Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 40

Thread: Liberi Armati Pericolosi

Dvd Liberi Armati Pericolosi

LIBERI, ARMATI, PERICOLOSI (1976) - Romolo Guerrieri
    Con: Tomas Milian, Eleonora Giorgi, Diego Abatantuono, Venantino Venantini, Benjamin Lev, Stefano Patrizi...
    Soggetto: Fernando Di Leo, Giorgio Scerbanenco
    Sceneggitura: Fernando Di Leo, Nino Ducci
    Musiche: Gianfranco Plenizio, Enrico Pieranunzi

- - - - - - - - - -

Ho comprato oggi il dvd raro/nocturno di questo gran bel film.
    A parte il soggetto tratto da un racconto del mai troppo "grande" Giorgio Scerbanenco,devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso anche dalla recitazione.Tomas Milian riveste molto bene i panni del commissario scazzato e incazzoso dando alla storia il gusto che trasmette leggendola.
    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, più che discreto il documentario all'interno del dvd ("Ragazzi Fuori") e eccellente la qualità video.
    Nota negativa:l'Audio è molto basso occorre quindi alzare notevolmente il volume durante la visione.
    Occhio (come già saprete) all'intro Nocturno che sfonderebbe i timpani anche a un cofotico...
    Last edited by nemesi; 30-09-2006 at 13:48. Reason: aggiunti i dati del film

Default Re: Liberi Armati Pericolosi

Concordo. Tempo addietro difesi la "Federal" per le medesime ragioni.

>devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso anche dalla recitazione

concordo, a parte la giorgi che proprio cagna
    I giornalisti incorruttibili esistono. Ma costano di pi

voglio credere che questa risposta andava intesa nel topic vicino riguardante cecchi gori, o il gi labile equilibrio mentale che ti contraddistingueva ha fatto il suo tempo

Quote Originally Posted by Paolo
    Concordo. Tempo addietro difesi la "Federal" per le medesime ragioni.

Dio mio...

con la presenza di un giovanissimo Abatantuono

Eh, gran bel film, anche se ho trovato un po' moralistica (ma dobbiamo forse ritornare all'Italia democristiana di quegli anni per comprenderla!) la paternale che Milian fa ai genitori dei ragazzi in commissariato, dove dice che "se i figli sono delinquenti la colpa dei genitori".
    In ogni caso un gran bel film, un "road-movie" denso di azione che io associo a cani arrabbiati di Bava: cambiano gli scenari e gli "obiettivi", ma vi sono secondo me diversi punti di contatto.
    Interessante anche l'intervista extra a Girolami-Guerrieri, in cui si parla degli aspetti "caratteriali" di Milian (a cui accennai in un precedente post).
    Se non avessi saputo della presenza di Abatantuono, manco l'avrei riconosciuto!!
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

possibile che a me sto film non mai piaciuto granch??? boh...forse il pezzo con abatantuono e successiva rapina al market l'unica parte che mi piaciuta

Quote Originally Posted by Caltiki
    Se non avessi saputo della presenza di Abatantuono, manco l'avrei riconosciuto!!
    figurate,io ho dovuto fatic parecchio prima di convircermi del tutto

Wink Re: Liberi Armati Pericolosi

Quote Originally Posted by aphex
    possibile che a me sto film non mai piaciuto granch??? boh...forse il pezzo con abatantuono e successiva rapina al market l'unica parte che mi piaciuta
    Per una volta ci troviamo d'accordo, AFX....
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Bookmarks