVENTURA
    Specifiche tecniche PANORAMICA EASTMANCOLOR
    Tratto da BASATO SUL TESTO DI EMILIO SALGARI
    Produzione RAI ORTF BAVARIA FILM
    Distribuzione TITANUS - DOMOVIDEO VOLL. 2 - ELLEU MULTIMEDIA

Regia
    Sergio Sollima (Sterling Simon)
    Attori
    Milla Sannoner
    Philippe Leroy
    Renzo Giovampietro
    Andrea Giordana
    Adolfo Celi
    Hans Canineberg
    Kabir Bedi
    Carole André
    Soggetto
    Emilio Salgari
    Sceneggiatura
    Sergio Sollima
    Alberto Silvestri
    Giuseppe Mangione
    Antonio Lucatelli
    Fotografia
    Marcello Masciocchi
    Musiche
    Maurizio De Angelis
    Guido De Angelis
    Montaggio
    Alberto Gallitti
    Scenografia
    Vittorio Nino Novarese

http://wwwd.cinematografo.glauco.it/...p?codice=13937
    http://wwwd.cinematografo.glauco.it/...p?codice=13938

http://italian.imdb.com/title/tt0074050/
    sabato 18/08/2007 su telequattro (trieste e vicinanze) ore 09:40

Oracolo Trinidad's Avatar

Tv Re: Sandokan

Lo sceneggiato completo viene trasmesso anche sul canale satellitare e digitale terrestre "Sat 2000" durante tutta la settimana

Cannoniere (a salve) Kakyoin's Avatar

Default Re: Sandokan

Domanda: il dvd tedesco Koch è rimasterizzato dalle pellicole originali o è preso dai (tremendi) master Rai usati per i dvd Elleu?

Ectoplasma Inner's Avatar

Possiedo entrambe le edizioni e quella a 4 dvd Koch è ancora peggiore (se è possibile!) dell'edizione Elleu.
    Però sto notando che quella in vendita ora è diventata a 3 Dvd ha cambiato copertina ed ora è riportato "Digitally Remastered".
    Forse in quest'ultima edizione è cambiato qualcosa ?
    Il prezzo che rimane estremamente contenuto non fa ben sperare...
    Last edited by Inner; 05-09-2007 at 12:35.

Quote Originally Posted by Inner View Post
    Possiedo entrambe le edizioni e quella a 4 dvd Koch è ancora peggiore (se è possibile!) dell'edizione Elleu.
    Però sto notando che quella in vendita ora è diventata a 3 Dvd ha cambiato copertina ed ora è riportato "Digitally Remastered".
    Forse in quest'ultima edizione è cambiato qualcosa ?
    Il prezzo che rimane estremamente contenuto non fa ben sperare...
    Purtroppo non è cambiato niente, credo, io non ho mai visto i vecchi dvd elleu, ma ho preso il cofanetto a 3 dischi, dove le registrazioni dovevano essere digitalizzate e rimasterizzate, e invece sono davvero scadenti, master poco nitido, immagini sfuocate e poco fluide ecc.., insomma forse l'unica cosa che si salva al limite è il packaging, ma è la cosa meno importante. Per quanto riguarda l'aspetto video, gli episodi vengono presentati nel formato originale televisivo 1.33:1 4/3

Unhappy Re: Sandokan

Quote Originally Posted by tigrero View Post
    Purtroppo non è cambiato niente, credo, io non ho mai visto i vecchi dvd elleu, ma ho preso il cofanetto a 3 dischi, dove le registrazioni dovevano essere digitalizzate e rimasterizzate, e invece sono davvero scadenti, master poco nitido, immagini sfuocate e poco fluide ecc.., insomma forse l'unica cosa che si salva al limite è il packaging, ma è la cosa meno importante. Per quanto riguarda l'aspetto video, gli episodi vengono presentati nel formato originale televisivo 1.33:1 4/3
    Grazie Tigrero... allora mi tengo sicuramente i miei vecchi 3 dvd della Elleu... anche se la grana del video è davvero a livelli intollerabili... ma se penso ce questa nuova edizione costava uno sproposito appena uscita se c'è scritto che erano rimasterizzate siamo al limite della truffa!

Quote Originally Posted by Trinidad View Post
    Lo sceneggiato completo viene trasmesso anche sul canale satellitare e digitale terrestre "Sat 2000" durante tutta la settimana
    Ho sempre considerato questo prodotto come un insieme cinematografico lungo e noioso:a mio parere stanca facilmente

Preso il dvd col primo episodio della serie uscito nella collana I Grandi Sceneggiati d'Avventura: Sandokan, Marco Polo, Cristoforo Colombo allegata ai diversi quotidiani sparsi sulla penisola (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino e La Stampa). Dato il risibile costo di un euro ho voluto fare una prova per vedere se il master era cambiato o era identico a quello dei 3 dischi Elleu. A prima vista il master sembrerebbe identico, tuttavia, probabilmente per la presenza di un solo episodio da 50 minuti nel dvd, nonostante il master sia rovinato e senza il minimo restauro, la grana è molto meno persistente. Stranamente invece l'audio sembra sia stato in qualche modo restaurato: i dialoghi sono talmente nitidi che sembra quasi un doppiaggio effettuato ex novo a posteriori! Cmq se gli episodi vengono presentati uno per dvd il prezzo della raccolta potrebbe rivelarsi davvero esorbitante! Qualcuno sa dal secondo numero in poi quale sarà il prezzo imposto?

http://www.serietv.net/guide_complet...ceneggiato.htm

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Qualcuno sa dal secondo numero in poi quale sarà il prezzo imposto?
    io avevo letto 1 euro il primo e 9,90 gli altri 5, quindi 50 euri
    il cofanetto in negozio mi pare stia sotto i 30

Sono in totale 18 uscite.

Dalla seconda uscita in poi il costo è di € 8.99

3 gli sceneggiati: Sandokan, Cristoforo Colombo, Marco Polo.

Chiaramente non conviene almeno per Sandokan, tuttavia gli altri due sceneggiati sono inediti in Italia: speriamo che presto dopo escano in cofanetto

Bookmarks