Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 40

Thread: Liberi Armati Pericolosi

Cannoniere (a salve) gimsey909's Avatar

Default Re: Liberi Armati Pericolosi

A me è piaciuto. Solito ineccepibile Milian. Anche i tre sbandati sono in parte. Abatantuono irriconoscibile e tutto sommato, abbastanza irrilevante nell'economia del film. Sono due racconti di Scerbanenco uniti (tratti da Milano calibro 9). Concordo sulla Giorgi cagna (ma in quale film non lo è? forse Storia di una monaca di clausura? e perchè, Appassionata? Tutti sanno perchè recitava...). Non mi piace tanto la colonna sonora con quel pezzo in inglese. Era meglio un groove da poliziottesco classico.

Thumbs up Re: Liberi Armati Pericolosi

Quote Originally Posted by gimsey909
    A me è piaciuto. Solito ineccepibile Milian. Anche i tre sbandati sono in parte. Abatantuono irriconoscibile e tutto sommato, abbastanza irrilevante nell'economia del film. Sono due racconti di Scerbanenco uniti (tratti da Milano calibro 9). Concordo sulla Giorgi cagna (ma in quale film non lo è? forse Storia di una monaca di clausura? e perchè, Appassionata? Tutti sanno perchè recitava...). Non mi piace tanto la colonna sonora con quel pezzo in inglese. Era meglio un groove da poliziottesco classico.
    Condivido quanto detto dal Prof. Gimsey, aggiungendo che la o.s.t. è davvero pessima ed inflazionata.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Sarò pettegolo ma vorrei sapere della Giorgi....in che senso tutti sanno perchè recitava ???
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Anche io ho avuto difficoltà a riconscere Abatantuono, il biondo era anche in Roma l'altra faccia della violenza se mi ricordo bene.

Carmelitano Scalzo orchid's Avatar

Quote Originally Posted by Firestone
    Anche io ho avuto difficoltà a riconscere Abatantuono, il biondo era anche in Roma l'altra faccia della violenza se mi ricordo bene.
    bhè si è irriconoscibile:

Cannoniere (a salve) stargate's Avatar

Wink Re: Liberi Armati Pericolosi

io lo sto aspettando da quasi un mese...ormai alla thrauma dovrebbero essere pronti, almeno spero!
    Sono veramente curioso a riguardo di questo film....anche per le presenze di abatantuono e della Giorgi...ma non ho capito ancora a cosa vi riferivate sulla sua recitazione

Sarò pettegolo ma vorrei sapere della Giorgi....in che senso tutti sanno perchè recitava ???

Forse perchè era la moglie di Rizzoli, all'epoca uno degli uomini più influenti d'Italia...

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

a me è piacuto poco,soprattutto la prima parte,invece la seconda parte è molto meglio,la giorgi invece in questo film a me non è dispiaciuta,milian invece si vede poco ha un ruolo quasi decorativo all interno del film.poi nel finale c'è un grosso errore di sceneggiatura(come fa la polizia a sapere che i 2 ragazzi sono nella macchina bianca?)e addirittura nella rapina in banca appena escono patrizi e l'altro attore dalla banca invece di precipitarsi in macchina per scappare ci vanno quasi a rallentantore,patrizi apre lo sportello lentissimamente,guarda un paio di secondi in giro poi entra,e poi le musiche sdolcinate sono assolutamente fuori luogo
    voto 6 

Last edited by SWAT; 14-04-2006 at 18:24. Reason: il tasto SPOILER! cazzo!

A me questo noir piace abbastanza,soprattutto nello struggente e anti-consolatorio finale.A mio avviso le musiche sdolcinate erano tutt'altro che fuori luogo;hanno lo stesso effetto straniante e disturbante della colonna sonora composta da Ortolani per Cannibal Holocaust,considerate le efferatezze che passano sullo schermo.

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by orchid
    bhè si è irriconoscibile:
    mamma mia l'ho visto 5 volte il film ma se non mettevate sta' foto col cavolo che lo riconoscevo

Bookmarks